Coronavirus, scontro tra la Regione Lombardia e Conte: "Attacco ignobile"

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera ha risposto alle accuse del premier: "Da noi nessuna falla. Loro incapaci di gestire qualcosa che dovevano prevedere". Anche il governatore Fontana replica a Conte

Durissimo scontro senza esclusione di colpi tra l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, il governatore lombardo, Attilio Fontana, e il presidente del consiglio, Giuseppe Conte.

Gallera ha rispedito al mittente le dichiarazioni del premier in merito ai presunti errori commessi da un ospedale (il riferimento all'istituto di Codogno appare evidente) i quali avrebbero poi favorito il contagio del coronavirus in tutto il Nord Italia (e non solo). Conte, senza riferirsi a un nosocomio in particolare, aveva parlato di “gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi”. In altre parole, un ospedale non avrebbe seguito i protocolli favorendo il contagio.

Le dichiarazioni di Conte

Conte aveva poi parlato del sistema sanitario nazionale: "È costruito su base regionale e non è predisposto per affrontare una emergenza come questa. Dobbiamo essere pronti anche ad adottare misure che contengano le prerogative dei presidenti di regione. Se dovesse aumentare il livello di emergenza, ci sarebbero queste misure straordinarie. Dobbiamo evitare che alcuni presidenti di regioni fuori dalle aree di contagio possano adottare iniziative che non sono giustificate".

Fontana ha definito "irricevibile e, per certi versi, offensiva" l'ipotesi di Conte: "Parole in libertà - ha aggiunto Fontana in una nota - che mi auguro siano dettate dalla stanchezza e dalla tensione di questa emergenza. La Lombardia sta dimostrando di essere all'altezza della situazione e sta gestendo con competenza ciò che sta accadendo. E tutto questo alla faccia dell'autonomia e dei pieni poteri".

A distanza di poche ore è arrivata la replica di Gallera, che ad Agorà, in onda su Raitre, ha così risposto al premier: “Noi veniamo in maniera ignobile attaccati da un Presidente del Consiglio che non sapendo di cosa parla dice che noi non seguiamo i protocolli, quando ragione Lombardia i protocolli non solo contribuisce a livello nazionale a realizzarli, ma li segue in maniera puntuale". Infine un attacco, ancora più diretto, all'esecutivo giallorosso e al suo modus operandi: “Ormai sta emergendo la totale incapacità del Governo di gestire qualcosa che loro dovevano prevedere”.

In un secondo momento Gallera è tornato su Conte: "Il problema è che il Presidente del Consiglio non conosce i protocolli e getta la palla in tribuna per coprire delle falle gigantesche di un sistema di protezione Civile nazionale che non sta dando alcun tipo di risposte ai problemi organizzativi e gestionali che avrebbero dovuto prevedere e predisporre".

L'assessore Gallera respinge le accuse di Conte

E in un'intervista rilasciata al quotidiano La Satmpa, lo stesso Gallera aggiunge altra carne al fuoco per ribattere alle accuse di una presunta falla nel sistema sanitario lombardo: “Sono assolutamente stupito di questa affermazione del presidente Conte. Francamente spero non sia vera. Noi ci siamo mossi sempre esclusivamente sulla base delle indicazioni definite dal ministero e dal Consiglio superiore della Sanità".

A proposito di sanità, l'assessore della Regione Lombardia puntualizza che “il nostro sistema sanitario, in meno di tre ore giovedì sera, dalle 21,momento in cui è scattato l'allarme, ha individuato il supposto paziente zero. E per farlo abbiamo dovuto risalire almeno 200 contatti diretti che sono stati tutti sottoposti a controlli e abbiamo preso in carico 172 persone. Ora se questo al governo sembra una falla... A noi è sembrato di aver dimostrato un'efficienza straordinaria, tanto che ce lo ha riconosciuto anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il presidente Mattarella".

Non manca, infine, l'ultima stoccata al governo: "Io non so che film abbiano visto da Roma - prosegue l'Assessore replicando alle critiche - forse le falle sono da altre parti. Per esempio qualcuno ci dovrebbe dire come mai a diverse persone è stato consentito di arrivare nel nostro Paese senza controlli di alcun genere. Voli bloccati? Sì, ma in altri Paesi europei hanno messo in quarantena tutti quelli che arrivavano dalla Cina a partire dai primi di gennaio...Non vorrei che, siccome prima o poi qualcuno queste domande se le farà, oggi si voglia accusare la gestione più efficiente per coprire le manchevolezze di altri".

Conte: "In arrivo protocollo condiviso"

In merito alla polemica avuta con la Regione Lombardia, Conte ha replicato indirettamente a Fontana e Gallera a Storie italiane: "Oltre al decreto legge che abbiamo già varato avremo anche un protocollo condiviso non solo riguardante le regioni interessate che hanno delle misure ad hoc ma anche le altre. Quello che dobbiamo evitare è andare in ordine sparso. Dobbiamo condurre l'attività di coordinamento, la volontà di collaborazione c'è. Dobbiamo lavorare tutti insieme, la salute dei cittadini è l'obiettivo".

Il premier ha poi postato su Twitter una foto della riunione in corso nella sede della Protezione civile. Questo il messaggio in alleagato: "Governo, Presidenti di regione e staff tecnico del ministero della Salute adesso in riunione congiunta per coordinare le azioni al fine di fronteggiare al meglio l'emergenza Coronavirus. Uniamo gli sforzi e lavoriamo in squadra senza sosta per tutelare la salute dei nostri cittadini".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Mar, 25/02/2020 - 10:09

Era la Lombardia che doveva ordinare controlli su chi rientrava dalla Cina , VERO ?! ... pagliacciata tipica comunista detta da un soggetto che dichiara candidamente agli ITALIANI di essere "stupito"..., quello che diceva che "non c'é alcuna emergenza"... ipocrita come tutti i suoi simili. Quelli che autorizza ad entrare clandestinamente TUTTI I GIORNI in ITALIA li ha controllati lui ?... Che schifo !!

Francesco2244

Mar, 25/02/2020 - 10:12

Conte inqualificabile

hectorre

Mar, 25/02/2020 - 10:14

quando capisci di aver sbagliato tutto, non ti resta che attaccare chi aveva previsto tutto!!!...ma venivano tacciati di razzismo!!!...andate a rileggervi i comunicati di giuseppi di gennaio!!!!!.....mattarella che ci sta a fare?????....non ha ancora capito o fa finta di nulla!!!...questo governo è una sciagura per il paese!

bernaisi

Mar, 25/02/2020 - 10:16

io sono assolutamente un elettore di centro destra ma purtroppo devo dire che Conte ha assolutamente RAGIONE !!!!!

claudioarmc

Mar, 25/02/2020 - 10:17

Bravissimo Gallera a rimettere al suo posto il buffone che ci sgoverna. IL NORD NON DIMENTICA!

