Covid, adesso spunta Strada (Spinto da Sardine e 5 Stelle)

Dopo il caso commissari in Calabria, si fa strada nel governo l'idea di dare un incarico al fondatore di Emergency

La sanità in Calabria continua a essere tutta in salita. Le figuracce collezionate dal governo in pochi giorni non hanno di certo dato una buona immagine dei giallorossi: sono finiti sotto accusa prima per aver riconfermato il generale Saverio Cotticelli (che solamente in televisione ha scoperto di doversi occupare del piano Covid) e poi per aver nominato Giuseppe Zuccatelli, le cui parole hanno fatto discutere. "Adesso se non c’è la mascherina non si fa assolutamente nulla. La mascherina non serve a un cazzo! Per beccarti il virus, se io fossi positivo, sai cosa devi fare? Devi stare con me e baciarmi per quindici minuti con la lingua in bocca, altrimenti non te lo becchi il virus!", sosteneva nei primi mesi della pandemia. Il video, pubblicato in esclusiva su ilGiornale.it, ha fatto il giro del web e ha scatenato le reazioni della politica. Il neocomissario è già finito sulla graticola e non è da escludere che possa essere sostituito già nei prossimi giorni.

La nomina del manager sanitario, già candidato nel collegio di Cesena al Senato per Liberi e uguali, ha praticamente spaccato l'esecutivo: il ministro Roberto Speranza ha provato a difenderlo, sostenendo che "un video non può cancellare 30 anni di curriculum", ma il compagno Nicola Fratoianni non ha risparmiato critiche. "Capisco tutto, l’urgenza, l’emergenza, la fretta e tutto il resto per trovare un nuovo commissario alla sanità della Calabria. Ma così non si può fare. Si intervenga subito", ha tuonato il portavoce di Sinistra italiana ed esponente di Leu. Dunque a stretto giro potrebbe arrivare il momento di prendere ulteriori forti decisioni: Zuccatelli potrebbe essere fatto fuori prima del previsto ed essere rimpiazzato da chissà chi.

L'ipotesi Gino Strada

Pare però che sia spuntato un profilo in grado di mettere d'accordo tutta la sinistra: Gino Strada. Un nome che ha incassato il pieno apprezzamento anche delle sardine. La calabrese Jasmine Cristallo ha proposto con forza il fondatore di Emergency al ministro Speranza e a tutto il governo giallorosso: la sardina vorrebbe puntare su una figura senza ombre, lontana dalle logiche di partito, che abbia a cuore la centralità della sanità pubblica e l'associazionismo e che metta al primo posto "la tutela della salute a partire dai ceti più deboli e marginali della nostra società". Una serie di requisiti che a suo giudizio sono completamente incarnati da Gino Strada.

Pare che pure il Movimento 5 Stelle sia in pressing per affidargli il ruolo da sub commissario con ampia delega sulla riorganizzazione della sanità regionale. Un endorsement è arrivato infine da Mimmo Lucano: "La nomina di Gino Strada come responsabile della sanità calabrese potrebbe essere la luce in mezzo alle ombre di poteri forti e perversi che per anni hanno dissanguato la nostra terra". L'ex sindaco di Riace mette fretta al governo per prendere questo indirizzo: "Non possiamo più aspettare, in gioco c’è la vita di tutti". La soluzione piace anche agli esponenti locali e ai parlamenti del Partito democratico. La partita in Calabria resta ancora apertissima.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Giorgio5819

Mar, 10/11/2020 - 10:06

Ma non é ora di finirla con le pagliacciate ?....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 10/11/2020 - 11:04

se ci fosse la compianta Jole non sarebbe successo..neppure come candidado

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 10/11/2020 - 11:05

Dalla padella alla brace...

silvano45

Mar, 10/11/2020 - 11:09

I nostalgici del regime della DDR e del comunismo i vari Speranza eletto con tremila voti Franceschini buono per tutte le stagioni Boccia vogliono da ottimi compagni imporre ad una regione da loro guidata per anni che non.li ha più votati un commissario rosso fuoco se questo non è un regime e una dittatura.

glasnost

Mar, 10/11/2020 - 11:10

Mi sembra di ricordare che le sardine dicessero che : "Il Covid non è un pericolo, il vero pericolo è il razzismo"! Veri negazionisti che scelgono qualcuno che deve occuparsi di covid!

Mborsa

Mar, 10/11/2020 - 11:11

La sanità calabrese avrà bisogno di programmazione, gestione e finanziamenti, non di una sanità di emergenza!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 10/11/2020 - 11:14

se voi italiani pensate al vaccino anti covid avete sbagliato. la priorità saranno tutti gli altri esclusi gli italiani. al rimo posto ovviamente ci saranno i finti naufraghi

zena40

Mar, 10/11/2020 - 11:15

Ma siamo matti???? Chi ha avuto questa idea deve essere allontanato da una qualunque struttura pubblica.

barbarablu

Mar, 10/11/2020 - 11:15

va beh i 5 poltrone&divani sono ogni giorno peggio... esperto virologo anche questo... che tristezza, ma in che schifo di mani siamo??????????????

edoardo11

Mar, 10/11/2020 - 11:16

Ma chi è che "partorisce" simili proposte? Ma hanno idea di cosa significa fare il commissario della sanità in una regione? Veramente siamo arrivati ad un simile livello?

