"Roma: domani piove. Gonfiate i gommoni!". Così scriveva il 14 settembre 2015 Virginia Raggi coinvolgendo i fedelissimi Daniele Frongia, Marcello De Vito ed Enrico Stefano. Grillini che puntavano il dito contro l'allora sindaco Ignazio Marino incapace a gestire i nubifragi che investivano Roma.
Qualche mese prima anche Alessandro Di Battista aveva lanciato un attacco dello stesso tenore accompagnato dal simpatico hashtag #SottoMarinoDimettiti.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. E soprattutto è cambiato il governo della Capitale. Ma ciò che non sembra cambiata è l'emergenza che regna a Roma ogni qual volta viene giù un temporale. Nonostante l’allerta meteo "arancione" fosse annunciata, i disagi e gli allagamenti si sono registrati lo stesso. Roma si è svegliata sotto un violento nubifragio e immediatamente si sono registrati i primi danni.
Chiuse diverse stazioni della metropolitana, strade e piazze allagate. E la Raggi? Ha invitato i romani a “limitare gli spostamenti solo in caso di urgenza e ad evitare parchi ed aree verdi”. Questa volta niente gommoni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.