Salvini contestato dai soliti: "Voi, amichetti dei clandestini"

Nuove contestazioni per Matteo Salvini, fischiato a Matera da un piccolo gruppo di antagonisti durante il comizio in sostegno del candidato sindaco del centrodestra

Non si placano le contestazioni contro Matteo Salvini, impegnato nel tour elettorale in vista delle votazioni di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Questa mattina il leader della Lega ha fatto visita a Matera e anche qui è stato accolto da un manipolo di manifestanti che hanno fischiato durante tutto il comizio, mentre i sostenitori applaudivano il loro leader. Matteo Salvini si è presentato sul palco di Matera con il candidato sindaco del centrodestra Rocco Sassone e non ha reagito ai contestatori.

"Gli amichetti dei clandestini, quelli là, accolgono non per carità cristiana, ma perché ci fanno i miliardi di euro. Altro che carità cristiana, il portafoglio. Quelli là con la bandiera rossa lascino in comune nome, cognome e numero di conto corrente. Fanno i generosi con i quattrini degli altri", ha risposto Matteo Salvini quando si è fatto impossibile continuare a parlare tra i fischi e gli insulti che piovevano da una ridotta parte della platea. "'Scemo, scemo': il programma della sinistra per Matera è questo, mia figlia che ha 7 anni ha un pensiero più evoluto... Ai vostri insulti rispondo con i bacioni", ha concluso Matteo Salvini, prima di terminare il suo intervento della Città dei Sassi.

In una campagna elettorale in cui c'è la destra e l'anti-salvinismo, non più la sinistra, gli episodi di disturbo e contestazione, spesso violenta, contro il leader della Lega sono ormai all'ordine del giorno. Il culmine è stato raggiunto a Pontassieve con l'aggressione fisica a Matteo Salvini, al quale sono seguite manifestazioni di solidarietà da parte di tutti i principali leader politici italiani, compresi quelli avversari. L'unico a non parlare e a non esprimere pubblicamente la sua opinione, prendendo le distanze dall'aggressione, è stato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Nonostante la stigmatizzazione bipartisan della violenza, il clima d'odio contro Salvini sembra arrivato a un punto di non ritorno. Lo dimostrano le violente contestazioni con lancio di pomodori, ieri, a Torre del Greco e le provocazioni di questa mattina a Matera, dove qualcuno si è presentato con le bandiere di un altro schieramento politico al comizio della Lega.

Ancor più grave è quando sono i volti noti, i politici e gli amministratori comunali ad alimentare il clima d'odio. L'ha fatto il sindaco di Pontassieve, condividendo un post in cui Salvini era definito "ospite non gradito" e l'ha fatto Nicola Zingaretti, insinuando la volontà di minare la democrazia da parte delle destre. C'è, poi, il caso del regista Gabriele Muccino, che pubblicamente ha sentito di non dover esprimere solidarietà a Matteo Salvini per l'aggressione, perché d'altronde anche in questo caso la colpa secondo lui sarebbe proprio del leader della Lega.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 12/09/2020 - 15:31

I soliti acefali di antagonisti che contestano tanto per il gusto di contestare, giacché privi di idee sane e,soprattutto di cervello. Il cranio è pieno solo di demagogia sinistra. Da ignorare,come non esistessero.

quarantena

Sab, 12/09/2020 - 15:37

Un po' di pazienza e poi qui kompariranno in massa i soliti sgradevoli black blok stalinisti per reiterare le solite pataccate circa il fasisme e/o il rasismo di Salvini e dei suoi accoliti in camicia nera: ovviamente del lancio di pomodori e degli auspici di morte, nemmeno una parola! Dunque come sempre: viva stalin!

IlCazzaroNero

Sab, 12/09/2020 - 15:41

Sono convinto che prima o poi si arriverà allo scontro. I sinistri sono pieni di odio e rancore perché se al governo va la destra con la chiusura dei porti temono di perdere milioni di euro perché come ha detto qualcuno " i clandestini rendono piu della droga"

antoniopochesci

Sab, 12/09/2020 - 15:43

Anche le pulci hanno la tosse! La condanna a dover rincorrere e disturbare chi non la pensa come te, solo per accattare un briciolo di visibilità, è la più patetica delle condanne. Comunque de minimis non curat praetor!

mutuo

Sab, 12/09/2020 - 15:50

Non capisco perché Salvini non accusi la Lamorgese di non garantire l'agibilità politica della Lega e perché non chieda la rimozione dei Questori che non garantiscono l'ordine pubblico. Disturbare i comizi elettorali non dovrebbe essere consentito, almeno che non si voglia gli scontri fisici fra i sostenitori dei partiti. Dimissioni delk'incapace Ministro degli Interni

Ritratto di Leonardo78

Leonardo78

Sab, 12/09/2020 - 15:52

Quando governerà il centro destra, dovranno lavorare anche loro, perché i sussidi ed il reddito di cittadinanza andranno solo alle persone bisognose e non ai cazzari

batpas

Sab, 12/09/2020 - 15:56

VOTARE NO PER sconfiggere I 5STELLE EVITARDO anche CHE 5 SENATORI A VITA( 5 SU 200!!!) POSSANO FARE LA MAGGOIORANZA DI SINISTRA. questo referendum lo valuoto come demagogico.

jaguar

Sab, 12/09/2020 - 16:06

Salvini contestato ormai non fa più notizia, sarebbe un vero scoop un suo comizio senza i soliti contestatori decerebrati.

maurizio-macold

Sab, 12/09/2020 - 16:26

Finalmente i meridionali hanno recuperato un briciolo di orgoglio e dignita' e sbeffeggiano chi per anni li ha derisi ed insultati e gli rendono pan per focaccia. L'epoca di Salvini e della Lega partito nazionale e' terminata: si torna alla Lega Nord "bossiana" ed alla richiesta di indipendenza?

maurizio-macold

Sab, 12/09/2020 - 16:36

@ LEONARDO78 (15:52). Il reddito di cittadinanza e' stato voluto da Salvini e Di Maio nel precedente governo Conte. Lo ha dimenticato?

AlvinS83

Sab, 12/09/2020 - 16:44

I soliti contestatori scappati di casa e rifugiati nei centri sociali che seguono un'ideologia che non esiste, ma la applicano. Il fascismo sta tornando, ma sono quelli di sinistra che lo stanno facendo.

NOWAY99

Sab, 12/09/2020 - 16:45

I soliti cerebrolessi dei centri sociali, 4 gatti e sempre gli stessi a cui il Pd paga il bus e la giornata per andare ai comizi di Salvini in tutta Italia. La cosa tragicomica è che vanno a sentire Salvini perchè in realtà lo amano ma per guadagnarsi la paghetta fanno finta di contestare. Del resto nessuno sano di mente che non sia di sinistra andrebbe a un comizio del Pd per contestare anche perchè dopo due minuti di ascolto verrebbe colto da conati difficilmente arrestabili.

sparviero51

Sab, 12/09/2020 - 16:51

LA “DEMOCRAZIA ROSSA “ !!!

Helter_Skelter

Sab, 12/09/2020 - 16:52

Ma perché tutti quelli che lo contestano devono essere per forza dei centri sociali ? Lo contesterei anch'io: padre di famiglia del Nord con lavoro nel privato ed uno stipendio commisurato ai risultati. Non gli tiro i pomodori e non gli strappo la camicia, ma qualche fischio e qualche pernacchia sì.

rudyger

Sab, 12/09/2020 - 17:13

democrazia, democrazia, fai più danni tu che una guerra !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/09/2020 - 17:13

C'è gente come il Sig Maurizio, che continua a scrivere STUPIDATE, paragonando la Lega di Salvini a quella di Bossi!!! Si chiama OTTUSITA!!! Non volersi rendere conto che a fronte dei 4 gatti che lo contestano, le piazze sono piene di migliaia di persone che lo applaudono, come ieri pomeriggio in piazza Matteotti a Napoli. E solo OTTUSITA.E talmente OTTUSO, che sarebbe perfino capace di scrivere che quelle migliaia di persone che applaudono, le ha portate Salvini con i pulmann da Pontida!!! jajajajajaja.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 12/09/2020 - 17:22

I contestatori sinistri dei comizi noi con i capelli bianchi li conosciamo bene... babbei che non hanno mai lavorato, mai pagato le tasse e che pretendono... più o meno sessantottini da 6 politico.

electric

Sab, 12/09/2020 - 17:28

Maurizio macold, impedire con urla e fischi a chiunque di esprimere le proprie opinioni non fa affatto recuperare orgoglio e dignità. Anzi. Probabilmente tu appartieni alla schiera di chi in una discussione non sa contrapporre elementi validi. E per questo approvi un comportamento da cafoni e da sottosviluppati mentali. Stai certo che i meridionali non sono così stupidi come tu li immagini. E questo lo dimostreranno alle elezioni, quando la destra stravincera'.

Helter_Skelter

Sab, 12/09/2020 - 17:37

@illuso: non era nemmeno nato nel 1968, mai avuto il 6 politico, per guadagnare devo lavorare, sempre pagato le tasse, eppure Salvini lo contesterei. Non credo di essere l'unico visto che la stragrande maggioranza non vota per Salvini.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 12/09/2020 - 17:39

Salvini, oggi l'uomo più odiato dai comunisti. E' troppo Italiano per loro, che sono ancora "rossi".

maurizio-macold

Sab, 12/09/2020 - 17:44

@ ELECTRIC . E quali sarebbero di grazia gli argomenti validi proposti da Salvini in modo educato e non da perfetto super cafone?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/09/2020 - 18:00

Basta una sola zanzara per non far dormire una notte.

baio57

Sab, 12/09/2020 - 18:03

Tra qualche giorno finirà l'estate e delle regioni niente resterààà ...le elezioni passaaate saranno un ricordo, che noi porteremo lontano io e teeeee...il 21 settembre poi verràà , ma senza sooole, e forse nuovi governi nascerannooo,settembre poi verràààà ,il Piddi si estinguerààà ..e piangeranno solo gli occhi mieeeeii.... GRANDE PEPPINO GAGLIARDI...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/09/2020 - 18:04

Lo facciano in Corea del Nord a fischiare. Oppure in Cina. Lo fanno qui perchè sanno che nessuno li tocca.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 12/09/2020 - 18:06

Sig Maurizio 17e44 Primo chiudere l'emigrazione incontrollata sostituendola con una VERA!! Cioe solo con i canali autorizati CONSOLATI e AMBASCIATE. SECONDO chiudere gli Hot spot e smetterla di spendere soldi degli Italiani per mantenere oltre che i clandestini anche una pletora di gente che ci mangia sopra!!! TERZO Fatti questi risparmi mettere in cantiere la FLAT TAX!!! Eliminare la BUROCRAZIA che BLOCCA TUTTI i lavori!!! E potrei continuare ma sono gia le 18 in Italia e quindi non verrei pubblicato perche FUORI ORARIO!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 12/09/2020 - 18:13

@maurizio-macold, non dire stupidaggini, il reddito di cittadinanza era del M5S e tu lo sai benissimo ma fai il finto tonto. Salvini per ottenere a quota 100 ha dovuto ingoiare il RDC purtroppo. Tu dai un a cosa a a me e io do una cosa a te. Ma stai certo che lui non lo avrebbe approvato. Ma tu continui pure a fare lo gnorri che prima o poi qualcuno ci casca.