Di Maio: "Correrò in collegio uninominale"

Luigi Di Maio smetisce: "Sono io stesso a poter decidere dove candidarmi e intendo farlo"

Di Maio: "Correrò in collegio uninominale"

Alla fine è arrivata la risposta di Luigi Di Maio: "Mi candiderò in collegio uninominale". Stamattina un articolo della Stampa dava il pentastellato in fuga dai collegi e candidato nel listino bloccato, quello appunto dei "nominati".

"Metti caso che Luigi (Di Maio, ndr) perde nel suo collegio in Campania ma viene comunque eletto nel plurinominale, che figura faremmo con un candidato premier che ha perso la sfida contro il suo avversario diretto?", è il ragionamento del Movimento 5 Stelle riportato da La Stampa. Che poi paventava anche l'altro rischio per Di Maio di dover correre in Campania dove la paura dell'effetto De Luca è altissima.

Nel pomeriggio però il grillino ha smentito: "Oggi i giornali titolano con l'ennesima fake news sul mio conto. Scrivono che io non mi candiderò nel mio collegio uninominale. Da dove abbiano preso le informazioni non si sa. Visto che le candidature per gli uninominali ancora non esistono, dato che sono io stesso a poter decidere dove candidarmi e dal momento che intendo farlo.

La campagna elettorale sarà tutta così. I giornali in questi mesi non produrranno altro che disinformazione. Più si capirà che possiamo andare al governo più usciranno notizie false. Noi abbiamo la Rete. Usiamola e smascheriamo le loro falsità".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica