Politica

Meloni contro i radical chic: "Predicano l’accoglienza, ma solo nelle periferie..."

L'affondo del leader di Fratelli d'Italia

Meloni contro i radical chic: "Predicano l’accoglienza, ma solo nelle periferie..."

Giorgia Meloni sbertuccia il buonismo di una certa sinistra in tema di immigrazione e accoglienza. Infatti, il capo politico di Fratelli d'Italia ha pubblicato sui suoi canali social un video - intitolato "Il problema dei radical chic non è il Rolex o l’attico a New York, il problema è che pretendono accoglienza sulle spalle degli altri" - in cui non le manda a dire. Dopo aver già preso in giro la campagna delle #maglietterosse, replicando con la controiniziativa delle maglie azzurre.

"I radical chic se la sono presa perché abbiamo sorriso della loro iniziativa di indossare le magliette rosse – tra un Rolex, un attico a New York e una vacanza a Capalbio – per chiedere più accoglienza.

Hanno detto: ‘Non si può essere ricchi e solidarizzare con i poveri?’ Certo che si può, ma quello che non si può fare è essere ricchi e pretendere che l’accoglienza la facciano le periferie delle grandi città metropolitane e i poveri, che non hanno né Rolex né vacanze a Capalbio né attici New York, ma che hanno magari una casa popolare a Tor Sapienza".

Commenti