
Dopo la morte di Giusy Lucente, travolta da un suv in tangenziale mentre prestava soccorso a una motociclista, nel barese si è consumata un'altra tragedia.
Una donna incinta al sesto mese, Sara Turzi (nella foto), è morta ed altre tre persone, tra cui un bimbo di 9 anni, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sabato notte, intorno all'una, sulla statale 16 in direzione sud, all'altezza di Mola di Bari. I tre stavano tornando da un matrimonio. La vittima è una donna di 33 anni di origini abruzzesi, incinta, che viaggiava a bordo di un'auto con altre due persone, rimaste ferite. Si tratta di un 29enne e un 59enne, entrambi trasportati in codice rosso rispettivamente all'ospedale Di Venere di Bari e al Policlinico. Il 59enne, autista del van, ha riportato una lieve frattura costale ed è stato dimesso ieri mattina. L'uomo, come da prassi, è stato sottoposto ai test utili a capire se abbia assunto alcolici o droghe: gli esiti saranno noti nelle prossime ore. L'utilitaria sui cui viaggiava la donna si è scontrata, per cause ancora da accertare, con un pulmino su cui viaggiavano alcuni cittadini ucraini. Tre di loro, ovvero il bambino, una 37enne e un 43enne, sono stati ricoverati al Policlinico, tutti in codice rosso. Sulla dinamica dell'incidente sono attualmente in corso le indagini da parte dei carabinieri.
L'auto con a bordo la vittima stava per immettersi sulla statale. Per cause da verificare, il mezzo si sarebbe scontrato con il minivan, che risulterebbe un mezzo a noleggio con conducente (Ncc).
L'auto su cui viaggiava la 33enne avrebbe finito la sua corsa capovolta sull'asfalto e contro il guardrail mentre l'altro mezzo si sarebbe trovato a qualche metro di distanza.
La donna è stata soccorsa e portata in ospedale, ma i medici non sono riusciti a salvare né lei né il bimbo che portava in grembo.La Procura di Bari ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale per accertare la dinamica dell'accaduto.