"Con loro solo fosse comuni" L'attacco choc di Zingaretti a Salvini e Meloni

Alla festa dell'Unità il segretario del Pd ha dato spettacolo, scatenando con la sua uscita infelice la reazione di Giorgia Meloni

Quando ieri è arrivato alla Festa dell'Unità al Parco Nord di Bologna ha iniziato fin da subito a dare spettacolo con le sue uscite; tuttavia la vera frase d'effetto del segretario del Pd Nicola Zingaretti è arrivata poco più avanti, nel momento in cui ha spiegato che se durante l'emergenza Coronavirus ci fosse stato un governo di centrodestra la conseguenza sarebbe potuta essere quella di avere delle fosse comuni nelle spiagge italiane. Un virgolettato, quello riportato da "La Stampa", che ha fatto andare su tutte le furie il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

L'ironia spicciola di Zingaretti parte fin da quando raccomanda a tutti di mantenere le distanze, solo per il fatto che "se stiamo troppo vicini, Salvini posta la foto". Le prime domande d'obbligo sono sul referendum e sulla posizione assunta dal suo partito: pare chiaro fin da subito che il "do ut des" costruito coi CinqueStelle si fondi sull'accettazione da parte di questi ultimi della riforma della legge elettorale in cambio dell'appoggio al "Si" nella consultazione referendaria del prossimo settembre. L'apertura in tal senso di Di Maio è un chiaro segnale: "Quel che dice conferma che dobbiamo continuare a batterci perché si apra un processo riformatore". Ma fa tutto parte di uno scambio di favori, dopotutto"il taglio dei parlamentari fa parte dell'accordo di governo", ammette Zingaretti.

Ciò che più fa sorridere (in modo decisamente amaro) è che il segretario del Pd accusi ora l'Europa di aver minimizzato sul problema Covid, tralasciando di ricordare il suo oramai celeberrimo aperitivo sui Navigli a Milano, quando a non aver preso coscienza della reale portata del problema erano stati proprio lui ed il suo partito."All'inizio l'Europa non pensava che il Covid fosse un grande problema. Credeva che fosse una questione italiana. Siamo stati noi a convincere Bruxelles", si autocelebra il presidente della regione Lazio."Se oggi su 750 miliardi di Recovery Fund oltre 200 arriveranno a noi è perché ci siamo impegnati nella trattativa. Se avessimo avuto al governo Salvini e Meloni, che ogni giorno attaccano l'Europa e che sul virus hanno gli atteggiamenti negazionisti dei loro amici Bolsonaro e Orban, dove saremmo oggi?". E qui arriva la vergognosa sparata: "Con le fosse comuni sulle spiagge?".

Inutile spiegare che le parole riportate da "La Stampa" hanno scatenato un vero putiferio nel mondo politico."Sono rimasta scioccata quando ho letto le parole di Nicola Zingaretti riportate oggi dal quotidiano 'La Stampa' e che il segretario del Pd avrebbe pronunciato ieri alla Festa dell'Unità di Bologna", racconta una furiosa Giorgia Meloni."Secondo Zingaretti 'se avessimo avuto il governo Salvini e Meloni, che ogni giorno attaccano l'Europa e che sul virus hanno gli atteggiamenti negazionisti dei loro amici Bolsonaro e Orban, dove saremmo oggi? Con le fosse comuni sulle spiagge?'. Parliamo di dichiarazioni virgolettate e che finora nessuno ha smentito", ricorda il presidente di Fratelli d'Italia.

"Delle due l'una: o Zingaretti ha pronunciato davvero queste parole e questo sarebbe di una gravità inaudita; oppure se non le ha dette ma non le smentisce, allora vuol dire che le condivide e il suo silenzio vale come assenso. Il che sarebbe altrettanto ignobile e tradisce l'idea che questi eredi di Tito e della cultura comunista hanno degli avversari politici, ai quali associa i termini 'fosse comuni'. Sono schifata da questa sinistra, che predica il rispetto ma diffonde odio e insulta senza ritegno chi la pensa diversamente", affonda ancora Giorgia Meloni, che poi aggiunge una postilla per ricordare l'atteggiamento del segretario Pd in tempi non sospetti. "E dire che quando tu, caro Zingaretti, hai preso il Covid grazie ai tuoi atteggiamenti - quelli sì - negazionisti, modello 'andiamo in giro a fare gli scemi con lo spritz perchè l'unico virus è il razzismo', noi ti abbiamo augurato con sincerità pronta guarigione, invece di dire che te l'eri cercata, come tu avresti certamente fatto con noi".

In serata, la leader di Fratelli d'Italia ha rincarato la dose: "Zingarè, ma ci vuole una bella faccia a dire a noi che siamo i negazionisti, perché quando chiedevamo di mettere in quarantena chi rientrava dalla Cina, tu stavi ad abbracciare i cinesi e dicevi che l'unico virus era il razzismo! e stavi a fare lo scemo a prendere gli aperitivi a Milano! Ma come vi permettete, noi non abbiamo mai negato niente....". E a Lecce, durante un comizio elettorale, ha esclamato: "Non accettiamo accuse di responsabilità che non abbiamo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 28/08/2020 - 19:10

Zinga disperato: evidente che i sondaggi (quelli riservati e reali che nessuno conosce) gli tolgono il sonno e allora straparla. Va compreso: la sua poltrona inizia a traballare ancor più.

cgf

Ven, 28/08/2020 - 19:12

fosse comuni? da chi è esperto di foibe, non me lo sarei aspettato

cgf

Ven, 28/08/2020 - 19:12

Ma costui non era quello che diceva il virus è la Lega e lo dimostro! Infatti si è beccato il virus anche lui e... NESSUNO HA PARLATO DI KARMA

Santorredisantarosa

Ven, 28/08/2020 - 19:14

ZINGARETTI NON MI PARE CHE SALVINI E MELONI HANNO SEMPRE DIFESA TITO COME TE CHE SEI DI SINISTRA. NON MI PARE CHE CI SONO STATI MORTI NELLE SPIAGGE QUANDO ERA L'ONESTO MINISTRO DEGLI INTERNI SALVINI, AL CONTRARIO I MORTI, RIPETO I MORTI, CI SONO STATI SEMPRE CON I GOVERNI ANCHE NON ELETTI DELLA SINISTRA ANCHE NON VOTATI DAGLI ELETTORI. STAI ZITTO PRIMA DI PARLARE. LA DIGNITA' DI UNA PERSONA DIPENDE ANCHE DA QUESTO.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 28/08/2020 - 19:16

Veramente le fosse comuni come le foibe rientrano nella tradiszione comunista da cui provengono i PiDioti. Sono cose che fanno parte del loro album di famiglia.

Dordolio

Ven, 28/08/2020 - 19:22

Certo che per abbandonarsi ad uscite di questo calibro bisogna essere proprio alla canna del gas. Porello.

Korgek

Ven, 28/08/2020 - 19:22

Ovvio è l'atteggiamento di chi sa di aver fatto dei danni, però "ah se ci fossero stati loro guardate che sarebbe andata peggio" per cui rallegratevi del disastro che è accaduto. Bravo Zinga, ti sei pure accollato il ruolo di salvatore della patria, ora subito un aperitivo a Capalbio per festeggiare.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Ven, 28/08/2020 - 19:24

Visto da chi discende Zingaretti, di fosse comuni se ne intende. Basta vedere i crimini che i suoi compatrioti hanno commesso nell'URSS sotto Lenin e Stalin.

Cheyenne

Ven, 28/08/2020 - 19:25

ZINGA SEI PEGGIO DI RENZIE

jaguar

Ven, 28/08/2020 - 19:25

Forse è convinto che i quasi 36 mila morti attuali siano un successo del governo giallorosso.

Popi46

Ven, 28/08/2020 - 19:27

Di certo c’è solo un dato di fatto: l’attuale panorama politico offerto alle prossime schede elettorali è sconsolante per la mediocrità culturale dei protagonisti tutti. Io non sono nessuno, ma a votare un nessuno come me non ci penso proprio

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 28/08/2020 - 19:28

Si è superato il limite della decenza e della libertà di critica. Questa è una calunnia/diffamazione bella e buona. Molto grave,cui dovrebbe seguire immediata querela. Cari Salvini e Meloni,non perdete nemmeno tempo con banali richieste di scuse,andate in caserma,questa gente qua,che non ha rispetto per nessuno,non merita alcuna comprensione o buonismo. A mali estremi,estremi rimedi.

routier

Ven, 28/08/2020 - 19:29

Bisognerebbe consentire a Zingaretti di parlare in TV a reti unificate per 24 ore al giorno. Con tutte le corbellerie che dice riuscirebbe ad azzerare i consensi elettorali del PD.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Ven, 28/08/2020 - 19:32

Quello di Salvini e' un linguaggio violento.....Quello di Zingaretti è un linguaggio da premio Nobel per la Pace....ma per favore!!!... Siete solo Komunisti impenitenti e incorreggibili ..... Cordialita'

machimo

Ven, 28/08/2020 - 19:32

Dov’è mattarella? Come mai non interviene quando un politico dice certe cose, dove sono le conseguenze? Il compito suo è difendere la costituzione e non può fare finta di niente quando un politico dice frasi scioccanti. O è permesso di non usare il political correctness se li pare e piace a loro? Una vergogna. Grazie mattarella...

newman

Ven, 28/08/2020 - 19:33

Un incendiario e irresponsabile.

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 28/08/2020 - 19:33

...mi sfugge se in Lombardia (regione con maggior numero di vittime) esistano spiagge...invece di se e di ma son piene le fosse (sinistre).

Viktor1

Ven, 28/08/2020 - 19:34

tecnico dentiere ...p9vera Italia

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 28/08/2020 - 19:34

Ragazzi, questo video è un fotomontaggio. Non è possibile che Zingaretti parli male così... dai! Sembra un demonio! Qualche esperto di cinematografia digitale ha combinato frasi e fotogrammi ad arte ed ha ricreato un discorso osceno. Ormai con le tecnologie che ci sono adesso, possiamo fare di tutto. Certamente il video sembra perfetto, veritiero, reale. Ma Zingaretti, tutto sommato, sembra un sant'uomo. Spero che lui quereli tutti i Media che diffondo questo video falso, altrimenti rischia davvero di perdere le elezioni e sparire dalla scena politica ;)

Brutio63

Ven, 28/08/2020 - 19:34

Zingaretti orfanello del muro di Berlino che inneggiava ai leader comunisti come Tito che hanno compiuto le orribili violenze sui martiri italiani farebbe meglio a tacere per fare migliore figura!

er_sola

Ven, 28/08/2020 - 19:36

Che ridere tornasse contagiato dalla festa dell'inutilità.

Nes

Ven, 28/08/2020 - 19:37

Dopo oltre 35000 morti e tantissimi errori hanno anche il coraggio di essere dei previsionali (quasi veggenti). Voglio ricordare che i loro comitati tecnici scientifici all'occorrenza richiesti da politici allo sbaraglio non sono riusciti nel loro intento di limitare il virus. Cari Politici (tutti) in questa crisi l'unico che ha avuto cervello é stato il comportamento corretto del popolo italiano, anche senza le sue mascherine

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Ven, 28/08/2020 - 19:37

Ipocrita comunista! Prima chiude gli ospedali e strutture sanitarie del Lazio, convezioni sanitarie,operatori di ambulanze! Adesso parla di fosse comuni! Guardi Roma,e la Regione Lazio.MONDEZZA DA VENDERE! Non si preoccupi; con una croce sulla scheda elettorale di settembre,porremo fine a questi comunisti contro l'Italia e lo sviluppo del popoli italico per farlo vivere nella sua regione. Ha riempito in questi giorni Roma di clandestini e tribu' che ci mandano dalla Sicilia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 28/08/2020 - 19:37

ma davvero votate per quella gente ? se in famiglia trovo uno che dice: voto per il PD io lo caccio via di casa! fino a che non cambia idea!!

oracolodidelfo

Ven, 28/08/2020 - 19:40

Vorrei ricordare a Zingaretti che la sua ipotesi del tutto teorica sulle fosse comuni che averemmo avuto, se Salvini e Meloni fossero al Governo, si scontra con il fatto assodato che, a stato di emergenza dichiarato, in piena pandemia, ha percorso 600 km. per venire a Milano per partecipare a #milanononsiferma, aperitivoantipanicoCovid19 e successiva cena in Pizzeria a Bollate, eventi irresponsabilmente organizzati da Sala, che hanno creato assembramenti, con il concreto rischio di diffondere il Covid19 o rimanerne contagiati (Zingaretti ne sa qualcosa) con quali conseguenze sulla mortalità dei lombardi è lecito esprimere perplessità.

cgf

Ven, 28/08/2020 - 19:41

Ancora qualche uscita come questa, ancora peggio di quella del pettinare le bambole, e le prossime elezioni saranno una disfatta per il PD

Santorredisantarosa

Ven, 28/08/2020 - 19:41

PROPRIO STAMATTINA HANNO DIVULGATO LE PROSPETTIVE, SPERO CHE SIANO ESATTE DOPO LE ELEZIONI, CHE LA SINISTRA SARA' BUTTATA A MARE, ECCO PERCHE' COME SI DICE IN QUESTE OCCASIONI ZINGARETTI HA PERDUTO LA PERSO LA TREBISONDA. QUANDO PERDERAI LE ELEZIONI POTRAI SEMPRE TROVARE LAVORO NEL MONDO TV DEL CINEMA E MAGARI POTRAI ESSERE COLLEGA DEL FAMOSO TARACCHI.

steluc

Ven, 28/08/2020 - 19:43

Zinga col suo comportamento, quello si’ negazionista, se l’è pure beccato , il virus. Ma aver infettato un sinistrato è stato letale .Per il virus.

ptck135

Ven, 28/08/2020 - 19:44

Si dimentica di quando era a Milano a due aperitivi con un sorriso da scemo e poi si è beccato il covid. Vediamo quante fosse comuni faranno le feste dell'unita...

orionebello

Ven, 28/08/2020 - 19:46

Ma che notizia è? Non c'hai proprio nient'altro da fare pure come titolo d'apertura ma va va

Veterano

Ven, 28/08/2020 - 19:48

Ma questo si è bevuto il cervello !!! Invece di parlare dei programmi propri e idee costruttive per gli Italiani, si trattiene a criticare agli altri. comportamento tipico dei comunisti e falsi socialisti, “distruggere all'avversario politico come se fosse un nemico”, mai dialogare, confrontarsi, concordare proposte comuni a favore dei cittadini. Mai ho avuto fiducia nei personaggio sinistrosi, perché sono soltanto avidi di potere, creatori di caste di favore, raccomandati e amici. Il resto non importa. Molto chiaro per me che ho visto questi atteggiamenti spiacevoli in Latin America e nei Paesi dell’Est Europa (ex-blocco comunista).

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Ven, 28/08/2020 - 19:50

Brutti cinesi untori di pandemia COVID, preparatevi che vi asfaltiamo alle prossime elezioni. Vi confineremo tutti a Pianosa con i vostri clandestini! Visto quanti vi voteranno l'isola sarà sufficiente ad isolarvi!

Scirocco

Ven, 28/08/2020 - 19:51

Zingaretti è esattamente come la Fornero: fa campagna elettorale per FDI e LEGA. Comunque la storia insegna che gli specialisti delle fosse comuni erano i comunisti, basta pensare alle foibe.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 28/08/2020 - 19:51

sinistri allo sbando.. incapaci elaborare la loro FINE Imminente asserragliati nel Palazzo osteggiati dal popolo che hanno Tradito. di loro non resterà nulla.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 28/08/2020 - 19:56

Le fosse comuni appartengono ad una cultura autoritaria tipica della sinistra. Le pulizie etniche appartengono alla invereconda storia del comunismo mondiale.Da Stalin a Polpot, passando per Tito e Mao, la fossa comune è simile a quella nazista. E poi il cdx per primo con il capitano chiedeva di chiudere tutto, se i dilettanti al governo foraggiati dall'insipiente zinga avessero dato ascolto, non saremmo a questo punto, con un debito pazzesco che peserà sui giovani a venire per decenni. A quando una class action contro Giuseppi?

rr1veneto

Ven, 28/08/2020 - 19:57

I Kompagni di fosse comuni se ne intendono !!! vedi le foibe

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 28/08/2020 - 20:00

VETERANO è questo il vero limite del PD! non sono MAI capaci di confrontarsi! non hanno MAI avuto buon senso! mai! sanno soltanto distruggere un patrimonio! e pretendono pure che dall'albero crescano mele d'oro.....

zena40

Sab, 29/08/2020 - 10:07

ZINGARETTI VERGOGNATI !!! - Non si scherza con i morti. Sono 35.458 che messi i fila fanno 71 chilometri. Abbi rispetto per loro e chiedi scusa.

barnaby

Sab, 29/08/2020 - 10:08

Quando fanno cose sbagliate piangono come i coccodrilli o ridono come le iene.

rossono

Sab, 29/08/2020 - 10:09

SE!! MA!! Buffone avete avuto bisogno dell'esercito.. Questo e il fatto reale.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 29/08/2020 - 10:14

Ognuno avrà la sua “fossa”, quando non si sa, ma Zingaretti deve smettere di dire le sue.

baio57

Sab, 29/08/2020 - 10:21

@ orionebello Scommentto che eri in prima fila con cappellino e museruola rosse e bandierina della pace . Una domanda,al braciere delle salamelle c'era chef Rubio ?

paco51

Sab, 29/08/2020 - 10:26

se fosse non vedo il problema se non sanitario

scalette

Sab, 29/08/2020 - 10:26

salvini e Meloni denunciate per diffamazione questo figlio del KGB. è talmente SCIOCCO che non sa quello che dice, ma per questo motivi si merita una DENUNCIA.

Ritratto di guga

guga

Sab, 29/08/2020 - 10:29

Poveretti, scelgono sempre nel mazzo dei "superiori eticamente" e sono sfigati, dopo il bombardiere di Belgrado, il Pinocchio , ECC discendenti dal migliore, si ritrovano un Etilicamente superiore. Che figuracce. Non ne azzeccate una. Coraggio, fin che la barca va, e con il matterello. Siete a posto

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Sab, 29/08/2020 - 10:29

In un caso come questo è inutile recriminare questi politici al governo ragionano così, insultare e offendere l'avversario. Bisogna usare il loro metodo, una bella denuncia per calunnia.

ilbelga

Sab, 29/08/2020 - 10:36

sono ritornato in Italia nel 1970, ebbene non ho mai sentito in 50 anni un comunista, dico uno che abbia ammesso: "si, le foibe purtroppo sono anche colpa nostra". Mi riferisco chiaramente agli italioti di sx. perché con i titini,o con stalin nessuno di loro ammetterà mai i crimini che hanno compiuto durante la loro attività politica. per questo dico che il sig. zingaretti (e spero che gli italiani si sveglino) ha toppato di brutto. mi fermo qui, perché non voglio censura...

filder

Sab, 29/08/2020 - 10:36

Visto che di fosse se ne intende il pagliaccetto in oggetto la fossa se la sta scavando da solo e prima o poi anche il suo angelo custode lo lascerà cadere come un pero, sarebbe opportuno che invece di buttare mer..a sull'avversario che lui ritiene nemico dovrebbe chiarire i 15.000.000 di Euro buttati per le mascherine mai arrivate o non conformi, i Laziali si dovrebbero vergognare di un individuo che li rappresenta dopo tutti i flop di questo genio fallito.

Happy1937

Sab, 29/08/2020 - 10:40

Ridi, ridi , che la Mamma ha fatto i gnocchi! Risus abundat in ore stultorum. Cuntent Zingaretti?

amicomuffo

Sab, 29/08/2020 - 10:41

E' triste dover vedere un uomo, che per vincere le elezioni, attacca gli altri senza dare nemmeno un straccio di possibile miglioramento per la nazione. Così facendo, non fà che darsi la zappa sui piedi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 29/08/2020 - 10:44

L'ammasso di potenziali truppe di guerriglieri islamici "migranti" le sta facendo il buonosmo.

ziobeppe1951

Sab, 29/08/2020 - 10:49

Impossibile trovare un kompagno intelligente

Luca66

Sab, 29/08/2020 - 10:50

La paura di perdere fa 100 e non 90. Ecco perché i catto-comunisti Italioti, peraltro senza argomenti, tirano fuori il "meglio di loro" paventando le fosse comuni. D'altronde saprebbero bene come farle perché hanno studiato il "vademecum", redatto e stampato dai loro "fratelli" Russi, attingendo all'esperienza fatta nei Gulag e nei Colcotz.

Giorgio5819

Sab, 29/08/2020 - 10:52

In quale fossa ha fatto sparire i soldi dei laziali per le mascherine fantasma mai consegnate ?....Sporcizia comunista.

barnaby

Sab, 29/08/2020 - 11:04

Sono senza coscienza e non conoscono la parola pudore. Il loro programma politico è il potere e per conquistarlo usano qualsiasi mezzo insieme e becere propagande. Vi ricordate della foto pubblicitaria del PD, di giovani che cercano di abbattere il muro di Berlino, e la didascalia "noi del PD siamo contro chiunque costruirà i muri e siamo pronti ad abbatterli"? Vedrete che, quando un giorno sarà conveniente, diranno pure che l'immigrazione selvaggia l'hanno voluta Salvini e Meloni e che loro per amore dell'Italia si sono sempre opposti. E i grillini hanno imparato da questi e forse superano i maestri.

baio57

Sab, 29/08/2020 - 11:04

@ amicomuffo Nonostante ciò abbiamo ancora milioni di Pdioti .

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 29/08/2020 - 11:08

Ma, questi storicamente falliti, hanno dimenticato che, dei (solo stimati) 100.000.000 di dissidenti e non, in Russia ancir iggi stanno scoprendo fosse comuni con decine e decine di cadaveri ???

baio57

Sab, 29/08/2020 - 11:12

@ Guga (10.29) Ti sei dimenticato dell'UNICO (g)overno dal dopoguerra che ha causato 85 vittime civili in mare ,con (m)inistro degli interni il cittadino onorario di Budapest .

Epietro

Sab, 29/08/2020 - 11:24

A parte le accuse fuori luogo del Zingaretti. Risulta che Salvini sia stato multato di €.600 per essere stato sorpreso ad un comizio nel Beneventano senza mascherina. Nella foto è lampante e dimostrato che lo Zingaretti fa la stessa cosa ma non si è sentito nulla riguardante la multa, come mai?

Melquiade

Sab, 29/08/2020 - 11:29

Dannati parolai degli attici esclusivi di Roma; mai che parlino dei veri problemi dei cittadini e delle possibili soluzioni, no, solo aulici voli pindarici: disgrazia del Paese!

andy57

Sab, 29/08/2020 - 11:35

AH memoria corta il Zingarello le fosse comuni sarebbero servite a metterci tutti gli italiani suicidi durante i govrerni di sinistra o appoggiati / Prodi e Monti ,guardatevi le statistiche hanno battuto tutti i record

Ritratto di adl

adl

Sab, 29/08/2020 - 11:50

Il grillo comico che non fa più ridere è stato rimpiazzato dalla comicità a sua insaputa dal seriosissimo sinistrissimo Lozinga. Ultimamente invoca spesso il Recovery "Found", non ancora trovato e praticamente già speso in marchette sinistre, poltrostellari ed agroalimentari in favore dei giovani.......i Teresina's boys in cerca di una nuova vita a carico di Pantalone italiano.

Fjr

Sab, 29/08/2020 - 11:55

Zinga sente lo stai sereno di Renzi sul collo,e se fossi in lui inizierei a cercarmi un lavoro vero

ST6

Sab, 29/08/2020 - 11:59

ziobeppe1951: "Impossibile trovare un kompagno intelligente". L'hai detto: Matteo leoncavallino comunista trinariciuto padano statalista assistenzialista ne è la prova perfetta.

leopard73

Sab, 29/08/2020 - 12:03

Manco conosce la vergogna QUESTO KOMUNISTA!!!!

antoniopochesci

Sab, 29/08/2020 - 12:21

Solo un personaggio simile può ridursi a certi livelli di strumentalizzazione macabra dei morti, solo un personaggio simile può evocare spiagge mentre milioni di Italiani vi trascorrono qualche ora. Arrampicarsi al periodo ipotetico dell'irrealtà, quello per cui, se un elefante fosse nato con le ali sarebbe stato un canarino, è indice di inconsistente serietà intellettuale. Si deve discutere de iure condito e non de iure condendo: come si fa a sapere cioè se con Salvini e Meloni ci sarebbero potuti essere un morto in più un morto in meno? Se poi leggiamo un documentatissimo articolo del prof Ricolfi, non erto di CDX, si sfata la mitologia del modello Conte, tanto strombazzata dalla claque di regime: ebbene contro i 58 morti in Italia ogni 100 mila abitanti, negli USA dell'orco Trump ce ne sono stati 46; in Germania solo un 1/5 e meno morti in Francia,Svizzera, Austria, Slovenia

NOWAY99

Sab, 29/08/2020 - 12:40

L'ex odontotecnico esibendosi in un comizio senza pubblico sente che il futuro riserverà per la sinistra solo sconfitte in serie e preso dal panico si avventura in un vero e proprio delirio dove addirittura si vanta dei 35.000 morti che ha causato la scellerata gestione Pd M5s della pandemia e facendo paragoni con paesi che si hanno avuto in generale un numero di vittime maggiore ma dimenticandosi che quei paesi hanno una popolazione anche 4 o 5 volte superiore alla nostra. Pertanto in soldoni quella italiana in proporzione al numero degli abitanti è stata una delle tragedie covid piu' devastanti al mondo, solo alla sinistra poteva venire in mente di celebrare più di 35.000 morti come una grande vittoria.

antonio54

Sab, 29/08/2020 - 12:44

Visto che fa tanto lo spaccone, questo signore non dice una cosa importante: lui e la sua banda di incapaci si trova al governo non per volontà degli italiani, che alle ultime elezioni li hanno sonoramente bocciati, ma perché in Italia abbiamo un sistema paleolitico. In sostanza, sono stati sbattuti via dalla porta e subito dopo, rientrati dalla finestra... da sconfitti. Questo deve dire...

antoniopochesci

Sab, 29/08/2020 - 12:49

A proposito, vi ricordate l'anno scorso la canea della cortigianeria mediatica di regime che ululava contro il Ministro Salvini, reo di frequentare più piazze che ufficio del Viminale? Avete sentito adesso almeno un flebile lamento de sta cortigianeria levarsi contro un Presidente di Regione ( purtroppo anche la mia ) che, invece di occuparsi a 360 gradi dei problemi dei suoi corregionali, saltella e ridacchia dai cocktail dei Navigli al Lambrusco di Modena? Quando qui, a Roma, c'è quella delizia che è il cannellino di Frascati!

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 29/08/2020 - 12:53

Povero Zingaretti..che pena che mi fa..come e' sceso in basso ..la disperazione di perdere le elezioni lo porta a delirare.A parte che il PD con i comunisti non ci ha nulla a che fare..il PD e' una degenerazione della vecchia DC che almeno ai tempi annoverava tra le proprie file personaggi di una certa statura istituzionale.I veri comunisti con il partito di Rizzo, sono stati messi all'angolo dimenticati dai giornali e dalla televisione.Gli operai, gli impiegati e le forze lavoro oggi non hanno piu' nessuno che li difende, se non dei bei discorsi.Quando si parla di PD si deve ricordare una Balena Bianca invecchiata, dalla pelle raggrinzita, ammalata e pronta per la pensione.

magnum357

Sab, 29/08/2020 - 13:11

Solito schifo komunista !!!!!!!!!!!!

Santorredisantarosa

Sab, 29/08/2020 - 13:24

RICORDATI CHE TU CON LA TUA POLITICA HAI APPOGGIATO LA STRAGE DEGLI INNOCENTI NEL 1947 NELLE FOIBE, TU SEI CORRESPONSABILE POLITICO DEL GRANDISSIMO ASSASSINO E INFANTICIDA CHIAMATO TITO, ASCOLTA 1947, E' FAMOSISSIMA CANZONE DEL COMPAGNO SERGIO ENDRIGO SCAMPATO ALLE FOIBE

antoniopochesci

Sab, 29/08/2020 - 13:32

Non si accorge il poverino che con certe "sparate" sta portando acqua con le orecchie al mulino dei suoi tanto detestati bersagli politici, in primis Salvini? Possibile che un sedicente leader, in antitesi anche al significato del termine, non si sappia muovere in autonomia ma debba essere condannato a strisciare a ricasco dell'orco della Lega? Possibile che sto poraccio non sappia mai partorire un'idea, allevarla e nutrirla con qualche azione coerente? Possibile che questo poraccio non si accorga che milioni di elettori hanno abbandonatola la cosiddetta sinistra, rimasta solo un'etichetta ed un guscio vuoto privo di contenuti?

ziobeppe1951

Sab, 29/08/2020 - 14:34

ST...6...11.59.... Stavo parlando di te....

killkoms

Sab, 29/08/2020 - 14:36

Dopo l'aperitivo ai navigli perché non va a prendersene un altro in costa Smeralda?

edo2969

Sab, 29/08/2020 - 15:07

Vi da fastidio perché è molto in gamba, pacato e non populista, invece Salvini è ignorante e populista da far paura.

edo2969

Sab, 29/08/2020 - 15:08

Che ci fanno zinagretti meloni e slvini nella stessa sala, o forse è un fotomontaggio

Atlantico

Sab, 29/08/2020 - 15:36

Uscita certamente esagerata da parte di Zingaretti. Ma è vero che i guru di riferimento di Salvini e Meloni sono i governanti di paesi che hanno avuto la peggio con il Covid e senza discussioni: Trump ( Usa ), Bolsonaro ( Brasile ), Johnson ( Inghilterra ). Questi paesi, all'inizio della pandemia si sono fatti beffe del nostro paese ma, ad oggi, nessuno può negare che l'Italia ha superato l'esame molto meglio di USA, Brasile e Inghilterra ( per non parlare di Germania, Francia, ecc. ).

ziobeppe1951

Sab, 29/08/2020 - 15:41

edo2969...certo che uno che si becca il COVID ..è molto in gamba..con le scemenze da squadrista rosso..è molto pacato..più populista ignorante di lui...e non sa neppure di esserlo

audionova

Sab, 29/08/2020 - 16:18

ma cosa aspettano a mandarlo a casa,ma nel pd non si vergognano a tenerlo come segretario?Berlinguer si sta rivoltando nella tomba.

lavitaebreve

Sab, 29/08/2020 - 16:21

APPARTIENE A QUEL PARTITO DEMOCRATICO , TALMENTE DEMOCRATICO , CHE PER PAURA DI PERDERE LE ELEZIONI NON FA VOTARE GLI ITALIANI ED È AL GOVERNO DA 10 ANNI SENZA AVER VINTO NESSUNA ELEZIONE. E SE NON ERANO DEMOCRATICI...

PassatorCorteseFVG

Sab, 29/08/2020 - 16:51

zingaretti,il profeta del nulla, il re dell" ipocrisia e.... lo smemorato dei navigli. fidarsi di chi ha tutte queste qualità? solo gli incoscienti lo possono fare. mi ricordo di un suo discorso: non vogliamo un nuovo partito,ma un partito nuovo, chissà cosa voleva dire. ciao a tutti.

edo2969

Mar, 01/09/2020 - 20:08

Un dibattito sereno