Politica

Di Maio si fa una foto con la pizza "Questa Oettinger se la sogna!"

Luigi Di Maio posta su Instagram una foto con una pizza in "risposta" a quanto detto al commissario europeo al Bilancio riguardo ai mercati e al voto degli italiani

Di Maio si fa una foto con la pizza "Questa Oettinger se la sogna!"

Siamo già in campagna elettorale e Luigi Di Maio non perde occasione per fare propaganda sfruttando l'assist delle parole del commissario europeo al bilancio, Gunther Oettinger. Così, il leader politico del Movimento 5 Stelle si fa fare una bella foto su Instagram mentre sorride contento davanti a una pizza napoletana fumante: "Questa Oettinger se la sogna!".

Una conclusione in allegria per una giornata difficile, dove l'Italia subisce di nuovo gli attacchi speculativi e dove la situazione politica appare in stallo. Difficile anche per Luigi Di Maio, che ha prima proposto la messa in stato d'accusa del presidente della Repubblica per poi ritrattare dicendo che adesso è pronto a collaborare con Sergio Mattarella.

Per il leader politico del Movimento Cinque Stelle la situazione appare tutt'altro che chiara. E adesso gioca la carta per ricucire con Mattarella anche perché Matteo Salvini sembra volere un po' più di tempo. La Lega non sembra intenzionata a fare la corsa per andare al voto ad agosto o a luglio. E l'incarico all'economista Carlo Cottarelli sembra essere già in bilico.

Proprio per questo motivo, nelle stanze del Quirinale e nei corridoi della Camera dei Deputati si torna a parlare di un possibile esecutivo giallo-verde. Del resto, lo spread continua a salire e i mercati non danno fiducia all'Italia. Nel frattempo, alcuni parlamentari leghisti sembrano non aver apprezzato l'impuntatura sul nome di Paolo Savona per il ministero dell'Economia. E tra i pentastellati, molti sono disposti a fare un passo indietro, come ha detto lo stesso Di Maio.

Il leader politico dei Cinque stelle ha ricordato "la disponibilità a collaborare con il presidente della Repubblica" e "se abbiamo sbagliato, noi siamo pronti a rivedere la nostra posizione".

Commenti