Insulti a Carola Rackete, ora Salvini è indagato

La capitana della Sea Watch aveva forzato il blocco speronando la Gdf. E adesso Salvini è indagato per averla criticata

Non appena al Quirinale è terminato il giuramento del Conte bis e il nuovo governo è pienamente entrato in funzione, Matteo Salvini si è ritrovato iscritto nel registro degli indagati. Ad accusarlo di diffamazione è la procura di Roma che ha dato seguito alla denuncia presentata la capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, per gli attacchi che le erano stati mossi dal leader leghista sui propri account social. "Per me è una medaglia - ha commentato il leader leghista - io non mollo, mai".

"È lui che muove le acque dell'odio", aveva accusato l'avvocato Alessandro Gamberini quando lo scorso luglio aveva depositato la querela al tribunale di Roma. "Quando le persone vengono toccate nel portafoglio capiscono che non possono insultare gratuitamente". Alle minacce del legale della Rackete, Salvini aveva risposto facendo spallucce ed era tornato a occuparsi del proprio lavoro. La denuncia, poi, era stata liquidata con un semplice tweet: "Non mi fanno paura i mafiosi, figurarsi una ricca e viziata comunista tedesca!". Ora, nonostante sia stata la capitana della Sea Watch 3 a forzare il divieto di ingresso e a speronare una motovedetta della Guardia di Finanza per riuscire a entrare nel porto di Lampedusa (guarda il video), i magistrati romani hanno iscritto sul registro degli indagati l'ex ministro dell'Interno. L'accusa è, appunto, di averla diffamata sui social network. "Gli interventi di Salvini - si legge nella denuncia - svolgono non all'interno della sua funzione, ma facendo di essa un puro strumento propagandistico e, come vedremo, istigatorio di un "discorso dell'odio", che travolge ogni richiamo alla funzione istituzionale". Nella denuncia, nella quale si chiede tra l'altro il sequestro dei profili social dell'ex ministro dell'Interno, vengono infatti riportati alcuni post del leader leghista e diversi commenti di utenti che criticavano la comandante tedesca di aver fatto sbarcare gli immigrati clandestini usando la forza.

Gli atti della procura di Roma sono stati inviati a Milano per competenza territoriale, essendo il capoluogo lombardo la città nella quale Salvini risiede. Adesso la pm Giancarla Serafini deciderà se sentire il leader leghista o meno. "Non vedo l'ora di incontrare Carola Rackete in tribunale, di guardare in faccia una che ha provato a uccidere dei militari italiani", aveva commentato Salvini nelle scorse settimane aspettandosi, evidentemente, che sarebbe stata aperta un'indagine a suo carico. Adesso non resta che vedere se ci sarà il rinvio a processo o se i magistrati decideranno di archiviare la denuncia.

Commenti
Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 05/09/2019 - 12:52

Questo triste paese non si salverà mai. Mai.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 05/09/2019 - 12:54

SOLIDARIETA' AL CAPITANO IN UN MOMENTO COSI' BUIO!!! GRAZIE MATTEO PER ESSERE STATO IL NOSTRO BALUARDO! TORNERAI PIU' FORTE DI PRIMA!!!

alberto_his

Gio, 05/09/2019 - 12:59

Sempre scritto: meno chiacchiere, più fatti, caro ex-ministro

Alessio2012

Gio, 05/09/2019 - 12:59

BYE BYE SALVINI, ALTRO CHE TORNARE IN PARLAMENTO.

nerinaneri

Gio, 05/09/2019 - 13:00

...fiducia nella giustizia...

Calmapiatta

Gio, 05/09/2019 - 13:00

Quindi, riassumiamo, le, capèitano di una nave, sperona una imbarcazione della Guardia di Finanza, entra illecitamente nelle acque territoriali italine e non le succede nulla. Il Ministro dell'Interno protempore finisce davanti al giudice...Ottimo. Questo è ora per la campagna elettorale di Salvini.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/09/2019 - 13:01

E tutti quei personaggi VIP che sui social e tv insultano salvini minacciandolo anche, che fine hanno fatto?? Questi la passano liscia vero? Proprio vero che qui ormai funziona tutto all'incontrario. Poi adesso che siano sotto regime comunista è la fine

lorenzovan

Gio, 05/09/2019 - 13:01

"speronata"..certo che voi non perdete occasione per infiammare i criceti !!!!dovrebbero darvi il nobel per la pace

rr

Gio, 05/09/2019 - 13:02

La legge è uguale per tutti, politici compresi E poi, diciamoci la verità, in galera Salvini si troverebbe benissimo: non si lavora e si viene mantenuti dagli italiani. Un bacione ai tutti gli estimatori del Mojito annacquato servito in un bicchiere di plastica.

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Gio, 05/09/2019 - 13:02

Io non sono schierato politicamente, pero' il Sig. Salvini ha un modo di esprimersi poco politico e molto da Bar Sport, ovvio che possa avere problemi di Diffamazione, Umberto Bossi, Politicamente, ne valeva 10 di Sig Salvini, era piu' Furbo, secondo me. Ciao a Voi tutti da Vittorio in Lucca

agosvac

Gio, 05/09/2019 - 13:03

Con i tempi che corrono e con "questa" magistratura del PD, credo che Salvini sarà anche processato. Il fatto è che dubito riusciranno a condannarlo vista l'inconsistenza delle accuse. Però tutto è possibile, anche che un ministro dell'Interno( oggi ex) possa essere accusato da una delinquente riconosciuta da tutti tranne che da un GIP!!! A proposito, che fine ha fatto il ricorso di Patronaggio sulla liberazione della Carola?????

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 05/09/2019 - 13:03

No comment. Meglio. Solo una cosa e basta, credo che il periodo che stiamo vivendo, passerà alla storia come il peggiore della storia italiana, e dai posteri, fra circa 100 anni, sarà classificato come dittatura, che in confronto il Ventennio sarà classificato come dittatura all'acqua di rosa.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 05/09/2019 - 13:03

Proporrei che tutti i simpatizzanti di Salvini facessero un "copia-incolla" delle frasi incriminate da lui scritte su la siura capitana tedesca agli ordini del quarto.....e le postassero sul sito della Lega . Vediamo e i GIPponi,che di solito ci mettono 12 anni a concludere un processo per il furto di un pollo, cosa concludono in 200 anni.

Xplr

Gio, 05/09/2019 - 13:04

Sono solo avvertimenti, non gli faranno niente se prosegue nella sua strada di distruzione del CDX correndo da solo e favorendo i prossimi governi di sinistra.

Ora

Gio, 05/09/2019 - 13:04

Voi del giornale sempre servilo vero? Non è indagato perché la criticata ma perché l’ha insultata ( Zecca gli ha detto) che è ben diverso. Se io insulto una persona e lui ha le prove che l’ho insultato mi può denunciare e chiedere i danni e questo vale per tutti anche per il vostro capitano ,almeno per ora.

Royfree

Gio, 05/09/2019 - 13:05

Patetica magistratura. Tanto anche loro pagheranno per le scelte scellerate che hanno fatto in questi anni. Lasceranno ai loro figli un paese peggiore, un enorme letamaio pieno zeppo di feccia troglodita che ci odia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 05/09/2019 - 13:06

Dopo la delinquenza comune, delinquenza politica, delinquenza politico-giudiziaria.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 05/09/2019 - 13:06

Anche per questo motivo bisogna ricordarsi quali sono le priorità quando si torna a governare

rawlivic

Gio, 05/09/2019 - 13:06

ora la feccia rossa eversiva iniziera' la sistematica demolizione della Lega, affinche' non riesca ad arrivare alle prossime elezioni. E' ora di rivoltarsi, e' ora di Guerra civile!

beowulfagate

Gio, 05/09/2019 - 13:06

Un'altra medaglia sul petto di Salvini.E sempre più rancore verso la sinistra e la magistratura.

dagoleo

Gio, 05/09/2019 - 13:07

perchè questo governo non ha proposto la Rackete come Ministro all'Immigrazione?

aswini

Gio, 05/09/2019 - 13:07

adesso non si può più criticare, grazie alla demenza del polical correct e dei giudici pomodoro

VittorioMar

Gio, 05/09/2019 - 13:08

..Come Volevasi Dimostrare...partono gli "SCOMPOSTI" e "VERGOGNOSI" attacchi GIUDIZIARI...!!..ATTENZIONE non trasformatelo in un MARTIRE o in un EROE...altri consensi alla LEGA e SALVINI...GRAZIE !!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 05/09/2019 - 13:09

L'HO GIà SCRITTO E LO RIPETO, PER SISTEMARE LA MAGISTRATURA ITALIANA CI VUOLE ERDOGAN ..... siamo alla pazzia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/09/2019 - 13:09

Beppe58 12:52....certo!Salvini con un 18% di rappresentanti in Parlamento,non ha potuto fare di più di quello che ha fatto!Il problema è che tuttora la maggioranza di "italiani",è orientata a "sinistra",con tutto l'"ambaradam" istituzionale,stanziale irremovibile,per 20-30 anni,che continuerà a remare,nella stessa direzione.Anche per noi l'"orizzonte degli eventi",è ormai superato...

lavitaebreve

Gio, 05/09/2019 - 13:09

MA COM'È CHE IN ITALIA VA TUTTO AL CONTRARIO? INVECE DI METTERE IN GALERA LA CRIMINALE, INDAGANO SALVINI. SE UN CRIMINALE ENTRA IN CASA PER RUBARE E AMMAZZA QUALCUNO, VIENE LIBERATO. SE UN INNOCENTE PER BENE AMMAZZA IL CRIMINALE PER DIFENDERSI, VIENE INCARCERATO. CHE BEL PAESE ,CHE BELLA NAZIONE, CHE BELLA ITALIA.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 05/09/2019 - 13:10

la cosa incredibile è che ancora troppi italiani votino a sinistra. possibile che ci sia un numero così elevato di cerebrolesi?

Korgek

Gio, 05/09/2019 - 13:10

Ecco che la dittatura, come le migliori dittature nel mondo, comincia a reprimere l'opposizione politica.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/09/2019 - 13:11

La fretta che stanno dimostrando nel voler far fuori Salvini per via giudiziaria, è direttamente proporzionale alle previsioni di durata del governo della dittatura cattocomunista. E' l'evidenza di quanto stamane andavo dicendo: siamo alla "fase due" far fuori Salvini e la lega per mano giudiziaria o, comunque, metterli nelle condizioni di non nuocere. In questa prima sortita utilizzano il reato di opinione.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 13:13

Salvini non è indagato per averla criticata. Salvini è indagato per averla insultata cosa che poteva tranquillamente evitare magari ricordandosi di essere un ministro della repubblica e non un bulletto di paese in totale delirio di onnipotenza

emulmen

Gio, 05/09/2019 - 13:14

siamo alla follia più pura: la Rackete è entrata in porto ILLEGALMENTE, violando una legge dello stato italiano e per giunta sperona e quasi affonda una motovedetta della Finanza. Ma a lei niente! nesuna denuncia, è il ministro che non voleva farla entrare che è indagato per aver fatto rispettare una legge! che tristezza davvero, disse bene uno 80 anni fa "governare gli italiani non è difficile, è inutile" !

Tms

Gio, 05/09/2019 - 13:15

... e peggio verrà. Ora che si è autoescluso dal governo dovranno trovare il sistema per eliminarlo del tutto. Forse tireranno fuori di nuovo il caso diciotti, il russiagate, il cane di dimaio che ha preso le pulci, l'affondamento del titanic, la crocifissione di cristo e via andare.

pv

Gio, 05/09/2019 - 13:15

Secondo me Carola Rakete, non ha speronato niente, come si vede chiaramente dai video. E' solo attraccata in banchina, come si vede dai video. Porelli, continuate a sognare. Bacioni.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Gio, 05/09/2019 - 13:17

Titolo :Insulti a Carola Rackete, ora Salvini è indagato Sottotitolo : La capitana della Sea Watch aveva forzato il blocco speronando la Gdf. E adesso Salvini è indagato per averla criticata C'è una discrepanza tra titolo e sottotitolo : il titolo è corretto in quanto in un paese dove vige il diritto non si viene indagati per una critica ma si viene indagati per gli insulti, mentre è fuorviante il sottotitolo

Lucmar

Gio, 05/09/2019 - 13:17

Che lo arrestassero, così la finisce con questa manfrina di mandare bacioni, mentre gli altri querelano e denunciano per un nonnulla.

leopard73

Gio, 05/09/2019 - 13:17

solo in Italia succedono certe cose!! si parla tanto di giustizia ma QUALE!!!!!!

machimo

Gio, 05/09/2019 - 13:18

La legge è uguale per tutti. Si, ma non con questi giudici. È una vergogna e in ogni paese normale come li Stati Uniti, Russia o Turchia questa rackete fosse finita in galere con tutto l’equipaggio e i clandestini indietro in Africa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/09/2019 - 13:19

La presunzione di innocenza è prevista dalla costituzione (art.27) per tutti, ma questo non importa: indagato è sinonimo di condannato per i soliti forcaioli di piazza. In questo senso ho sempre mantenuto lo stesso comportamento con qualsiasi politico gradito o meno al sottoscritto.

amicomuffo

Gio, 05/09/2019 - 13:19

Carola, ne riparliamo alla prossima tornata elettorale...tanto peggio di quelli eletti adesso non può essere....

Libertà75

Gio, 05/09/2019 - 13:20

@ora, si certo, zecca è un insulto? E allora "fascista" non sarebbe un insulto? vuoi vedere che a sinistra (seguendo il tuo ragionamento) sono peggio (o al limite) uguali a Salvini?

volo_basso

Gio, 05/09/2019 - 13:21

A quanto pare , la prepotenza vince su ogni legalità. Come dimostrato dalle continue prese di posizione della capitana, la quale si sente in diritto di contestare quanto la legge impone. Salvini ha preso sotto gamba gli attacchi studiati a tavolino da parte di coloro che ora dirigono il teatro governo, preso per i fondelli come i senza mutande san fare.

emulmen

Gio, 05/09/2019 - 13:23

@Ora - ma ricordi che la Rackete è quella che ha violato diverse leggi dello stato italiano e ha quasi affondato una motovedetta della Finanza? son cose da niente no, anche io su FB ne ho scritte talmente tante su di lei che dovrebbe denunciare anche me e così migliaia e migliaia di persone! la sinistra si sta attivando!

Giorgio Colomba

Gio, 05/09/2019 - 13:23

Toghe rosse in pista e "metodo Berlusconi" all'opera per chi disturba i Manovratori.

buonaparte

Gio, 05/09/2019 - 13:24

che vergogna italia. questa compie atti di grave pirateria e va contro 4 leggi di uno stato ed addirittura si permette di denunciare per diffamazione salvini il ministro che dice che è una delinquente. RACHETE DENUNCI ANCHE ME PERCHè LE DICO CHIARAMENTE CHE LEI è UNA DELINQUENTE PERCHè HA TENTATO DI SPERONARE UNA NAVE ITALIANA.VENGO IO PERò A FARE LE INDAGINI NON QUEI 4 VERGOGNOSI DI GIUDICI ROSSI.

AmilcareTafazzi

Gio, 05/09/2019 - 13:28

Vediamo le 1090 denunce ai kompagni. Solo 49 in Umbria e 22 a Bibbiano

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 13:30

Altro ordine proveniente da Berlino. Verso i quali gli asserviti vassalli italioti non possono dire di no. (su questo poi sono addirittura felici.)

marc59

Gio, 05/09/2019 - 13:31

La paura delle forze dell'ordine è giustificatissima. Più difendi il Paese, più ti attaccano. Quello che fa schifo è, che gli attacchi vengono dai tuoi stessi politici. Mattarella non stare zitto.

f35

Gio, 05/09/2019 - 13:31

In classico stile pd, sara la magistratura e non l'elettorato a far fuori salvini

Popi46

Gio, 05/09/2019 - 13:33

E ti pareva che qualche pm non ci metteva il ditino, visto che Salvini sta attraversando un periodo di fichi secchi?....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 05/09/2019 - 13:34

SALVINI DIFESE I CONFINI E PER QUESTO MERITA L'ONORE DELLE ARMI, MA I COLLABORAZIONISTI ROSSI NON HANNO AMOR PATRIO E NEMMENO DIGNITA'! MATTEO NON MOLLARE, TORNERAI PIU' FORTE DI PRIMA! FORZA E ONORE CAPITANO!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 05/09/2019 - 13:35

@ Ora&lorenzovan, una volta qualcuno disse: Governare gli italiani non è difficile è inutile. Infatti a voi garanti della "legalità" vi invito ad andare nel paese della Raket, poi vedremo quanti calci nel sedere vi prendete solo se fate una piccola affermazione o vi permettete di non eseguire un ordine delle autorità.

giosafat

Gio, 05/09/2019 - 13:35

Ma la Cassazione quanto ci mette a revocare l'ordinanza che ha messo in libertà la tizia e a disporne il gabbio? Suvvia, si dia una mossa, ci dia un minimo di soddisfazione.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 05/09/2019 - 13:35

è indagato per avere impedito l'attracco a una nave in mare che chiese aiuto.Solidarietà alla vera capitana non al falso capitano chi dice che era capitano Salvini ? Capitano di che? Dei bersaglieri? Ormai se si schiarisce il dossier Russiagate o Salvinigate Salvini sarà finito politicamente.Per me più che politico era un esibizionista delle sue avventure in Italia e i belinoni a pagare le sue ferie e i suoi viaggi e cene,,POLLI::

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 05/09/2019 - 13:35

+ iscrizioni nel registro degli indagati + consenso elettorale per Salvini.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 05/09/2019 - 13:36

VIVA LA MAGISTRATURA ANTI ITALIANA.

Zecca

Gio, 05/09/2019 - 13:36

Come si dice in questi casi, ONORE e RISPETTO per il Capitano! Sapendo che sarebbe arrivata la querela, si è dimesso da ministro così ha tutto il tempo per difendersi. Però si beva meno mojito, se si presenta in tribunale stordito come ultimamente rischia di essere preso a schiaffi anche dalla Carola.

Ora

Gio, 05/09/2019 - 13:37

XCalmapiatta: Tutto quello che hai riassunto non c’entra niente con la denuncia ,mai sentito parlare di sessismo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/09/2019 - 13:38

Capaci di liberare Jack lo squartatore e imprigionare uno che dice solo che è un assassino. Siamo dei fenomeni, anzi le toghe sono dei fenomeni.

giosafat

Gio, 05/09/2019 - 13:38

@lorenzovan...lei ha le guance di un rosso acceso. Si vada a leggere le motivazioni scritte da Patronaggio nel ricorso e si tenga, ben stretto, anche il nobel.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 05/09/2019 - 13:38

la motovedetta ha completamente torto non si doveva mettere tra la nave e il molo, ma erano veri marinai o no.

Michele Calò

Gio, 05/09/2019 - 13:39

La ennesima prova provata che le infami toghe cattocomuniste applicano la legge come gli pare per i nemici e la interpretano, sempre come gli pare, per gli amici compagnucci di merende alla Palamara. Non votero' mai Lega e FI ma è palesemente oscena e vergognosa la loro partigianeria da zecche anti italiane.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 05/09/2019 - 13:40

certo doveva essere denunciato per darle della criminale comunista ecc però in Italia sappaimo come è..Sta pagando anche per questo Salvini.

poli

Gio, 05/09/2019 - 13:40

Vergogna, stiamo tornando ad essere un paese di pagliacci.

orionebello

Gio, 05/09/2019 - 13:41

Ben fatto se fosse stato un cittadino normale avrebbe subito la stessa sorte per molto meno

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 05/09/2019 - 13:41

Mi auspico che il comandante della Sea Watch, Carola Rackete, sia condannato al massimo della pena. La "capitana"Carola Rackete ; ha infranto la legge di un Paese sovrano e va punita come la legge prevede (PUNTO). MAAA!!! Il Sig. Matteo Salvini . deve dare l'esempio, e non scendere a certe bassezze.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 05/09/2019 - 13:41

un giorno ci libereremo di tutta questa gentaglia che riempie il paese di finti profughi, che libera i delinquenti che rubano nelle case, che lasciano liberi gli spacciatori perché non hanno altri mezzi di sussistenza... un giorno forse riusciremo a levarci dai piedi anche questi personaggi, gente che sta trasformando l'Italia in un autentico porcile.

Riccardo111

Gio, 05/09/2019 - 13:44

La magistratura ci tiene proprio a farci sapere che è depravata e politicamente schierata. C'è pure puzza di corruzione.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 05/09/2019 - 13:44

E ora pazientemente e ben assistito deve combattere. Senza paura della verità.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 05/09/2019 - 13:44

@Ora,un insulto!!??? Ma allora dovevano denunciarlo le Zecche, non Carola.

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/09/2019 - 13:44

LA DIFFAMAZIONE IN ITALIA VALE SOLO PER I COMUNISTI, E VALE SOLO IN ENTRATA: NEL FRATTEMPO, IN USCITA, I COMUNISTI DIFFAMANO CHIUNQUE NON GLI VADA A GENIO, SALVINI INCLUSO. E SENZA ALCUNA CONSEGUENZA. BASTI VEDERE L'ORDA DELLE CARIATIDI CHE HANNO PER MESI ASSEDIATO SALVINI CON UNA CATERVA DI MALDICENZE, SENZA CONSEGUENZA ALCUNA.

MarcoTor

Gio, 05/09/2019 - 13:45

Il mondo al contrario, la dittatura di chi odia gli italiani

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 05/09/2019 - 13:46

Invece chiamare tutti i giorni caimano il sig. Berlusconi è politicamnte corretto ?

moichiodi

Gio, 05/09/2019 - 13:47

Si l'aveva criticata....proprio criticata...il giornale coltiva polli. Non c'e nessun articolo comma o codicillo che impedisca la critica. Mentre la legge consente a chi è offeso(non criticato!)di difendersi anche contro un ministro. Tutto quà. Poi il resto è cronaca giudiziaria. Mentre per il giornale è un attacco politico al capitano, de ché.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 05/09/2019 - 13:48

Ora, se sei una ZEKKA e te lo dicono, non si chiama insulto, ma verita'! Se tu insulti una persona, NON TI PUO' denunciare ( IGNORANTE) ti puo' Querelare...... Ignorante....

SpellStone

Gio, 05/09/2019 - 13:49

Fiducia totale....

Malacappa

Gio, 05/09/2019 - 13:49

Siamo al ridicolo fanno di tutto per eliminare Salvini ma non ci riusciranno NOI italiani patrioti siamo con te

filder

Gio, 05/09/2019 - 13:49

nerinareri:A quale giustizia Lei si riferisce? Spero non in quella della parte di Rakete!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 05/09/2019 - 13:50

Quanti sxxxxxi scrivono qui, ma prima o poi vi capiterà anche a voi qualcosa di spiacevole

Yossi0

Gio, 05/09/2019 - 13:52

in un paese dove i magistrati non hanno niente da fare perché i processi sono risolti a tempo di record e i magistrati non hanno lavoro, o se preferite dove coloro che violano la proprietà privata vengono addirittura risrciti, o dove speronare una imbarcazione militare è un gesto eroico, o dove gli assassini vengono visitati dal politico, in cerca di notorietà può succedere questo ed altro.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 05/09/2019 - 13:52

E siamo sempre lì. Con i giudici di mezzo non c'è speranza.

gigi0000

Gio, 05/09/2019 - 13:53

Acqua fresca come sempre in questi casi, ma nessuno è sopra la Legge, nemmeno il ministro degli interni. Tutto finirà in nulla, o al massima in una sanzione pecuniaria. Rimane però il monito d'imparare la buona educazione, per la quale mamma Salvini si sarà prodigata come tutte le mamme: purtroppo senza successo.

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 05/09/2019 - 13:54

il governo PD-M5S da poco più di un'ora ha giurato (di fare di tutto per tenersi stretta la poltrona) e già si è scatenata una frotta di catto comunisti pdioti che - come gli scarafaggi - è uscita dalle fogne..... BUFFONI

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 13:55

Salvini, è quello che ti meriti, sei solo un bulletto di paese. Politicamente non vali nulla, ringrazie di essere indagato se no nessuno parlerebbe più di te.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 05/09/2019 - 13:57

Invito tutti gli avvocati di centro-destra a fare volontariato per il il centro-destra presentando denuncie con richiesta di risarcimenti milionari ! Qualora i diritti dei cittadini e dei rappresentanti del popolo di centro-destra non venissero rispettati occorrerà rifarsi agli insegnamenti della storia !

roberto zanella

Gio, 05/09/2019 - 14:00

ARCHIVIARE? MA STATE SCHERZANDO? MA FIGURIAMOCI! SI STANNO RABATTANDO IL POVERO GRECO CHE NON VEDE L'ORA DI DIVENTARE IL BORRELLI DI TURNO, PER CUI FIGURATI...SI STANNO GIA' GIRANDO INTORNO PER I COSIDETTI FATTI RUSSI, PER CUI QUALSIASI COSA CHE SA DI SALVINIANO CI SALTANO SOPRA

Giovanna Rosano

Gio, 05/09/2019 - 14:01

Ma si, ma si, è giusto e persino coerente che in un Paese dove governa chi dovrebbe stare all'opposizione i magistrati difendano i delinquenti e processino i tutori della legge, si tuteli una che ha violato il divieto di ingresso nelle acque territoriali imposto da un ministro e cercato di ammazzare dei finanzieri e si mandi a processo il ministro fastidioso. Tutto normale, per un Paese dove la logica non sta di casa. Povera Italia.

ziobeppe1951

Gio, 05/09/2019 - 14:01

Ora ....e pantegane rosse...delle pallottole indirizzate al ministro da zingari e feccia rossa?..vogliamo parlarne?

rr

Gio, 05/09/2019 - 14:02

Caro Salvini, questa volta non ci sarà il M5S a pararti il cxxo. Invece di lavorare preferisci passare le giornate ad insultare? Ne pagherai le conseguenze giudiziarie...

Trinky

Gio, 05/09/2019 - 14:02

Alessio2012....e se lo dice lei, kompagno che è una nullità, chissà cosa succederà.....

frapito

Gio, 05/09/2019 - 14:03

I soldi regalati da Macron e dalla Merkel non gli sono bastati? Certo che le ONG puntano sempre a fare affari! Soldi per se e umanità per gli altri.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 05/09/2019 - 14:03

Salvini, """COME CON Berlusconi ORA TI METTERANNO IN CROCE, RICORDATI CHE LA LA POPOLAZIONE È CONTE"""!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 14:03

@ Ora: 75anni fà i tedeschi (ss naziste finchè vuole, ma pur sempre TEDESCHI) hanno ucciso centinaia di persone nel corso delle loro rappresaglie in Lunigiana e nell'appennino tosco emiliano; di questo hanno semplicemente chiesto "scusa" a parole, senza pagare neppure un cent ai parenti delle vittime. Lei capirà che di fronte a questo, un insulto da un italiano a una tedesca nel 3zo millenio lascia il tempo che trova, e dicendo questo sono perfino troppo buono nei confronti di quella viziata tedesca.

laval

Gio, 05/09/2019 - 14:03

Tutto questo è inaccettabile, l'Italia deve tornare alle sue origini di onore patria e famiglia, basta con le maialate è tempo di reazione con i referendum, mobilitazione di piazza, ferma opposizione ecc. Gli italiani si ribellano a tutte queste porchettate insulse. Salvini, Meloni dateci un segnale

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/09/2019 - 14:03

Criticare un comportamento é reato? Adesso vado a prendere il certificato rilasciatomi dall'Università di Genova, dove ero studente lavoratore, voto di laurea 110 (senza lode), nel 1979, età 38 anni. Forse avrei potuto diventare un magistrato migliore di quello in questione. Ridere o piangere: meglio ridere!

rr

Gio, 05/09/2019 - 14:06

Calmapiatta Gio, 05/09/2019 - 13:00 Veramente Mrs Carola è indagata per reati ben più gravi della diffamazione. Perchè hai scritto cose false?

Cheyenne

Gio, 05/09/2019 - 14:06

un paese di delinquenti, è la fine

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 05/09/2019 - 14:06

Se cosi fosse l'Italia è malata.Meglio fare defoult.Regards

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 05/09/2019 - 14:07

Magari non è in tema ... ma ho guardato di nuovo il video dello speronamento. Magari ci capisco poco, ma mi sembra che la nave della ONG sia praticamente ferma. Mi sembra un po' difficile continuare a sostenere la tesi del tentativo di speronamento o peggio.

picluigi

Gio, 05/09/2019 - 14:09

Dopo tutto quel che ha combinato, in termini di reati, la Carola è stata lasciata libera di tornare in Germania. Mentre Salvini, che ha fatto il suo dovere, è indagato. Non ho parole!

ricktheram

Gio, 05/09/2019 - 14:10

nel rispetto di tutti gli interventi che ho letto, contro e a favore, ci si dimentica sempre alcune parti "fondamentali". Caso 1: io ti insulto sui social per idee politiche diverse o perchè hai una faccia di mxxxx. Giustissimo indagarmi. Se si seguisse questo caso tutto il PD andrebbe dentro. Caso 2: presunta capitana tedesca di una nave ONG olandese messa fuorilegge dal DL sicurezza, se ne fotte delle leggi e della sovranità popolare e nazionale di un paese, appunto, sovrano, importando dei clandestini dopo averli tenuti 2 settimane alla deriva, e nel farlo forza un blocco militare legittimo rischiando morti e feriti tra gli uni e gli altri, E I GIUDICI INDAGANO L'ALLORA MINISTRO DELL'INTERNO PER AVERGLI DETTO ZECCA??? ma di cosa stiamo parlando?

marcs

Gio, 05/09/2019 - 14:14

La disinformazione continua. Salvino è indagato per quel che ha detto contro signora karola, spero vivamente venga condannato e si faccia un po' di sana galera. Forse impara qualche cosa e quando esce diverrà un po' meno presuntuoso. Purtroppo temo che al massimo verrà condannato a fare qualche ora al mese a Cesano Boscone (Berlusca Docet)

vince50

Gio, 05/09/2019 - 14:15

Adesso può farlo ha le spalle coperte,non gli sarà difficile trovare traditori da queste parti.

Iena_Plinsky

Gio, 05/09/2019 - 14:15

ma quale capitano ?? salvini e' un incompetente che e' riuscito persino a resuscitare renzi prodi e gentiloni. Si dovrebbe dimettere e fare il bagnino a rimini.

pendra

Gio, 05/09/2019 - 14:15

Solito copione trito e ritrito. Zitti Tutti ora entra in campo il Ministro Ombra dei Governi di Sinistra: LA MAGISTRATURA. Ma fatela finita BUFFONI SENZA DIGNITA' né LEGITTIMITA' POLITICA E SOCIALE. Meritate di languire in questo paese di ladri e truffatori di stato. Cortigiani vil razza dannata!!!!!!!

ginobernard

Gio, 05/09/2019 - 14:17

Vittorio in Lucca come non darti ragione ... purtroppo a Destra di politici veri e capaci è rimasta solo la Meloni ma fatica a salire di consenso ... se dovessero neutralizzare Salvini rimarrebbe solo lei di autentica nazionalista. Anche Berlusconi nazionalismo zero ... tutti europeisti sono diventati ormai.

cesare caini

Gio, 05/09/2019 - 14:17

Caro Salvini stia attento che se non possono sconfiggerla con le urne ci penseranno i giudici a levarLa di mezzo in tutti i modi ! Si circondi di Avvocati penalisti e civilisti di prim'ordine ne avrà bisogno perché adesso Le saranno tutti contro avendo una paura matta delle Elezioni !

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 14:17

Bolso, ingrassato, sudaticcio, parla a vanvera, completamente disorientato, e adesso anche indagato. Tutto ciò non ha prezzo!

Blueray

Gio, 05/09/2019 - 14:18

Verrà tutto archiviato, data la pochezza del contendere. E' un contentino all'avvocato, dato il noto patto che lega da sempre magistrati e avvocati e senza il quale nè gli uni nè gli altri possono vivere di vita propria.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 05/09/2019 - 14:18

Ed eccoci arrivati alle comiche della magistratura e lorenzovan

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 05/09/2019 - 14:20

Col politicamente corretto ci si appiglia a tutto. E' vero che Salvini è troppo impulsivo però gliene hanno detto e fatto molto di peggio e nessuno è finito indagato. Tra i due l'unica colpevole di misfatti rimane la rackete libera di continuare a fare la scafista. Pensatela come volete ma è così. Il resto è mera guerra ad un avversario politico portata avanti da chi "democraticamente" accetta solo il pensiero unico e da una magistratura più politicizzata dei partiti stessi.

Ritratto di Rerum

Rerum

Gio, 05/09/2019 - 14:23

Non mi interessano le centinaia di dichiarazioni di Tizio, Caio o Sempronio. Non prendo posizioni preconcette a favore o contro questo o quel politico, simpatico o meno. Mi limito a osservare che a fronte di una dichiarazione che commenta la realtà dei fatti, per nulla infamante, viene indagato. A quelli che hanno espresso critiche ben più gravi da codice penale, nessun giudice ha mosso un dito. A suo tempo esprimevo le stesse cose su Craxi, Berlusconi, Renzi, Gentiloni, Monti, Boldrini, Casini, Fini, Grasso e compagnia cantante che sembra abbiano l'immunità degli Dei. Mi stupisce la correttezza istituzionale della Iotti e Bertinotti che, pur conoscendo il loro orientamento, hanno onorato la loro posizione super partes. Alleluja, dopo una quarantina di governi dal dopoguerra, da domani l'Italia sarà Caput Mundi. :-D

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 05/09/2019 - 14:23

Siamo rovinati, Italia in mano a un manipolo di magistrati e politici del piddì.

laval

Gio, 05/09/2019 - 14:23

Personalmente non ho mai seguito la politica e il suo poletichese, tuttavia non votando ho sempre seguito le malefatte della sinistra verso S.Berlusconi. Oggi tutto è così palese, così evidente che nonostante la mia età e lo stato fisico. ho deciso di prendere la tessera del partito della lega e sostenere la Meloni che apprezzo tanto quanto Salvini per apportare quei valori veri che sono dell'italia e degli italiani. Berlusconi abbraccia Salvini e la Meloni e avremo un futuro migliore per i nostri figli. Lascia la tua esperienza ai giovani non come imposizione ma come regalo di un nonno da amare.

Gattagrigia

Gio, 05/09/2019 - 14:24

Gli insulti che Salvini e i suoi follower sui social hanno rivolto alla capitana Rackete meritano una denuncia. A Salvini pena doppia dato che era una figura istituzionale e rappresentava uno stato.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 05/09/2019 - 14:24

Cose che accadono solo in Italia con certa magistratura: Invece di perseguire fino al processo la Rachete che aveva violato normative italiane chiare inquisiscono Salvini che aveva fatto notare chi le aveva pubblicamente e platealmente violate.

investigator13

Gio, 05/09/2019 - 14:24

se fossi Salvini mi premunirei di essere difeso dall'avv. Mori giurista e costituzionalista in difesa della democrazia, per far emergere le non colpe di Salvini che per difendere i confini italiani ha tentato di fermare l'invasione africana indotta da scafisti e Ong per il business negriero.

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 05/09/2019 - 14:25

Salvini è un chiacchierone. È un difetto grabe perché sminuisce tutto quello che ha fatto per tamponare l'immigrazione clandestina. Assieme ai porti doveva anche chiudere i suoi profili social. Più azioni incisive e meno protagonismo, ecco cosa doveva fare. Ingenuo di uno!

stefi84

Gio, 05/09/2019 - 14:25

Salvini ha fatto cose buone per l'Italia, difficilmente poteva fare di più,visto la compagnia grillina, ma poi ha perso il filo. Troppe parole, per concludere con l'autogol che ha portato al governo giallo-rosso. C'è tutto il tempo per rimediare, purchè capisca la lezione. Si vince solo col cdx unito, che raccoglie la maggioranza degli italiani. Per di più eventuali errori del governo giallorosso gli apriranno ulteriormente la strada, ma basta coi proclami, usa la testa "capitano".

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/09/2019 - 14:25

In Italia TUTTO E POSSIBILE, dato che e un paese che "funziona" all'incontrario!!! AUGH!!!!

Carlo.MS

Gio, 05/09/2019 - 14:25

Che paese .....ce da a e paura ad essere nel giusto ..per questo i delinquenti arrivano tutti qua...complimenti ad i magistrati ...potevano benissimo archiviare il tutto invece appena il capitano non è più ministro eccoli che attaccano.Vergogna....ma di Andrea in piazza spero

claudioarmc

Gio, 05/09/2019 - 14:28

L'Italia è ormai spacciata, sarà solo serva di Bruxelles quindi perchè stupirsi di queste cose?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 05/09/2019 - 14:28

Vano lorenzo, il tuo tentativo d'offernderci è stato vano, così come vano,per tua stessa ammissione, sei tu! Ciao individuo innocuo, continua pure a girare invano nella ruota, tu si che sei un criceto,anzi una cavia rossa!!!

Cornagro

Gio, 05/09/2019 - 14:29

Siamo il paese delle barzellette; per forza i tedeschi non ci rispettano. Provate ad andare in D a trasgredire poi vedete... Salvini, con coerenza ha fatto cadere un governo con il quale non riusciva a "cavare un ragno dal buco" bloccato e solo contro tutti. Forza Salvini, non mollare, è solo questione di tempo, tanto le cose sono destinate a degenerare; PD aveva fatto pena prima da solo fugurarsi cosa combinerà adesso insieme agli inetti 5S. W l'Italia.

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Gio, 05/09/2019 - 14:31

Un magnificente esempio di garantismo, alla fine questa sarà la sola condanna che sarà emessa. Presentarsi in Italia con finanziamenti ed ordini di governi stranieri per sbarcare i migranti, in sostanza fare corsara a scopo solidaristico non é reato, é solo ribadire che l'Italia deve diventare a proprie spese la pattumiera umanitaria d'Europa.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 05/09/2019 - 14:31

Beppe58 - Sono d'accordo. Non ci salveremo nemmeno col salvagente. Votare? Serve a qualcosa? Con una legge elettorale fatta da un comunista e con una costituzione nelle mani di un comunista, cosa c'è da aspettarsi?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 05/09/2019 - 14:31

lorenzovan Gio, 05/09/2019 - 13:01,bravo anche tu entri nel novero dei più..piciu!!Alutammo

ENRICOP

Gio, 05/09/2019 - 14:34

Hai hai hai ci risiamo . vizio della sinistra . giustizia a orologeria con le toghe rosse. che vergogna enrico

oceanicus

Gio, 05/09/2019 - 14:35

Le regionali sono vicinissime. Da lì far cadere questo inciucio sarà questione di tempo, poi si tornerà al voto. E Salvini passerà all'incasso. Lì mi aspetto una riforma totale della magistratura con abrogazione del CSM e altre cosette. Ci vorrà un passaggio costituzionale ma sono fiducioso.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 05/09/2019 - 14:35

Normale , in Bolsceviland, ma il record rimane quello del più famoso Presidente, perchè sembra che dopo essersi beccato la statuetta sui denti ci fu "uno" che gli contestò di essere stato imprudente perchè andare tra la gente è sempre un azzardo!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 05/09/2019 - 14:35

In tanti avevamo previsto che questo sarebbe stato il passo successivo. Eliminazione di Salvini per via giudiziaria. Anche le altre inchieste riprenderanno forza e vigore. La macchina comunista è al lavoro a pieno regime come sempre.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 05/09/2019 - 14:36

Una rivelazione per le zecche che infestano questa gloriosa testata: mi risulta che Salvini non abbia pagato il bollo auto nel 1987, io comincerei ad indagare!

oceanicus

Gio, 05/09/2019 - 14:36

Buffoni! Chi insulta Salvini invece? Magistratura da ridere e, al tempo stesso, da compatire e da piangere.

kobler

Gio, 05/09/2019 - 14:37

Da quando la critica è diffamazione se non porta insulti? Come può la legge non guardare la gravità dei reati fatti da (s)Carola e puntare a chi invece si è mosso per arginare quelle false migrazioni? Puzza di politica sporca. Quella che il pd conosce bene!

Gufetta

Gio, 05/09/2019 - 14:38

Cercheranno di fargli fare la stessa fine di Berlusconi. Iniziamo a contare i processi a carico di Salvini. Non sono capaci di vincere sul piano politico, combattono l'avversario su quello giudiziario. E lo dice la figlia di un magistrato che se potesse vedere come vanno le cose oggi, cambierebbe certamente mestiere.

Alex87pd

Gio, 05/09/2019 - 14:41

In ogni caso, indipendentemente da come ha gestito questa fase e la caduta del governo, a mio avviso il centrodestra non può essere gestito da uno come Salvini che è una macchina del consenso ma fine a se stesso e con idee assurde di almeno 50 anni fa. Direttore Sallusti, dica a Berlusconi di fare qualcosa per far nascere un nuovo partito di centrodestra veramente liberale, altroché sovranismo.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 05/09/2019 - 14:41

Questa balorda ci ha portato più di100 persone da mantenere per tutta la vita ,solo perché è protetta dalla Germania poi ci denuncia se ci incazziamo ? perché non li ha portati a casa sua ? Che popolo saremmo se accettiamo senza discutere la sua invasione ?

ondalunga

Gio, 05/09/2019 - 14:43

@lorenzovan...è il termine corretto che si usa quando un battello ne colpisce deliberatamente un altro, speronare non vuol dire affondare ma colpire con colpa. Buone Cose, spero che nessuno la speroni mai neanche con una bicicletta.

zen39

Gio, 05/09/2019 - 14:44

Parimenti dovrebbero essere indagati tutti coloro che perorando la causa dell'immigrazione clandestina di fatto hanno concorso all'incentivazione e continuazione di questa pratica illegale.

andreaalb

Gio, 05/09/2019 - 14:45

Mi rivolgo a chi grida allo scandalo: se un giorno un politico seguito da milioni di persone vi insultasse e vi chiamasse "zecca" o simili e tale insulto andasse su tutti i giornali, e in più venisse letto da tutte le persone che conoscete, cosa fareste? Pensereste le stesse cose?

laval

Gio, 05/09/2019 - 14:45

Ora Gio, 05/09/2019 - 13:04 Lo stesso Marco Minniti ha detto: "Il caso Sea Watch è stata un’emergenza creata ad arte, ma a chi chiede di chiudere porti e frontiere non si può rispondere con un generico “accogliamoli tutti”. Sul tema immigrazione L’Europa ha dimostrato di essere una piccola Europa." Tenetevi aggiornati e scoprirete i lati oscuri delle menzogne di sinistra.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 05/09/2019 - 14:47

Paese completamente fuori di testa.

dante59

Gio, 05/09/2019 - 14:50

Ora@..bel discorso! arrampicarsi sugli specchi pur di attaccare Salvini. Abbassandomi al tuo livello di discussione, Zecca con la maiuscola può essere la Zecca di Stato. Con la minuscola è un insetto. Sono insulti? Vogliamo leggere invece un compendio degli insulti e delle minacce ricevute da Salvini? E poi attento.. riferendoti a Capitan Karola nel post hai scritto "gli" e "lui". Mica starai insinuando che Carola è un uomo? Sei omofobo? vergogna... adesso lo dico alla Boldrini.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 05/09/2019 - 14:53

Salvini non è né Trump, né Putin, né Xi Jinping, né Merkel, né Macron, né Kovind, né Hurley, dove un fatto simile avrebbe avuto conseguenze serie per la Rackete. Questa è l'Italia, una nazione che appartiene in porzioni, alle persone sopra menzionate, e qualsiasi cosa si faccia per urtare il consiglio d'amministrazione della "Italia Spa", le ripercussioni sono l'aprire il portafoglio per cause che dureranno anni e dagli esiti incerti, il tutto contornato dalla pressante gogna mediatica internazionale. Se Salvini pensava di sentirsi Cesare, Vercingetorige, Napoleone o chichessia, lo doveva manifestare e immaginare in assenza dei 5Stelle. Questa è la nuova democrazia che avanza, una democrazia con evidenti influenze cinesi. Salvini: scherzi con i fanti, ma non con i nuovi/e santi/e, altrimenti son danni. Auf Wiedersen!

Gio56

Gio, 05/09/2019 - 14:54

Ora,giusto sono daccordo con Lei,però vale anche per quelli che sui social(vedi Saviano ,ecc) e sulle lenzuola appese alle finestre gli auguravano la morte,o quello è meno grave?

Atlantico

Gio, 05/09/2019 - 14:57

Questo non è ancora nulla. In seguito arriveranno i risultati investigativi dell'inchiesta per gli 'incontri conviviali' al Metropol, per i 49 milioni truffati e per i dieci milioni finiti in Lussemburgo con supervisione 'bergamasca'.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2019 - 15:00

povero salvino.... sempre più in basso.. grazie papeete

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2019 - 15:05

bravo salvino, hai fatto bene a farti da parte.. ora lascia che il governo lavori per il bene dell'Italia vera

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 05/09/2019 - 15:05

Cose che accadono solo in Italia con certa magistratura: invece di perseguire fino al process la Rackete che aveva violato normative italiane chiare, inquisiscono Salvini che aveva fatto notare chi aveva fatto notare chi le aveva pubblicamente e platealmente violate.

Italianocattolico2

Gio, 05/09/2019 - 15:06

Ovviamente i parlamentari comunisti imbarcati sulla stessa nave, invece che essere indagati per tentato omicidio e favoreggiamento della tratta di esseri umani, sono i rappresentanti del nuovo governo nominato da Mattarella e dalla UE. Siamo in Italia, in balia di una casta rossa intoccabile ed infiltrata in tutti i gangli dello stato, dall'usciere che spazza lo zerbino della scuola alle più alte cariche dello stato.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 05/09/2019 - 15:07

Io dico sempre: alla fine ognuno ha quel che si merita. Egoisticamente vedendo i sondaggi che vedevano la Lega crescere nel consenso degli italiani hai fatto cadere il governo di cui eri membro sperando in elezioni anticipate, vincere e poi avere pieni poteri e invece hai perso tutto: la poltrona, il consenso degli italiani, l'immunità e pure la reputazione. Pur non essendo leghista e pur non abbracciando la tua filosofia di vita (d'altronde sono svizzero) facevo il tifo per te se non altro per il fatto che ti opponevi alle ONG che facevano solamente gli interessi del governo ombra mondiale, e invece hai solamente dimostrato di non essere degno di fiducia. Censurate pure come al solito, quando il pensiero di un lettore non è al 100% allineato al pensiero di questa testata giornalistica.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 05/09/2019 - 15:09

Caro Vittorio, detto Toi. Bossi era più furbo ma era anche più ladro. E poi cosa vuole che sia il linguaggio da Bar Sport nei confronti di questa me(r)lmaccia rossa che si fa chiamare governo e che ha l'approvazione di tutta l'altr me(R)lmaccia rossa di intellettuali, artisti, comici e nullafacenti che ha impestaro l'Italia.

Abit

Gio, 05/09/2019 - 15:11

Povera Italia: Lei non ha rispettato le leggi italiane ed è stata praticamente "assolta" e libera di uscire dal territorio italiano e Lui indagato per offese? Ma in che Paese viviamo???

gambapaolo

Gio, 05/09/2019 - 15:13

Ehi Giangol non hai ancora fatto le valige? Su dai, non avevi detto che espatriavi? Vai

gedeone@libero.it

Gio, 05/09/2019 - 15:13

E non è ancora niente. Aspettatevi un avviso di garanzia di patronaggio per sequestro di persona ed abuso di ufficio. E scommetto che il parlamento stavolta darà l'ok per autorizzazione a procedere. Nel giro di un anno gli faranno i tre gradi di giudizio, gli applicheranno la legge Severino, lo sbatteranno fuori dal parlamento e,...dulcis in fundo, andrà in carcere.

GiacomoP

Gio, 05/09/2019 - 15:16

Fino a quando non verrà scalzata la magistratura rossa saremo sempre in balia della sinistra traditrice anti italiana. Forza Salvini !!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 05/09/2019 - 15:17

Mi pare l'ordinaria conclusione di un mondo in piena demenza progressistoide: i colpevoli di gravi reati vengono osannati, chi cerca di organizzare un minimo di ordine, per tentare di contrastare il caos del mondo e dell'Italia in particolare, 'giustamente' è indagato e poi probabilmente incriminato per grave perturbamento della menzogna costituita. Inutile dire che gli effetti devastanti della Legge Suprema vengono rinforzati da simili, patologiche decisioni. Una volta ci fu la presa della Bastiglia. E' giunto il tempo della presa dei tribunali.

Lugar

Gio, 05/09/2019 - 15:17

Come si dice, sei stato circondato da forze sovrastanti ma ne sei uscito a testa alta. Il mondo ti ha visto, non passerai inosservato e chi se la prende ancora Con-te sbaglia clamorosamente.

ROUTE66

Gio, 05/09/2019 - 15:18

ALESSIO 2012,SE QUESTO è IL TUO COMMENTO CAPISCO QUANTA BASSEZZA STRISCIA A SINISTRA. La tedesca aveva tutto il tempo per arrivare in altre nazioni dove (almeno a parole )era ben accetta. NO SOLO IN ITALIA VOLEVA VENIRE.e LEI accusa SALVINI. GRAZIE ALESSIO 2012 ANCHE LEI ENTRA DI DIRITTO TRA CHI TIFA CONTRO L"ITALIA

DIAPASON

Gio, 05/09/2019 - 15:18

alla luce di questi fatti è evidente, che non è e non sarà sufficiente, postare tweet,fare comparsate in TV o manifestare in piazza per riportare la vera democrazia in Italia

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/09/2019 - 15:19

@ Ora: 75anni fà i tedeschi (ss naziste finchè vuole, ma pur sempre TEDESCHI) hanno ucciso centinaia di persone civili italiane nel corso delle loro rappresaglie in Lunigiana e nell'appennino tosco emiliano; di questo hanno poi semplicemente chiesto "scusa" a parole, senza pagare neppure un cent ai parenti delle vittime. (Non parliamo poi del despotismo tedesco nei confronti dell'Italia da quando hanno imbastito l'€uro). Lei capirà che di fronte a questo, un insulto da un italiano a una tedesca nel 3zo millenio lascia il tempo che trova, e dicendo questo sono perfino troppo buono nei confronti di quella viziata "figlia di papà" tedesca.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 05/09/2019 - 15:20

@Abit... in un paese del belino. E aggiungerei ridicolo.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Gio, 05/09/2019 - 15:21

Che tempismo!Il sistema è sempre lo stesso... Mi piacerebbe invece sapere come andranno a finire le indagini a carico della ragazzina con il covone sulla testa.

Reip

Gio, 05/09/2019 - 15:22

Bah! Roba da pazzi! Ribadisco che di fronte a questo colpo di Stato e a questo schifo di politica, protetta da una magistratura corrotta e di parte, il Popolo italiano deve reagire, affollare le piazze protestare e combattere! QUESTA E’ UNA DITTATURA COMUNISTA!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 05/09/2019 - 15:23

Italia 2020: "Ladro entra in un appartamento per rubare, arrestato il proprietario". Abituatevi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 05/09/2019 - 15:25

È ormai chiaro che la DEMOCRAZIA in italia (minuscolo d'obbligo) è morta e sepolta,malgrado le ipocrite frasi di circostanza in merito e sempre sulla bocca dei politici. Quando la critica viene indagata (vedasi paesi dove vige la dittatura komunista) vuol dire che si è sotto un regime dittatoriale. O ci svegliamo con immense ribellioni e contestazioni di massa (in stile francese per capirci) o verremo messi sotto i piedi (vedasi la situazione dei poliziotti).

Boxster65

Gio, 05/09/2019 - 15:25

È cominciata l'offensiva di magistratura democratica per tentare di demolire l'avversario politico. Ne seguiranno tanti altri di avvisi di garanzia per Salvini. Berlusconi docet!!

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 15:25

Io lo indagherei per truffa agli Italiani, altro che la Rakete! Ha raccontato più balle lui in un anno che Totò in tutta la sua carriera!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/09/2019 - 15:29

@dr.Strange 13:10..Certo,il problema è che tuttora la maggioranza di "italiani",è orientata a "sinistra",con tutto l'"ambaradam" istituzionale,stanziale irremovibile,per 20-30 anni,che continuerà a remare,nella stessa direzione.Anche per noi l'"orizzonte degli eventi",è ormai superato...

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/09/2019 - 15:30

Royfree Pagheranno CHI??? i magistrati? Magari! Temo che lei sia un grosso illuso, caro mio!

nerinaneri

Gio, 05/09/2019 - 15:34

rawlivic: bla bla bla, come diceva un comico romagnolo: fatti, non...

lawless

Gio, 05/09/2019 - 15:36

Ci risiamo con l'inquisizione. Salvini l'eretico inquisito dalla chiesa e da parte dell'europa. E' tornata la caccia alle streghe, manca la tortura! Quando la politica non riesce ad esercitare il suo potere sulle persone convincendole che le cose che fanno sono sbagliate allora non disdegna l'uso della forza sia fisica che non fisica per cui rieccoci tornati a 4 secoli fa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 05/09/2019 - 15:38

@Loudness... Italia 2010: "Fugge da immigrato che l'assale con coltello. Interrogata ore in questura. Alla fine confessa: 'Avevo paura". Indagata per islamofobia"

mifra77

Gio, 05/09/2019 - 15:42

La Rackete che non ha accettato onorificenze dalla Francia e da nessun altro, probabilmente ha capito di essere stata manipolata e smarionettata dalla sinistra italiana ed europea che gli chiedeva di combattere e distruggere non il ministro ma l'uomo Salvini. Questi maiali che momento per momento indirizzavano e gestivano le sue mosse, non hanno tenuto conto che anche lei stava correndo grossi rischi. Proprio questo a lei non è piaciuto e l'ha indotta a prendere le distanze da Macron e dai suoi connazionali. Presto potremmo assistere ad un cambio di atteggiamento della tedesca nei confronti di Salvini.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 15:43

Indetta manifestazione di supporto al Capitone. Appuntamento al Papeete di Milano Marittima. Su le maniiiiiii!!! Chi non salta inciuccione è! è! Se voi suonerete le vostre trombe, noi agiteremo i nostri mojitos! Poooo, popopopopoooo, poo!

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 15:46

Quando scrivete di Salvini, spero sempre meno, potete evitare di mettere la sua foto, alcuni lettori sono deboli di stomaco...

mifra77

Gio, 05/09/2019 - 15:47

La magistratura dovrebbe altresì indagare, su quanto peso ha avuto la presenza dei parlamentari rossi sulla nave, che l'hanno indotta a comportamenti irrazionali e criminali che la stavano portando a commettere una strage

schiacciarayban

Gio, 05/09/2019 - 15:47

Caro Salvini, ringrazia di essere indagato, almeno qualcuno parla di te, altrimenti saresti già sparito dalla scena.

ginobernard

Gio, 05/09/2019 - 15:57

Salvini sbaglia il metodo e così fa male alla causa. E' una guerra ... in guerra ci vuole tattica, strategia, pensiero ... l'azione non può essere scollegata dal cervello. Più si è in alto e più le responsabilità crescono. Se vuole veramente bene al paese deve limitare certi suoi atteggiamenti. Il 60% degli italiani è contro questa invasione ... sono un potenziale di almeno 15 milioni di voti ...

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 05/09/2019 - 16:07

Salvini è un chiacchierone. È un difetto grabe perché sminuisce tutto quello che ha fatto per tamponare l'immigrazione clandestina. Assieme ai porti doveva anche chiudere i suoi profili social. Più azioni incisive e meno protagonismo, ecco cosa doveva fare. Ingenuo di uno!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/09/2019 - 16:17

@mifra77 Ma quante sciocchezze ha scritto. Faccia una bella cosa, si vada a leggere la lettera con cui la Klemp (che doveva essere premiata assieme alla Rackete) ha rifiutato l'onoreficienza che magari si fa un'idea del significato di parole come dignità e coerenza ...

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 05/09/2019 - 16:28

Abuso di potere.....le offese sono a querela di parte. Pazienteremo ma arriveremo.

ilcapitano1954

Gio, 05/09/2019 - 16:31

io sto con Salvini, sempre.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 05/09/2019 - 16:32

Ai permessivisti e ai "volemose bene sempre" affermo che forse è giunto il momento di dire chiaramente e pubblicamente pane al pane e vino al vino.

Ritratto di Jannis

Jannis

Gio, 05/09/2019 - 16:35

Insultare una persona e fuori legge, pertanto Matteo adesso dovrai pagare per quello che hai fatto ...bacioni!

ilcapitano1954

Gio, 05/09/2019 - 16:36

Comunque in Italia è normale, se uccidi o minacci non rischi un tubo, se rubi la mela o critichi giustamente qualcuno rischi la galera. Tutto nella normalità.

Algenor

Gio, 05/09/2019 - 16:54

Negli USA la Rackete avrebbe denunciato da un carcere federale, mentre in Russia e in Cina non avrebbe potuto presentare nessuna denuncia e starebbe scontando la sua pena in un campo di lavoro. L'Italia invece é il paese dei balocchi per qualsiasi criminale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/09/2019 - 16:57

Non avevo alcun dubbio. Nonostante i gravi insulti, ingiurie, calunnie che ella ha tirato nei confronti di Salvini, oltre che enrtare illegalmente in un paese, forzare contro le sue leggi e rischiare di affondare una vedetta militarecon uomini a bordo. Ah, forse queste cose sono quisquilie, o forse addirittura le daranno un Nobel? Già alcune medaglie le ha prese. Ma ssarebbe bene riscrivere la definizione di correttezza nei vocabolari, c'è molta confusione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/09/2019 - 17:01

Vedo che molti sinistri che qui scrivono sono contenti che venga arrestato un minisrto italiano, per aver difeso le frontiere del paese, e plaudono a chi le ha forzate. E' sconcertante ed avvilente. Ma si renderanno conto a quali enormi rischi sottoporranno i lnosrto paese? Si, il nosrto, perchè pare che non sia il loro, sembra che se ne freghino.