claudioarmc

Mar, 10/11/2020 - 11:16

Con i sinistri non c'è mai fine al peggio

antonmessina

Mar, 10/11/2020 - 11:16

non c'è limite al peggio !!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 10/11/2020 - 11:18

Ma magari. Se c'è uno che in Italia ha visto ed ha affrontato davvero epidemie è proprio Gino Strada

fabioerre64

Mar, 10/11/2020 - 11:19

"Un nome che ha incassato l'apprezzamento anche delle sardine", ma in che mani siamo? Fatemi capire questo governo decide le nomine in base al parere delle sardine?! Chi sono e le sardine e chi rappresentano? Veramente chi sono e chi rappresentano lo so benissimo ma non posso scriverlo altrimenti non mi pubblicano il messaggio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/11/2020 - 11:20

ETTEPAREVA.... Per gli amici,e gli amici degli amici,le porte sono sempre aperte,come i porti. Sempre più schifo e disgusto.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 10/11/2020 - 11:23

INCREDIBILE dove stiamo andando a finire

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/11/2020 - 11:24

Ma dite sul serio o scherzate?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/11/2020 - 11:24

Mborsa la sanità calabrese forse avrebbe bisogno di gente che non va solo a timbrare il cartellino ma che si fermi in ospedale.

57abruzzi

Mar, 10/11/2020 - 11:24

Perché non Sgarbi? Almeno per Strada quella è la sua materia, l’ospedale in fiera a Bergamo è stato fatto da Emergency e dagli alpini, perfettamente funzionante, non quella buffonata dell’ospedale in fiera Milano di Bertolaso che è solo propaganda politica

Ritratto di fergo01

fergo01

Mar, 10/11/2020 - 11:24

suggerirei la rackete: ha senz'altro esperienza di gestione delle emergenze e di come trattare malati e disperati

haaland

Mar, 10/11/2020 - 11:26

Dare qualsiasi incarico a un sessantottino estremista che chiama sbirri i poliziotti e persino l'ex ministro dell'interno del PD Minniti, che sostiene le rackete e le ong degli sbarchi di clandestini sarebbe solo una vergogna, segno della pericolosa deriva sanderista che prenderebbe l'Italia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 10/11/2020 - 11:29

Dio ce ne scampi.

FedericoMarini

Mar, 10/11/2020 - 11:33

SAREBBE UNA BUONA SCELTA . E’ ormai tempo che la politica si faccia da parte e l’asilo il posto alla capacità’ ed all’esperienza.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 10/11/2020 - 11:33

57abruzzi speri di non aver bisogno degli ospedali milanesi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/11/2020 - 11:36

Spero che la Calabria insorga. Hanno appena votato dalla parte opposta. Regime di stato sinisrto?

Frank56

Mar, 10/11/2020 - 11:37

....magari mettessero uno come Gino Strada,persona seria e competente che ha affrontato mille epidemie,ovviamente dà fastidio perché è dichiaratamente di sinistra,ma il virus non ha simpatie particolari,colpisce indistintamente....

igiulp

Mar, 10/11/2020 - 11:45

Per i sinistri, il vaso della marmellata è sempre aperto e disponibile. Basta infilarci il dito.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 10/11/2020 - 11:46

Dalla padella alla brace. E' ora che i cittadini del Sud si diano una svegliata.

baio57

Mar, 10/11/2020 - 11:47

@ 57abruzzi Vuole di grazia spiegare perchè l'Ospedale Fiera Milano sarebbe una buffonata ?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 10/11/2020 - 11:47

Esatto .....ci vuole uno così per affossare completamente la sanità italiana ( la migliore del mondo ...per alcuni....ma è proprio così ????.........) Forse è meglio spiegare che questo tizio guarda tutti meno gli italiani !

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 10/11/2020 - 11:50

BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON LEON BRANCCALEON !!!!!!! Purtroppo mi é possibile accompagnare lo scrito con la musichettta, ma tutti se la ricordano bene. Mi piacerebbe che dei musicisti si mettessero davanti al Parlamento e suonasssero il celebre motivo e cantassero pure. Magari anche indossando i costumi usati nei films. Chissà che il messaggio venga recepito??

Totonno58

Mar, 10/11/2020 - 11:51

Chissenefrega che stia simpatico alle sardine...rispetto ai personaggi folkloristici che si sono avvicendati in Calabria, lui è un vero gigante della medicina.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 10/11/2020 - 11:51

I democratici con la smania di sembrare persone perbene dopo essersi dimostrati degli schiavisti in fatto di "solidarietà" con gli immigrati (neanche i democratici confederati USA furono tanto ipocriti) oggi hanno l'occasione epocale di distruggere "l'iniquo sistema capitalistico". Democratici giornaloni e parassiti dicono di avversare il negazionismo. Ma il negazionismo non esiste!! Nessuno dice che il virus non c'è. Ma si può dubitare di mascherine coriandoli trombette, chiusure insensate, virologi improvvisati, normative arcaiche, banchi a rotelle, monopattini, economia azzerata, decrescita a -10 e poi delirare di "potenza di fuoco" in fatto di aiuti che non arrivano perché finanziati con soldi in arrivo da chi li darebbe solo se investiti in proficui investimenti e non nelle solite regalie, redditi di cittadinanza, bonus paternalistici e democratiche ruberie ?

caren

Mar, 10/11/2020 - 11:53

Un conto è affrontare un'epidemia come medico che cura i malati. Ben diverso invece essere Commissario, che deve organizzare, pianificare e coordinare l'azione di centinaia di uomini ai suoi ordini.

Ritratto di .pecoroniDiTaGlia...

.pecoroniDiTaGlia...

Mar, 10/11/2020 - 11:54

l'unico che può risollevare la calabria è padre pio

schiacciarayban

Mar, 10/11/2020 - 11:59

Non è simpatico ma sicuramente ne sa parecchio. Naturalmente ai leghisti questo non interessa perchè comunque è di sinistra, quindi non va bene a prescindere! Questa è la mentalita dei leghisti, la competenza non interessa, basta essere della Lega, forse basta anche solo una felpa di Salvini.

sparviero51

Mar, 10/11/2020 - 12:03

COSA ABBIAMO FATTO DI MALE PER MERITARCI TUTTA QUESTA CATENA DI DISGRAZIE ???

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 10/11/2020 - 12:06

@schiacciarayban:chissa' quali saranno i suoi parametri pere dire che ne sa parecchio....l'ha ascoltato al tempo che fa?? qualla trasmissione di radical chic a senso unico??

Unoamareggiato

Mar, 10/11/2020 - 12:10

quale competenza ha il soggetto in questione?

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 10/11/2020 - 12:11

Quando non si è capaci di risolvere un problema cosa si fa, a risolverlo si chiamano altri, è quello che questo governo sta facendo, per questo si chiama scarica barile. Sarebbe molto meglio, invece di fare un vaccino contro il covid, farebbero uno contro l'gnoranza.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 10/11/2020 - 12:12

...io continuo a dire che la colpa,non è del "governo"...questi politicanti,sono lo specchio il risultato del "voto" degli "italiani" e del "non voto" di altri "italiani"!

maurizio50

Mar, 10/11/2020 - 12:16

Il Governo catto comunista un posto al sole non lo nega a nessuno degli esaltati che stanno con i Compagni; non c'è un posticino anche per Maduro, il dittatore ultra comunista del Venezuela?????

schiacciarayban

Mar, 10/11/2020 - 12:20

anticalcio 12:06 - Evidentemente non sai chi sia e cosa ha fatto questo medico antipatico ma grandioso. Leggi qualcosa prima di parlare di cose che non sai. Quando avrai fatto anche solo la milionesima parte di ciò che ha fatto Gino Strada, potrai parlare.

kayak65

Mar, 10/11/2020 - 12:22

oltre a magnare con i migranti si banchetta anche con la sanita'. lo fanno apposta! non c'e' altra risposta

ClaudioB

Mar, 10/11/2020 - 12:22

@schiaccia ecc... Perché se fosse uno di destra andrebbe bene ai PDini?

maxxena

Mar, 10/11/2020 - 12:23

Siamo sicuri che sia un personaggio così "trasparente" e in grado di coadiuvare le istituzioni, che in definitiva rappresentano tutti gli italiani? E' solo una domanda e niente più.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/11/2020 - 12:26

QUESTA E' LA PIU' COLOSSALE SCIOCCHEZZA SENTITA NEGLI ULTIMI 50 ANNI !!!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 12:27

X schiacciarayban 11.59: il dottor (medico) Bertolaso, quello che ha impiantato un paio di ospedaie di terapia intensiva con più di 100 posti letto in quattro e quattrotto, quello no, quello non va bene, perché non è sufficientemente esperto vero, oppure perché non ha gli sponsor giusti?

agosvac

Mar, 10/11/2020 - 12:27

Peccato che Strada non sia neanche un virologo!!!

justic2015

Mar, 10/11/2020 - 12:28

Se si avvera allora devo accettare che i miracoli esistono robba da pazzi.

27Adriano

Mar, 10/11/2020 - 12:32

Mi sto vergognando di essere Italiano, di essere governato da i@@oti e di essere deriso all'estero per colpa di quattro buffoni al governo e di colui che li ha incollati alle poltrone!!

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 10/11/2020 - 12:34

Quello se va in calabria dopo 3 minuti comincia a far politica contro la regione.

Ritratto di ierofante

ierofante

Mar, 10/11/2020 - 12:35

Questo medico da decenni costruisce e dirige ospedali nelle zone più disastrate del pianeta, tra guerre ed epidemie, con risultati indiscutibili ed inoppugnabili. E' dunque un professionista serio e competente a prescindere dalle sue idee politiche. Di conseguenza non vedo perché non possa essere la persona idonea a riportare la disastrata sanità calabrese ad erogare alla popolazione dei servizi sanitari degni di un paese civile.

DRAGONI

Mar, 10/11/2020 - 12:37

DALLE PADELLE PRECEDENTI ALLA BRACE!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 12:38

X El Presidente 11.18: OK, la "persona giusta" al posto giusto, subito commissario in Calabria. P.S.: Il medico Bertolaso non va bene perché non ha gli sponsor giusti.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 10/11/2020 - 12:39

Benedetto Iddio, ma per la sinistra il carnevale dura tutto l'anno? Smettiamola con queste pagliacciate.

ItaliaSvegliati

Mar, 10/11/2020 - 12:42

Siamo a posto manca Karola al ministero dell'interno...governo dei 4 KOMUNISTI!!!!