Giorgio Colomba

Mar, 25/02/2020 - 10:19

Solito, indegno sciacallaggio di uno pseudopremier per caso.

cgf

Mar, 25/02/2020 - 10:20

il vero errore lo ha fatto il Governo a PROIBIRE qualsiasi forma di quarantena, questo è stato il grosso problema nella profilassi, scelta politica e non disattenzione ospedaliera. Che giuseppi sia anche un pinocchio gli italiani ne hanno avuto ennesima conferma

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 10:24

Conte? declassato a Servo della Gleba.......

DRAGONI

Mar, 25/02/2020 - 10:24

UN VERO ATTACCO INOPPORTUNO IN CUI L'UNICA VERITA' CONSISTE NELLA VIGLIACCHERIA POLITICA E NON SOLO DI CHI LO HA COMPIUTO. OVVERO GIUSEPPI.

Steo77

Mar, 25/02/2020 - 10:26

L'unico vero Virus, (SERIO) che l'Italia ha si chiama Governo Conte BIS. Speriamo non sia un CANCRO e di poter guarire.

Nick2

Mar, 25/02/2020 - 10:27

Le parole, cari i miei sovranisti, hanno un peso. Sono passati pochi giorni da quando i leghisti hanno attaccato governatore e assessore alla Sanità della Regione Toscana colpevoli, a loro avviso, di non aver effettuato controlli rigorosi e quarantene nei confronti di cinesi di ritorno dal Capodanno. Se la responsabilità in Toscana è della Regione, allo stesso modo lo deve essere anche in Lombardia e Veneto. Probabilmente, i due leghisti, anziché guardare in casa degli altri, avrebbero dovuto controllare scrupolosamente il funzionamento dei loro ospedali. Il risultato parziale degli infetti è sconfortante: 210 a 1. Ma voi, purtroppo, non ragionate con il cervello…

savonarola.it

Mar, 25/02/2020 - 10:29

Contetacchia e compagni non perdono l'occasione per dimostrare la loro incapacità. Eppure trovano il coraggio di parlare, incolpando altri della loro inefficienza. Spettacolo indecoroso, degno di questa barzelletta di paese.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 25/02/2020 - 10:30

Attacco ignobile da parte di un personaggio ignobile

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mar, 25/02/2020 - 10:30

Ormai si è capito che è partito tutto da quest'uomo di 38 anni, ma a lui chi l'ha "attaccata"? Non ha avuto contatti con cinesi e quello che si pensava potesse averlo infettato non l'ha mai avuta. La domanda a cui devono assolutamente trovare risposta è "coma ha fatto il virus?" La polemica sterile per pararsi il sedere la lascio al vento.

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 10:31

Nel Governo in carica, serpeggia il Contevirus che è mortale ed incontenibile e per il quale non ci sarà mai ne vaccino, ne cura. Per abbatterlo c'è soltanto la termodistruzione (ovviamente politica, ci mancherebbe).

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 25/02/2020 - 10:31

Un personaggio mediocre, incompetente, senza nessuna qualifica e che ha perfino falsificato il curriculum. Soltanto quei 4 scappati di casa dei 5stelle potevano farne un presidente del consiglio. In questo paese i sinistrati sono il vero coronavirus.

mbrambilla

Mar, 25/02/2020 - 10:32

Non ho in particolare simpatia il presidente del consiglio, ma se andiamo a vedere i fatti la gestione dell'emergenza del primo paziente corona virus è stata particolarmente superficiale sia nella diagnosi che nella gestione della sicurezza anticontagio in generis. Non hanno isolato pazienti con potenziale malattie infettive pericolose e ne hanno salvaguardato la propria incolumità. I piccoli ospedali di provincia sono cosi, del resto si sono appellati al protocollo che deve essere dato dalla regione, ma il buonsenso deve essere personale. La sanità regionale fa acqua da tutte le parti sarebbe il caso di ripassare tutto allo stato.

Papele

Mar, 25/02/2020 - 10:33

Non sapete curarsi neanche da un Po di influenza Conte che colpa ne ha? Sciacalli

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 25/02/2020 - 10:34

Conti Giuseppe2 dixit : "È costruito [il sistema sanitario nazionale] su base regionale e non è predisposto per affrontare una emergenza come questa" - - - Ma dai . . . ergo, se il sistema sanitario nazionale non è predisposto, allora la MinistrA dell'Istruzione da lui avvallata (la scuola deve essere inclusiva) non avrebbe dovuto intromettersi e scassare le sfere ai tre governatori di regione. - Non so se il sistema ospedaliero regionale abbia responsabilità, ma certamente a livello governo sono un branco di incapaci blablaisti.

jaguar

Mar, 25/02/2020 - 10:34

Il governo comincia a fare lo scaricabarile, qualcuno sente la poltrona che traballa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 25/02/2020 - 10:35

I Pidioti vogliono prendersi le regioni del Nord con un colpo di mano (ma sarebbe meglio chiamarlo colpo di Stato). Ovviamente poi a emergenza finita non lo restituiranno mai. Una astuta mossa politica studiata e avallata nelle più alte sfere. Direi che ha buone probabilità di riuscita.

Ilsabbatico

Mar, 25/02/2020 - 10:35

...e in tutto questo tra un governo di incapaci e un Conte che attacca un ospedale , qualcuno ha visto o sentito speranza???? Ahahahahahahahahah

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/02/2020 - 10:37

Arrampicarsi sugli specchi non avrà nessun effetto e porterà a ricadere sui propri passi.Parole giuste quelle di Gallera e del governatore Fontana:il governo centrale non ha adottato le misure di emergenze previste da Gennaio in qua!Non avendo ascoltando gli stessi governatori, quando avevano sollevato la questione,tacciandoli di razzismo e fascismo,credo che la maggior parte dei cittadini italiani adesso dimostra rabbia per le mancate misure contenitive che il governo non ha adottato tempestivamente con le conseguenze economiche,disastrose,che stiamo vedendo coi nostri occhi e di isolamento che molti Stati esteri stanno mettendo in atto nei confronti dei lombardi e dei veneti!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 25/02/2020 - 10:38

Conte ormai lo conosciamo, non è un leader, è un professorino che vuole dare lezioni a tutti e a chiunque non sia d'accordo con lui, guai ad ammettere di aver sbagliato. Un leader in questa fase non si permetterebbe certe esternazioni, ma invece è più forte di lui. Minaccia di far vedere i messaggi mandati a Salvini, ora attacca la sanità lombarda. Spero che passata questa vicenda il Governo guidato da questo piccolo uomo vada a casa.

wintek3

Mar, 25/02/2020 - 10:39

Sig. Nick2 lei forse non è al corrente che è proprio dalle regioni Lombardia Veneto che è partita la richiesta di maggiori controlli e per precauzione di chiusura di attività e scuole e che il governicchio per tutta risposta ha detto no che questo era compito suo. Infatti il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 25/02/2020 - 10:40

Per vivere nel bel paese oramai bisogna avere tre lauree.. hihihihihihhi

Andrea_Berna

Mar, 25/02/2020 - 10:40

Conte dimostra sorprendentemente pochissima intelligenza. Avrebbe dovuto sapere che gli conveniva essere più cautelativo possibile, settimane fa, piuttosto che minimizzare e fare propaganda immigrazionista per compiacere il suo sponsor Bergoglio. Adesso che senso ha attaccare i governatori di regioni già in ginocchio, come uno sciacallo qualsiasi, quando da lui i cittadini si aspettano risposte e protezione? Ma soprattutto come fa a non capire che nuovi casi del morbo spunteranno ovunque in altre regioni, dimostrando la stupidità assoluta dei sui attacchi ai lombardi e ai veneti? Cosa aspetta Mattarella a muoversi? Conte sta mettendo a rischio la salute di milioni di italiani, si sta dimostrando totalmente inadeguato. O lo si rimuove, o finiamo tutti a gambe all'aria.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 25/02/2020 - 10:41

e no caro Conte, se inizi anche tu a fare il Salvini, qua le cose si mettono male!! pensa a lavorare con tutte le istituzioni uniti per il meglio e non a puntare il dito contro qualcuno (Salvini basta ignorarlo che già la gente si sta accorgendo di quanto stia sciacallando); tranquillo, le rese dei conti si faranno a crisi finita e se lavorate bene ti toglierai parecchi sassolini dalle scarpe.

steluc

Mar, 25/02/2020 - 10:42

Chi doveva settimane fa prevenire controllando ha invece deragliato parlando di razzismo e discriminazione, favorendo di fatto l epidemia, e tuttora le comunità cinesi restano impenetrabili. Conte scarica il barile, e ha una fifa blu, un virus e l economia in picchiata possono rimandarlo a Foggia. De profundis, avvocato.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/02/2020 - 10:43

Questo governo è un cancro,bisogna sconfiggerlo a tutti i costi.

SeverinoCicerchia

Mar, 25/02/2020 - 10:44

bello poi far la morale a salvini perchè eccede in opportunismo e dichiarazioni

elfrate

Mar, 25/02/2020 - 10:46

IL PROTAGONISMO E' SEMPRE E COMUNQUE UN MALE. CONTE HA STUFATO TUTTI E COSA VUOLE ORA I PIENI POTERI....UNO CHE NON SA NEANCHE DI ESSERE AL MONDO SE NON CURARE LA VANITA'..... MA VADA A CASA INSIEME CON IL PRESIDENTE MATTARELLA CHE LANCIA MESSSAGGI DI TRANQUILLITA' VISITANDO UNAQ CLASSE DI BAMBINI CINESI. SIAMO ALLA FOLLIA

Ritratto di bimbo

bimbo

Mar, 25/02/2020 - 10:47

Che belle facce rassicuranti..

dredd

Mar, 25/02/2020 - 10:48

Gallera ha pienamente ragione, conte è capace solo di scaricare le colpe e nascondersi, è una vergogna per l'Italia e davanti al mondo intero, un incompetente che gioca sulla pelle della gente

arilibellula

Mar, 25/02/2020 - 10:49

chissà cosa pensano i medici PD lombardi...

Atlantico

Mar, 25/02/2020 - 10:50

Come spiega Fontana che la tanto sbandierata "eccellenza sanità lombarda" abbia determinato il maggiore focolaio di infezione in Italia ? O forse dobbiamo parlare di "eccellenza inutilmente parolaia leghista" ?

contravento

Mar, 25/02/2020 - 10:53

PAZZIA UMANA. La speculazione, legalizzata, è peggio del virus. In Borsa bruciati un po di miliardi.Il coronavirus, con le dovute precauzioni è contenibile, gli speculatori, non capisco perchè legali, fanno molto piu' danni, contribuendo alla contrazione dell'economia e spingendo i governi ad intervenire con altri miliardi prelevati dalle tasche dei cittadini stessi.

ludovik

Mar, 25/02/2020 - 10:55

speriamo che oggi qlcuno apra gli occhi sui leghesti, lo so che la speranza è poca vista la pochezza di chi li vota ma speriamo vista l' incontroveribile responsabilità della sanità lombarda nel diffondere il virus qlcuno rinsavisca. ...mamma mia pensate i danni che poteva arrecarci un ministro degli interni come salvini in questi momenti.....altro che pandemia

silvano45

Mar, 25/02/2020 - 10:57

Professorino senza arte né parte trovato per caso probabilmente in un vicolo di periferia abituato alle discussioni da bar sembra non il capo di un esecutivo ma una comare acida inviperita il problema che ne lui ne i sinistroidi che lo sostengono minoranza nel paese e nelle regioni sanno fare nulla tranne delegittimare insultare gettare fango agli avversari aiutati da quel giornaletto nazionale degno del suo ex padrone .

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 25/02/2020 - 10:57

Comunque, non è vero che negli altri paesi europei hanno messo in quarantena chi veniva dalla Cina. E' stato dimostrato che questa storia è una balla. E' che all'estero più furbescamente (là ci tengono all'economia e all'immagine) nascondono i casi di coronavirus facendoli spacciare per semplici influenze. Questo spiega perché in Francia, Inghilterra e Germania i casi di infezione non sembrano aumentare.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 25/02/2020 - 11:00

Giuseppi vuole coordinamento e potere? Ma se chi sta al Governo neppure sa quanti sono veramente i clandestini in Italia. A quanti fantasmi asiatici, africani e sudamericani avete consentito di invadere il suolo italiano? Governati dagli zombi!

REX2

Mar, 25/02/2020 - 11:01

Difficile credere che il virus esista solo al Nord,ultimamente opportunamente (per fini politici, ovvio) Regioni Lombardo-venete. Più verosimilmente vi si è fatta prevenzione, a differenza del resto di altre zone d'Italia e di altri paesi europei, dove di rimando il nazionalismo avrebbe imposto di sottolineare gli aspetti positivi di una situazione negativa come attualmente è la nostra, ovvero il fatto di aver prontamente reagito al virus. Da meridionale che vota destra la mia solidarietà va alle Regioni del Nord in questo momento in prima linea contro l'emergenza. Chi le critica nel governo centrale, o le tratta con razzismo, anche al Sud chiudendo i propri porti, è una vergogna.

Gianf58

Mar, 25/02/2020 - 11:03

cgf h 10.20 ha perfettamente ragione; devo solo aggiungere che il fatto che Giuseppi sia un pinocchio è stranoto; ora con questi attacchi scomposti a chi lavora veramente si rivela anche piDocchio.

Anticomunista75

Mar, 25/02/2020 - 11:04

ma...non vi sembra molto strano che proprio nelle 2 regioni più leghiste d'Italia vi siano più contagiati, mentre nella Toscana rossa piena di cinesi ce n'è solo uno, a quanto pare? e, se è vero che la diffusione del virus è partita a causa dell'imperizia del personale sanitario che ha mandato a casa il paziente 38enne in un primo momento, non vi sembra altrettanto strano che non si siano presi provvedimenti di nessun tipo verso i vertici che ne hanno sottovalutato i sintomi? quasi avessero avuto un input e la certezza che...come si dice, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

demetrio

Mar, 25/02/2020 - 11:04

questo è quello che succede, quando chi ci governa è un esecutivo Cattocomunista con la politica del voiamossebene !

RolfSteiner

Mar, 25/02/2020 - 11:05

Elezioni subito. Anche con il virus. Vale la pena rischiare per una buona causa.

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 11:07

ludovik 10,55 - per fortuna esiste il web che ci consente di smascherare i mistificatori come lei. Abbia almeno la bontà di informarsi prima di scrivere.

lagoccia

Mar, 25/02/2020 - 11:09

riflessione: qualcuno ha sbagliato, facciamo tutti un po di autocritica. nelle regioni del nord forse qualcuno ha commesso qualche errore è anche vero che sono state le prime ad avere chiesto misure di prevenzione stringenti e rigide. il governo di roma risponde alle regioni del nord di non preoccuparsi troppo e di spettare ordini dal "supremo". conclusione:volete commissionare le regioni del nord? va bene a patto che a prenderne la guida siano le autorità austriache e/o svizzere, noi con quella gentaccia e con le amministrazioni tipo lazio o puglia non ne vogliamo sapere. secondo me il "supremo" ha la coda di paglia e io sento puzza di bruciato

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Mar, 25/02/2020 - 11:11

Qualcuno ha detto che Conte non è un leader ma un facilitatore; con il covid-19 non gli riesce il gioco e ora tenta di scaricare le sue colpe su altri; la responsabilità della protezione del paese è sua, un ospedale non può impedire l'accesso ai suoi servizi ma il governo può impedire l'accesso al paese e deve mettere in atto le procedure e i controlli di prevenzione, per quanto questi possano essere scomodi. Non stiamo parlando di un cigno nero, ma di un problema conosciuto da settimane.

Gabriele184

Mar, 25/02/2020 - 11:12

Cari governatori Fontana e Zaia: ancora non avete capito che Conte vi sta trattando come fantocci? Se tenete alla gente di Lombardia e Veneto, dovete REVOCARE IMMEDIATAMENTE le vostre ordinanze!! Sono un'offesa al buon senso e un gravissimo pregiudizio alla libertà personale, senza contare che ne pagheremo i danni PER ANNI!

bernardo47

Mar, 25/02/2020 - 11:13

Se la smettessero di fare inutili polemica sul virus e politica sarebbe meglio per tutti. Se regione Lombardia ha avuto una non buona gestione del Codogno, emergerà con chiarezza.......ma la smettano e mettano in sicurezza il paese.....

Gabriele184

Mar, 25/02/2020 - 11:14

Siamo ancora in tempo per tirarci fuori da questa pagliacciata che STA DISTRUGGENDO DEFINITIVAMENTE LA NOSTRA SOCIETA' E LA NOSTRA CULTURA! Ps.. scommettiamo che.. mentre le nostre chiese sono chiuse, la preghiera del venerdì si svolgerà ovunque regolarmente?

ekat

Mar, 25/02/2020 - 11:14

Chi ha parlato di “razzismo sanitario”? Chi ha rivendicato le prerogative dello Stato sulle regioni in tema di ‘protocolli sanitari’? Chi è andato in giro per ristoranti cinesi? Qualcuno sta dimostrando di essere totalmente inadeguato al ruolo che ricopre, con un di più di arroganza che non si era mai vista prima.

Vad

Mar, 25/02/2020 - 11:15

Quindi, venerdi di primo mattino Salvini denuncia il Governatore della Toscana Enrico Rossi per non aver tutelato i cittadini toscani con politiche severe verso i cinesi. Nel pomeriggio arrivano decine e decine di casi di corona virus nelle efficientissime regioni del nord a guida leghista come veneto e lombardia. Mi sembra palese che qualcosa non abbia funzionato dove è partito il Virus ed il Virus non è partito dai barconi di Lampedusa ma dagli efficientissimi ospedali veneti e lombardi...

Antibuonisti

Mar, 25/02/2020 - 11:16

Conte incapace e fazioso a capo del governo fa più' danni del virus

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 11:16

hahaha C'è il Salviniano convinto che diceva che la Toscana doveva fare controlli per i cinesi di Prato. Ma è altrettanto convinto che per i controlli della Lombardia non è la lombardia a doverli fare. E' esattamente il Salviniano convinto. Ovvero la mancanza della ragione

baio57

Mar, 25/02/2020 - 11:18

@ Atlantico ,un oceano di scemenze.

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 11:18

REX" 11,01 - ad esclusione del Nord che ha prontamente reagito alla diffusione del virus....temo che altrove, sia in Italia, Francia, Germania, all'estero in generale, siano intervenuti tanti "Chiodo chirurgo" di manzoniana memoria, che per denaro ed interesse personale......"teneva nascosti gli ammalati"! Val la pena di rileggere e meditare quel capitolo dei Promessi Sposi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 25/02/2020 - 11:19

Strano, un paese immerso nella campagna, diventato crocevia di commercio internazionale per le attività terziarie insediate, è diventato l'untore di un intero Paese sedicente civile e progredito. Il problema non sono le riesumate "calamità bibliche" ma il montare della supponenza umana che travolge la flebile intelligenza di chi in coscienza conosce la realtà delle cose e vuole zittire chi non è da questi supponenti "regimato".

whirlwind

Mar, 25/02/2020 - 11:19

Per tutti i commentatori che parlano di inefficienza della regione Lombardia nella gestione del virus... immaginate se fosse capitato (sempre che non capiti in futuro) in altre regioni così efficienti che un paziente per farsi ricoverare deve girare gli ospedali di 3 regioni diverse (sempre che l'ambulanza arrivi per tempo), per poi fare la degenza su una lettiga in un corridoio, oppure dove le strumentazioni diagnostiche sono perennemente fuori uso. Io credo che la sanità lombarda abbia fatto e stia facendo un lavoro fenomenale, che verrà riconosciuto in tutto il mondo, alla faccia del nostro inetto presidente del consiglio e dei quattro depensanti che scrivono qua dentro.

alan1903

Mar, 25/02/2020 - 11:21

è inutile che vi spertichiate a difendere l'assessore legalistoido HA RAGIONE CONTE ! punto e basta.

Andrea_Berna

Mar, 25/02/2020 - 11:24

In quale paese del mondo un premier non votato da nessuno, protagonista di un ribaltone indegno, sponsorizzato da poteri non italiani, si potrebbe permettere di insultare regioni, amministratori e cittadini colpiti da una catastrofe di cui lui per primo è responsabile? Nemmeno nell'ultimo stato africano. Chi può farlo si muova e regali all'italia un governo all'altezza del rischio che stiamo correndo. Rimane poco tempo. Non possiamo affrontare questa emergenza con Speranza alla Sanità, un revisore dei conti a capo della protezione civile, un premier di cartone, e due partiti di maggioranza allo sbando totale e disprezzati dalla larga maggioranza degli italiani. Si spera che chi di dovere si renda conto del rischio che stiamo correndo, tutti.

ginobernard

Mar, 25/02/2020 - 11:25

ci sono squadre di pugliesi che vengono a farsi operare in Lombardia e questo è il ringraziamento. Ha ragione Bossi. Il Sud rimarrà sempre uguale ... non crescerà mai. Oltre a puppare criticano pure. Il massimo del minimo.

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 11:27

Vad 11,15 - illustre, non sospetta che proprio per l'efficienza delle regioni del nord siano stati scoperti i casi di Coronavirus, mentre altrove imperversano i "Chiodo chirurgo che per denaro ed interesse personale, teneva nascosti gli ammalati"???

whirlwind

Mar, 25/02/2020 - 11:29

@vad veramente dagli ospedali lombardi non è partito un bel niente... semmai il virus e' stato importato dalla Cina, ancora non si sa da chi. Accendere il cervello prego, che ormai e' tarda mattinata e bisognerebbe essere già belli attivi.

Ilsabbatico

Mar, 25/02/2020 - 11:30

ministro SPERANZA DIMETTITI!!! E VELOCEMENTE

Andrea_Berna

Mar, 25/02/2020 - 11:32

Vad posa il fiasco oggi si parla di casi in Toscana. La Lombardia è solo stata la prima ad accorgersi del disastro creato dalla politica immigrazionista e cinesofila di Conte, Bergoglio & friends. Tutta l'Italia sarà nel giro di pochi giorni interessata da casi di coronavirus. Gettare la croce addosso ai primi che hanno scoperto il problema è non solo inutile ma anche controproducente. Ma bisogna avere una intelligenza superiore a quella di una acciuga per capirlo.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 25/02/2020 - 11:34

Il LORO presidente del consiglio, alias IL DIFENSORE di tutti gli italiani, grillino in quota dei rossi, le idee le ha chiare. Tutto ciò che va male, tutte le atrocità perpetrate contro gente indifesa, l’odio, come strumento di lotta politica, ecc, ecc, è colpa degli altri. Penso si ispiri alle grandi gesta dell’armata rossa di Stalin nella liberazione dalla dittatura di Hitler. I rossi sì che hanno fatto le cose bene: sono arrivati per primi a Berlino. Non si ritirarono dalle nazione «liberate» fino a quando, esse, non furono al sicuro come membra dell’unione sovietica. Il «Grande piccolo padre» Stalin fece anche costruire il famoso muro, per evitare contagi del virus dell’«imperialismo» occidentale... Meraviglioso!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 25/02/2020 - 11:36

Conte sempre al governo? Fino a quando lo dovremo sopportare? Solo chiacchiere e nient’altro. L’ultima sua critica, una predica al vento: “gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi”. Mi domando cosa capisca l’avvocato Conte in tema di “malattie e salute”.

Ilsabbatico

Mar, 25/02/2020 - 11:37

X Andrea_Berna Condivido tutto il tuo commento e sottoscrivo. Bravo

rossomaltese

Mar, 25/02/2020 - 11:38

@Gabriele184 veramente gli imam italiani hanno bloccato le riunioni liturgiche nelle zone colpite prima della chiesa cattolica

unico1930

Mar, 25/02/2020 - 11:46

Caro PDC dovresti preoccuparti molto di più degli ITALIANI e molto meno dei clandestini,fino a prova contraria sono gli ITALIANI che ti pagano profumatamente.Se non ti va DIMETTITI..........

jaguar

Mar, 25/02/2020 - 11:47

Ormai Conte è alla frutta, continua a ripetere che il governo collabora con i migliori virologi del pianeta, poi quando si è accorto che i migliori hanno toppato scarica le colpe su un ospedale lombardo. Se un mese fa avesse ascoltato Burioni, adesso non saremmo in questa situazione. Governo vergognoso che oltre a ricoprire di epiteti Salvini, non sa fare altro.

Boxster65

Mar, 25/02/2020 - 11:52

Conte è un quaquaraquà!

Libertà75

Mar, 25/02/2020 - 11:57

Da "Conte" discorsi da "plebeo". LOL

pallosu

Mar, 25/02/2020 - 11:58

L'inefficienza della giunta leghista ormai ha portato questo disastro,il sciacallo virus salvini dovrebbe prenderne atto insieme a fontana e a gallera

Albius50

Mar, 25/02/2020 - 11:58

La PROTEZIONE CFIVILE sta dimostrandosi una pagliacciata, d'altre parte fino al terremoto in ABRUZZO è stata ok, ricordiamoci che i 6 mesi ha permesso di dare una casa ai terremotati, dopo purtroppo con i CATTO COMUNISTI al GOVERNO si è squalificata, la dimostrazione è attuale, con il blocco aereo dei voli con la CINA peccato che il CORONAVIRUS è entrato dalla porta di servizio e forse qui si fanno i tamponi mentre nel resto di EUROPA e SUD ITALIA tale pratica venga IGNORATA.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 25/02/2020 - 11:58

Lucio Flaiano. Di Maio l'abolitore (prima della della povertà, ora pure del coronavirus...) o l'abollitore (del latte e del caffè)? Dubbio amleticomunista o di? Ai poster(ior)i l'ardua sentenza.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 25/02/2020 - 12:06

@rossomaltese (Mar, 25/02/2020 - 11:38) – Mi permetto una piccola precisazione. Per i cristiani il giorno festivo settimanale è la domenica. Per l’islam è il venerdì. Questo spiega il «ritardo», secondo lei, della chiesa cattolica.

Calmapiatta

Mar, 25/02/2020 - 12:06

Nel dubbio...attacca. Conte, ha una coda di paglia lunga da qui alla Cina, così la butta in caciara, per distrarre l'attenzione. Strano, di solito dà la colpa a Salvini, ora però davanti al virus, impossibilitato a chiamare in causa il Sauron di turno, se la prende con la regione. Ma se le disposizioni il governo non le ha mai diramate, cosa si pretende che facessero le regioni?

antipifferaio

Mar, 25/02/2020 - 12:07

Giuseppi anche in Calabria ha sospeso il provvedimento della Regione di chiusura delle scuole...Ovvio, c'è il centro destra....

kayak65

Mar, 25/02/2020 - 12:08

abbiamo uno schettino al governo della nave concordia chiamata italia.

Frusta2

Mar, 25/02/2020 - 12:10

Conte Ciuffo ha superato ogni limite.Il potere gli ha dato alla testa e bruciato l'unico neurone ancora disponibile.Avocare a se'mansioni che non lo riguardano e'ridicolo.Se Salvini avesse proferito le stesse parole i sinistri,leu,travaglio,la boldrini,il papa ,"italia vivacchia",lerner,gruber ,le sardine fritte altri patetici e inutili personaggi sarebbero gia' in piazza a gridare al fascismo.

giudiziodivino

Mar, 25/02/2020 - 12:11

Pare che l'ospedale di Codogno (regione Lombardia) non abbia seguito i protocolli del caso. Pare che la nostra sanità regionale sia ridotta alle ceneri. Manca un reale coordinamento. Mancano per gli operatori sanitari le adeguate protezioni. Fontana dimettiti!

Morion

Mar, 25/02/2020 - 12:12

Tutti a letto senza cena!

hectorre

Mar, 25/02/2020 - 12:13

è un avvocato come ce ne sono a migliaia in Italia!!!...non è in un aula di tribunale dove tutto è concesso per vincere una causa, è a capo di un governo!!!!....incapace, arrogante e totalmente inadeguato a ricoprire un simile incarico!!!....al voto!!!!...stesso atteggiamento tenuto per il mes, prima nega e poi, preso con le mani nella marmellata, attacca e incolpa gli altri!!!

kayak65

Mar, 25/02/2020 - 12:14

vad@ il focolaio e' in lombardia ed e' stato circoscritto. saresti cosi sicuro nelle altre regioni .per esempio al don bosco di napoli? spiegaci perche' tanti connazionali del sud vengono al nord per farsi curare

bernardo47

Mar, 25/02/2020 - 12:15

ospedale Codogno gestito maluccio caro fontana...poco da fare.

SPADINO

Mar, 25/02/2020 - 12:17

ALL'OMUNCOLO CONTE PROBABILMENTE DA FASTIDIO L'EFFICIENZA CHE STANNO DIMOSTRANDO I GOVERNATORI ED I LORO TEAM LE REGIONI DEL NORD E LA COMPOSTEZZA DEGLI ABITANTI. QUINDI PENSA DI ESSERE OSCURATO. IN TUTTI "GIU' LE MANI DAL NORD". QUESTO ESPANSIONE DEL CORONA VISRUS E' DOVUTA ALL'ATTIVISMO LAVORATIVO DEL NORD CON LA GENTE CHE LAVORA, E SI SPOSTA IN CONTINUAZIONE PER FARE BUSINESS.

routier

Mar, 25/02/2020 - 12:17

In Italia parlare di "azioni politiche ignobili" non è difficile. Ci sono ampie possibilità di scelta! (dalle più alte cariche fino all'ultimo addetto), comunque ad onor del vero i governatori di Lombardia e Veneto avevano (per tempo) chiesto al governo l'adozione di misure preventive adeguate ma da Roma è arrivato un perentorio: "ci pensiamo noi" e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Per fortuna il web e le cronache pregresse smascherano le falsità dei soliti noti.

Papilla47

Mar, 25/02/2020 - 12:19

Conte attento a non caricarti altri problemi se non sei riuscito a fare le cose giuste in tempo. Speravi che non succedesse niente così ti prendevi un merito che spettava alla sola fortuna. Essa è degli audaci non certo delle talpe che scavano per nascondersi.

FRANGIUS

Mar, 25/02/2020 - 12:22

CONTE:UN INETTO MISERABILE.UN FIGURO CHE FA PERDER CREDIBILITA' ALL'ITALIA.POLTRONARO E BASTA

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 25/02/2020 - 12:25

Egregio Sig. Nik2 .. il vino in cartone le fa male di mattina .. Se i suoi sodali al governo adducendo che era compito loro e invece che gridare "al razzismo" avrebbero dato retta alla richiesta di Lombardia Veneto forse la situazione oggi sarebbe diversa. lol lol

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/02/2020 - 12:27

E' inutile che ci si lamenta,il virus è entrato nella comunità italiana, e sta già circolando da nord a sud. Il problema che a Monte non sono state prese le giuste precauzioni da quando la Cina ha incominciato a mettere in quarantena la gente. Fra un po' ci saranno gli altri Stati della U.E. a d essere vittime del virus:il coronavirus,così come tutti le forme virali,non conosce confini,questione di tempo e altrove,fuori dai confini italiani,si prenderanno misure di contenimento.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/02/2020 - 12:30

Conte, invece di scaricare le colpe su altri soggetti, vedi di collaborare per il bene della nazione.

ricktheram

Mar, 25/02/2020 - 12:31

x i comunisti che scrivono cose a caso. quando la lombardia e il veneto volevano chiudere gli arrivi, il governo ha detto di NO, perchè altrimenti erano dei razzisti impedendo di fatto la gestione più opportuna del contagio. Intanto in toscana qualche intelligentone, faceva entrare 2500 cinesi di ritorno dal capodanno. quindi prima di parlare, informatevi sulla cronologia dei fatti.

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 25/02/2020 - 12:34

Chiedo un pochino di onestà intellettuale senza voler polemizzare. Dove sta scritto che i paesi europei abbiano mai disposto la quarantena per i cittadini cinesi?? Dove sta scritto che i governatori del nord Italia abbiano mai chiesto la quarantena per i cittadini cinesi? In effetti essi il 3 febbraio hanno chiesto la quarantena solo per i bambini cinesi che rientravano nelle scuole in quanto "pecunia non olet". Perché il 38enne presentatosi una prima volta al Pronto Soccorso di Codogno con febbre alta è stato respinto? Come hanno fatto a rimanere infettati 3 medici e 2 infermieri dell'ospedale di Codogno? E' del tutto evidente che qualcosa a Codogno non ha funzionato.

Aquilee1077

Mar, 25/02/2020 - 12:49

Temo che con l'assalto a tutti i supermercati i prezzi aumenteranno e con essi l'inflazione. Gli effetti di questo caos non tarderanno a farsi sentire.

gitti

Mar, 25/02/2020 - 12:56

...................................guarda caso....dal prossimo anno sarà utile il vaccino....a pagamento....e per coincidenza, la stessa azienda farmaceutica che ha emesso la cura per prevenire, diagnosticare e trattare malattie infettive accertate come HIV / AIDS, infezioni respiratorie, malattie diarroiche, tubercolosi e malaria, nonché malattie emergenti come Ebola e Zika.....

mcm3

Mar, 25/02/2020 - 12:58

Ma come, quando si palava di sistema sanitario eccelente in Lombardia, si gongolava, si prendeva tutti i meriti, ora scappa dalle responsabilita', finge di dimenticare il suo ruolo, non ha colpe, classico di questi personaggi, solo chacchiere e scuse, ridicoli

Ilsabbatico

Mar, 25/02/2020 - 13:04

Signori una informazione.... Sapete che Giuseppi ha sospeso l'ordinanza della calabria in merito alla chiusura scuole??? La governatrice della regione, giustamente aveva stabilito la chiusura scuole ma Conte ha sospeso con la scusa che domani il suo governo penserà a una ordinanza per tutte le regioni. Ma stiamo scherzando??? Ma cosa dovrebbero mai pensare??? Intanto lascia le ordinanze dei governatori , chiudi le scuole e poi fatti tutti i pensieri che vuoi! E poi ti lamenti che Salvini voleva "pieni poteri"??? E tu allora??? ...povera Italia, ma in che mani siete messi...

machimo

Mar, 25/02/2020 - 13:22

Questo conte deve dimettersi!!!

Sempreverde

Mar, 25/02/2020 - 13:23

La persona peggiore a gestire il problema più grave del dopo guerra, Grillo e Co. M5S ci avete rovinato tutti. Maledetti.

rossomaltese

Mar, 25/02/2020 - 13:30

@etaducsum... La mia non era una questione contro la chiesa cattolica ma contro chi (l'utente da me citato) ritenesse che la comunità religiosa islamica non avesse adottato misure contro il coronavirus nei luoghi di assemblamento

Giorgio1952

Mar, 25/02/2020 - 13:36

Scusate leggo sul Corsera una notizia delle 12,43 sul Presidente della Lombadia Fontana che nel suo intervento in consiglio regionale ha detto "E' una situazione senz'altro difficile, ma non così tanto pericolosa, il virus è molto aggressivo nella diffusione ma molto meno nelle conseguenze. E' poco più di una normale influenza e questo lo dicono i tecnici". Mi sembra che con questa affermazione sconfessi il suo leader.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/02/2020 - 13:42

####### ^(*@*)^ In questo governo cialtrone è fasullo dove impera la MINIMA EFFICIENZA ED EFFICACIA NELL’AFFRONTARE QUALSIASI PROBLEMA, per contro C’è la MASSIMA EFFICIENZA NEL PARARSI IL DERETANO, NELLO SCARICABARILE, NEL SIMULARE, NEL PRENDERSI I MERITI E SCARICARE LE COLPE ANCHE SE INESISTENTI, in questa arte SONO IMBATTIBILI, veri campioni mondiali. Succede ora con il coronavirus ma anche in tutti gli altri campi le loro “Perle” di scemenza, per non dire altro, non si contano nemmeno più.

lorenzovan

Mar, 25/02/2020 - 13:46

ma quale accusa ignobiler !!! all'ospedale di Codogno hanno minimizzato il pericolo e ci sono innumerevoli testimonianze ..ora nessuno vuol mettere in croce chi senza nessuna intenzione ha sbagliato e si e' pure infettao..ma cercare di negare la realta' mi sembra un po troppo e indice di partigianeria politica sfrenata

ludovik

Mar, 25/02/2020 - 13:56

oracolodidelfo...nn la invito neanche a leggere tnt per quello che ha scritto fa capire quanto nn solo è disonformato ma anche fazioso. in qsti casi sarebbe opportuno lasciare il tifo da stadio che vi contraddistingue accendere il cervello. la falle nel sistema sanitario lombardo è ovvia ma di che vuol parlare...su via lasci stare

sergian10

Mar, 25/02/2020 - 14:07

Che uomo meschino il PDC. Ma chi si crede di essere,questo incompetente che da istruzioni agli altri, mentre con la sua prosopopea ha sottovalutato l'emergenza coronavirus Che schifo di personaggio,parla,parla,parla e non dice niente di concreto e quando si sente preso in castagna va da mamma Mattarella a frignare

Ilsabbatico

Mar, 25/02/2020 - 14:36

Altra bellissima notizia che ha dell'incredibile e spero veramente che sia una fake news..... In commissione non c'è un virologo! Conte in commissione ha un ginecologo...

Duka

Mar, 25/02/2020 - 14:47

Presidente Conte davvero inascoltabile!!!!

hectorre

Mar, 25/02/2020 - 14:48

cari sinistrati, il vostro giuseppi ha già tantissimi markettari, non aggiungete squallore a squallore, siete patetici!!!...leggere di italioti che difendono l’indifendibile è di una tristezza infinita..

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 14:51

ludovik 13,56 - illustre mistificatore: io la invito a sperare che non ci siano "Chiodo/i chirurgo che tiene nascosti gli ammalati" nel sistema sanitario della sua regione. In quanto all'eventuale mia disinformazione........è la disinformazione che ci propina il Regime. In quanto alla faziosità, al tifo da stadio ....mi pare che siano una sua prerogativa...E' dispensato dal replicare.

baio57

Mar, 25/02/2020 - 14:53

L'unico virus letale è quello che alberga nel cervello dei sinistrati ,più letale persino della peste bubbonica.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/02/2020 - 14:56

PARTE 1 ^(*@*)^ Proviamo solo ad immaginare cosa sarebbe successo in questo contesto ipotetico:: siamo verso il 20 gennaio , Salvini ancora ministro dell’interno, si comincia a parlare seriamente del corona virus, i cattoprogressisticompagnocomunisti con zingaretti in testa chiedono la quarantena per tutti i rientranti dalla Cina, e tutti i sospetti ammalati ( ripeto è solo una straipotesi dato che il compagno non ne azzecca mai una, ripeto mai una) , Salvini risponde PICCHE e succede esattamente quanto sta succedendo ora, ora gli darebbero tutti addosso,tv,giornali, talk show, esperti in tv, comici, arcigay, pretismo, scienziati , pseudoscienziati, ampi, sindacati, femministe ecc..ecc.. MA SICCOME LO SBAGLIO ENORME E SCELLERATO È STATO FATTO DA QUESTO GOVERNO COMUNISTOIDE quasi nessuno si lamenta e a loro basta scaricare la colpa su qualche ospedale del nord e inita lì oltre a vomitare la parola UNTORE A QUESTO È QUELLO, CONTINUA….

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 25/02/2020 - 14:57

PARTE 2 ^(*@*)^. rimangono i mugugni di chi scrive sui blog definiti “LEONI DA TASTIERA” I NOSTRI CAPETTI POLITICI GOVERNANTI COMUNISTARDI NON SONO LEONI DA TASTIERA SGUAIATI, MALEDUCATI, SPESSO PROPENSI A DIRE PAROLACCE, LORO SI PRESENTANO SEMPRE EDUCATI, MISURATI, CORTESI, MAI UNA PAROLA FUORI POSTO MEN CHE MENO UNA PAROLACCIA MA CON LA LORO DABBENAGGINE, INCOMPETENZA, ED INSULSAGGINE HANNO FATTO DI TUTTO PER APPESTARE L’ITALIA.

Ritratto di veronika

veronika

Mar, 25/02/2020 - 15:03

Mi spiace, ma un tampone andava fatto. Va bene i protocolli, ma se il febbricitante non dichiarasse il vero, che facciamo?

roxi2

Mar, 25/02/2020 - 15:14

Incapace inutile e dannoso , in altre parole l'uomo sbagliato , nel posto sbagliato . al momento sbagliato

bernardo47

Mar, 25/02/2020 - 15:18

Pronto soccorso di Codogno non ha gestito bene il caso originario......poco da fare. Ma polemica non serve.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 25/02/2020 - 15:40

Gli ospedali Lonbardi sono quanto di meglio in Italia ; basta guardare i numeri dei pazienti che arrivano a farsi curare qui da altre Regioni. Conte parla a vanvera ma ,essendo Primo Ministro, forse ,i dovuti livelli dovrebbero riflettere.

Atlantico

Mar, 25/02/2020 - 15:40

Intanto una codognese ha portato il virus in Liguria ed una bergamasca lo ha portato in Sicilia. A regioni invertite cosa avrebbe proclamato Salvini ? Ovviamente parlo del Salvini nazionalista, non di quello secessionista, da qualche anno 'scomparso' per ragioni di bassa lega elettoralistica. Sino a nuovo ordine ...

baio57

Mar, 25/02/2020 - 15:42

Bandite tutte le manifestazioni sportive e non , dove si possano creare assembramenti elevati di persone. L'unica deroga riguarda le manifestazioni di movimenti ittici , in quanto trattasi ormai di manipoli di sardine che si possono contare sul palmo di una mano....

giovanni951

Mar, 25/02/2020 - 15:50

perdonate il foggiano......ormai é come il pampero, straparla.

ossipossi

Mar, 25/02/2020 - 15:50

Vero, è un attacco ignobile. Si sbaglia (forse), ma si tace e si lavora per l'Italia. Sì litiga dopo.

Ritratto di faman

faman

Mar, 25/02/2020 - 16:02

Conte sbagklia ad attaccare e addossare colpe ai presidenti di regione, ma anche i leghisti hanno sbagliato ad attaccare Rossi, il presidente della Toscana. Nella regione Toscana il colpevole è il Presidente, mentre in Lombardia e Veneto è colpevole lo stato?

Ritratto di faman

faman

Mar, 25/02/2020 - 16:13

Così si è espresso Fontana: "E' una situazione senz'altro difficile, ma non così tanto pericolosa, il virus è molto aggressivo nella diffusione ma molto meno nelle conseguenze. E' poco più di una normale influenza e questo lo dicono i tecnici". Cosa ne dice lo sciacallo che si è espresso con affermazioni catastrofiche e accusatorie nei confronti del governo?

SPADINO

Mar, 25/02/2020 - 16:32

Bernardo 47 :PERCHE' NON PROVA AD ANDARE ALL'OSPEDALE A GIOIA TAURO? LA SANITA' LOMBARDA GRAZIE ALLA GESTIONE FORMIGONI E' LA PRIMA ECCELLENZA MONDIALE DOVE VENGONO A CURARSI TUTTI NON SOLO DALL'ITALIA MA DAL RESTO DEL MONDO COMPRESA L'INGHILTERRA.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 25/02/2020 - 16:55

Ancora tutti a trastullarsi col coronavirus? Non avete niente di serio, di importante, di significativo, da fare?

bernardo47

Mar, 25/02/2020 - 17:53

Pronto soccorso di Codogno, preso evidentemente alla sprovvista,ha gestito il primo caso con superficialità, involontaria sicuramente, ma combinando un bel pasticcio purtroppo.....Negarlo è da stupidi. Ciò non mette comunque in discussione il servizio sanitario nazionale ne ‘ quello Lombardo, intendiamoci. Ora tutti uniti contro il virus!

Francesco2244

Mar, 25/02/2020 - 19:23

molti commentatori esprimono evidente soddisfazione per le infezioni al nord. Sicuramente non è gente del sud, troppo intelligente . Sono certamente i nostri vicini di sinistra/buonista disposti a tutto per mettere in cattiva luce la lega e la destra. Altri mettono in dubbio l'eccellenza della sanità veneta e lombarda. Anche in questo caso non certo gente del sud che da anni si reca al nord per cure mediche. E allora chi sono? Vedi sopra

buonaparte

Mar, 25/02/2020 - 19:34

-per la precisione è stato conte ad attaccare le regioni lombardia e veneto - le due regioni avevano chiesto la quarantena ancora 21 giorni fa come facevano all'estero.il governo ed i vergognosi media di sinistra rai3 e la7 in testa li hanno attaccati dandogli dei razzisti ed equiparandoli alle leggi di hitler razziali- -il virus è pericoloso per la popolazione anziana e fragile - si parla di circa 8 milioni i primi e 3 milioni i secondi-questi se raggiunti dal virus non hanno la forza per superarla e avranno un grave peggioramento delle malattie che gia hanno.senza virus continuano a vivere. -che il governo e la sinistra con i suoi vergognosi media rai3 e la7 in testa stiano zitti e si vergognino per come si sono comportati. oltre ai morti avremo un disastro economico.ieri avevo già segnalato le disdette negli alberghi.

ludovik

Mer, 26/02/2020 - 13:47

oracolodidelfo...grazie d'avermi dispensato ma voglio abbassarmi al suo livello e togliermi gli anni di studio e diventare un cavernicolo, altro che virus alle sue scemenze non c'è vaccino se nn la conoscenza, provi ad andare oltre al suo orticello del web...magari ne gioverebbe lei e le persone che le sono accanto..ogni volta che persone come lei si esprimono così c'è un elevatissima mortalità di neuroni...

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 17:21

Francesco2244-Mar, 25/02/2020 - 19:23: io sono un vicino, emiliano per l'esattezza e ho votato Bonaccini, ma in più occasioni mi sono espresso a favore di tutti i Presidenti delle Regioni interessate che devono essere lasciati lavorare al meglio. Basta sempre polemiche e accuse con finalità esclusivamente partitiche elettorali.

oracolodidelfo

Mer, 26/02/2020 - 19:00

illustre ludovik 13,47 - nelle persone come lei non è possibile alcuna mortalità di neuroni, in quanto......non presenti! Si riguardi.