Politica

Il mea culpa di Bersani: "Destra? Sottovalutata"

Bersani: "Sono 3 anni che dico che sta venendo su della robaccia lo scopriamo adesso che c'è la destra? Per combattere la destra bisogna rimettere in campo le forze di sinistra e centrosinistra che sono nel bosco"

Il mea culpa di Bersani: "Destra? Sottovalutata"

"La sinistra ci dev'essere. Per combattere la destra regressiva bisogna rimettere nel campo le forze di sinistra e del centrosinistra che sono nel bosco. È stata sottovalutata questa destra". A lanciare l'allarme è Pier Luigi Bersani arrivando all'assemblea della sinistra in merito all'episodio xenofobo e fascista a Como. E riguardo alla manifestazione indetta dal Pd per l'8 dicembre ha aggiunto: "Tutte le manifestazioni vanno bene ma non bisogna usare le parole della destra neppure in politica".

E ancora: "Più popolo c'è, più larghezza c'è e meglio è. Bisogna tenere in alto la bandiera dei nostri valori contro le destre regressive. Voglio credere sia una coalizione di sinistra plurale ma orientata al governo su di una piattaforma basata sul tema del lavoro.

Sono 3 anni che dico che sta venendo su della robaccia lo scopriamo adesso che c'è la destra? Per combattere la destra bisogna rimettere in campo le forze di sinistra e centrosinistra che sono nel bosco".

Commenti