Di Maio ora sfida Salvini: "Incontra gli industriali? I fatti si fanno al Mise"

Luigi Di Maio a quanto pare non ha digerito l'incontro tra Matteo Salvini e gli industriali

Di Maio ora sfida Salvini: "Incontra gli industriali? I fatti si fanno al Mise"

Luigi Di Maio a quanto pare non ha digerito l'incontro tra Matteo Salvini e gli industriali. Il vicepremier ha infatti ricucito con gli industriali dopo lo scontro dei giorni scorsi con Confindutria e con il presidente Vincenzo Boccia. Una mossa che di fatto ma messo ai margini Conte e Di Maio. E adesso il ministro dello Sviluppo Economico risponde per le rime e cerca (come sempre a fatica) di riprendersi la scena: "Tutti i ministri hanno il dovere di incontrare le imprese come ha detto il presidente Boccia. Ora ci aspettiamo i fatti e i fatti si fanno al Mise perchè è il Mise che si occupa delle imprese". E ancora: "Ieri hanno fatto le parole, i fatti si fanno al Mise. Noi domani incontriamo oltre 30 sigle ieri erano poco più di 10".

Poi il vicepremier grillino parla ancora dell'ecotassa che ha aperto un fronte duro con la Lega e anche con il settore industriale: "Sull'ecotassa vedremo la norma insieme agli industriali, ai produttori e ai consumatori al tavolo. Il mio obiettivo è chiaro: noi dobbiamo affrontare il tema dell'inquinamento, l'onere di un governo è quello di affrontare un tema proponendo una soluzione.

Dobbiamo incentivare le auto elettriche, ibride, quelle a metano, se dobbiamo trovare delle soluzioni per il malus della norma sono pronto al dialogo per evitare nuove tasse sulle auto degli italiani". Insomma il nodo sulla tassa sulle auto resta ancora da sciogliere. E la tensione nel governo si fa sentire...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica