La Lega prepara la svolta europeista evocata da Giorgetti

La Lega è pronta a ridiscutere la collocazione europea del partito. Ipotesi di un avvicinamento al Partito popolare europeo, come chiesto da Giorgetti

Da partito anti-establishment a forza guida del centro-destra pronta a dialogare con l'Europa, nelle sedi che contano. La Lega è pronta a una svolta europeista in Europa? Nei giorni scorsi Giancarlo Giorgetti era stato chiaro: per l’ex sottosegretario della Lega, se il partito punta davvero a Palazzo Chigi deve costruire un rapporto più stretto con l’establishment europeo. Come riportato nei giorni scorsi dal Corriere della Sera, secondo Giancarlo Giorgetti, "se vorremo in futuro governare, Matteo dovrà incontrare Draghi e poi chiedere l’iscrizione al Ppe". In questa frase c'è la consapevolezza del fatto che "le altre strade battute si sono rivelate impercorribili" e che per proporsi alla guida del Paese "bisogna cambiare direzione".

Secondo La Stampa, i 29 eurodeputati del Carroccio si riuniranno la prossima settimana, martedì 29 settembre, convocati dal presidente del gruppo Identità Marco Zanni e Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento europeo. All'ordine del giorno c'è proprio la collocazione europea del partito che chiede Giorgetti. A preoccupare l'ex sottosegretario della Lega era stata l'astensione al Parlamento europeo sulla risoluzione riguardante Lukashenko. Ora, però, sembra che il carroccio voglia metterci una pezza. In una lettera aperta indirizzata ad Alexander Lukashenko, come riportato dall'Agi, i "legislatori transatlantici" di 29 Paesi - inclusi Italia, Usa, Regno Unito e quasi tutti gli Stati Ue - esprimono "profonda preoccupazione" in merito "all'ingiusta detenzione della leader dell'opposizione Marya Kalesnikava" da parte del "regime" bielorusso. "Chiediamo che tutte le accuse contro di lei vengano ritirate e che sia immediatamente rilasciata insieme ai membri del Consiglio di coordinamento (ong fondata dalla leader dell'opposizione bielorussa Sviatlana Tsikhanouskaya, ndr) Maksim Znak, Illya Saley e tutti gli altri prigionieri politici", si legge nella lettera, partita da un'iniziativa di diversi membri del Congresso degli Stati Uniti e firmata anche da quattro eurodeputati italiani: i pentastellati Fabio Massimo Castaldo e Tiziana Beghin e le leghiste Mara Bizzotto e Gianna Gancia.

Che la Lega fosse vicina a una svolta era chiaro anche dalla nascita della segreteria politica inaugurata pochi giorni fa. La battuta d'arresto alle elezioni regionali, infatti, ha spinto la leadership del carroccio e Matteo Salvini a ripensare l'organigramma del partito, che si strutterà in maniera ancora più definita e organica e meno dipendente dalla figura carismatica e incontrastata del leader, con la creazione di dipartimenti specifici. Il partito è orientato a creare una catena di comando più efficace, puntando a una struttura di raccordo tra il leader e i capi dipartimento, nominati negli scorsi mesi. Come spiega Salvini a Porta a Porta, il leader del carroccio è pronto a delegare e a creare attorno a sé una squadra più forte: "Ci sarà una segreteria politica. Io più delego, più son contento. È un momento in cui la società ha bisogno di risposte precise. Abbiamo creato dei Dipartimenti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

nerinaneri

Sab, 26/09/2020 - 15:17

...aprite tutto!...chiudete tutto!...alè...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 26/09/2020 - 15:17

Penso che babbei si diventi e non si nasca.

scopetonsp

Sab, 26/09/2020 - 15:22

GIORGETTI.....deve essere espulso dalla LEGA prima che sia troppo tardi. Ora ha finalmente scoperto la sua "mano" traditore degli Italiani.

AjejeBrazow

Sab, 26/09/2020 - 15:24

Pessima idea. Non è spostando la collocazione di un partito antieuropeista che scompariranno gli antieuropeisti come me.Vuol semplicemente dire che voterò per qualcun'altro convintamente antieuropeista.Oramai è il principale scopo politico che personalmente perseguo.

necken

Sab, 26/09/2020 - 15:28

cosi facendo sarà poi apprezzato dalla Merkel, Macron & Trump?

gigi0000

Sab, 26/09/2020 - 15:29

Alla fine tutti uguali, tutti omologati. Ma fuori dall'Euro, via la Fornero, prima gli italiani, autonomie e fantasie varie dove sono finite? Borghi e Bagnai dove li mandiamo? Ma come credere ad una banderuola da cui Conte, grulletti e combriccola dovrebbero solo imparare?

Adalbert

Sab, 26/09/2020 - 15:29

Salvini avrebbe dovuto liberare la Lega da Giorgetti, ed invece adesso è proprio lui a dettare la linea (assai vicina ai 'desiderata' dei circoli europei). Che bisogno c'è di creare un doppione di Forza Italia? La verità è che il sovranismo italiano è stato lentamente soffocato nella culla da un deep state filo-europeo ormai pervasivo a tutti i livelli. Stanno spianando la strada a Zaia come nuovo segretario della nuova 'Lega Europea'.

bernardo47

Sab, 26/09/2020 - 15:30

Salvini lo devono sostituire con Zaia,,,,,

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 26/09/2020 - 15:30

Salvini, ti stai rincoglionendo. Mi sa che voterò Meloni.

Gattagrigia

Sab, 26/09/2020 - 15:33

Evidentemente Salvini ha capito che per rimanere attaccato alla poltrona deve cambiare, per l’ennesima volta, pelle. Se continua così, per non perdere il potere e se il vento soffierà a sinistra, diventerà un convinto comunista. Persona coerente e disinteressata al potere. Speriamo solo che l’elettorato capisca di che pasta è fatto il capitano.

Jon

Sab, 26/09/2020 - 15:33

Si sapeva che il VIrus Legaiolo fosse Giorgetti..Ora la LEga e' morta, non di COvid, ma di semplice STUPIDITA'. Cosa li distingue dal PIDDI? Ormai Nulla, visto che li hanno favoriti, suicidandosi. Pensano solo ai voti, non al Paese, che e' crollato dall'entrata nell'EURO. Amen. R.I.P.

paolone67

Sab, 26/09/2020 - 15:37

1. L'articolista dice che la lega ha subito una battuta d'arresto alle regionali. L'articvolist à per caso andato a scuola da Toninelli che dice corbellerie così plateali? 2. Se la Lega entrerà nel PPE perderà il voto di persone come me (imprenditore del nord, non bovaro della val brembana). Di lacché italiani in UE ce ne sono già fin troppi

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 26/09/2020 - 15:40

Per me è un errore.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 26/09/2020 - 15:41

Il sovranismo ha fallito, nel momento del bisogno solo l'Europa ci ha aperto le braccia

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 26/09/2020 - 15:43

Giorgetti è uno dei pochi della Lega che stimo perchè è una persona moderata. Il partito, se non vuole continuare a perdere punti, deve affidarsi a persone come Giorgetti, che vedrei benissimo come leader del partito al posto di Salvini. Salvini ha fatto quello che doveva fare, gironzolare per l'Italia per feste e comizi, parlare alla pancia della gente in modo da portar più voti possibili al partito. Ora, se ci tenesse veramente al partito, dovrebbe farsi da parte e lasciare campo libero a chi, come Giorgetti, è in grado gestire situazioni ben più importanti e complesse che la sola immigrazione!

BEPPONE50

Sab, 26/09/2020 - 15:44

Pensa di recuperare il 13% in meno e' fa giravolta come Conte sono daccordo i suoi due Economisti Borghi e Bagnai la gente penso che votera' ancora di piu la Meloni e' meglio l'originale

delenda_carthago

Sab, 26/09/2020 - 15:44

sarebbe totale dietrofront con quanto predicato finora a fianco di Le Pen, in controtendenza con quanto fa GB con brexit

Fjr

Sab, 26/09/2020 - 15:46

Soloistic Meloni pronta al prossimo giro a prendere una tonnellata di voti,Salvini filoeuropeista anche no,ma ce n'è almeno uno sano mentalmente in politica?O tutti a pensare solo alla cadrega

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 26/09/2020 - 15:47

TSO per Sxxxxxxxxa. L'Europa ci ha aperto le braccia.... BUAHHAHHA!

jaguar

Sab, 26/09/2020 - 15:49

Se queste sono le premesse, al prossimo voto molti elettori della Lega cambieranno casacca, giustamente.

Andrea_Berna

Sab, 26/09/2020 - 15:51

La "battuta d'arresto" non solo non c'è stata, ma non c'entra proprio nulla, anzi è esattamente il contrario. La lunga intervista concessa al Wall Street Journal e i complimenti insoliti a salvini dalla sponda americana sono stati il prologo a questo cambiamento. Tutti sanno che il Paese non può essere affidato in questo momento al cartonato di un premier e a due partiti che fanno solo il male degli italiani. Con la rielezione di trump, PD e 5S andranno in soffitta per l'eternità e con ogni probabilità questa legislatura vedrà un finale anticipato. Con buona pace drlla magistratura e delle "alte cariche".

d'annunzianof

Sab, 26/09/2020 - 15:53

Pirlata numero due, piu` voti travasati alla Meloni

ST6

Sab, 26/09/2020 - 15:56

Soloistic69: "Salvini, ti stai rincoglionendo. Mi sa che voterò Meloni.". E ci stai pure a pensare?

Massìno

Sab, 26/09/2020 - 15:57

Fatemi capire. Dopo una settimana passata a spiegarmi che il vincitore delle elezioni è Salvini adesso mi dite che cambia collocazione al suo partito? Davvero una mossa da vincente.

QuantoBasta

Sab, 26/09/2020 - 15:59

Salvini si sta allontanando troppo dai principi costituenti della lega: credo che per accontentare tutti stia disilludendo tanti, troppi dei suoi settentrionali !

silvan.don

Sab, 26/09/2020 - 16:00

Mi sembrerebbe più logico via dall'europa... od ora segui le idee del padre della Verdini? Quel signore ha già distrutto Berlusconi. Quanti guai fanno le gonne (femminili)

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 26/09/2020 - 16:04

ottimo, stai imparando una delle tecniche Shinobi!!XD

steluc

Sab, 26/09/2020 - 16:04

La lega prese alle europee il 33 ed era orgogliosamente sovranista Stanno seguendo il pensiero dominante di aver perso le regionali quando è vero il contrario,ed il 40%in Toscana e ' storico.E non si illudano, la magistratura li martellerà a prescindere, vedi Craxi e Silvio.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 26/09/2020 - 16:07

Salvini: "Sono febbricitante e sotto cortisone. Il medico mi ha detto di stare a casa ma sono qui". Poi i selfie senza mascherina. Complimenti...

Atlantico

Sab, 26/09/2020 - 16:07

Non credo basti chiedere l'iscrizione al PPE ( sempre ammesso che gliela diano ... ), ci si deve anche comportare in un certo modo, senza furbizie, che sono controproducenti, ed avere rapporti concreti e continuativi di un certo tipo. Se ti iscrivi al PPE ( ammesso e non concesso ) ma poi insulti ogni giorno Mattarella, Macron e Merkel mentre ti sdilinquisci per Orban, Le Pen, Lukashenko, Putin e Trump, non funziona e non prendi in giro nessuno, a parte te stesso. Poche settimane fa la lega è stata l'unico partito a Bruxelles che ha votato a favore di Lukashenko. Giorgetti deve spiegare meglio le cose a Salvini. Auguri !

sarascemo

Sab, 26/09/2020 - 16:07

Concordo con la quasi totalità dei commentatori, sarebbe il declino della Lega in UE. La manovra di avvicinamento al PPE tuttavia è funzionale ai regolamenti europei, che prevedono la prevalenza dei gruppi parlamentari a prescindere dai voti dei singoli partiti, la Lega è forseil più grande partito in UE, maconta nulla. Berlusconi lo aveva predetto prima delle elezioni, ma si tratta tuttavia di una porcata di manovra che non rappresenta il popolo italiano, netto e trasparente. Giorgetti, uno che non parla e che passa per sapiente, uno che ha fatto fallire la Banca Padana e che ha l' ambizione come Borghi di amministrare le finanze italiane. Ce ne scampi Iddio.

Atlantico

Sab, 26/09/2020 - 16:09

Andrea Berna, le ricordo che in Italia votano gli italiani, come in USA gli americani. Si informi in proposito.

nerinaneri

Sab, 26/09/2020 - 16:10

...la transumanza dalla lega a fdi inizio' dopo il 26 gennaio 2020...

zagor1963

Sab, 26/09/2020 - 16:13

penso personalmente che la strada sia sbagliata i poteri forti vogliono governare il mondo e si stanno impossessando di tutto hanno tolto la sovranità che significa libertà agli stati x una globalizzazione piramidale da loro gestita occorrono persone partiti movimenti, gruppi , che non consentano questo x evitare che il mondo finisca come la Cina un regime strisciante che controlla tutto, certo vai a spiegarlo a chi vota PD che pensa che il nemico sia Mussolini , e non vede la nuova dittatura molto + furba (perchè invisibile) che ci stà avvolgendo come un cancro

capitanangelik

Sab, 26/09/2020 - 16:14

Tutte le strade sono risultate finora impercorribili perche' in Italia le politiche migratorie le fa la magistratura e perche' i governi eletti devono piacere alla Finanza, ai Mercati ed all'Europa, altrimenti si fanno cadere a convenienza; e la chiamano democrazia rappresentativa.... personalmente non mi rappresenta nessuno... e poi se uno e' antieuropeista

Atlantico

Sab, 26/09/2020 - 16:16

Massino, non solo cambia collocazione al partito in UE ( ma io aspetterei per vedere davvero ... ). Ha anche annunciato "più collegialità" con un comitato centrale pletorico ed un organo più ristretto di segreteria. In pratica Salvini si è ricordato di quando era comunista da ragazzo e frequentava il Leoncavallo a Milano. E' un uomo per tutte le stagioni e settimana scorsa si è visto che sempre meno italiani gli credono.

ClioBer

Sab, 26/09/2020 - 16:16

Un partito europista e moderato, in Italia c'è già, e si chiama Forza Italia. Se Salvini insegue le percentuali di questo partito (anche meno, probabilmente), si accomodi. Alternativa? Si liberi di Giorgetti, perché è un po' che piccona la Lega dall'interno.

cir

Sab, 26/09/2020 - 16:17

qualcuno cadra' dalle nuvole..Ma vi avevo avvertito sul personaggio.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Sab, 26/09/2020 - 16:18

Se rinunciano al sovranismo perderanno le elezioni.

Beaufou

Sab, 26/09/2020 - 16:24

Toh, quanti sedicenti leghisti minacciano di passare a Meloni. Intelligentissimi: con la logica della Meloni faranno opposizione, ma non andranno mai al governo. Se vogliono questo, si accomodino. Ma per uscire dall'Europa, signori, bisogna "prima" andare al governo. E finalmente Salvini sta capendo (ed era ora passata) che andare al governo in Italia, adesso, significa andarci come membro dell'UE, altrimenti non ci si va. Ci vuole tanto a capirlo?

venco

Sab, 26/09/2020 - 16:26

E cosi la lega tornerà al 4% come con Bossi, peccato.

cir

Sab, 26/09/2020 - 16:30

AjejeBrazow Sab, 26/09/2020 - 15:24 : condivido pienamente !

lorenzovan

Sab, 26/09/2020 - 16:30

necken...abbinare trump a merkel e macron..e' un esercizio sommo di ignoranza politica..trunp e il capofila sovranista..semmai abbinarlo a orban..bolsonaro..lukaschenko..

cir

Sab, 26/09/2020 - 16:33

Fabious76 Sab, 26/09/2020 - 15:43 ma non hai capito che la lega e' finita da un bel po' di tempo ?

