Lega, Salvini: "Dal notaio per liste pulite e no a governo col Pd"

Salvini torna a parlare del futuro e soprattutto del voto per le prossime politiche. Il leader del Carroccio manda un messaggio al centrodestra

Lega, Salvini: "Dal notaio per liste pulite e no a governo col Pd"

Matteo Salvini torna a parlare del futuro e soprattutto del voto per le prossime politiche. Il leader della Lega guarda al centrodestra e parlando con i giornalisti a Montecitorio di fatto lancia un segnale chiaro anche a Forza Italia: "Chiederemo a Silvio Berlusconi e al centrodestra di fare un nuovo patto con gli italiani e chiederemo un impegno formale ai nostri alleati di fare liste pulite, al di sopra di ogni sospetto. E chiederemo l’impegno formale a chiunque venga eletto nelle liste del centrodestra di non appoggiare mai un governo con il Pd o con il centrosinistra, per evitare scherzi il giorno dopo del voto. Vogliamo che il patto sia scritto nero su bianco e poi portato dal notaio".

Il segretario del Carroccio ha anche parlato della data del voto e di fatto su questo punto sottolinea come per la Lega sia importante arrivare al voto il prima possibile: "Il diritto al voto di 60 milioni di italiani e di 5 milioni di italiani all’estero prescinde da questo o quel candidato e da questo o quel processo. Prima si vota e meglio è . Io conto di andare al voto il prima possibile, a marzo, così passeremo una Pasqua di liberazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica