Il manuale per sabotare il trasferimento in Albania

Giuristi di sinistra consigliano gli escamotage con lo scopo di impedire le misure contro i clandestini

Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania
Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania
00:00 00:00

Continua la crociata contro il modello Albania da parte dei giudici e dei legali amici della sinistra. I «compagni» sono pronti a boicottare ancora i nuovi spostamenti in Albania con delle linee guida appositamente scritte e suggerite ai professionisti del settore, per evitare i trattenimenti.

Dopo il primo trasferimento - la settimana scorsa - nei nuovi centri albanesi, i migranti sono stati infatti riportati in Italia grazie al Tribunale di Roma, sezione immigrazione, che si è appellato alla lista dei «paesi sicuri» redatta dall'Italia. Insomma, quel decreto stilato dal Ministero degli Esteri si configurava come «norma secondaria» e quindi calpestabile dalle interpretazioni.

Il Consiglio dei Ministri non ha perso tempo e si è mosso subito per una risoluzione: la lista dei paesi sicuri di provenienza dei migranti è infatti oggi un vero e proprio decreto legge, una norma primaria.

Ma sembrerebbe non bastare: Asgi, l'associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione, da sempre coacervo dei militanti di sinistra, ha stilato infatti un nuovo vademecum per indirizzare su come muoversi per riportare i migranti in Italia. «Eccezioni possibili da sollevare in procedura di frontiera»: si chiama così il documento di cui Il Giornale è in possesso e che presenta dei punti, addirittura segnati in rosso, con la dicitura «solo per Albania».

«Il giudice ha dunque l'obbligo di disapplicare la norma italiana, anche in caso di norma primaria», si legge. Come? «I richiedenti devono invocare i motivi che consentono di assumere che nella sua situazione particolare il proprio paese non è sicuro». Insomma, a prescindere dalla provenienza, per il migrante basterebbe «raccontare i suoi motivi per escludere il trattenimento». L'associazione spiega poi come lo spostamento in altri paesi, come l'Albania «deve avvenire solo per casi eccezionali e cioè quando all'atto pratico sia impossibile applicarla a causa di arrivi in cui è coinvolto un gran numero di cittadini di paesi terzi che presentano domanda di protezione internazionale». Da qui gli amici della sinistra deducono, con estrema facilità, che «non c'è un motivo valido per lo spostamento in Albania: le procedure accelerate possono essere svolte in Italia con lo stesso effetto». Ma nella guida pratica pro migranti c'è di più: chi arriva deve infatti essere in possesso di un «certificato di idoneità al trattamento da parte dell'Asl». Non basterebbe più la visita dei medici durante le procedure di frontiera, come è sempre avvenuto da parte delle amiche Ong. Adesso «devono essere valutate anche le malattie psichiatriche». Ne conviene, quindi, che per ogni migrante servirebbe una perizia psichiatrica senza la quale il trasporto in Albania sarebbe illegittimo.

Anche i tempi di convalida non vanno bene per gli avvocati di Asgi. Se i 4 giorni sono già trascorsi, 48+48 come vengono indicati nel documento, nel caso del «periodo successivo al trasbordo nella nave che conduce la persona in Albania» viene considerata la procedura illegittima in quanto «privazione della libertà personale».

E gli avvocati difensori dei migranti? Ecco l'altro escamotage che riguarda il sacrosanto diritto alla difesa. Asgi sostiene che con il protocollo targato Meloni-Rama il richiedente asilo sarebbe impossibilitato a incontrare il proprio difensore, essendo in un altro stato. «Al difensore con il gratuito patrocinio non sono coperte le spese di viaggio per incontrare le persone» sostengono i paladini dell'accoglienza.

In realtà nei centri albanesi è ovviamente previsto il diritto alla difesa dei migranti che avviene tramite le commissioni territoriali, italiane, presenti sul posto. «Il diritto di difesa è dato a un soggetto privato e cioè il direttore del centro - albanese ndr - che può incidere in modo importante sul concreto esercizio del diritto».

Insomma, i legali italiani presenti in Albania non vanno bene perché secondo Asgi risulterebbero imparziali nei giudizi. Verrebbe da chiedersi il perché, forse non sono i soliti amici del Tribunale dei migranti di Roma appartenenti alla casta della magistratura politicizzata?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di redskorpion redskorpion
31 Ott 2024 - 12:21
@Agrippina * Non serve che tutto il paese sia insicuro basta che lo sia una piccola parte, come ha sentenziato il tribunale di Roma che ha fatto rientrare in Italia i migranti inviati in Albania.
Mostra tutti i commenti (69)
Avatar di CoolMI CoolMI
30 Ott 2024 - 10:05
Qualcuno mi spiega perché i giudici odiano così tanto l’Italia ed amano profondamente i clandestini che, ricordo, non sono risorse ma solo un ulteriore affossamento per il nostro tessuto sociale, scuola, sanità, previdenza, ecc… ecc…
Mostra risposte (17)
Avatar di Colleoni Colleoni
30 Ott 2024 - 10:37
@CoolMI Perché i clandestini, anche con l'avvallo di Tajani, prima o poi avranno la cittadinanza italiana e costoro saranno il bacino elettorale della sinistra. Che non ci toglieremo più di dosso -ex clandestini e sinistra-.
Avatar di eddie02 eddie02
30 Ott 2024 - 10:52
@CoolMI Io al momento non ho ancora capito il senso di trasferire dei migranti in un centro in Albania.
Avatar di unarottura unarottura
30 Ott 2024 - 11:26
@CoolMI Guardi questa schizzofrenia che colpisce la magi stra tura e anche parte della SX

dovrebbe essere analizzata , studiata da un pool di "competenti" per capirne e all' occorrenza curare . Queste persone alla fine prendono lo stipendio dallo stato e devono agire per il meglio per lo stato. Invece sembra che vogliano affossare lo stato. Stiamo aspettando che 80% della magistratura non schierata si faccia sentire ( come quella famosa marcia dei 40000 ) e fermi questa deriva.
Avatar di CoolMI CoolMI
30 Ott 2024 - 11:58
@eddie02 Da quanto ho letto, si tratta di una “esternalizzazione” per evitare di martoriare e sovraffollare più parti del nostro territorio, una a caso Lampedusa, più volte al collasso ed a dislocare all’estero le procedure relative alla verifica dello status dei migranti.

Teoricamente, ma questo solo il tempo lo dirà, dovrebbe anche fungere da deterrente.
Avatar di Teocriziano Teocriziano
30 Ott 2024 - 12:26
@eddie02 , è un tentativo per disincentivare gli arrivi in italia. Nel marasma che si è creato

per l'immigrazione clandestina ormai più nessuno sa cosa realmente fare visto come la situazione sia diventata esplosiva per i forti interessi economici e politici che solleva.

Il pd e soci invece sanno benissimo cosa fare: se fregano delle difficoltà che vivono gli italiani

e pensano solo ai voti che questi rappresentano
Avatar di eddie02 eddie02
30 Ott 2024 - 12:52
@CoolMI Francamente vista così mi pare piuttosto insensata. Non capisco in che modo dovrebbe fungere da deterrente e perché un centro d'accoglienza in Albania dovrebbe togliere sovraffollamento a zone in cui ci sono troppi migranti. Non bastava costruire i centri di accoglienza in altre zone d'Italia? Comunque loro ne sanno sicuramente più di me. Come dice lei il tempo darà una risposta.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
30 Ott 2024 - 13:01
@CoolMI vuoi sapere perché i giudici odiano così tanto l'Italia? Te lo spiego io. I giudici odiano l'Italia perché sono di sinistra e la sinistra odia l'Italia. È un odio che parte da lontano quando la vera patria per di comunisti trinariciuti era l'Unione Sovietica. E difatti, ancora oggi, i comunisti appena possono si schierano contro l'Italia e a favore degli altri Stati: dalla Germania alla Francia alla Spagna e così via.
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Ott 2024 - 15:15
@Colleoni

condivido ma dobbiamo fare qualcosa per impedire questa deriva
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
30 Ott 2024 - 15:42
@CoolMI perché vogliono destabilizzare questo Paese... Cui prodest?
Avatar di Boreal Boreal
30 Ott 2024 - 15:59
@eddie02 siccome in campagna elettorale la meloni parlava a vanvera di blocco navale allora qualcosa per buttare fumo negli occhi doveva fare. È venuta fuori questa castroneria dell' Albania che ci costa una valanga di soldi e non serve a niente perché i migranti torneranno tutti in Italia
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
30 Ott 2024 - 16:27
@eddie02 Secondo me è un modo di evitare di dover contrastare il rifiuto degli enti locali ad accogliere i centri sul loro territorio, con in più il vantaggio che da lì non ha senso tentare di scappare, dato che una volta fuori si troverebbero fuori dall'Europa.
Avatar di pinleo pinleo
30 Ott 2024 - 16:38
@Boreal questa è la speranza tua, dei sinistri come te e delle toghe rosse schierate militanti. Il popolo non lo consentirà, già vi manda segnali precisi che ignorate. In Europa stanno aprendo gli occhi, finalmente, ANCHE grazie a Meloni e a questo governo. E voi tornerete a far danni tra 30 anni. Forse.
Avatar di tigrone tigrone
30 Ott 2024 - 17:11
@eddie02 È un deterrente! Chi è disposto a pagare 5000 dollari per non essere sicuro di arrivare in Italia?!?

