Così vogliono far ripartire il business dell'accoglienza

Spunta il nuovo decreto sull'immigrazione. Tolte le multe alle Ong, pronto di nuovo il sistema di accoglienza diffusa

Più che una riforma sull'immigrazione sembra un colpo di penna con cui si è deciso di stravolgere definitivamente i decreti sicurezza. Si può sintetizzare così il testo che il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha già inviato a Palazzo Chigi per la discussione interna al governo giallorosso.

Lo aveva annunciato del resto lo stesso presidente del consiglio nei giorni scorsi, non a caso a poche ore dai risultati delle regionali: “I tempi sono maturi per una riforma del decreto sicurezza”, ha dichiarato Giuseppe Conte alla stampa. Su Repubblica sono uscite le prime indiscrezioni.

Via le sanzioni alle Ong, allargata la base della protezione internazionale

La riforma dei decreti sicurezza, le norme cioè volute tra l'ottobre del 2018 e l'agosto del 2019 dall'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, era sul tavolo da tempo. Più volte, quando un anno fa si è formato il Conte II, da sinistra sono arrivate indicazioni volte a dare una certa discontinuità alle politiche di sicurezza e di immigrazione. Ufficialmente per conformarsi ai rilievi mossi dal Quirinale subito dopo la conversione in legge dei decreti, in realtà probabilmente per fare uno sgarbo politico al leader della Lega.

Infatti non ci sono soltanto i rilievi della presidenza della Repubblica sotto i riflettori delle modifiche. Mattarella aveva evidenziato l'incongruità delle somme previste per le multe alle navi Ong, richiamando al rispetto degli impegni presi dall'Italia a livello internazionale e dunque, in questo caso, nell'ambito dei salvataggi in mare. Nel testo di riforma firmato dalla Lamorgese, sono per l'appunto previste multe molto meno esose per le navi cosiddette umanitarie: la cifra varia dai 10.000 ai 50.000 Euro. Ma, come spiegato da Alessandra Ziniti, difficilmente le sanzioni verranno realmente applicate “nell’ipotesi di operazioni di soccorso immediatamente comunicate al centro di coordinamento competente per il soccorso marittimo e allo Stato di bandiera ed effettuate nel rispetto delle indicazioni della competente autorità per la ricerca e soccorso in mare”.

Ma oltre al discorso relativo alle multe contro le Ong, nel testo riformato c'è spazio anche per altre modifiche. Come quella ad esempio relativa alla protezione speciale. Quest'ultimo è un istituto introdotto dai decreti sicurezza e che è andato a sostituire la protezione umanitaria. Nella bozza del nuovo testo non c'è un ritorno al passato ma un ampliamento della casistica per la quale un migrante può chiedere la protezione speciale. Spazio anche alla reintroduzione del diritto di iscrizione all'anagrafe per i richiedenti asilo, circostanza quest'ultima che dà loro accesso ad alcuni servizi precedentemente tolti. Ai richiedenti inoltre verrà rilasciata una carta d'identità valevole per tre anni nel nostro territorio nazionale.

Così come nelle intenzioni originarie della Lamorgese, nel nuovo testo sull'immigrazione è previsto un ritorno al sistema di accoglienza diffusa: “ Nei centri sono erogati – si legge nell'articolo 4 del nuovo decreto – anche con modalità di organizzazione su base territoriale, oltre alle prestazioni di accoglienza materiale, l’assistenza sanitaria, l’assistenza sociale e psicologica, la mediazione linguistico-culturale, la somministrazione di corsi di lingua italiana e i servizi di orientamento legale e al territorio”. In totale, il nuovo piano sull'immigrazione conterrà nove articoli e verrà sottoposto quanto prima all'esame dell'intero governo.

Un obiettivo politico inseguito da un anno

Era dall'insediamento del Conte II che la cancellazione o riforma dei decreti sicurezza veniva considerata prioritaria. A rallentare i lavori sono stati i grillini, i quali hanno approvato i precedenti decreti voluti da Salvini e che avevano timore di perdere definitivamente contatto con una parte del loro elettorato. Così Luciana Lamorgese ha presentato solo a febbraio una prima bozza di riforma, il coronavirus ha dato un altro stop al progetto. Adesso il governo giallorosso ci vuole riprovare. Ma i risultati non sono affatto scontati: tra un Movimento Cinque Stelle con molti mal di pancia e una sinistra del Pd che vorrebbe un'eliminazione totale delle norme di Salvini, trovare una sintesi non sarà semplice e anzi è forte il rischio di spaccature.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Eii

Gio, 24/09/2020 - 12:06

Per l'accoglienza del business con meno cristiani e con più cooperati. che bel profilo futuristico..

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 24/09/2020 - 12:07

Praticamente è un dentro tutti. Cosi ne arriveranno ancora di più e non sarà più possibile espellerli. Accederanno ai servizi pagati dagli italioti, compresi quelli che hanno votato si e pd. Ci sarà da ridere, si fa per dire. Io pago, loro vivono a scrocco.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 24/09/2020 - 12:08

Il giorno dopo la pensione scappo via da questo paese.vendo tutto e scapo via

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 24/09/2020 - 12:10

I Sinistri sinistrati per i danni che stanno procurando all'Italia dovrebbero essere arrestati, processati per Alto Tradimento per connivenza col nemico e condannati al carcere duro. Cordialita'

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 12:12

Solo in Toscana Emilia Lazio e Puglua, li vogliono tutti e sono molto accoglienti, nella altre regioni sono tutti fazizi e razizi!!!

FabioEno

Gio, 24/09/2020 - 12:12

se vanno avanti cosi i grillini sono finiti, completamente. Non cederanno.

marzo94

Gio, 24/09/2020 - 12:14

La politica di Salvini ormai sta diventando pietosa, Di fronte a questo scempio si deve abbandonare il parlamento, incatenarsi in piazza Montecitorio, fare conferenze stampa unitarie, appellarsi alle alleanze internazionali. Invece ora chiede un posticino a tavola per i soldi del Recovery . La linea giusta è quella durissima della Meloni del dopo voto.

marinaio

Gio, 24/09/2020 - 12:14

Aprite le cateratte!!! L'ondata di piena sta arrivando!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 24/09/2020 - 12:15

Tanto paga sempre pantalone. Non questi vergognosi al governo. Vedremo più avanti se gli Italiani sono contenti. Regards

justic2015

Gio, 24/09/2020 - 12:17

affari sono affari specialmente in un paese di parassiti maledetti vigliacchi.

fgerna

Gio, 24/09/2020 - 12:18

Devono essere accolti tutti in Toscana, Puglia e Campania per volontà dei loro cittadini, così hanno votato e ora devono accogliere

Eii

Gio, 24/09/2020 - 12:21

Il lavoro nobilita..

Giorgio5819

Gio, 24/09/2020 - 12:23

micheleciaramella2 12:10,...ottimo commento, una sola triste postilla : CHI LI PROCESSA QUESTI TRADITORI ??... Cordialità.

Giorgio5819

Gio, 24/09/2020 - 12:25

Il progetto di degrado sociale scritto e portato avanti da questi comunisti é lapalissiano, occorre un cambio di rotta, stanno devastando l'Italia...

savonarola.it

Gio, 24/09/2020 - 12:27

Finché un italiano su cinque continuerà a votare PD non ci si può aspettare nulla di diverso. Evidentemente a molti sta bene essere colonizzati dagli africani.

Calmapiatta

Gio, 24/09/2020 - 12:27

Ma il business non si è mai fermato. La macchina dello sfruttamento e del sussidio funziona a pieno regime. Le vittime sono gli immigrati, che di quei soldi non vedono neinte o quasi, e noi che dobbiamo pagare senza che nessuno si sia preso la briga di chiederci se siamo d'accordo.

zena40

Gio, 24/09/2020 - 12:27

Il business dell'accoglienza è solo di parte ovvero per le COOP, gli alberghi ed i centri assistenziali. Non certo per la nazione Italia perché per la comunità nazionale è solo un COSTO. Quindi prima di imboccare quella strada bisogna pensarci bene. Poi se gli altri paesi europei sono contrari vuol dire che non conviene e che ci rifilano il pacco.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 24/09/2020 - 12:29

le ultime elezioni regionali han fatto capire che all'italiano medio, la capra, le cose stanno bene così. tenetevi i vostri clandestini, i vostri stupratori ed i vostri spacciatori, siete la causa del vostro male e ne pagherete le conseguenze

Mamie

Gio, 24/09/2020 - 12:31

Sento sempre dire che la magistratura è tutta di sinistra,rossa salvo pochi casi. Mapossibile che non ci sia un giudice che ordini il sequestrodella nave,laconfisca e l'arresto dell'equipaggio. Allor sono tutti rossi i giudici senza esclusioni

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 24/09/2020 - 12:31

Frontiere aperte per tutti, Ius Soli con ogni benefit e pensioni fino al sesto grado di parentela di tutti gli immediati "ricongiunti", elezione del Presidente della Repubblica che blinderà il tutto per sempre, e poi il progetto del PD con i suoi cagnolini al guinzaglio stellati sarà quasi al traguardo.

Indifferente

Gio, 24/09/2020 - 12:35

Scendiamo in piazza. Sciopero ad oltranza. Silenziosi, rispettosi, educati, ma compatti. Mostriamo ai traditori e ai loro utili idioti cosa vuole davvero il popolo sovrano.

ST6

Gio, 24/09/2020 - 12:36

"Ripartire"? Ma se scrivete ogni giorno che non s'è mai fermato. Mah

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 24/09/2020 - 12:36

Io spero che la sinistra ne faccia entrare a milioni e della peggior risma, in maniera tale che sarà poi la gente ad invocare nelle piazze l'arrivo del militare al comando o dell'uomo forte e che non sarà, per logica conseguenza, di sinistra.

Iacobellig

Gio, 24/09/2020 - 12:36

Così la sinistra incentivando le partenze produce guadagni agli scafisti e alle cooperative rosse in Italia fregandosene dei morti in mare.

Ilsabbatico

Gio, 24/09/2020 - 12:37

Gli italiani hanno deciso il loro futuro con quello che hanno votato....

Ilsabbatico

Gio, 24/09/2020 - 12:38

E meno male che arrivano le risorse che nel futuro mi pagheranno e invieranno la pensione...

Eii

Gio, 24/09/2020 - 12:39

Craxi aveva detto una grande verità su questo paese, che in Italia per avere uno bisogna indebitare dieci!

CICERONE24

Gio, 24/09/2020 - 12:41

Un solo commento: FARABUTTI!!!! Invito tutti a fare lo stesso commento.

lavitaebreve

Gio, 24/09/2020 - 12:43

SE POI ENTRANO ANCHE CLANDESTINI COME KABOBO , O COME QUELLO CHE HA UCCISO IL PRETE , O COME QUELLO CHE HA UCCISO UN RAGAZZO ITALIANO A TERNI , O COME QUELLO CHE HA UCCISO I CONIUGI IN PROVINCIA DI CATANIA , AI SINISTRI AL CAVIALE NON GLIENE FREGA NIENTE.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 24/09/2020 - 12:44

Non é solo il business dell'accoglienza. Nessuno parla del dopo accoglienza. Cioè quando una parte consistente dei clandestini diventeranno cittadini italiani e saranno gestiti dalle regalie sociali (casa popolare, ricongiungimento familiare, assistenza sanitaria gratuita, bonus di ogni tipo etc. etc. etc) elargite loro con dovizia e sollecitudine dall'apparato politico specializzato nel voto di scambio. Cioè la Sinistra. Per la quale gli immigrati sono solo numeri che si trasformeranno in consenso politico, producendo una nuova base elettorale sicura, perché comprata.

aldoroma

Gio, 24/09/2020 - 12:47

Queste sono le priorità espresse ieri da Zinga... E ci meritiamo tutto questo. La Nazione affonda e loro pensano all modifica dei decreti e a dare la cittadinanza. Ci meritiamo questo noi. Perché è colpa nostra

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 24/09/2020 - 12:49

In questi giorni in Europa qualcuno si è svegliato improvvisamente, dopo qualche decennio, ed ha proposto un nuovo decreto sull’immigrazione. La sensazione è che il primo obbiettivo sia quello di togliere le sanzioni alle Ong, lasciando ad Italia e Grecia il piacere di vedere aumentata l’invasione di migranti, quelli che nessuno vuole, ma che solo noi ci dobbiamo tenere. Con un governo dormiente la situazione si fa sempre più drammatica.

alfa553

Gio, 24/09/2020 - 12:49

marzo94 hai ragione, guardate altri paesi come lottano in strada a rischio anche della pelle,ma i destrorsi sono quelli con pancia piena ,e chi glielo fa fare?questo e' cio che fanno pensare.

jaguar

Gio, 24/09/2020 - 12:55

Ma evidentemente agli italiani va bene così. A parte qualche sparuto gruppo di persone che protesta, la stragrande maggioranza degli italiani se ne frega. Fin che si fanno almeno due pasti al giorno nessuno si muove.

Malacappa

Gio, 24/09/2020 - 13:00

Puglia campania toscana preparate il ricevimento di questi mantenuti a vita avete votato per averli,i governatori delle altre regioni si ribellino e non accettino imposizioni NOI italiani veri che amiamo la nostra patria non li vogliamo CAPITO

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 24/09/2020 - 13:01

In un paese che vota ancora candidati PD alla presidenza di regioni come Campania, Toscana, o che si spaccia per 5Stalle come in Puglia, ... mandiamo tutti gli immigrati clandestini in quelle regioni e poi vediamo. Se ancora un Italiota su 5 vota PD proprio non c'è speranza, saremo a breve sostituiti etnicamente e culturalmente.

Happy1937

Gio, 24/09/2020 - 13:01

Avanti all’arrembaggio. L’accoglienza e’ un business piu’ redditizio di quello della droga.

jaguar

Gio, 24/09/2020 - 13:03

llsabbatico, non esagerare, ti pagano la pensione e basta. Per la spedizione ci pensa lo stato italiano. Saluti.

Eii

Gio, 24/09/2020 - 13:05

Sindacati e Cooperative sono pappa & ciccia

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 24/09/2020 - 13:07

Se gli italiani votano per la sinistra allora significa che sono contenti d'essere invasi da questi incivili. Se questa è la testa degli italiani evviva la rovina dell'Italia e degli italiani. Anche se a me sembrano tanto dei rimbambiti completamente.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 24/09/2020 - 13:11

Purtroppo sul business dell'accoglienza non ci mangiano solo le cooperative rosse ma anche quelle bianche ed anche quelle grigie (sempre in teoria e con una dirigenza antropologicamente in teoria anche di destra ma pronta a svendere tutta l'Italia per i soldi). Detto questo ha fatto male Salvini a vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, anche se come tentativo di richiamare all'orgoglio, in quanto poi i sinistri sono capaci di trasformare le parziali sconfitte in vittorie. Mi sbaglierò ma probabilmente ed inconsciamente nei casi Emilia Romagna e Toscana il fatto di presentare candidature femminili (anche validissime) ha pesato negativamente (paradossalmente e con buona pace dei continui discorsi in teoria pro-femminile della sinistra che in molti casi è rimasta all'addavenì e sceglie un Bonaccini con un look vagamente forza nuova).

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 13:20

In onore di ruggero: LA SOMMA PACCHIA CONTINUA ahahahaha

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 24/09/2020 - 13:22

La sinistra ha trasformato una parte consistente di Italiani in parassiti alla ricerca in posti garantiti e/o regalie dallo Stato da sedicenti invalidità, presunte situazioni di disagio, false 104, piccoli traffici massonici etc. etc.. Testata la formula in Italia si vuole estenderla al mondo intero non sapendo i tapini che se non c'è qualcuno che lavora e produce il castello di carte crolla e non sarà mendicando dall'Europa (nella sua attuale concezione solo mercantile e non di ideali) che se ne esce anche perchè i soldi all'Europa glieli diamo non e non nascono stto un cavolo.

OttavioM.

Gio, 24/09/2020 - 13:22

L'immigrazione clandestina è un gigantesco business, i decreti sicurezza avevano ridotto gli sbarchi e il business relativo, per questo danno tanto fastidio. In un paese con le pezze le priorità dovrebbero essere mettere i soldi sul taglio delle tasse, le imprese, i lavoratori, le famiglie, invece la sinistra si occupa solo di migranti, si ricordano degli italiani 15 gg prima delle elezioni e quando c'è da pagare le tasse.

QuasarX

Gio, 24/09/2020 - 13:22

gente senza vergogna alcuna

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 24/09/2020 - 13:22

X Giorgio5819 - Caro amico, la tua osservazione al mio post è giustissima, ma io ritengo da tempo che col voto democratico non si riuscirà a cambiare la Costituzione, per cui ho omesso, perché pleonastico, che alla base di ogni ragionamento ci vorrebbe, quello che tuttavia non mi auguro, la Giunta. Cordialità

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 13:24

La SOMMA PACCHIA CONTINUA bacioni!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 24/09/2020 - 13:27

Sotto casa mia ormai si vedono solo stranieri. In larga parte africani, poi asiatici, ed infine arabi e balcanici. Gli italiani sono minoranza, almeno per strada. E questo non va bene.

penelope68

Gio, 24/09/2020 - 13:28

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PERCHè SI ERA FERMATO??

Ergaucho

Gio, 24/09/2020 - 13:29

Ormai è evidente che la generosità europea ha un costo, il Farsa's Found, lo pagheranno persino nostri nipoti, e Itaglia diventerà terra di nessuno.

TheExpatriate

Gio, 24/09/2020 - 13:30

Gli Italiani hanno quello che si meritano. Ora un bel "andrà tutto bene" collettivo e poi di nuovo a pagare in silenzio e a rimbecillirsi con i reality show e il campionato di calcio.

senzasperanza

Gio, 24/09/2020 - 13:34

ma sii,e" giusto,ma non vedete come soffrono,tutto pelle e ossa,deperiti, malaticci,timidi.tutti pronti a contribuire al benessere della loro nuova patria..e"poi chi ci difendera"dagli italiani,rissosi,ubriachi e attacca brighe,quando alla sera dovremmo andare a prendere il treno.

Ritratto di bismark22

bismark22

Gio, 24/09/2020 - 13:37

Per i 339 parlamentari grillini ci sono circa 200 milioni di euro di indennità lorde da incassare fino al 2023. Più il poter scrivere sulla carta d’identità Senatore della Repubblica invece di disoccupato fino al 2023 quando spariranno. Il PD garantisce loro questo incasso ( più vitalizio ) in cambio non devono rompere le scatole e lasciar fare loro in questi 3 anni tutto quello che vogliono. Ne faranno di ogni contro il volere della maggioranza degli italiani senza ostacoli. E poi non ultimo modificare regole ed elettori (ius soli) in modo da poter comandare anche nella prossima legislatura anche se minoranza nel paese. Con il 18,76% ottenuto nel 2018 ( 37% cdx, 33 m5s ).

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 13:39

Basta con queste edulcorazioni. I soldi NON sono tutto. L'invasione NON è un "business". Quello economico è solo un incentivo per raggiungere il vero fine. L'obiettivo della quinta colonna di traditori e dei loro mandanti è il GENOCIDIO degli europei. La riduzione in minoranza e lo costante propaganda pro ibridamento razziale sono solo l'inizio.

florio

Gio, 24/09/2020 - 13:40

Questo è il risultato del Recovery Fund. Vi diamo i soldini (ammesso sia vero) ma voi vi cuccate i clandestini e zitti. Grande Conte bravi PDioti riempiamo il paese di risorse. L'aveva fatto Renzi per sforare il 3% e regalare gli 80 euro, solita mancetta elettorale della sinistra per acchiappare voti. Finchè governano questi scellerati anti italiani, non cè speranza!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/09/2020 - 13:47

non capisco che paura avete, una volta che la Italia sarà pienna zeppa non ne arriveranno più

Calmapiatta

Gio, 24/09/2020 - 13:48

@Giusto1910R Proprio per questo non trovo giustificazione per la classe politica. Ci propongono un referendum farlocco per tagliare i parlamentari e risparmiare 4 spicci, ma non chiedono l'opinione dei cittadini per spendere oltre 4/mld l'anno e per sconvolgere l'ordine sociale del paese e trasfromarci nel pulcinella europeo

Absolutely

Gio, 24/09/2020 - 13:50

BASTAAAAAAAAA

acam

Gio, 24/09/2020 - 13:50

no perché siete neri ma perché siete strafottenti e volete cio che abbiamo raggiunto noi senza averci fatto niente, é per questo ch non lo meritatae

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 13:51

Se non si scende in piazza seriamente contro questo malgoverno,gli emeriti politici del.... faranno danni a iosa per le prossime generazioni.

Royfree

Gio, 24/09/2020 - 13:55

Cari Pugliesi, Toscani e Campani, miei connazionali. Questo vi meritate: povertà, degrado e violenza. Ultimi eravate e ultimi rimarrete. Avete ridato vita a questo governo di traditori idioti.

steluc

Gio, 24/09/2020 - 14:01

Molto ben congegnato, coi soldi di TUTTI gli italiani ne fanno entrare a più non posso, costruendosi un nuovo proletariato a suon di welfare, e quindi voti, e creando posti di lavoro fra gli autoctoni legati all accoglienza, e giù altri voti. Il tutto turlupinando le gerarchie ecclesiastiche, che ci cascano con tutte le scarpe, ricevendo soldi e consenso dall Ue, ben felice di trovare i fessi del continente, e se qualcuno si mette di traverso cosa di meglio di una magistratura addestrata nei decenni? Speriamo in una eutanasia veloce.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/09/2020 - 14:02

TheExpatriate 13:30...certo,del resto,alle settimanali intenzioni di voto,la maggioranza dei votanti è sempre in accordo con questo "esecutivo",con il 40% di "italiani",che nemmeno si pronuncia...e pertanto asseconda la maggioranza,e ne è complice...

-cavecanem-

Gio, 24/09/2020 - 14:02

Ma perche' il business accoglienza si era mai arrestato? Ormai non si fermera' piu'..ci mangiano in troppi.

zadina

Gio, 24/09/2020 - 14:07

COME prevedono di cambiare i decreti che fece Salvini a suo tempo se li cambiano levando le multe alle navi che trasportano clandestini in Italia in breve tempo l'Italia diventa una colonia africana e viene sostituita la razza bianca Italiana con quella africana, questi politicanti che stanno governando il paese senza essere stari eletti ma solo nominati preparano un brutto futuro per i loro figli nipoti e pronipoti e tutti quelli che verranno, grazie babbei del cavolo.

Giorgio Colomba

Gio, 24/09/2020 - 14:08

Come diceva Giolitti, epigono Mussolini, governare gli italiani non è difficile, è inutile (vero Toscana, Campania e Puglia?).

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 24/09/2020 - 14:08

Si chiede all'opposizione una raccolta firme per chiedere ai cittadini se siano più o meno favorevoli a questo tipo di accoglienza indiscriminata.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 14:12

@Royfree Il governo sarebbe restato in carica anche se la pseudo-destra avesse vinto in 20 regioni su 20. E finché Lega e FdI sceglieranno di abbracciare gli ex-alleati del PD (FI), non saranno in grado di proporre un programma realmente alternativo e si condanneranno all'irrilevanza.

agosvac

Gio, 24/09/2020 - 14:16

Questi sono proprio duri a capire: non stanno facendo uno sgarbo all'ex Ministro Salvini, stanno andando contro la maggioranza degli italiani che questa accoglienza non la vogliono. Forse credono che staranno eternamente al Governo, ci staranno, forse, fino al 2023. Poi se la dovranno vedere con gli italiani.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 24/09/2020 - 14:18

"Si può dire che «c'è un'evidente correlazione tra immigrazione e Covid». Si può dire che l'immigrazione implica problemi «persino dal punto di vista della sicurezza antiterroristica». Si può dire che dobbiamo far venire solo gli immigrati di cui abbiamo bisogno, e quindi che occorre «fare entrare quelli che servono». Si può dire tutto questo e molto altro (per esempio che agli italiani vietano i baci mentre i migranti sono lasciati liberi di scorrazzare), ma a un patto: e cioè che il programmino sia "de sinistra", o meglio che a proporlo sia uno di quella parte.." Marco Minniti 26.7.2020

Lugar

Gio, 24/09/2020 - 14:21

Sembra che il Pd si regga solo per l'accoglienza. Ma perchè non ci dicono quali sono i veri motivi di questa disordinata e tribale caccia all'immigrato da ospitare? Gli altri paesi europei si avvalgono dell'accordo di Dublino, mentre chi approda da noi sicuramente al 95% migra nuovamente oltralpe. Che farsa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/09/2020 - 14:21

Finchè non ci hanno impoverito si continua così, avanti tutta fino alla fine. La borghesia deve estinguersi, con tanti ricchi e moltissimi poveri e noi finiremo in questa direzione, la peggiore delle ipotesi.Ma cosa pensano che una volta poveri staremo con la sx?

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 24/09/2020 - 14:33

un clandestino a ognuno del pd e dei 5 stelle.per dimostrare che non e un business ma che ci credono sul serio,finche loro stanno con le scorte ,poi noi ce li abbiamo sotto casa nostra.

Ilsabbatico

Gio, 24/09/2020 - 14:35

Jaguar ...ok , a me basta che quando arriverò all'eta pensionabile qualcuno mi invierà la pensioncina italiana. Speriamo!!! ....ma se andate avanti così lí in Italia, la vedo dura! ;) ;) ;)

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 14:35

@agosvac Che ingenuità. Crede davvero che l'insediamento forzato di milioni di allogeni avvenga per "fare un sgarbo a Salvini"? Crede davvero che l'attuale governo non conosca l'opinione della maggioranza degli italiani? Crede davvero che con un ritorno al governo dello stesso "centrodestra" che ha introdotto e regolarizzato milioni di clandestini negli anni Novanta e Duemila e che è prono all'UE quanto il "centrosinistra" l'invasione cesserà improvvisamente?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 14:42

Quintus_Sucamelius circa il genocidio ci racconti come posizionare soros?

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 14:43

@Lugar Legga il documento ONU "Replacement Migration" e l'opuscolo massonico "Idealismo pratico". Ecco i veri motivi. E gli altri paesi europei (occidentali) sono demograficamente messi ancora peggio di noi.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 14:47

cicopico ok ma in cambio a te toccherà ospitare qualcuno dei concorrenti di temptation island. Secondo me è pure peggio ahahah

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 14:59

Ripartire....quando è mai smesso!!!! Governo di FENOMENI...

ItaliaSvegliati

Gio, 24/09/2020 - 15:30

Risorse che ci mangeranno le pensioni per mantenerli e pagare i debiti dei 209 miliardi di prestiti!!!!

machimo

Gio, 24/09/2020 - 15:44

L’italiani hanno davvero tantissima pazienza mi sa troppa. Quando si sveglieranno sarà tardi e i clandestini li metteranno sotto. Grazie mattarella

roliboni258

Gio, 24/09/2020 - 16:41

sostenete Salvini altrimenti nel giro di qualche anno saremo la Mecca d'Europa

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/09/2020 - 16:45

machimo ok, ma prima l'italiano!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 24/09/2020 - 17:09

Un’immigrazione diretta solo a Noi (ed alla Grecia), con il governo che sembra interessato solo all’accoglienza, quasi che fosse un affare. Cresce l’invasione e soprattutto aumentano le aree del bel Paese non più abitabili, da cui gli Italiani, in genere povera gente, sono costretti a scappare.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 24/09/2020 - 17:44

@babbeipersempre Soros, le cui finanze non bastano certo a piegare tre continenti alla sua volontà, è solo il volto pubblico del programma di ibridamento razziale in corso in tutti i paesi abitati da europei. Ma non è l'iniziatore (es: negli USA la manovra è iniziata già nel 1965 con il Hart-Celler Act), né l'ideatore (es: von Kalergi ha scritto il suo celebre opuscolo sulla "razza del futuro" già nel 1921). Come le "ONG" sono il braccio esecutivo, così Soros è un addetto alle pubbliche relazioni, con il compito di concentrare su di sé l'attenzione e la pubblicità (positiva o negativa che sia). La gestione "post-ideologica" della politica richiede la presenza di grandi figure polarizzanti, tra le quali figurano soggetti come Musk, Gates e appunto Soros, il cui compito non è dissimile da quello dei "divi" del cinema del dopoguerra: suscitare amore, odio, curiosità e in ultimo luogo distrazione.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 25/09/2020 - 16:19

@quintus_scuolabus. grazie dello spiegone, ottima la tonalità terrapiattista. non ho capito l'ibridazione negli usa con gli europei ma non mi interessa capirla, io mi ibridizzo con chi preferisco, l'importante è crederci.