Giorgio Colomba

Mar, 10/11/2020 - 12:44

Strada, Sardine e 5S. Niente altre piaghe bibliche in vista?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 10/11/2020 - 12:47

Non c'è problema per quel che mi riguarda: vedremo cosa mai saprà fare l'ex appartenente al movomento studentesco, visto che la sanità in Calabria è commissariata da dieci e più anni. Se riuscirà a risolvere tanto di cappello, ancorché il colore politico ha importanza relativa a mio avviso; diversamente si levi alla svelta fuori dai..

Indifferente

Mar, 10/11/2020 - 12:51

Bene, bene, bene. Dopo aver perso la Speranza..perderemo anche la Strada! Amici calabresi, pronti a diventare la discarica nazionale dei clandestini? ONG, Coop ed amici degli amici.. attenzioen che la sardiona ha già sentenziato: al primo posto "la tutela della salute a partire dai ceti più deboli e marginali della nostra società". Non crediate di essere voi, amici calabresi..

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 10/11/2020 - 12:55

Purtroppo è l’Italia intera che soffre per il Covid. Speriamo bene, specialmente dopo le buone notizie arrivate in TV la notte scorsa.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 10/11/2020 - 12:56

questo personaggio.. in questo ruolo.- finalmente per LUI.. potrà attuare la sostituzione etnica da pare degli immigrati nei confronti di noi Italiani.- il contagio ha a dato il via alle Danze.. con i primi numeri, adesso lui porterà a Temine il LAVORO. e ci voleva il piddì e i 5stelle che chiamassero strada per completare l'Opera. che il Covid ha cominciato.

steluc

Mar, 10/11/2020 - 12:56

Più che altro , gli Strada van bene, i Bertolaso no ( senza nulla togliere alla competenza di entrambi). Dopodichè, Lombardia e Calabria rosse, Campania gialla. A pensar male.......

acam

Mar, 10/11/2020 - 12:59

si cosi invece di migliorare gli ospedali si rinnovano gli ingressi dell'immigrazione illecita

dare 54

Mar, 10/11/2020 - 13:05

"la tutela della salute a partire dai ceti più deboli e marginali della nostra società" In base ai principi di uguaglianza e pari dignità non si parte dai CETI più deboli e marginali; si parte da chi è in condizioni fisiche peggiori oppure, a parità di condizioni fisiche, da chi si è presentato prima. Privilegiare a priori una categoria sociale significa discriminare e penalizzare le altre. Questo è la base del razzismo e del fascismo!

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 10/11/2020 - 13:09

Se lo sponsorizzano i sinistrati praticanti, ad iniziare dai (presunti e falsi) cattolici praticanti, allora è doveroso essere contro.

Gianf58

Mar, 10/11/2020 - 13:10

Cotticelli, Zuccatelli, Strada...e perché non il Commissario Basettoni???

RolfSteiner

Mar, 10/11/2020 - 13:16

Inutile interloquire con schiacciarayban@. Ha gia' le risposte scritte nel manualetto. Come quei TdG che suonano alla porta alla domenica mattina.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 10/11/2020 - 13:18

baio57 - 11:47 Oltre 200 posti letto e relative attrezzature per l'emergenza covid 19. Creato, però, con 21 milioni di contributi privati (10 mln, se non ricordo male, li ha messi "l'odiato" Silvio).. Certa malevolenza, quando è congenita, non è curabile se non con lo ignorare soggetti che ne sono affetti. Mi dia retta, se vuole..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 10/11/2020 - 13:18

hanno fantasia al governo, vogliono sostituire un comunista con un comunista peggio del precedente.

ambrogiomau

Mar, 10/11/2020 - 13:24

Gino Strada è un medico che si è occupato di realizzare ospedali in tante parti del mondo assolutamente prive di ogni mezzo. Potrebbe essere una buona soluzione dirottarlo in Calabria .

milano1954

Mar, 10/11/2020 - 13:34

Infami nazisti rossi: I calabresi hanno votato e c'e' una chiara maggioranza di CENTRO DESTRA. Ma quando si e' un popolo di vigliacchi...

QuasarX

Mar, 10/11/2020 - 13:36

ma anche NO

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 13:40

X ambrogiomau 13.24: ben detto, Bertolaso, invece, è un medico che si è occupato della realizzazione di ospedali a tempo di record in Italia, può essere una buona soluzione dirottarlo nel terzo mondo, senza offesa per i calabresi...

Savoiardo

Mar, 10/11/2020 - 13:42

Mi pareva che fosse stato radiato dall' Ordine dei Medici

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 10/11/2020 - 13:46

Gino strada ?!?!?!?!:::::: quello che nel 1978 anni della contestazione è uno degli attivisti del Movimento Studentesco ???? quello che nel 2013 ha dichiarato di non votare alle elezioni da circa trent'anni, per esprimere la propria disapprovazione verso la politica italiana ???? quello che nel 2014 ha dichiarato di sostenere la coalizione italiana di sinistra L'Altra Europa con Tsipras ? quello che ha assunto posizioni critiche nei confronti dei governi guidati da Massimo D'Alema, Romano Prodi, Silvio Berlusconi, Mario Monti, Enrico Letta, Matteo Renzi, Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte per le loro scelte a sostegno della guerra, per la partecipazione dell'Italia a diversi conflitti recenti, per l'aumento continuo delle spese militari da questi sostenute, per le politiche sull'immigrazione e i respingimenti???? Siamo a posto ....ma è meglio commissario della Calabria che Presidente della mia Repubblica!