Dai, non è difficile da capire...
Avatar di GPeppe181 GPeppe181
30 Ott 2024 - 17:31
@eddie02 Non posso farle un disegnino ma provo a essere chiaro.

Nessun migrante paga 3-5000 dollari per non sbarcare in Italia, non pagano per scappare da un centro in Albania, non pagano per essere rimpatriati nel giro di pochi giorni (questa l'idea).

E le ONG, senza i loro carichi di risorse, non hanno più senso di esistere.

Chiaro?
Avatar di eddie02 eddie02
30 Ott 2024 - 18:02
@tigrone Ma secondo lei questi poveri diavoli che affrontano il deserto su camion fatiscenti, passano dalle carceri libiche subendo torture e ogni tipo di sopruso, sono pronti ad imbarcarsi su carrette del mare con buone probabilità di lasciarci la pelle, il tutto per lasciare luoghi in cui ci sono guerra, povertà o altre catastrofi, prima di imbarcarsi guardano "porta a porta" e si dicono: "Beh no, se ci mandano in Albania allora non parto". Ma le pare sensato? E le ricordo che l'Italia in gran parte dei casi è paese di primo approdo, ma poi molti migranti vogliono spostarsi in altri paesi.
Avatar di CoolMI CoolMI
30 Ott 2024 - 18:38
@eddie02 benissimo! Vorrà dire che il primo approdo non sarà più l'Italia ma l'Albania e dall'Albania, una volta IDENTIFICATI, saranno liberissimi di andare dove vogliono.

Non è difficilissimo da capire, no?!?
Avatar di CoolMI CoolMI
30 Ott 2024 - 19:17
@Boreal e dopo questo suo illuminato quanto acuto parere socio politico, direi che da Disneyland è tutto! Linea allo studio!
Avatar di accanove accanove
30 Ott 2024 - 10:05
facciamocene una ragione (il governo soprattutto), l "immigrants affair" sta a cuore della sx per molteplici motivi. E' un affare economico indispensabile per i satelliti dei partiti di sx. E'uno strumento per scardinare una società in cui la sx non ha piú credito elettorale e "conta" sempre meno. E' una maschera del peloso "progressismo" di cui si vanta la sx. E'in antitesi alla destra governante. Faranno di tutto e metteranno in campo tutte le risorse. L'interesse nazionale di noi italiani è in fondo alla lista delle preoccupazioni di costoro. Siamo italiani fieri di esserlo contro non italiani che qui risiedono e prosperano
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Ott 2024 - 15:16
@accanove

hai ragione ma questo governo non ha il coraggio necessario per impedire questa deriva
Avatar di fritz1996 fritz1996
30 Ott 2024 - 10:11
A proposito dell'ultimo paragrafo dell'articolo: il diritto alla difesa prevede anche che il proprio legale possa essere scelto liberamente. Elementare, Watson,!
Mostra risposte (2)
Avatar di hernando45 hernando45
30 Ott 2024 - 15:09
@fritz1996 Caro amico, cosa vorresti farci credere con il tuo postato, che chi arriva col barcone o con le ONG in Italia dal (per es) Egitto conosce gia il nome dell'avvocato che lo difendera ? Oppure come penso io glie lo suggeriranno i nemici dell'Italia!!! Saludos.
Avatar di ElijahBaley ElijahBaley
30 Ott 2024 - 18:04
@fritz1996 …. e chi lo paga? Watson?
Avatar di steluc steluc
30 Ott 2024 - 10:15
Se metà dell elettorato , e passa, non si esprime e’ perché non ha speranza che questioni tipo l’immigrazione illegale vengano risolte. A costo di giocare sporco, pensare a qualcosa diventa primario, per noi e per la tenuta , lasciare il paese in mano a questa sx sarebbe imperdonabile.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
30 Ott 2024 - 12:57
@steluc A parte i giudici che odiano gli italiani e questo Governo, la colpa di tutto queto disastro dipende anche dal qualunquismo degli itlaiani che non vanno a votare, pensando che tanto "sono tutti uguali". ovviamente CSM e PdR tacciano, come sempre.
Avatar di Issero Issero
30 Ott 2024 - 10:16
Il governo vada avanti, poi qualcuno prima o poi verrà chiamato a risponderne di persona per questa melina giudiziaria.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
30 Ott 2024 - 16:03
@Issero magari....
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
30 Ott 2024 - 10:22
Che massa di Giuda che abbiamo in Italia. La sinistra conferma le sue idiozie , i suoi fallimenti. Certo che per loro e’ un futuro bacino di voti non indifferente.
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Ott 2024 - 15:18
@alexrodi2019

favoriscono l'immigrazione clandestina perchè confidano in un atto di riconoscenza al momento delle elezioni
Avatar di Flex Flex
30 Ott 2024 - 10:32
Siete ancora sicuri che non vi sia un "complotto giudiziario di sinistra" per sabotare questo governo democraticamente eletto?, perchè questo accanimento per sabotare la "volontà popolare?".
Mostra risposte (2)
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
30 Ott 2024 - 12:10
@Flex si è accorto molto tardi di ciò che scrive, la maggioranza di noi elettori di destra lo scrive da due anni, e lo scriveva anche quando c'era al governo Berlusconi. Perciò tolga i punti interrogativi dalle sue ipotesi.... è una certezza!
Avatar di amedeov amedeov
30 Ott 2024 - 12:19
@Flex perchè la sinistra o vince, o impatta, o mena. mi piacerebbe sapere chi sono i fascisti
Avatar di amedeov amedeov
30 Ott 2024 - 11:02
purtroppo ancora molti italiani votano a sinistra
Mostra risposte (2)
Avatar di Credulonia Credulonia
30 Ott 2024 - 14:43
@amedeov

Ma dai .. bei tempi quando c'era lui.. i treni arrivavano in orario , ai dissidenti olio di ricino.. un pò di bastone e "solo" in tanti casi si ammazzavano ..
Avatar di amedeov amedeov
30 Ott 2024 - 17:08
@Credulonia sicuramente vi era ordine, disciplina, rispetto e non era permesso lo schifo che si vede adesso grazie alla sinistra
Avatar di polonio210 polonio210
30 Ott 2024 - 11:13
Non converrebbe dichiarare l'Italia paese non sicuro? In fin dei conti abbiamo territori infestati da: mafia, camorra, ndrangheta, solo per citare alcune combriccole criminali. A detta dell'opposizione siamo in pieno fascismo. Per il paese circolano liberamente estremisti islamici. Abbiamo le città in mano alla criminalità spicciola. Non vado oltre, ma dichiarando l'Italia paese non sicuro neanche le ONG potrebbero attraccare per scaricare i cosiddetti naufraghi che recuperano. Se volessero scaricarceli metterebbero a rischio la vita dei naufraghi e noi potremmo impedirne l'ormeggio e quindi dovrebbero veleggiare per altri lidi. Scherzo, ma forse non sarebbe una cattiva soluzione.
Mostra risposte (5)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Ott 2024 - 15:19
@polonio210

la tua analisi è perfetta
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
30 Ott 2024 - 16:33
@polonio210 Concordo con quanto esposto, con l'aggiunta del fatto che in Italia tra le categorie non tutelate metterei le donne, che vengono ammazzate ad ogni piè sospinto, i commercianti, lasciati usare come bancomat della malavita, e le forze dell'ordine, che possono solo prendere legnate, o segnali stradali, in testa senza aver diritto di replica.
Avatar di bobthewolf bobthewolf
30 Ott 2024 - 17:37
@polonio210 Condivido tutto

Salud
Avatar di Agrippina Agrippina
30 Ott 2024 - 19:33
@bobthewolf il Governo dovrebbe dichiarare la propria incapacità di garantire la sicurezza pubblica su tutto il territorio e l'incapacità di garantire i diritti individuali dei cittadini presenti sul territorio nazionale. In tal caso saremmo un paese non sicuro. Praticamente una resa del governo.
Avatar di redskorpion redskorpion
31 Ott 2024 - 12:21
@Agrippina * Non serve che tutto il paese sia insicuro basta che lo sia una piccola parte, come ha sentenziato il tribunale di Roma che ha fatto rientrare in Italia i migranti inviati in Albania.
Avatar di embedo embedo
30 Ott 2024 - 12:10
del resto se un magistrato definisce pericolosa e da ostacolare una persona politicamente coerente significa che non ha alcun rispetto per il popolo e per le indicazioni che questo dà in cabina elettorale....per loro meglio l'ondivago PD, più semplice da gestire poiché incoerente e facilmente accomodabile....
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
30 Ott 2024 - 16:34
@embedo Nell'ambiente gira una voce secondo cui Gesù Cristo non è loro pari, dato che non ha mai vinto il concorso in magistratura...
Avatar di Gion49 Gion49
30 Ott 2024 - 12:16
Provocazione:

Una legge che consenta di far gravare sui lautissimi stipendi dei giudici pro-clandestini le spese di accoglienza-mantenimento-carcerarie-sanitare legali, ecc.ecc.,anzIche' sui cittadini contribuenti.
Mostra risposte (4)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
30 Ott 2024 - 13:07
@Gion49 A proposito di lautissimi stipendi dei giudici, ma voi lo sapete quanto arriva a guadagnare un magistrato alla fine della carriera? Arrivano tutti a guadagnare oltre 10.000 € netti al mese. Altro che lautissimi stipendi, principeschi direi.
Avatar di leserin leserin
30 Ott 2024 - 14:14
@Gion49 Non male come idea.
Avatar di vinvince vinvince
30 Ott 2024 - 14:27
@nonpassilostraniero … e scommetto che vanno in pensione con il massimo !!!
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
30 Ott 2024 - 17:15
@vinvince Vanno tutti in pensione con il massimo dei massimi perché i magistrati vanno in pensione a 70 anni. E per loro gli ultimi anni sono una pacchia perché ormai la carriera l'hanno fatta, tutti raggiungono il massimo grado dal punto di vista stipendiale, e se battono la fiacca nessuno può fargli più niente.
Avatar di scar65sv scar65sv
30 Ott 2024 - 13:02
la cosa buffa è che per la maggior parte di questi rifugiati-clandestini, una volta che tutta la procedura è andata a buon fine e dopo aver ottenuto il famigerato permesso di soggiorno per protezione internazionale....come per incanto tornano, in occasioni di feste o a trovare parenti o semplici ferie, nel loro paese di origine, dove asserivano in sede di istruttoria della pratica di protezione di esser perseguitati...questo è un altro paradosso che andrebbe approfondito e risolto (risolto con la revoca del permesso di soggiorno). Basterebbero controlli incrociati tra banche dati, voli aerei, timbri sul passaporto, ecc per scoprire la grande presa in giro del sistema di accoglienza.
Mostra risposte (2)
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
30 Ott 2024 - 15:21
@scar65sv

purtroppo questo governo fa poco e una parte della magistratura disfa anche quel poco che fa il governo
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
30 Ott 2024 - 16:36
@scar65sv Ottima idea, sarebbe il caso di girarla al Governo in modo più diretto, senza sperare che la percepiscano leggendo questi commenti...
Avatar di ver-vert ver-vert
30 Ott 2024 - 13:02
Il business dell'immigrazione clandestina muove enormi capitali che entrano in tante tasche.
Mostra risposte (4)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
30 Ott 2024 - 13:25
@ver-vert
In Albania lo hanno capito subito. Un miliardo per non fare nulla, strutture inutili e vuote.
Avatar di Dima Dima
30 Ott 2024 - 14:20
@ver-vert

soprattutto delle ONG di sinistra e delle cooperative rosse e cattocomunistoidi
sono loro che fanno affari d'oro con l'immigrazione
rileggersi gli atti di "Mafia Capitale" e le illuminanti conversazioni dei vari Salvatore Buzzi e Luca Odevaine
Avatar di drone_rosso drone_rosso
30 Ott 2024 - 15:29
@Dima
E' la Prefettura che destina i migranti ai centri di accoglienza. Cosa che sta avvenendo anche adesso con costi confrontabili a quelli degli anni precedenti. Grandi guadagni? Se così fosse il mercato risponderebbe, invece no. Senza cooperative sociali l'assistenza ai migranti costerebbe molto di più.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
30 Ott 2024 - 15:42
@drone_rosso strutture vuote per colpa di chi? Se non quelli che li vogliono tenere tutti in Italia, PERCHÈ?
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
30 Ott 2024 - 15:41
Non credevo un giorno di vedere dei magistrati così interessati a fare politica! Sarebbe commovente se non mandassero a farsi benedire la volontà della maggioranza degli Italiani! Ed il diritto (?) del cittadino del Bangladesh, già indottrinato a bordo dalle ONG a dichiararsi LBGT+1/X, diventa il più importante! Ricordano le Brigate Rosse, con la differenza delle armi usate, ma il tentativo di eversione è lo stesso!
Mostra risposte (2)
Avatar di Regard Regard
30 Ott 2024 - 17:05
@Furio64Lostile Giusto teppaglia sinistra.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
30 Ott 2024 - 17:17
@Furio64Lostile i magistrati sono interessati a fare politica perché hanno visto che schierarsi al servizio della sinistra paga, eccome se paga! Non per caso gli ultimi tre Superprocuratori Nazionali Antimafia sono stati eletti al parlamento italiano europeo dai partiti di sinistra (Pd e 5 Stelle).
Avatar di jonny$xx jonny$xx
30 Ott 2024 - 15:50
Non si fa niente per niente, mi viene da pensare che: il piatto è ricco, allora mi ci ficco.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
30 Ott 2024 - 16:01
Quando il centrodx diviene maggioranza, la magistratura scende in campo indossando sistematicamente la maglietta dell'opposizione.
Avatar di rigogolo rigogolo
30 Ott 2024 - 16:19
Purtroppo la giustizia in Italia è saldamente in mano ai comunisti che fanno quello che vogliono. Sono pessimista per il futuro-
Avatar di giorgiodx giorgiodx
30 Ott 2024 - 17:16
Qualcuno continua a giocare contro gli italiani.

Non sapendo come vincere le elezioni usano altri mezzi per cercare di governare .
Avatar di Mborsa Mborsa
30 Ott 2024 - 17:57
Il governa assuma i "rossi" come consulenti giuridici, visto che mettono sempre in scacco gli esperti governativi,!
Avatar di mauco mauco
30 Ott 2024 - 18:28
Questa gentaglia va messa in condizione di non nuocere e comunque va tolto ogni finanziamento
Avatar di unodelabala unodelabala
30 Ott 2024 - 18:50
per avere una sentenza in Italia bisogna attendere 10/15 anni...ma la colpa non e' dei magistrati !!

i tribunali non hanno risorse , non hanno dipendenti , manca la cancelleria , mancano gli impiegati che trascrivono i provvedimenti....mancano i fondi ...manca tutto insomma !!

Ma se sitratta di dar contro al governo Meloni e agli Italiani le toghe falce-martelletto indossano la tuta di SUPERMAN e in pochi minuti i provvedimenti escono a raffica ...risolti tutti i problemi della giustizia
Avatar di Leonardoc Leonardoc
30 Ott 2024 - 19:12
Buonasera, è mai possibile che non si riesce a fare una legge che i magistrati non possono contestare e adeguate a quelle europee e internazionali, come mai la Germania, Francia, Spagna, Belgio possono chiudere frontiere e rimpatriare clandestini senza problemi e l'Italia no? Allora fare leggi solo Europee e tutti gli stati membri ci si devono attenere, fare tribunali Europei e tutti i giudici si devono attenere a quelle leggi come tutti i cittadini europei, abolire tutte le leggi in essere di tutti gli stati membri e fare una costituzione unica.
Avatar di Italia_libera Italia_libera
30 Ott 2024 - 19:39
Cittadino del Bangladesh fa ricorso al tribunale di Bologna ( e dove altrimenti se non in zona rossa) perché il suo Paese non è Sicuro .Infatti il capo del governo del Bangladesh è premio Nobel per la Pace.

Il Tribunale di Bologna rinvia il decreto 'Paesi sicuri' alla Corte Ue -
Avatar di HectorG HectorG
30 Ott 2024 - 19:41
Sono le leggi europee che hanno obbligato la Meloni a fare dietro front sull'albania, dopo aver speso 800 milioni di euro (!!), non la sinistra o i nostri giudici. Finitela di mistificare la verita'. Magari la prossima volta Giorgietta prima di buttare nel cesso quasi UN MILIARDO di euro potrebbe informarsi meglio. Capisco che lei non abbia una laurea ne' un diploma superiore di livello, ma magari tra quelli dei suoi che non sono imbarazzanti e ce n'e' uno che studiato un po'.. c'e'? Mah.
Accedi