Politica

Luigi Di Maio: "Stiamo investendo sul sorriso degli italiani"

Luigi Di Maio, interpellato dai cronisti sull'aumento dello spread e sul Def, ha spiegato che il governo intende investire "sulla felicità dei cittadini, sulla voglia di spendere e sulla voglia di vivere con una qualità della vita migliore"

 Luigi Di Maio: "Stiamo investendo sul sorriso degli italiani"

"Stiamo investendo sul sorriso degli italiani". Lo sostiene il vicepremier Luigi Di Maio che, a Montecitorio, interpellato dai cronisti sull'aumento dello spread tra Btp e Bund a 300 punti, ha spiegato che il governo intende investire"sulla felicità dei cittadini, sulla voglia di spendere e sulla voglia di vivere con una qualità della vita migliore".

"Se torna il sorriso, l’economia si rimette in moto", ha ribadito il vicepremier e ministro del Lavoro che ha aggiunto: "Se continuiamo invece a chiedere sacrifici, l’economia tornerà a deprimersi". Quindi nessun passo indietro all'aumento del deficit: "La cifra del 2,4% è confermata nel 2019: per quanto riguarda il 2020 e il 2021 stiamo pensando all'abbassamento del debito e la crescita del Pil con tagli massicci a sprechi", ha precisato Di Maio."Il governo non torna indietro: chi si illude, come il Centro Studi di Confindustria, sappia che si sta facendo una cattiva idea. Nella manovra ci saranno tutte le misure previste dal contratto", ha concluso il vicepremier. Gelido il commento del segretario del Pd Maurizio Martina su Twitter: "Investiamo sul sorriso: dice di Di Maio.

Siamo davvero alle comiche, ma di mezzo purtroppo c'è l'Italia".

Commenti