Beppe Grillo oggi ha fatto visita al Guardasigilli, Alfonso Bonafede. Già stamani i due avevano fatto colazione insieme all'hotel Forum. Grillo, dopo aver visto il presidente della Camera Roberto Fico, ha preso un "passaggio" e si è fatto accompagnare al dicastero di via Arenula. Che ha lasciato pochi minuti fa a bordo di un taxi, salutando con la mano i cronisti che lo attendevano ma senza rilasciare dichiarazioni.
Ma è proprio quel "passaggio" in auto blu che ha scatenato la polemica. "Sono bastate poche settimane di potere e i 5 Stelle hanno fatto propri i vizi rinfacciati per anni in modo sanguinolento agli altri partiti", ha tuonato il deputato Pd Carmelo Miceli. Che poi ha aggiunto: "Oggi il più spietato fustigatore dei vizi della Casta è arrivato al ministero sulla macchina del presidente della Camera Fico. Eppure fino a poco tempo fa il comico si scagliava contro quello che chiamava un "privilegio", invocando il "car sharing al posto delle auto blu". Niente di illecito, sia chiaro, ma che cosa avrebbe detto il Grillo moralista vedendo un altro privato cittadino sull'auto-blu parlamentare?.
Nel Movimento sono insomma passati dagli spostamenti in stile Fico sul bus pubblico all'uso delle auto-blu come taxi personali. "Li vedete i politici sulle loro auto-blu sconnessi da qualunque cosa", si sgolava fino all'anno scorso. Oggi lui ha dimostrato di essere invece sconnesso dai valori grillini".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.