Laura Boldrini: "Matteo Salvini deve dimettersi"

Laura Boldrini non molla la presa sul vicepremier Matteo Salvini. L'attacco per i rimborsi della Lega: "Deve dimettersi"

Laura Boldrini non molla la presa sul vicepremier Matteo Salvini. L'ex presidente della Camera commenta la sentenza d'Appello di ieri sui rimborsi della Lega. La Corte ha confermato il sequestro dei 49 milioni di euro del Carroccio che verranno pagati a rate dalla Lega. A questo punto arriva l'affondo della parlamentare di Leu che di fatto mette ancora una volta Salvini nel mirino: "Ma in quale Paese il leader di un partito di governo che ha sottratto 49 milioni di euro ai cittadini potrebbe continuare a fare il Ministro, guidando un dicastero che dovrebbe garantire la legalità? #SalviniDimettiti". Salvini ha più volte sottolineato che quelle vicende riguardano una gestione della Lega precedente alla sua. Ma con la Boldrini di fatto il duello è aperto da tempo e riguarda soprattutto la gestione dei flussi migratori da parte del Viminale. La Boldrini infatti ha più volte criticato la presa di posizione del ministro sulle questioni migratorie. L'apice dello scontro tra i due è stato toccato durante il caso Diciotti. La Boldrini andò al porto di Catania per una "passerella" proprio davanti alla nave della Guardia Costiera. Adesso tra l'ex presidente della Camera e il vicepremier sono di nuovo scintille...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Evam

Evam

Mar, 27/11/2018 - 13:41

Intano che uno ci pensa, può cominciare a dimettersi lei che appartiene ormai ad un partito sotto la soglia di sbarramento. Ma sicuramente annasperà nel guado fino a trovare un ramo a cui attaccarsi. Speriamo che la corrente (politica e non)la trascini al punto di non ritorno.

Aegnor

Mar, 27/11/2018 - 13:59

Se c'è uno che dovrebbe sparire e andarsi a nascondere,tra i due, non è salvini

Divoll

Mar, 27/11/2018 - 14:19

No, Boldrini, Salvini e' stato eletto da una bella fetta del popolo italiano e i sondaggi lo danno in forte aumento, tu no. Quindi sei tu che devi dimetterti.

Divoll

Mar, 27/11/2018 - 14:20

Che c'entra Salvini coi problemi creati da Bossi e Belsito? La Boldrini le tenta tutte, porella, ormai e' oltre la frutta, sta all'amaro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 27/11/2018 - 14:22

e tu andare al suo posto? Le votazioni parlano chiaro cosa deve fare Salvini o vuoi ancora ingannare il popolo italiano Boldrini?

vinnynewyork256

Mar, 27/11/2018 - 14:43

dopo la prossima mise in piede di una partita inventata dalla Signora Boldrini ... ne parleremo ... dato che la LEU è sparito per sempre ...

Capellonero

Mar, 27/11/2018 - 14:45

Ma questa donna parla ancora? M a che se ne vada in Africa.

i-taglianibravagente

Mar, 27/11/2018 - 14:51

e' una donna senza vergogna.

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 27/11/2018 - 14:58

tra poco è Natale....Regaliamole un oggetto a pile!!!

maxxena

Mar, 27/11/2018 - 14:59

mandatela su marte per cortesia....sulla prossima sonda..tanto con la mente su marte già ci viveva...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 27/11/2018 - 15:19

RIPROVOO Perche e uscita la scritta THIS PAGE ISN'T WORKING, pero sistemate sto programma. Quanti milioni di €uro hanno sottratto, tutti i partiti compreso il suo (quello di Vendola) ai cittadini Italiani!!!! AMEN.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 27/11/2018 - 15:25

Vai, vai e alla fine si ritorna al giustizialismo a senso unico:"non poteva non sapere","se un cugino è ladro tutta la parentela è ladra", se nel tal partito hanno commesso dei reati sono tutti correi. Ma lei pensa veramente che per quello che di mirabolante ci ha rivelato alla prima tornata correremo in massa a votarla?Ci crede veramente?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 27/11/2018 - 15:38

Se un tipo "marginale" come la Boldra non si è dimessa, anzi, scaduta, non voluta e non votata, si è fatta ripescare, come sarebbe mai possibile che altri possano dimettersi? Parla proprio lei?!

Mauritzss

Mar, 27/11/2018 - 15:55

E tu quand'è che te ne vai ?? . . . . .

timoty martin

Mar, 27/11/2018 - 16:02

Personaggio inutile che rovino' gli Italiani ha ancora il coraggio di parlare???

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 27/11/2018 - 16:06

I magistrati non hanno sentenziato che è colpa sua ma di altri. Questa non ci sta con la testa. Poareta!

Giorgio5819

Mar, 27/11/2018 - 16:19

Quindi lei deve "dimettersi" dall'Italia per i crimini commessi da togliatti...

ulio1974

Mar, 27/11/2018 - 16:19

stai zitta per favore!! la sinistra é giá in crisi profonda, non abbiamo bisogno dei tuoi piagnistei. io sono in seria difficoltá: non so piú chi votare, quindi gente come te prima se ne va, meglio è per la sinistra!!! ma perché non vai in kenia pbk - partito dei boldriniani kenioti???

incavolatobianco

Mar, 27/11/2018 - 16:20

dovrebbe essere lei a dimettersi,visto che il suo protetto di Macerata e difeso ogni pudore, va finalmente a processo

rufius

Mar, 27/11/2018 - 16:20

Ma questa tizia è ancora in giro? Non le è bastata la batosta delle elezioni? Si trovi un lavoro come tutti e non rompa le balle.

ulio1974

Mar, 27/11/2018 - 16:20

più la boldrini ciarla, più lasinistra affonda. per favore, fatela tacere!!!

petra

Mar, 27/11/2018 - 16:28

La dimostrazione che come al solito non ha capito una mxxxa.

ulio1974

Mar, 27/11/2018 - 16:30

boldrini, hai letto di quei genitori che vogliono impedire alla figlia di fare ginnastica a scuola perchè viene fatte insieme ai maschi? cosa ne dici? la loro cultura sarà la nostra cultura??

Papilla47

Mar, 27/11/2018 - 16:30

Mi sa tanto che ti conviene se dura questo governo perchè bene o male ci sei dentro. Quando si apriranno le prossime urne non ci sarai più perchè i PD hanno già blindato i pochi posti e gli altri non ti vorrebbero neanche caricata d'oro.

petra

Mar, 27/11/2018 - 16:31

Nella stessa identica situazione, quando è toccato al PD, gestione Rutelli, il PD fu dichiarato PARTE LESA. Ma quando si tratta della Lega, sappiamo come va a finire.

edoardo11

Mar, 27/11/2018 - 16:32

.....e niente,parla proprio lei che diventò presidentA della camera senza essere stata eletta dal popolo.

frabelli1

Mar, 27/11/2018 - 16:47

Quesa brutta persona, e non paro dell'aspetto fisico, non sa più come fare per aumentare i consensi, ma li trova solo da gente tipo i Vauro I broldriniani hanno ritto e continuano a rompere

arnaldo40

Mar, 27/11/2018 - 16:54

Ma non bastaquello che questa debosciata ha detto e fatto.? "vai retro satana"

cesare caini

Mar, 27/11/2018 - 16:56

Ma si dimetta Lei che non serve a niente ed a nessuno !

accoglienzaxtutti

Mar, 27/11/2018 - 16:57

Speriamo che la Boldrini riesca a salvare l'Italia dai fascisti. Lei sarebbe un'ottima figura come Presidente del Consiglio del Governo italiano.

Libertà75

Mar, 27/11/2018 - 16:58

Bravissima Presidentessa... continua così, devi essere tu la prossima a guidare il csx, le tue idee e i tuoi successi porteranno la sinistra a risultati mai sperati

zadina

Mar, 27/11/2018 - 16:59

Esiste un detto popolare (la ruota peggiore del carro fa sempre un giro in più di quelle buone) e corrisponde perfettamente alla sua appartenenza politica, che si sta sciogliendo come la neve al caldo sole e si trascina tutta la sua dirigenza politica, col suo ragionamento Salvini si deve dimettere per problemi creati molti anni or sono e da altre persone, in più la Boldrini non conosce neppure che una persona è innocente fino al terzo grado di giudizio, è lei personalmente che dovrebbe abbandonare la politica e andare in Africa a dirigere uno di quei paesi che tanto ama e li ritiene culturalmente più avanzati nostra della Italia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 27/11/2018 - 17:19

Toh, si rilegge riflessiva sotto mica tanto mentite spoglie..

