"Lo sbarco? Prima ricollocarli". Un video ora sbugiarda Conte

Nel giorno in cui il Senato ha votato per concedere l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, è spuntato un video in cui il premier Giuseppe Conte ammetteva che le scelte prese furono condivise da tutto il governo

Il premier Giuseppe Conte sbugiarda se stesso. Nel giorno in cui il Senato ha votato per concedere l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini sul caso Gregoretti, è spuntato un video in cui il presidente del Consiglio ammetteva che le scelte prese in merito furono condivise da tutto il governo gialloverde.

Nel filmato, pubblicato su Facebook dal leader della Lega, si vede il premier che, interrogato sul tema nel corso di una conferenza stampa, risponde senza troppi indugi: “Per quanto riguarda la nave Gregoretti sto facendo fare una verifica per quanto riguarda le e-mail. Sicuramente dal primo riscontro c’è stato un coinvolgimento della presidenza come è sempre avvenuto per la ricollocazione”. E poi aggiunge: “Per quanto riguarda la nave Gregoretti sto facendo fare una verifica per quanto riguarda le e-mail. Sicuramente dal primo riscontro c’è stato un coinvolgimento della presidenza come è sempre avvenuto per la ricollocazione”.

Frasi inequivocabili, come sottolinea lo stesso Salvini nel suo post: “Prima si devono ricollocare gli immigrati a bordo delle navi, e POI consentire lo sbarco”. E ancora:“Parola dell’ex avvocato del popolo, quello che dice di non essere coinvolto nel caso Gregoretti...Penso che in quel Tribunale qualcuno sarà chiamato a rispondere di quello che ha fatto e di quello che non ha fatto”.Salvini, infatti, anche stamane davanti ai cronisti presenti a Palazzo Madama, ha ribadito: "Io non scappo”. Ma non solo. Il ‘Capitano’ ha anche voluto mettere in evidenza la diversità antropologica e culturale che lo distingue dai suoi avversari e ha detto: “Io mai nella vita chiederò che siano i giudici a giudicare Conte, Zingaretti o Di Maio. Il giudizio che conta è quello del popolo", ha aggiunto Salvini che sui social ha contestato l’assenza dei membri del governo. “Vogliono mandare a processo Salvini, non hanno il coraggio di presentarsi in Aula", ha scritto pubblicando una foto dei banchi vuoti. Intervistato a Radio Radio, invece, l'ex ministro dell'Interno ha rilanciato: "Tutti quelli con cui abbiamo sempre condiviso queste scelte, oggi si sono dileguati, non erano in Aula. Non c'erano Conte, Di Maio, Bonafede... L'onore e la dignità non si comprano al supermercato".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Altoviti

Mer, 12/02/2020 - 22:41

Questi politici pidini non si possono reggere, sono peggio della peste. Buon Dio abbi pietà del povero popolo italiano che deve sopportare questi usurpatori poltronari… Pietà!

Antonio Chichierchia

Mer, 12/02/2020 - 22:44

Avevate dubbi? L'eco del successo veniva sfruttato anche dal Governo.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 12/02/2020 - 22:52

Anche oggi la popolazione straniera in Italia è aumentata di almeno 2.625 unità, mentre gli italiani sono calati di almeno 821. La differenza numerica tra italiani e non italiani si riduce di almeno 1.257.790 ogni anno. I piddoleghisti stanno stendendo una cortina fumogena sul genocidio in corso inscenando la commedia dell'inimicizia e mantenendo un silenzio omertoso. Nauseante.

d'annunzianof

Mer, 12/02/2020 - 22:53

E` UN PAESE NORMALE QUESTO?! E` UNA 'DEMOCRAZIA' NORMALE QUESTA?! E` NORMALE CHE IN UN PAESE 'DEMOCRATICO' LA MAGISTRATURA VADA CONTRO GL'INTERESSI DEL PAESE E CONTRO GL'INTERESSI DEI CITTADINI IMPONENDO LA LORO IDEOLOGIA??! E' NORMALE CHE UNA MAGISTRATURA IDEOLOGIZZATA STIA SEMPRE DALLA PARTE DEI CRIMINALI??! E' NORMALE CHE QUASI IL DIECI(10)% DEI MAGISTRATI IN ITALIA SIA, COME MINIMO, 'INCOMPETENTE'??! VI SEMBRA NORMALE TUTTO QUESTO??!

Ritratto di Arminius

Arminius

Mer, 12/02/2020 - 22:53

Una manica di cialtroni della peggior specie. Questo assurdo paese ha il destino ormai segnato: una guerra civile oppure una morte fredda di rassegnazione. Dall'interno non si può più cambiare nulla.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 12/02/2020 - 22:57

Anche oggi la popolazione straniera in Italia è aumentata di almeno 875 unità, mentre gli italiani sono calati di almeno 273. La differenza numerica tra italiani e non italiani si riduce di almeno 419.020 ogni anno. I piddoleghisti stanno stendendo una cortina fumogena sul genocidio in corso inscenando la commedia dell'inimicizia e mantenendo un silenzio omertoso. Nauseante.

claudioarmc

Mer, 12/02/2020 - 22:57

BUFFONE

WmatteoSalvini

Mer, 12/02/2020 - 23:02

Grande capitano! Che vigliacchi e vili..i M5S sono una cosa incredibile.la summa dei falsi, vigliacchi e traditori e infatti il popolo lo ha capito e stanno scomparendo !

WmatteoSalvini

Mer, 12/02/2020 - 23:04

Pensavamo che quelli del PD fossero il peggio ma a confronto dei M5S sono dei patrioti !

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 12/02/2020 - 23:07

Come facciamo a fidarsi di questo tizio? Sembra una marionetta.Regards

DRAGONI

Mer, 12/02/2020 - 23:15

inaffidabile e bugiardo Giuseppi!!

Divoll

Mer, 12/02/2020 - 23:20

Con questo processo, il PD si e' dato la zappa sui piedi alla grande.

Brutio63

Gio, 13/02/2020 - 00:14

Non si può e non si deve cedere al sottomettere le scelte politiche alla magistratura, è la fine della democrazia rappresentativa. Il ministro dell’interno ha compiuto scelte politiche che si possono condividere o meno ma devono rimanere nell’ambito politico, parlamentare ed elettorale e non giudiziario come purtroppo scelleratamente, e per miope insulso calcolo di corto respiro, la sinistra italiana legata sta facendo già dal 1992 quando le procure hanno provato a spianare la strada alla “gioiosa macchina da guerra” dell’ex PCI rimasto illeso da tangentopoli a cura di un PM poi eletto senatore al Mugello rosso! Salvini va criticato e combattuto politicamente invece lo si vuole abbattere per via giudiziaria, ma questa non è democrazia!

GeoGio

Gio, 13/02/2020 - 00:15

pinocchio pinocchio...

Cosean

Gio, 13/02/2020 - 00:55

Difatti Salvini non pensava a ricollocarli ma farli rimanere al largo! Come difatti è accaduto. Cacchio scrivete? Testimoniate contro Salvini?

Gilgamesh1000

Gio, 13/02/2020 - 02:04

La responsabilità maggiore è del pm che ha voluto riesumare una pratica archiviata dai giudici.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Gio, 13/02/2020 - 06:07

Solo per la cronaca: può essere giusto ricordare che i migranti della Gregoretti sono stati ricollocati il 20 dicembre 2019, dopo circa cinque mesi dai fatti e – guarda caso! – dopo che si profilavano i tempi della sua messa in accusa. Prova che la gestione dei ricollocamenti, della quale si vanta Giuseppinocchio, è stata un flop.

Iacobellig

Gio, 13/02/2020 - 06:29

Buffone traditore incompetente incapace improvvisatore, tutto per la poltrona! Che schifo! Vai via!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 13/02/2020 - 06:49

Benissimo, allora tutti a processo e nessuno escluso. Una riflessione pero', siamo sicuri che a difendere i nostri confini si commette reato? Se cosi' fosse, a che serve avere il passaporto?

gianf54

Gio, 13/02/2020 - 07:01

Un governicchio di pagliacci. E sono ancora lì per terminare di distruggere questa italietta allo sbando!

Pigi

Gio, 13/02/2020 - 07:07

Comunque vada a finire il processo, questa vicenda demenziale è un danno incommensurabile per l'Italia. Salvini è quello che ne esce meglio, perché la magistratura ha dimostrato a tutto il mondo l'inaffidabilità e lo squilibrio che porta qualunque azienda a stare ben lontano da noi. Il governo, poi, non lo calcola nessuno, perché la maggioranza è antidemocratica e quindi priva del consenso necessario. Risultato prevedibile: PIL meno due per cento.

aldoroma

Gio, 13/02/2020 - 07:35

Complimenti

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 13/02/2020 - 07:37

Non ci sta da meravigliarsi, questo personaggetto di fantozziana memoria, pur di non perdere poltrona, alla quale ha steso tre strati di collante, compie giravolte tipo acrobata circense.

VittorioMar

Gio, 13/02/2020 - 07:42

..E' da considerarlo COMPLICE e CORREO.....

electric

Gio, 13/02/2020 - 07:44

È fuori discussione che sul caso Gregoretti è coinvolto TUTTO il governo, Conte e i 5s. Se i giudici sinistri pensavano di agire contro Salvini così come hanno fatto contro Craxi e contro Berlusconi, allora hanno sbagliato di brutto. Il processo sarà un boomerang che si ritorcera' contro di loro e contro l' attuale sgoverno. Inoltre si spera che questo episodio insensato ponga finalmente fine allo strapotere dei giudici, i quali non sono altro che semplici impiegati statali, strapagati tra l'altro. Loro credono di essere dio in terra, sono solo gonfi di boria e di presunzione

tremendo2

Gio, 13/02/2020 - 07:51

osservate bene la faccia di Conte e accoliti, oppure quella delle sardine. Con il loro sorrisetto sembrano dire: "voi non ve ne accorgete, ma vi abbiamo fregato per bene. Abbiamo fatto proprio un bel lavoro"

Arnyarny

Gio, 13/02/2020 - 08:04

Cosa ci si può aspettare da un fallito che non è in grado nemmeno di fare l avvocato di paese Ricordiamoci incalliti in Italia sono sempre al potere.

hectorre

Gio, 13/02/2020 - 08:13

lo sanno tutti che è andata così!!....sarà un boomerang per i grullini e i pidioti, ieri una delle pagine più tristi di questa sgangherata democrazia!!..ascoltatevi l’intervento della senatrice Bongiorno....il magistrato che ha già chiesto l’archiviazione cosa farà???...di logica quel che aveva già suggerito!!!....a meno che non intervenga qualche pressione politica per eliminare Salvini!!!....meditate idi0ti sinistri, meditate....

Scorpion_19

Gio, 13/02/2020 - 08:15

Ormai siamo alle comiche..... Povera Italia

Duka

Gio, 13/02/2020 - 08:21

Probabile risposta: "si ma.... non si intendeva questo" oppure " avremmo agito così solo se...." ecc. questo è il nostro capo dell'esecutivo.

ciccio_ne

Gio, 13/02/2020 - 08:21

Il governo più viscido di sempre. Un governo che conforta le tesi lombrosiane

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 13/02/2020 - 08:22

Una volta si diceva: "Hai la facciacomeilkulo" - ORA si potrà ben dire: "Hai la faccia come l'avvocato del popolo".

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 13/02/2020 - 10:33

Tutto il Governo era d’accordo, però adesso ad essere colpevole c’è il solo Salvini. Un governo “sinistro”, di incapaci, che deve andare a casa. Ci aspettiamo che l’emerito Presidente della Repubblica intervenga e chiami il Popolo a nuove elezioni. Democrazia = Governo del Popolo, di cui il Presidente è l’unico interprete sovrano, a ciò accreditato dalla Costituzione.

Duka

Gio, 13/02/2020 - 11:54

Governati da brutta gente che fa della falsità l'arma migliore. Ma ciò che più fa inca..re è la loro busta paga da 20.000 euro/mese + benefit

buonaparte