CidCampeador

Gio, 05/09/2019 - 17:03

la rastina dovrebbe essere indagata per tentata strage

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 05/09/2019 - 17:05

Nessun problema, promuoveremo una raccolta fondi tra tutti gli iscritti, chi 10, chi 20, chi 50, chi quello che può di euro e le spese legali per il nostro Capitano saranno abbondantemente coperte. E vaffa a tutto il resto

Kucio

Gio, 05/09/2019 - 17:05

Purtroppo in questo Paese vige da tempo un detto, Che non cambi mai nulla...vivi e lascia vivere....

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 05/09/2019 - 17:08

Direi che l'archiviazione è la cosa più logica. Il signor Salvini avrà modo di andare comunque in tribunale, ma per cose molto, molto più serie di questa.

ir Pisano

Gio, 05/09/2019 - 17:46

Se andassimo alle elezioni Salvini prenderebbe circa il 40% (anche se i sondaggi dicono di no), questo per "l'organizzazione" Europa-Italia è un pericolo da risolvere. Pertanto la magistratura farà il suo corso, ossia frutterà il Russiagate e tutte le altre denunce e querele per disinnescare la bomba Salvini. Quando arriveremo di nuovo alle elezioni Salvini non ci sarà più, farà la fine di Silvio... che si è dovuto piegare.

buonaparte

Gio, 05/09/2019 - 17:46

OLD SALVINI è PROTETTO DALLA IMMUNITà PARLAMENTARE .DOVRANNO CHIEDERE IL PERMESSO AL PARLAMENTO PER PROCEDERE. CERTO CHE ORA CHE LA MAGGIORANZA è QUESTA LO MANDERANNO A PROCESSO. OGGI GUARDA CASO HANNO TOLTO IL DIVIETO DI DIMORA FUORI DA RIACE DEL SINDACO AFFARISTA DEL PD.IL SINDACO NON AVREBBE COMPIUTO I REATI PERCHè NON GLI HANNO TROVATO I SOLDI-QUESTA è L'INCREDIBILE SENTENZA DEI GIUDICI.INSOMMA SE UNO VA A RUBARE IN BANCA E POI NASCONDE BENE IL MALLOPPO NON HA FATTO REATO.VERGOGNA GIUDICI ROSSI ITALIANI . 3 SU 4 SONO DI SINISTRA SECONDO LE VOTAZIONI INTERNE PASSATE

Anselmo Masala

Gio, 05/09/2019 - 18:05

da tener presente che questa tipa ha ridicolizzato tutta l'Italia col benestare dei marpioni rossi!!!!

EliSerena

Gio, 05/09/2019 - 18:05

gradirei poter leggere il mio commento inviato 2 volte. Grazie

Anselmo Masala

Gio, 05/09/2019 - 18:06

la parola d'ordine e' far fuori Salvini,(politicamente)?Forse!!

Anselmo Masala

Gio, 05/09/2019 - 18:08

lorenzovaff sicuramente anche tu sei speronato nell'intelleto visto tutte le corbellerie che scrivi

EliSerena

Gio, 05/09/2019 - 18:42

voi prendete per il fondo schiena gli utenti??? Non voglio leggere la richiesta del commento ma il commento che ho inviato ben 2 volte. Sono stradelusa del vostro modo di fare, di prendervi giuoco delle persone. Altro che liberali. Solo miseri buffoni. Aveva ragione un mio amico a consigliarmi di non iscrivermi qui. Qui vige il pensiero unico dissennato

Divoll

Gio, 05/09/2019 - 20:56

Ci sarebbe da ridere, se non fosse da piangere. Una forza i blocchi delle forze dell'ordine di uno stato sovrano, ma vogliono processare un ministro per aver tentato di fermarla e per averla criticata?

Divoll

Gio, 05/09/2019 - 21:05

Mi sembra di assistere all'assalto alla diligenza. Il PD ha completamente perso ogni senso di vergogna e di pudore davanti ai cittadini, come se non ci fosse un domani. Adesso sperano di condannare Salvini in modo da impedirgli di poter diventare premier in futuro?

buonaparte

Gio, 05/09/2019 - 21:46

ELI SERENA NEI TUOI GIORNALI NON TI FANNO PROPRIO SCRIVERE O DEVI SCRIVERE QUELLO CHE DICONO LORO COME CORRIERE REPUBBLICA ESPRESSO E ECC.

Divoll

Gio, 05/09/2019 - 21:47

I magistrati (e chi li istiga, alla faccia dell'indipendenza della magistratura) si arrampicheranno sugli specchi pur di condannare Salvini, fosse anche per un'idiozia del genere. Ne vogliono fare un martire? Bene, tanto di voti in piu' alla Lega. Di questo passo lo franno arrivare al 70%.

Divoll

Gio, 05/09/2019 - 21:49

@ rr - Non sogni troppo, questo non e' un caso da condanna al carcere, al massimo a un'ammenda amministrativa. E non e' detto che la scarola vinca la causa.

pilandi

Gio, 05/09/2019 - 21:51

@ beowulfagate a forza di medaglie sta sprofondando per il peso!

rino34

Gio, 05/09/2019 - 22:22

ha preferito fare uno spot anzichè risolvere i problemi, anzichè impuntarsi sui porti avrebbe dovuto spingere affinchè il governo facesse gli accordi per i rimpatri. E poi se voleva veramente fermare le ong ci voleva un blocco navale in alto mare. A lui facevano comodo le ong che arrivavano sotto costa con le tv e sinistrorsi che salivano a bordo. Salvini avrai raccolto molto consenso, ma è immeritato

laval

Gio, 05/09/2019 - 23:01

schiacciarayban Gio, 05/09/2019 - 15:46 Usa argomenti validi per far capire agli altri il tuo pensiero, ma se blateri parole vuote dopo aver mangiato peperoncino rosso ti rovini da solo l'intestino e gli altri ti cestinano

Underdog

Ven, 06/09/2019 - 03:19

Ma perché vi indignate? Voi sostenete un partito che ha rubato 49 milioni di soldi pubblici e nessuno è in carcere. In un paese serio avrebbero sequestrato tutto il possibile e ingalerato dirigenti e tesoriere, fino a chiudere il partito. Guardatevi allo specchio qualche volta.

alexrodi2019

Ven, 06/09/2019 - 16:32

Bella immagine dell'Italia all'estero: la prossima volta le ong possono arrivare con una corazzata e cannoni armati, così impauriti ci facciamo da parte, almeno perdono meno tempo a farli sbarcare. Trovo disgustoso che italiani li difendano. Io sono un libero professionista e MAI e POI mai prenderei le difese di queste persone. Abbiamo la vedova dell'agente ucciso, che già gli avvocati USA hanno capito come funziona da noi e vedrai che la faranno franca, la ragazza multata sull'autobus che stava per partorire e chissà quanti avrebbero bisogno.....ma nessuno si fa avanti per questi poveri personaggi che non sono di scena.

alexrodi2019

Ven, 06/09/2019 - 16:37

perchè l'essere umano è diventato così non pensante? addirittura la si porta su un palmo della mano, vi sembra corretto quello che ha fatto? Anni fa la sx fece un blocco navale, contro l'invasione albanese, allora quelli non erano fascisti, o meglio stalinisti??? viva la coerenza degli Italiani. Un sostegno alla difesa dei confini NAZIONALI e a chi la attua, la storia e le guerre, con le vittime che ci sono state dovrebbe aver insegnato, per chi studia o ha studiato qualcosa.

alexrodi2019

Ven, 06/09/2019 - 17:05

Alla fine chissà che la montatura dello sbarco con scenografia da Hollywood, attori di primo piano era già la base per il film: La caduta del governo e a seguire l'incriminazione di Salvini? Intanto abbiamo la pubblicità per rilassarsi. La lega anche se ha preso quei soldi, pensate quanti ne hanno presi gli altri e che debito pubblico che ci hanno lasciato.