Archimede37

Mar, 27/11/2018 - 17:41

BOLDRINI CON QUELLA FACCIA SIMPATICA CHE SI RITROVA E' LA PRESIDENTA DEL CONSIGLIO CHE TUTTI VORREBBERO. OSEREI DIRE LA CAPA DI STATO.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 27/11/2018 - 17:42

@Libertà75: Lei ha pienamente ragione, sarà la donna di picche a guidare il csx e vi porterà a risultati mai sperati, si ma da quelli del CDX. Si faccia curare.

sirio50

Mar, 27/11/2018 - 17:44

Basta mettere questa donna su i giornali non rappresenta LITALIA PRESENTANDO SUI GIORNALI QUEL VISO FA MALE AGLI ITALIANI BASTABASTA

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 27/11/2018 - 17:45

E lei si dovrebbe fare monaca di clausura, per espiare le colpe di Stalin!

carlo dinelli

Mar, 27/11/2018 - 17:46

Forza Laura, continua così... anzi ti consiglio di passare direttamente alla Sinistra, così sparirà per sempre dalla scena politica prima di quanto si speri.

Romolo48

Mar, 27/11/2018 - 17:58

@Libertà75 ... 16.58 per favore, dimmi che stai scherzando!!

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 27/11/2018 - 18:03

ma chi è questa qui????? è stata la presidentE della camera piu' odiata e piu' inadeguata della storia della repubblica, praticamente una miracolata e crede di avere titolo per dare giudizi???? a chi????....ma vai a farti un altro giretto con l'aereo di stato col tuo compagno, che paghiamo noi volentieri , basta non sentirti piu' , basta che non parli piu' nell'unica maniera che sai fare:a vanvera.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 27/11/2018 - 18:13

Ma visto che il tuo partitello (LEU), sta velocemente sparendo, perché non lo segui?

Ele53

Mar, 27/11/2018 - 18:28

boldrina portala finita ti attacchi a tutto mi dici che centra Salvini, capisco che non potendo farlo fuori con i voto ti attacchi a tutto però finisci per essere ridicola....un consiglio smettila!!!

killkoms

Mar, 27/11/2018 - 18:29

dimettiti tu (per quello che servi)!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 27/11/2018 - 18:52

La Boldrini é un caso clinico. Bisogna avere compassione. Però la pazienza ha un limite!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 27/11/2018 - 19:00

E chi lo sfiducia , tu che sei una baldrH?

maurizio50

Mar, 27/11/2018 - 19:10

Grandissima Donna Laura.Più strilla più gli Italiani voteranno per Salvini.Piuttosto che avere a che fare con costei , sarebbe preferibile anche Bin Laden (buonanima)!!!!

enzolitti

Mar, 27/11/2018 - 19:12

Una preghiera alla redazione del "Giornale". Quando riferite le farneticazioni di questa signora, non mostrate la foto. per favore. Il solo guardarla mi disturba.

uberalles

Mar, 27/11/2018 - 19:16

Difficile trovare tanti difetti in una donna sola, ma questa si impegna...

ILpiciul

Mar, 27/11/2018 - 19:18

Brucia eh? Me la godo, come godo. Sarebbe bello che per la rabbia se ne andasse via, lontano, lontano, lontano, lontano. E ci restasse!

uberalles

Mar, 27/11/2018 - 19:19

@libertà75? dal tuo sentire mi sembri piuttosto...Riflessiva...Mi sbaglio?

ILpiciul

Mar, 27/11/2018 - 19:23

Fossi un capo della lega ingaggerei qualcuno per scavare e vedere se la presunta anima candida è davvero candida oppure se non è tanto candida. Per esperienza personale, ho iniziato a grattare la vernice di un'auto e non potevo credere ai miei occhi quando grattando ho scoperto che c'erano addirittura altri due strati di vernice. Non l'avrei mai detto e invece........