Ritratto di mark_mark

mark_mark

Sab, 26/09/2020 - 16:34

tutta strategia, vediamo dove porta

calisem

Sab, 26/09/2020 - 16:42

soloistic 69: la Meloni e' gia' piu avanti negli accordi!!

caren

Sab, 26/09/2020 - 16:45

Come avevo già detto, non ci credo, vedremo. La Lega perderebbe moltissimi consensi, compreso il mio. Meloni l'alternativa? Giorgia Meloni è capace, in gamba, ma se togliamo i voti alla Lega per darli alla Meloni, come in matematica, cambiando l'ordine o la somma dei fattori, il risultato non cambia. Essere parte del PPE, anche qui secondo me, non ci porterebbe nessun vantaggio.

cir

Sab, 26/09/2020 - 16:46

Questo e'ancora nulla.Aspettate che il tipo felpato faccia il viaggio negli USA ( e getta ) con tappa a Tel Aviv.. poi ne vedremo delle belle..

edo2969

Sab, 26/09/2020 - 16:48

è come se Saviano si iscrive a CasaPound

cir

Sab, 26/09/2020 - 16:49

ST6 Sab, 26/09/2020 - 15:56 : aspetta a parlare ..quella e' ancora peggio !

calisem

Sab, 26/09/2020 - 16:51

beaufu, sei un genio.. ma lo dico da stupefatto:))))))))) rido come un matto!!! Tu pensi che la Lega in un governo Dragone riuscira a far uscire l'Italia dall'euro???? mi viene quasi il vomito!

pallosu

Sab, 26/09/2020 - 16:56

La coerenza è la maggior virtù di quest'uomo.....

caren

Sab, 26/09/2020 - 16:56

Fabious 15.43, è così che intendi le cose tu? Uno lavora, si fa il mazzo dalla mattina alla sera per riempire il granaio, e poi quando è bello pieno, deve consegnarlo ad un altro? Teoria interessante.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Sab, 26/09/2020 - 16:56

La Lega di Salvini è per i miei gusti troppo sopra le righe, si concentra su temi importanti (immigrazione, protesta verso la cultura terzomondista e contrapposizione alla euroburocrazia) ma spesso dimentica che esistono anche i problemi economici e che, isolandoci, saremo presto vittime della Cina. Farsi valere va bene ma farsi fuori da soli è sbagliato. La Meloni, da questo punto di vista, è più accorta, ma, per i miei gusti, è decisamente troppo a destra e troppo poco liberale. Molto diversa sarebbe una Lega stile Giorgetti e Zaia. Una domanda a quanti se la prendono con Giorgetti: perché Zaia vince e Salvini ha smesso di vincere? Non sarà che gli italiani stanno cominciando a stufarsi di felpe e facebook? Queste portano consensi ma, alla fine, continuano a governare i Kompagni e i grillini...

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Sab, 26/09/2020 - 16:58

Ma si, Salvini o Meloni cambia poco, basta che vinca il CDX. Ancor più importante è che l'azionista di maggioranza non sia FI. Troppo inchinati verso l'europa.

frabelli1

Sab, 26/09/2020 - 17:04

Questa è un’ottima notizia. Da sovranità o anti europeisti, da soli, non si va da nessuna parte. Se invece si discute si possono ottenere dei risultati.

cir

Sab, 26/09/2020 - 17:06

Fabious76 Sab, 26/09/2020 - 15:43 : cerca bene dove sai Il Giorgetti e' quello che vuol far sparite i medici di Base ,tanto lui dice che la gente va solo piu' dallo specialista e le medicine le porta Amazon !

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 26/09/2020 - 17:10

Il vero problema è quello di come scoprire dove sta l'Europa. L'Europa non esiste più, dato che quella odierna ormai è un dominio tedesco e dintorni. E noi siamo fra le vittime maggiori, tanto è vero che dobbiamo accogliere i migranti, ma per tenerli solo per noi, dato che l’Europa odierna, a trazione tedesca, ci usa come suoi lustrascarpe.

cir

Sab, 26/09/2020 - 17:10

il felpato non solo ha fregato tutto il Nord , ma freghera' tutta l' italia .

sarascemo

Sab, 26/09/2020 - 17:14

Corsaro Azzurro Sab, 26/09/2020 - 16:56 se la Lega fossedi Giorgetti diventerebbe la Democrazia Cristiana o il partito socialista, o almeno quel che resta della Lega diventerebbe....ecc

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/09/2020 - 17:16

Avvocato Atlantico carissimo 16e07, che scrivi "poche settimane fa la Lega e stato l'unico partito che a Bruxelles ha votato a favore" ec ecc Ma l'hai letto l'articolo prima di scrivere sta STUPIDATA!!!Perche alla riga 14 dell'articolo c'è scritto " A preoccupare l'ex sottosegretario della lega era stata l'ASTENSIONE al parlamento €uropeo sulla risoluzione contro Lukascenco!!! L'ASTENSIONE non il voto a favore come hai stupidamente scritto Tu!!! AUGH.

Divoll

Sab, 26/09/2020 - 17:18

Addio sovranismo, caro Salvini?! allora la Lega si puo' scordare il mio voto, sosterro' qualsiasi altro partito coerentemente sovranista e anti-immigrazionista.

Divoll

Sab, 26/09/2020 - 17:19

Giorgetti fara' perdere voti alla Lega, l'ho sempre detto, e' un corpo estraneo nel partito e causera' solo guai. L'addio al sovranismo sara' la fine.

Divoll

Sab, 26/09/2020 - 17:22

Se Fabius e Stamicchia approvano Giorgetti, e' chiaro che Giorgetti e' un infiltrato col compito di far fallire Salvini. FUORI GIORGETTI DALLA LEGA o non la voto piu'.

Zecca

Sab, 26/09/2020 - 17:23

Paolone67. Se Salvini ha dovuto accettare un comitato per condividere le decisioni e la Lega prepara una svolta europeista vuol dire che Sto arrivando! Di aver avuto una battuta d-arresto, non è un-invenzione giornalistica.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 26/09/2020 - 17:23

Avvicinarsi all`Europa, """NON VUOL DIRE SUBIRE, COME HANNO FATTO I DEMOCRISTIANI ALL`ITALIANA, QUEI TESSERATI AL "PCI", CHE STANNO ROVINANDO E SVENDENDO L`ITALIA. MA, METTERE I TASSELLI GIUSTI AL LORO POSTO, PER COSTRUIRE, PERCHÈ SINO AD OGGI, QUESTA UNIONE EUROPEA, NON È MAI STATA PER LE POPOLAZIONI EUROPEE, MA PER IL CAPITALISMO BANCARIO E PER I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI"""!!!

Divoll

Sab, 26/09/2020 - 17:24

Lega europeista? Grandissima delusione. Good-bye.

Ritratto di Smax

Smax

Sab, 26/09/2020 - 17:28

Ciao ciao. Perso i voti delle mia famiglia, fatti votare da quelli di FI e PD. Ti stanno fregando. Giorgetto in testa. Farai la fine di mister B, dal 33% al 6%.

andy15

Sab, 26/09/2020 - 17:41

Ultimamente non ne imbrocca una. E ora per chi voto?

investigator13

Sab, 26/09/2020 - 17:41

sono con chi non è contento di Giorgetti. è lui che scombina le carte della Lega: Europeista convinto come forse lo è Zaia: Non lo abbiamo mai sentito parlare di Europa sia in bene che in male. Allora per indebolire la Lega è stato sufficiente che Bossi si dimettesse e siamo finiti con il governo Prodi. Oggi i nemici della Lega sono più cinici, hanno capito che solo la Lega e il nemico diretto del Pd, ha il popolo ai suoi piedi, cercano attraverso i comari della stampa di disorientarlo per abbracciaree l'europeismo, ma la Lega deve continuare la linea sovranista è ciò che spera il suo popolo. Sulla sovranità Salvini ha ancora le idee confuse, tant'è che più sovranismo il suo messaggio passa per populismo. Salvini deve trovare le persone giuste per poter uscire dall'Ue, che siano fuori dal partito ma che hanno le idee chiare per lasciare l'euro.

investigator13

Sab, 26/09/2020 - 17:43

ieri Bossi è caduto nella trappola del Pd oggi Giorgetti. Salvini stia attento

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 26/09/2020 - 17:45

caren 16:45 - Giorgetti assomiglia sempre più a un democristiano di vecchio stampo, accomodante e mellifluo, simjile a Conte. Gente così a mio avviso non serve a niente. Non ho mai votato Lega, comunque seguirò queste "evoluzioni". Che poi il prode Stamixchia parli di sovranismo dimenticando che nel PPE ci sono Polonia e Ungheria - paesi sovranisti - e che non conosce la differenza fra sovranismo e sovranità, nihil sub sole novi. Paesi come i frugali, Francia e Germania che si fanno i ... loro quando loro conviene, sarebbero europeisti forse? Questa europa è un gigante con i piedi sempre più d'argilla!

SandroGug

Sab, 26/09/2020 - 17:46

Come possiamo noi di destra accettare che la destra sia guidata da una persona così incapace . Non è un professionista, non ha neanche un politico. come faremo a credere ad una persona che ha continuato a negare il problema coronavirus e ancora oggi non usa la mascherina? Mi chiedo se non ha paura per i genitori i nonni o gli anziani. Perche insistere? per la tanto conclamata Libertà oppure per ottenere il consenso di non pensanti ? Per il consenso di sempliciotti? Davvero noi di destra ce ne sbattiamo dei nonni e degli anziani?

pollicino46

Sab, 26/09/2020 - 17:47

Soloistic69 - ore 15:30 - Perchè la Meloni è antieuropeista? Non lo sapevo. Se veramente Salvini cambia sponda non mi resterà altro che votare il nuovo movimento Italexit di Paragone sempre che riesca a tirare assieme qualcosa di concreto. Caso contrario rimarro' a casa invece di votare....

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 26/09/2020 - 17:55

Evviva la coerenza e quel fenomeno di Borghi lo mandiamo a zappare la terra.

caren

Sab, 26/09/2020 - 18:01

Vince 17.45, neanche a me piace Giorgetti. Io sono salviniano.

cir

Sab, 26/09/2020 - 18:09

Soloistic69 Sab, 26/09/2020 - 15:30 : e' come votare il berlu, tutti due europeisti convinti !

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Sab, 26/09/2020 - 18:11

AjejeBrazow - Cosa esattamente non riesce a fare oggi nella sua vita a causa dell'appartenenza dell'Italia all'UE, e riuscirebbe una volta usciti?

delenda_carthago

Sab, 26/09/2020 - 18:13

se le cose stanno così la lega dovrebbe espellere chiunque faccia ste proposte pro UE

giancristi

Sab, 26/09/2020 - 18:16

Penso sia una buona idea. Agire in accordo con i moderati può fare ottenere risultati migliori che agire da soli, minacciando di spaccare tutto.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 27/09/2020 - 11:49

Adesso non rimane che cacciare Salvini... Non ne ha fatta una giusta da quando ha tradito tutto il cdx!