Elezioni politiche 2022

"Con la Lega ci sentiamo continuamente e stiamo lavorando". La Meloni smonta le insinuazioni

Intercettata fuori dagli uffici di Montecitorio dove trascorre le sue giornate, Giorgia Meloni mette a tacere le voci sulle tensioni in maggioranza

"Con la Lega ci sentiamo continuamente e stiamo lavorando". La Meloni smonta le insinuazioni

Nonostante da più fronti ci siano tentativi di disunire il centrodestra, che lo scorso 25 settembre ha vinto le elezioni e si accinge a governare il Paese dopo l'ufficializzazione da parte di Sergio Mattarella, tutti i leader fanno quadrato e di compattano. Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si sono incontrati questo pomeriggio nella villa del presidente di Forza Italia ad Arcore, dove hanno fatto il punto e delineato una prima bozza di road map per il futuro a breve e medio termine. Giorgia Meloni, invece, continua le sue attività da Roma. Tutti, però, rimandano al mittente le insinuazioni circa un possibile scollamento della futura maggioranza di governo.

"Con la Lega ci sentiamo continuamente, stiamo lavorando e le cose vanno bene", ha detto la leader di Fratelli d'Italia uscendo dalla Camera dei deputati, dove trascorre la maggior parte del tempo negli ultimi giorni tra meeting e telefonate varie con gli alleati. Intercettata dai giornalisti che, ormai, le fanno la posta continua fuori dagli uffici di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ha ribadito chein questo momento e per le prossime settimane, la sua "priorità adesso è il tema energetico". Una linea condivisa da tutti gli alleati del centrodestra, anche da Salvini e da Berlusconi, che stanno a loro volta lavorando in questa direzione. Una ulteriore conferma della solidità della coalizione, che a differenza delle alleanze di sinistra non era solamente un patto elettorale ma qualcosa di più stabile. D'altronde, i fatti parlano chiaro: il centrodestra opera in coalizione da decenni e sono numerose le amministrazioni che, a livello locale e regionale, sono governate da esponenti condivisi dai partiti di coalizione.

Anche oggi, giorgia Meloni ha fatto una vera e propria full immersion nei suoi uffici di Montecitorio dove ha incontrato i suoi più stretti collaboratori. Tra gli altri, ha visto i capigruppo Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, Ignazio La Russa, Giovanbattista Fazzolari e l'eurodeputato e copresidente dell'Ecr, Raffaele Fitto, indicato tra i papabili per il ministero degli Affari europei. Intanto è stata ufficialmente convocata per lunedì 10 ottobre alle 11, nell'Aula dei gruppi parlamentari di Montecitorio, l'Assemblea degli eletti nelle liste di Fdi di Camera e Senato.

Commenti