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 27/11/2018 - 19:45

Come tutte le persone stupide e fanatiche la Boldrini è socialmente pericolosa. Speriamo di levarcela di torno definitivamente alle prossime elezioni. Comunque, tanto per riflettere, la Boldrini è un altro capolavoro di quei paranoici supponenti compagni che fecero eleggere Grasso presidente del senato e l'oca scatenata di cui sopra alla camera. E i compagni ancora parlano: la Boschi osa paragonare il caso del padre banchiere e il fallimento della Banca Etruria con il ruba galline del padre di Di Maio. Scherziamo? I compagni sono senza vergogna e peggio dei 5 stelle...il che è tutto dire.

routier

Mar, 27/11/2018 - 19:48

Qualcuno avvisi la signora Boldrini che in democrazia contano i voti ed i suoi mi paiono un po miseri!

Antenna54

Mar, 27/11/2018 - 20:23

Basta, rottamatela! E' stata "trombata" alle ultime elezioni ed ancora insiste.

ClioBer

Mar, 27/11/2018 - 20:35

Dall'alto dell'ampio consenso popolare, pretende le dimissioni del Ministro e Vice Presidente del Consiglio. E come se in una S.p.A. chi ha il 2 virgola% delle azioni, pretendesse le dimissioni dell'azionista di maggioranza (mi riferisco al consenso attuale). Tra Murgia e boldrina, non so chi è più fuori di testa.

Giorgio5819

Mar, 27/11/2018 - 20:38

Porca boia che brutto essere !!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 27/11/2018 - 20:48

poveraccia è alla canna del gas questa comunista squallida e ignorante.

Ritratto di Yatro

Yatro

Mar, 27/11/2018 - 21:07

Questo triste personaggio mi suscita immediata e viscerale antipatia

Ritratto di HARIES

HARIES

Mar, 27/11/2018 - 21:10

Solo in Italia abbiamo donne di questo tipo. Ma vi rendete conto? Ho assistito ad una sua conferenza di Liberi e Uguali dove una delle tantissime frasi deliranti che dice è questa: "... Signore e Signori, sta per iniziare la stagione del governo più oscurantista che questo paese può ricordare..." Ovazione del pubblico, come quando parlava Cesare. Pazzesco! E l'abbiamo avuta come Presidente della Camera! Ri Pazzesco!

vecchiomontanaro2

Mar, 27/11/2018 - 21:14

L' unica che deve dimettersi è lei, anche perchè non è stata eletta dal popolo ma dal suo partito facendo dimettere altre persone. Basta dargli spazio.

justic2015

Mar, 27/11/2018 - 21:21

Ogni volta che compare l'immagine di questa dolce donna io avverto gravi problemi perché mentre dormo la notte la passo tra un incubo e l'altro, mi rivolgo a voi del giornale per carità non publicate immagine del genere.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 27/11/2018 - 21:24

^°©°^ la bòldrini o boldrinì, esponente del partito: liberi e circa uguali ma qualcuno più uguale di altri e gli altri se la possano andare a pigliare nel c***, sembra ce l'abbia con Salvini, Beh certo Ha il dente avvelenato visto che il suo partito è in estinzione, può sempre recuperare consensi se cominciasse a battersi seriamente per lo ius assoreta e insistere nel mettere il nome al femminile alle professioni praticate dalle donne, Queste sì che creerebbero consenso al suo partito: liberi e circa uguali ma qualcuno più uguale di altri.............. non

ziobeppe1951

Mar, 27/11/2018 - 21:27

accoglienzapertutti...lo so che la tua è una provocazione ma...gli antifascisti, sono i nazisti di oggi

manente

Mar, 27/11/2018 - 22:00

Questa psicopatica, ignorante, supponente e malvagia, è sicuramente la persona più detestata in Italia ed il peggior presidente della camera che questo Paese abbia mai avuto e, nonostante non rappresenti più nessuno, continua ad appestare gli italiani con le sue grida malefiche !

Dordolio

Mar, 27/11/2018 - 22:22

Su facciamo una colletta e regaliamole un bello specchio. Quelli che ha sono tutti di legno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/11/2018 - 22:44

Quanto astio. E poi parla di razzismo...

Sabino GALLO

Mar, 27/11/2018 - 23:37

"Invia un commento" ?

