Politica

Luigi De Magistris fa il grillino: "Governerei con il M5S"

Il sindaco di Napoli: "È un movimento a cui guardo con rispetto. Mi piacerebbe governare insieme per i prossimi anni"

Luigi De Magistris fa il grillino: "Governerei con il M5S"

Dopo aver attaccato a spada tratta Matteo Renzi, Luigi De Magistris fa il grillino e tende la mano al Movimento Cinque Stelle.

"Noi abbiamo bisogno del sostegno, del contributo, del pungolo critico di quel movimento a cui guardo con rispetto e con cui mi piacerebbe governare insieme per i prossimi anni", ha detto all'Ansa il sindaco di Napoli De Magistris che da tempo sostiene di "parlare e rivolgersi" anche all’elettorato 5 Stelle "non con la propaganda, ma con i fatti", in particolare per quanto riguarda l’acqua pubblica, inceneritori e discariche e più in generale l'onestà. "Temi a cui, spiace dirlo, ma anche sindaci 5 Stelle non hanno dato seguito", sostiene Giggino, "Perché li dove governano non è stato attuato il referendum sull’acqua, hanno mantenuto inceneritori e sono stati toccati dalla questione morale.

Invito Brambilla a non usare lo stesso frasario di Valente e Lettieri perché lo considero diverso: lui non è un uomo del sistema, ma se utilizza gli stessi dati falsi e la stessa propaganda evidentemente anche lui ha pochi argomenti a cui appigliarsi".

Commenti