Leggi il settimanale

Gambiano ferisce due poliziotti in questura

Gambiano ferisce due poliziotti in questura

«Un gambiano 23enne, clandestino e con precedenti, ha fatto irruzione nella questura di Sassari brandendo un coccio di bottiglia: ha ferito due poliziotti, fortunatamente in modo lieve, ed è stato neutralizzato. Nessuna tolleranza per i delinquenti che aggrediscono le Forze dell'Ordine, a cui rinnovo la mia stima e la mia solidarietà. Il nostro obiettivo, ora, è rispedire nel proprio Paese questo delinquente». Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Spiegano le agenzie di stampa: «Questo pomeriggio (ieri ndr)un 23enne gambino ha oltrepassato la sbarra posta a chiusura dell'ingresso posteriore della Questura di Sassari e ha aggredito con un collo di bottiglia gli agenti che gli hanno chiesto il motivo della sua presenza nel cortile. Mentre inveiva frasi senza senso ha ferito due agenti in modo lieve».

«Il giovane irregolare - aggiungono gli organi di informazione - ha un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale al quale non ha mai ottemperato, ora si trova ristretto nelle camere di sicurezza della Questura. Non sono note le motivazioni che hanno spinto l'irregolare a compiere il gesto».

I sindacati di polizia, da parte loro, hanno subito preso posizione per denunciare lo stato di insicurezza in cui, spesso, si trovano a operare gli agenti di polizia anche all'interno di strutture che - come le questure - dovrebbero

essere edifici a prova di irruzione da parte di malintenzionati.

Ma ieri nella questura di Sassari qualcosa non è andata per il verso giusto, e due poliziotti ora si trovano a fare i conti con ferite inferte da un balordo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica