L'addio di Jovanotti all'amico produttore: "Indimenticabile"

L'addio di Jovanotti all'amico produttore: "Indimenticabile"

È morto lunedì a due giorni dal suo 45° compleanno Tomaso Cavanna, ex discografico e noto produttore di eventi musicali. Tra i suoi ultimi eventi, curati con la sua Opossum Agency con sede a Milano, il «Jova beach Party» che è stato l'evento musicale più importante dell'estate 2019 e per il quale si è occupato degli sponsor. Una delle ultime foto di Cavanna, postata dal produttore su Instagram, lo ritrae lo scorso 11 luglio mentre abbraccia il cantante con il commento: «Grazie My friend per tutta l'energia che riesci a trasmettere a me e al mondo». Proprio Jovanotti, nel giorno del suo concerto a Lignano Sabbiadoro, gli dedica un ricordo commosso facendo riferimento al compleanno di cavanna, che avrebbe compiuto 45 anni proprio ieri: «Caro Tomi ti aspettavamo per festeggiare il tuo compleanno oggi nel backstage e poi stasera con i piedi nella sabbia a ballare. È difficile da credere che non ci sarai, ma come si fa? Edy (la compagna di Cavanna, ndr) tutti noi ti abbracciamo forte, oggi la musica in spiaggia è dedicata al vostro grande amore e al sorriso indimenticabile del nostro Tomi».

Cavanna era veneziano di origine ma milanese di adozione. Dopo gli inizi alla Universal e alla Sony, si era gettato nell'organizzazione di eventi seguendo le tracce dello zio Marco Balich, creatore di grandi eventi con la sua «Worldwide Shows Corporation». Cavanna aveva fondato «Punk for business», innovativa agenzia di organizzazione di eventi che ha unito il mondo della musica agli sponsor e poi l'anno scorso la Opossum Agency che ha sede in via Visconti di Modrone, a Milano. Tra i suoi concerti più importanti alcuni avevano avuto piazza del Duomo come scenario: Kasabian e Subsonica tra questi. A Milano aveva proposto anche format innovativi di festival musicali come Market Sound e Radio City. Cavanna era anche docente al master in media relation della Cattolica.

A ricordare Cavanna anche la compagna Edy in uno straziante messaggio: «Ciao Amore mio,

spero tu sia adesso con quelle farfalle rosa che vedevi negli ultimi giorni. Aver passato un po' di vita con te è stata la mia fortuna più grande. Sei il mio amore infinito e niente ora sarà più come prima. Vola amore vola».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica