Di Maio adesso ha fretta. Dopo il taglio ai vitalizi di fatto il vicepremier grillino vuole sforbiciare le pensioni che superano i 4mila euro. Un vero e proprio chiodo fisso quello di Di Maio che ha fretta di mettere le mani nelle tasche dei pensionati. E così il ministro del Lavoro annuncia già la road map per questo percorso che porterà al taglio degli assegni: "Prima della pausa estiva spero di portare a casa il provvedimento sulle pensioni d’oro oltre i 4mila euro", afferma ad Agorà estate.
Poi il ministro del Lavoro ha anche parlato del dl dignità e dei voucher intervenendo all'assemblea di Coldiretti: "Sono stati eliminati per un modo di pensare malsano, per la paura di perdere un referendum e quando si fa così si fanno danni. L’abolizione da parte del precedente governo non è arrivata per la volontà di riformare ma per la paura".
Infine rivolgendosi alla platea che lo ascoltava ha affermato: "Chiedo a voi di scrivere la norma insieme, per fare in modo che non si sfrutti nemmeno un giovane o un meno giovane in questo Paese. È l’unica cosa che chiedo: ci diciamo onestamente a cosa servono i voucher, per cosa devono essere utilizzati e per cosa non devono essere utilizzati".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.