grandeoceano

Mar, 10/11/2020 - 13:47

Merita assolutamente un incarico. Ad esempio custode in una latrina pubblica.

peter46

Mar, 10/11/2020 - 13:51

gianniverde...al 57abbruzzi è 'pertinente' ricordargli di sperare di non aver bisogno degli ospedali milanesi...tu x non sbagliare però sei scappato da quelli e sei corso dalla migliore sanità in c/sud,casomai (solo casomai,ripeto casomai,che non è un'augurio che debba succedere, meglio anticiparlo e ripeterlo agli 'emigrati di ritorno'),ma...fosse solo l'assenteismo i calabresi li lascerebbero tutti a casa i 'timbratori con dopolavoro'...domanda piuttosto ai tuoi amici e partiti di riferimento che diamine hanno combinato,bipartizan,nella sanità calabrese da quando son nate le regioni ed hanno avuto la sanità nelle loro mani,ed 'allargata' dal liberismo de voialtri introdotto sempre dai tuoi partiti di riferimento arrivati al potere.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 10/11/2020 - 13:51

@scimmietta Bertolaso è persona capace e competente. Se lo sta chiedendo a me io non ci vedo nulla di ostacolo ad incaricarlo. Dovendo scegliere tra i due, visto lo scenario da medicina di guerra che si prospetta in Calabria, direi Strada unicamente perché ha un'esperienza in merito che Bertolaso non ha per i diversi percorsi seguiti. Sei mesi fa le avrei detto Bertolaso perché il lavoro sarebbe stato quello di prepararsi ad un'emergenza. Le assicuro che non avendo particolari simpatie politiche metto la competenza sopra tutto...

GuglielmoCrollalanza

Mar, 10/11/2020 - 13:51

ClaudioB, per allontanare il suo evidente scetticismo le ricordo una vicenda che coinvolse un importante ospedale pugliese. Si doveva fare il concorso per la nomina di primario e la famosa Lady Asl stabilì dei termini per presentare domanda talmente ravvicinati che si poté presentare solo il candidato da lei scelto. Il governatore dell'epoca, tale Nichi Vendola, comunista, riaprì i termini del concorso al fine di far partecipare anche il candidato più competente, esponente di Forza Italia, che poi ebbe l'incarico. La divisione in destra e sinistra è il fumo che la casta utilizza per nascondere le nefandezze e accecare il popolino che non ha la possibilità di avere una corretta informazione. Fortunatamente esistono persone per bene e competenti. Strada è uno di questi, nonostante tutto il livore che raccoglie e che rinvigorisce il suo ego

tersicore

Mar, 10/11/2020 - 13:59

Silvano45@ Non devi stupirti delle nequizie di questo governo, ch sta devastando il Paese dopo le colpevoli dimissioni del lungimirante Salvini. Questi sono politici, non uomini di stato, e non c’e’ poca differenza: Un uomo di stato è un politico che dona se stesso al servizio della nazione. Un politico è un uomo di stato che pone la nazione al suo servizio. Georges Pompidou

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 10/11/2020 - 14:00

Ma chi sono le sardine per decidere chi deve essere un commissario ????....e mai possibile che questi ogni tanto spuntano come funghi per sparare cxxxxxe ?

edo2969

Mar, 10/11/2020 - 14:07

Gino Strada è persona professionale preparata e integerrima. Non piace alla destra per meri e gretti motivi politici ma sarebbe ora di fare tutti un passo indietro in questo momento rispetto al,proprio piccolo,orticello politico. Ma che lo dico a fare

un_infiltrato

Mar, 10/11/2020 - 14:08

La Sanità in Calabria, allo sbando. Adesso, siamo davvero alle "comiche finali". Dopo un generale in pensione dei Carabinieri che diventa commissario e che candidamente confessa di non conoscere il suo compito. E dopo che un illustre sconosciuto, che lo sostituisce, dichiara l'inutilità della mascherina, precisando che "non ci si contagia se non dopo quindici minuti di lingua in bocca".

edo2969

Mar, 10/11/2020 - 14:10

Leonida55 i calabresi dovrebbero insorgere per cosa? Non ti sembra di esagerare? Hanno votato per il centrodestra, mica contro Gino Strada. I paraocchi non fanno bene a nessuno, togliteli starai meglio.

edo2969

Mar, 10/11/2020 - 14:11

io sono dichiaratamente fascista ma meglio Starada che i due che si sono visti

BRAMBOREF

Mar, 10/11/2020 - 14:12

GIGI91 Adeso è il turno di Strada!!!! Bel campione.

edo2969

Mar, 10/11/2020 - 14:12

le sardine nin c’entrano nulla, non eccitate i bananas per favore, che già fanno fatica a mettere in moto i loro due neuroni

cgf

Mar, 10/11/2020 - 14:15

In Calabria manca il Governatore, colui che dovrebbe decidere, le elezioni alle calende greche, ma la giunta Calabrese non mi pare rispecchi altri eletti l'ultima volta e per questo legittimati a Governare

peter46

Mar, 10/11/2020 - 14:15

57abbruzzi...vista la tanta fiducia,medico-dirigenziale,di tale personaggio data l'esperienza positiva bergamasca(gli alpini hanno progettato e 'confezionato' la tendopoli come esperti nel campo ed Emergenzy la parte medicale)perchè non suggerisci a costui di...recarsi in Calabria,certo,passando prima da Roma dai suoi sponsor stellati e sxtra al governo,farsi 'concessionare' tutte quelle 'cattedrali sanitarie'(ospedali),lasciati a 'topi,mucche dormitori di s/za casa',e forse alcune con materiale recuperabile malgrado st'inquilini di cui sopra,da quando s'è deciso di tagliare 72.000 posti letto leggiù,e 8.000 medici che sono 'emigrati',contribuendo A N C H E loro a fare 'migliore' ,o a confermarle migliori,le sanità lombarda,veneta,emiliana eccecc?Tranquillo,non servono neanche gli alpini che sono certo i cittadini in zona saranno felici di 'ristrutturare anche s/za redditodc.Altro che commissario.E non si mischia con poteri 'di genere misto',laggiù.

cgf

Mar, 10/11/2020 - 14:16

@ambrogiomau Mar, 10/11/2020 - 13:24 Allora perché Bertolaso no?

ST6

Mar, 10/11/2020 - 14:20

Metteteci Salvini. Così finalmente avrà un'altra occasione per LAVORARE e dimostrare quanto vale.

Luigi Farinelli

Mar, 10/11/2020 - 14:20

Ma per l'Amor di Dio!

schiacciarayban

Mar, 10/11/2020 - 14:34

scimmietta - Perchè qualcuno ha detto che Bertolaso non andrebbe bene? Che discorsi fai? Tanti potrebbero andare e tra loro c'è sicuramente anche Gino Strada.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mar, 10/11/2020 - 14:34

Una persona sicuramente capace. Però non credo che accetterebbe, la sua organizzazione segue interventi in tutto il mondo, perché dovrebbe rinchiudersi in Calabria? Sarebbe già più probabile la disponibilità di Bertalaso, ma credo che sia già impegnato come candidato al comune di Roma.

Jon

Mar, 10/11/2020 - 14:49

ExPresidente..Anonymus..Lei ha ragione !! I risultati di Strada sono ben visibili..E' una CATASTROFE STO VIRUS.. MA Non per la sua pericolosita', ma per gli IMBECILLI che l'hanno affrontato..!! Ora presto saremo tutti in mezzo alla STRADA..!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 14:52

X schiacciarayban 14.34: e allora perché non lo chiamano, visto che Strada è già impegnato su altri fronti nel terzo mondo? Non ha "amici in paradiso"?

OlivieroSigari

Mar, 10/11/2020 - 14:59

@schicciarayban 11:59 e tu? cosa hai fatto per parlare?

peter46

Mar, 10/11/2020 - 14:59

caren...ottimo,veritiero ed 'appropriato' commento.

mimmo1960

Mar, 10/11/2020 - 14:59

E' in grado il governo di prendere le decisioni senza i suggerimenti delle sardine?? mah!!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 10/11/2020 - 15:04

PREFERISCO NATALIA ESTRADA

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 10/11/2020 - 15:19

babbei per voi un natale davvero brutto AHAHAHAHAHA ma tranquilli , nel 2023... si si ahahahahaha

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 10/11/2020 - 15:22

Strada è impegnato a riempirci di clandestini! Non ha tempo, ne capacità, per occuparsi d'altro. Oltretutto rimettendoci dei danèe... Pubblicare prego!

tappoblu

Mar, 10/11/2020 - 15:23

No dai, no!!! Un altro kattokomunista nooo!!! Ma porca miseria, con tutti sti politici che abbiamo e che paghiamo profumatamente perché nominare commissari, perché? Sono così incapaci i ministri del pd e 5stelle? Non capisco. Mandiamoli a casa e si facciano nuove elezioni!!! E Jasmine Cristallo che dice 'fuori dalle logiche di partito'... Chi vuole prendere per i fondelli? Se stessa per prima? Ma basta!!! Bastaaa!!!

baio57

Mar, 10/11/2020 - 15:28

@ edo2969 (14.12) Parla lo sfigato di sinistra, che dopo aver gettato il cervello all'ammasso, ha acquistato l'unico neurone all'outlet della Coop di quartiere.

Frasca1947

Mar, 10/11/2020 - 15:31

Il sig. Strada sarà anche un bravo medico, ma non vedo perché si debba pensare a lui quale Commissario per la Calabria. Il Commissario deve sicuramente capire le necessità della sanità ma deve essere soprattutto un manager, un coordinatore, un organizzatore. Perché non pensare a Bertolaso che, oltre ad essere un medico, nessuno può dire che non sappia organizzare e coordinare. Forse l'unico suo difetto è quello di non essere di Sx e aver collaborato a suo tempo con Berlusconi e ultimamente con Fontana!!!

baio57

Mar, 10/11/2020 - 15:34

@ vince50_19 (13.18) Non è così,a parte qualche troll sinistrato mentale che meriterebbe veramente mancanza di risposta,ogni tanto si presenta un "novello" che arrogantemente alza la voce mediante epiteti gratuiti senza alcuna parvenza logica,ecco a questi elementi bisogna comunque rispondere ,come all'altro fenomeno che ...a volte ritorna ... cui ho risposto poco sopra...

vocepopolare

Mar, 10/11/2020 - 15:34

a che c servono i commissari? forse potevano avere un ruolo prima delle regioni, ma oggi servono solo a buttare soldi. Se gli eletti con i loro entourage di direttori, sottodirettori, vicedirettori, consiglieri,ecc. non sono all'altezza di governare ,è arrivata l'ora di demolire il sistema partiti/affari/potere e dare al paese una dimensione diversa. L'istituto regione si è rivelato un fallimento mangiasoldi , un nido di serpenti in cui allocano parlamentari bocciati e tutto il sistema sottopotere che gestisce ed indirizza i consensi attraverso clientele che si arricchiscono grazie alle intermediazioni con gli elettori a cui vengono elargite promesse e qualche volta favori.

Happy1937

Mar, 10/11/2020 - 15:36

Non è colpa di Cotticelli né dell'odierno sciagurato che parla a vanvera. È colpa di chi li ha messi a fare un mestiere per il quale mancano di preparazione. La salute deve essere commissariata da chi sa di medicina e di virus, non da un Generale dei Carabinieri e tanto meno da un politicante che straparla.

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 10/11/2020 - 15:37

Gino Strada lontano dalle logiche di partito? ma se è un comunista dichiarato

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 10/11/2020 - 15:38

perché non il mago Otelma???

schiacciarayban

Mar, 10/11/2020 - 15:42

Personalmente credo che nè Strada nè tantomeno Bertolaso abbiano il tempo e la voglia di mettersi in Calabria a fare questo mestiere, credo che abbiano altro da fare. Comunque sarebbero due validi candidati, e chi se ne frega se uno è di destra e uno di sinistra, è ora di finirla!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 10/11/2020 - 15:46

baio57 - 15:34 Lei è convinto che sia un novello? Se si, allora faccia finta che non le abbia scritto.. Sempre e comunque cordialità a lei.

vocepopolare

Mar, 10/11/2020 - 15:47

si amplia la partecipazione comunista al capezzale della moribonda italia giusto per affrettarne la fine ? chi decide queste follie? i 5s ? questi ormai affondati non dovrebbero fare più danni al paese, si reggono a malapena nei sondaggi grazie al reddito di cittadinanza ed ad una colpevolissima condiscendenza del pd stravolto dalla paura delle elezioni, incapace di gestire le discordie dei suoi componenti e sottoposto a pressioni di minoranze ,quali le sardine, che mirano ad entrare nel partito sotto la regia di chi forse ha fatto più male al paese.

LuPiFrance

Mar, 10/11/2020 - 15:48

un incarico anche a ciotti presunto don

maurizio-macold

Mar, 10/11/2020 - 16:00

Probabilmente Bertolaso e Strada potrebbero lavorare insieme visto che il primo e' un ottimo manager ed il secondo e' un ottimo medico. Ma in Italia causa pregiudizi politici e' difficile fare tutto e questo binomio non si formera' mai.

marzo94

Mar, 10/11/2020 - 16:08

Ormai stiamo precipitando, e non c'è limite alla caduta. Strada commissario sarebbe una logica conseguenza , con questa combriccola che ha distrutto l'Italia al governo. La nausea per i 5 stalle e i pidioti aumenta, ormai è insopportabile.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 10/11/2020 - 16:17

Vuoi vedere che Strada per alleggerire lampedusa i suoi amici li farebbe sbarcare in calabria?

filder

Mar, 10/11/2020 - 16:19

MI DOMANDO SE E' MAI POSSIBILE CHE LA SANITA' CALABRESE DEVE PER FORZA ESSERE AMMINISTRATA DA PERSONE VICINI AL PARTITO COMUNISTA E PENSO CHE DOPO TUTTO QUANTO ACCADUTO SAREBBE ORA CHE LA POLITICA DI SINISTRA LASCIA LE MANI DA QUESTA REGIONE PORTATA DA LORO IN PARTE AL FALLIMENTO

haaland

Mar, 10/11/2020 - 16:24

Strada senza dubbio si attiverebbe bene solo per i clandestini, se sono anche musulmani la corsia sarebbe privilegiatissima…dei calabresi non gli importerebbe nulla, per lui sono fascisti...

FRANGIUS

Mar, 10/11/2020 - 16:32

MA STI 5 STELLE VANNO PROPRIO A PRENDERLI TRA GLI SCARTI.....STRADA ...CHE SI DEFINISCE MEDICO,MA CHE NESSUNO VORREBBE MAI,SI E' FATTO I SOLDI CON LE ONG E ORA VORREBBERO RIFILARLO,SENZA ALCUNA ESPERIENZA IN MERITO,ALLA POVERA CALABRIA.....CHE VERGOGNA !!!!!

ItaliaSvegliati

Mar, 10/11/2020 - 16:36

Ci mancavano le sarde affumicate il m5s e strada nel governo, manca KAROLA come ministro dell'interno....per il resto ci sono già tutti!!!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 10/11/2020 - 16:47

"Strada spinto dalle sardine". E Bertolaso da chi è spinto? Dai merluzzi? Ma possibile che anche su un argomento così serio, su come affrontare il problema sanitario in Calabria ci debba essere una nauseante lotta politica? Strada e Bertolaso hanno dimostrato di essere entrambi figure di eccezionale valore, si tratta di scegliere quello più adatto per affrontare questo specifico problema. E basta destra e sinistra!!!

