Politica

M5s attacca Staino: "Lecca il c... a Renzi"

"Staino prende soldi dall'Unita, Unità prende soldi da Matteo Renzi. Staino lecca il culo al suo padrone. Provami il contrario", scrive su Twitter Carlo Sibilia

M5s attacca Staino: "Lecca il c... a Renzi"

M5S all'attacco di Sergio Staino. "Prende soldi dall'Unita, Unità prende soldi da Matteo Renzi. Staino lecca il culo al suo padrone. Provami il contrario", scrive su Twitter Carlo Sibilia, deputato M5S e componente del direttorio 5 stelle. Il pentastellato replica a un Tweet del vignettista che, per rispondere ad alcune accuse arrivate dal M5S su una vignetta fatta, aveva cinguettato: "A Grillo piace Farage, a Farage piace Trump a Trump piace la svastica. Provatemi il contrario".

Nel disegno pubblicato sul quotidiano vicino al Pd c'è un professore in aula scolastica. Al suo fianco c'è una studente. Entrambi sono alla lavagna. E il Prof col gessetto scrive una sorta di formula che di fatto racconta una "legge matematica" che per il docente vale sempre. Di fatto chi vota Grillo ama Farage e a sua volta ama Trump che porterebbe nuovamente al nazismo. Ergo per proprietà transitiva, la vignetta suggerisce che chi vota Grillo automaticamente è un neo-nazi. Un insulto che ha turbato non poco i pentastellati. Di fatto il messaggio riguarda milioni di elettori grillini che hanno scelto democraticamente di appoggiare alle elezioni i candidati cinque stelle.

Il prof nella vignetta si rivolge alla studentessa e afferma, mentre lei lo guarda basita: "Purtroppo questa è una legge".

Commenti