Il ministro della Salute, Giulia Grillo, smentisce le dichiarazioni di Matteo Salvini, in relazione all'allarme tubercolosi, lanciato dal vicepremier lo scorso 12 settembre.
Salvini scriveva, su Facebook, che "purtroppo la tubercolosi è tornata a diffondersi, gli italiani pagano i costi sociali e sanitari di anni di disastri e di invasione senza regole e senza controlli". La reazione era dovuta alla notizia della fuga di un migrante affetto dalla malattia, che a Vicenza era fuggito dal centro d'accoglienza che lo ospitava.
Oggi, invece arriva la smentita del ministro della Salute Grillo, che nel corso di una conferenza stampa al ministero ha affermato che "non c'è in Italia alcun allarme per quanto riguarda la tubercolosi. Nel caso contrario, il ministero e l'Istituto Superiore di Sanità lo avrebbero segnalato".
L'intervento sulla Tbc è arrivato in risposta alle domande dei cronisti, che le chiedevano una risposta in merito alle dichiarazioni di Matteo Salvini, secondo cui la malattia verrebbe diffusa nel Paese dai migranti che arrivano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.