ARNJ

Mar, 10/11/2020 - 16:58

NE AVETE ANCORA DEI BUFFONI DA INDICARE ???--- SIATE SERI,NON VEDETE CHE FATE RIDERE PERSINO I POLLI ??

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 10/11/2020 - 17:22

al circo fanno sfilare i clown, questo governo fa sfilare i buffoni

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 10/11/2020 - 17:23

Ma questi sono seri o ci fanno? Un filantropo che dirige una ONG! Ne vedremo delle belle...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 10/11/2020 - 17:26

Ong emergency:Strada fondatore e filantropo! Vuoi vedere che in fatto di ong farà gli interessi dei calabresi soprattutto di alcuni sindaci filo immigrazionisti?

Santorredisantarosa

Mar, 10/11/2020 - 17:36

TRA TANTE STRADE CHE HANNO VISTO SOLTANTO L'UNICA STRADA FRANATA HANNO IMBOCCATO.

Ritratto di xfiles

xfiles

Mar, 10/11/2020 - 17:38

Io mi arrendo!!! Non so Voi!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 10/11/2020 - 17:38

A chi poteva essere affidata la disastrata sanità calabra?Al fondatore di "EMERGENCY".

necken

Mar, 10/11/2020 - 18:04

al di la delle inevitabili polemiche strumentali tipicamente Italiane; Gino Strada dovrebbe essere una persona tecnicamente competente

Absolutely

Mar, 10/11/2020 - 18:12

Mancava Gino Strada, ora siamo veramente tutti

anwood

Mar, 10/11/2020 - 18:12

Ci mancava solo questo!

Santorredisantarosa

Mar, 10/11/2020 - 18:41

LA PRIMA INIZIATIVA CHE PRENDERA? SARA' L'ASSUNZIONE COME INFERMIERI DELLE CENTINAIA DI CLANDESTINI CHE SONO ARRIVATI FINO A STANOTTE. CERTO AVRANNO, SPERO PER NOI, LA LAUREA RILASCIATA DALL'UNIVERSITA' DELLA NIGERIA E CIAD.

Uncompromising

Mar, 10/11/2020 - 18:41

Un Paese in cui le scelte devono dipendere dai desideri delle cosiddette sardine: come ci siamo ridotti...

ectario

Mar, 10/11/2020 - 18:49

ma jatevenne!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 18:50

X maurizio-macold 16.00: ma va, così Bertolaso sarebbe un ottimo manager (guarda che è anche medico) peccato che per pregiudizi politici .... prova a parlare con i tuoi sodali sinistri, prova a mettere una buona parola (raccomandazione si chiama dalle tue parti) chissà che al governo si ricordino di lui, ma soprattutto chiedi il permesso a travaglio....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 18:54

X CIOMPI 16.47: Bertolaso figura di eccezionale valore ....dillo a travaglio .... please.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 10/11/2020 - 18:55

X schiacciarayban 15.42: che ne pensa travaglio?

Surfer67

Mar, 10/11/2020 - 19:07

Non conosco la persona perciò non mi posso esprimere ma le spiegazioni sono 2... o qualche sardina ha un po' di cervello oppure siamo messi proprio non male ma peggio.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 10/11/2020 - 19:26

Perché Conte vuole farmi venire un travaso di bile?

57abruzzi

Mar, 10/11/2020 - 19:40

@Gianniverde e @baio57: perché? Non è stata solo un’opera di propaganda? Infermieri e medici del policlinico costretti ad andare a lavorare all’ospedale in fiera per non farlo sembrare un buco nell’acqua? Non era meglio potenziare qualche struttura ospedaliera anziché fare una cattedrale nel deserto?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 10/11/2020 - 19:42

maurizio-macold Mar, 10/11/2020 - 16:00 Me lo lasci dire,su Bertolaso tanto di cappello,ma su Strada nutro seri dubbi!

justic2015

Mar, 10/11/2020 - 19:49

Ora arriva gigetto sta per strada e il problema salute calabrese sarà risolto in 4 e 4 =8 che meraviglia di paese i taglia.

ItaliaSvegliati

Mar, 10/11/2020 - 19:50

Non sanno che pesci prendere e provano con le sardine....la strada è finita di male in peggio......

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 11/11/2020 - 10:53

@scimmietta. Non vedo perché lo dovrei dire a Travaglio che fra l'altro non mi sta simpatico. Ma se proprio ci tiene che lo sappia glielo dica lei! O ha paura?!

salvofranco

Mer, 11/11/2020 - 14:26

A casa mia, Reggio C., per uscire devo giustificarmi. Noi chiusi per una zona rossa fasulla come chi l’ha dichiarata e l’ultimo sbarco di clandestini ieri, recapitati graziosamente dalla guardia costiera a Roccella ionica, non distante da Riace. Non c’è da stupirsi che Mimmo Lucano veda Strada come “la luce”. Se penso al mio sindaco peggio mi sento. Il sinistrume dittatoriale finge di non comprendere che la mia città è una polveriera pronta ad esplodere di nuovo come nel ’70.

arilibellula

Mer, 11/11/2020 - 15:02

quale esperienza di epidemie avrebbe il tizio in questione? Non ci sono terroristi feriti dalla polizia o dalle forze armate da curare... E dovrebeb tener presente che i posti in TI servono a tutti, non solo ai migranti.