SpellStone

Mer, 28/11/2018 - 00:21

semplice in paese dove prende il 30% di voti. quando passi il 5% fammi un fischio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 28/11/2018 - 01:44

Che dire? Penosa, inguaribilmente.

apostrofo

Mer, 28/11/2018 - 01:54

LA SUA OSTILITA' CONTRO SALVINI DIPENDE DAL FATTO CHE LUI STA OSTACOLANDO L'INVASIONE DEGLI IMMIGRATI, GIA' TROPPO GRANDE, CHE HANNO DEBERATAMENTE NCORAGGIATO I SUOI COMPAGNI DI PARTITO. LEI COME TUTTI I SUOI COMMPAGNI SEMPRE ASSENTE NEI MEDIA IN OCCASIONE DI GRAVI DELITTI CONTRO LE DONNE DI CUI SI ERGE A DIFESA MA NON DI QUELLE ITALIANE STUPRATE E BARBARAMRNTE MASSACRATE, LEI VA GIUDICARE ALVINI,COME DEL RESTO IL SUO PARTI PER UN RREATO COMPIUTO SE MAI DA ALTRI. LEI NON E' DEGNA NENCHE DI PRRONUNCIARE QUEL NOME. I DANI CAUSATI DALLA SINISTRA PERENTI E FUTURI IN TUTTI I SETTORI DEL NOSTRO PAESE SUPERANO E SUPERRERANNO DI GRAN LUNG I 49 MILIONI AI QUALI"FORTUNOSAMENTEE " SI AGGANCIANO LORO. MA QUANTO CI SSAREBBE DA DIRE ANCORA DELLE PERDITE CAUSATE DAL PD. LEI , NON RIELETTA E RI-INFILATA IN PALìRLAMEMTO DALLA LEU

finmec77

Mer, 28/11/2018 - 08:10

parla lei!! con che coraggio.

nopolcorrect

Mer, 28/11/2018 - 09:07

Lauretta stai serena, vedrai che Salvini non mancherà di seguire il tuo consiglio, anzi,di più, si dimetterà e poi verrà a iscriversi a LeU.

Ma.at

Mer, 28/11/2018 - 09:19

Questa "signora" prima di parlare dovrebbe fare il controllo antidoping!

egenna

Mer, 28/11/2018 - 09:42

R i d i c o l a...

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 28/11/2018 - 10:27

Ma la "signora" non ascolta nulla? Il Governo Gentiloni ha cancellato l'obbligatorietà dell'azione penale per il reato di appropriazione indebita (ah, se l'avesse fatto il Berlusca!!)e ora si può procedere solo per denuncia di parte interessata, ed è quello che ha fatto Salvini nei confronti di Belsito. E lei chiede le dimissioni del denunciante? Poche idee, ma, in compenso, ben confuse.

Libertà75

Mer, 28/11/2018 - 10:56

@Anna, Romolo, Uberalles, secondo voi questa che risultati può portare alla sinistra complessivamente se non i fantastici già risultati ottenuti con LEU? Io mi auguro sia lei a guidare la sinistra. Almeno la sinistra potrà scindersi definitivamente in 2, tra gli antitaliani e i 5stelle.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 28/11/2018 - 11:56

La vergogna non ha limiti.Regards

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 28/11/2018 - 12:11

quest'imbe... fa finta di non sapere che i gradi di giudizio in italia sono 3.

carlottacharlie

Mer, 28/11/2018 - 13:20

Che brutto sguardo, imbruttisce anche la rabbia per essere stata lei ad essere "dimessa" dal paese col voto. Sono sempre i discutibili d'intelletto ad avere tigna, sono ammalati e non sopportano che altri abbiano capacità a loro mancanti. Continua a far figuracce e non si accorge della pena che fa. Signora si metta in pace, il paese l'ha giudicata non adatta, incapace di capire, negletta politicamente.

Ritratto di Gio47

Gio47

Mer, 28/11/2018 - 13:26

A che titolo questa tizia si esprime, chi l'ha votata? dimentica che il Salvini è stato votato, ahhhhhhhh lei non può sapere cosa sono voti ed elettori.

Ritratto di hurricane

hurricane

Mer, 28/11/2018 - 14:45

Ma questa insulsa paladina dei clandestini non si specchia mai ? E' lei a doversi dimettere, e in fretta, visto che non ha più alcun partitino di riferimento (dato che "Frittura" è solo una sigla vuota su facebook).