La Meloni tuona contro Conte: "Mi vergogno di vedere un'Italia ridotta così"

La leader di Fratelli d'Italia promette battaglia nelle piazze e in Parlamento: "La storia sappia che non siamo stati conniventi con queste idiozie"

Una Giorgia Meloni irrefrenabile asfalta Giuseppe Conte e mette in luce tutte le bugie e le incoerenze che il governo giallorosso sta raccontando agli italiani con la scusa del Coronavirus. Nel mirino sono finite molte misure anti-contagio contenute nell'ultimo Dpcm: dalle feste private a casa alla didattica a distanza passando per l'attività motoria, gli scivoloni commessi nuovamente dall'esecutivo sono molteplici. Ecco perché la leader di Fratelli d'Italia è andata su tutte le furie nel corso del suo intervento alla Camera, definendo il documento un semplice "manualetto delle buone intenzioni". Nello specifico si è scagliata contro la decisione di chiudere i locali a mezzanotte, che potrebbe rappresentare un durissimo colpo per migliaia di imprenditori italiani: "Lo Stato non può massacrare così un settore come quello della ristorazione e della somministrazione di bevande, che produce e crea ricchezza per migliaia di famiglie italiane".

L'ex ministro della Gioventù ha poi incalzato il presidente del Consiglio sul tema del divieto di assembramento e dell'obbligo di indossare la mascherina praticamente ovunque: "Valgono anche per gli spacciatori nigeriani che bivaccano nelle nostre strade? O fate finta di non vederli perché siete troppo impegnati a mandare la polizia a vietare le feste e cene tra parenti?". A suo giudizio i Dpcm di Conte "sono buoni soprattutto per i 'meme' su Internet", visto che sono pieni di assurdità e di mancanza di credibilità. Effettivamente troppe domande vengono fuori, e la Meloni le ha snocciolate una ad una: "Cosa vuol dire chiudere i locali alle 24? Vuol dire che il Covid è nottambulo? Se mi alleno per la marcia mi multano? Perché in teatro possono entrare 200 persone e alle nozze sono ammessi massimo 30 invitati? Qual è la ratio? Cosa vuol dire che non si possono amministrare alcolici fuori dai locali dopo le nove? Stiamo combattendo il Covid o la cirrosi epatica?".

"Pronti a battagliare"

Più volte la sinistra ha sostenuto a gran voce che con il centrodestra al governo ci sarebbe stato un caos totale e avremmo avuto le fosse comuni. Questa è l'ipotesi di Nicola Zingaretti. Si tratta solo di una supposizione. Mentre abbiamo sotto gli occhi una certezza chiara: nel nostro Paese, con i giallorossi al comando, ci sono milioni di disoccupati. "Non siamo ottimisti sul futuro di questa Nazione e le risposte che arrivano da questo governo continuano a mancare di credibilità e concretezza", ha tuonato il presidente di FdI. Un mix di controsensi che sta portando l'esecutivo a raggiungere sempre più un limite indecente: "Tutto questo è ridicolo. Così si rischia di trasformare il virus in una farsa grottesca".

Infine la Meloni si è detta molto preoccupata per il futuro dell'Italia, convinta del fatto che i grillini si piegheranno al pressing del Partito democratico e dei renziani sul Meccanismo europeo di stabilità: "Alla fine accederete al Mes, perché così finirà amici del M5S". Questa situazione generale l'ha portata a vergognarsi "a vedere l’Italia ridotta così". Pertanto ha concluso il suo intervento annunciando che, magari con il centrodestra compatto, Fratelli d'Italia è pronto a dare battaglia a Conte e ai giallorossi: "Intendiamo batterci con forza, contro questi provvedimenti ridicoli, in Parlamento e fuori, nelle piazze, sotto i Ministeri e tra le gente, perché la storia sappia che non siamo stati conniventi con queste idiozie".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

schiacciarayban

Mer, 14/10/2020 - 16:25

E allora fai qualcosa, opposizione se ci sei batti un colpo! Non bastano gli slogan, non basta protestare, non basta andare in piazza, bisogna fare, proporre, ma non proporre fuffa alla Salvini, bisogna proporre cose serie e fattibili. E bisogna essere capaci di farle.

BEPPONE50

Mer, 14/10/2020 - 16:28

Meloni datti una calmata un po di camomilla quando uno sbraita ha sempre torto perche' non ha argomenti validi

Morion

Mer, 14/10/2020 - 16:35

Se attualmente avverte un senso di vergogna, chissà cosa provava quando governava con Berlusconi!

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mer, 14/10/2020 - 16:36

Ormai siamo ai cerotti in bocca ,con questi comunisti che legiferano contro il popolo italico,favorendo invece popoli clandestini extracomunitari in Italia.

necken

Mer, 14/10/2020 - 16:44

Prima i programmi e le idee poi la piazza

Giorgio1952

Mer, 14/10/2020 - 16:47

Vorrei domandare alla Meloni perché la Catalogna chiude tutti i bar e i ristoranti per quindici giorni? Il Portogallo ha innalzato il livelli di allerta per i prossimi 15 giorni a causa dell’aumento dei contagi dei coronavirus in tutto il paese vietando gli incontri con più di 5 persone: matrimoni e battesimi potranno essere celebrati, ma con un massimo di 50 invitati; proibiti del tutto i party universitari. Così tanto per citare due esempi.

schiacciarayban

Mer, 14/10/2020 - 16:51

La Meloni sbaglia, la butta in caciara, solo luoghi comuni e banalità. Quando avrà delle idee serie si faccia vanti, così fa solo ridere, nessuno la prende sul serio, sembra una Salvina. Io sono convinto che il governo aspetta solo idee dalle opposizioni, ma più che caciara non arriva.

Zecca

Mer, 14/10/2020 - 16:51

La Meloni ha ragione, dobbiamo vergognarci, dobbiamo prendere esempio da Francia, Spagna, Inghilterra, Usa, Olanda. Loro si che sanno come fare....

mepiabene

Mer, 14/10/2020 - 16:59

Cara Meloni, l'Italia l'ha ridotta così non solo questo governo ma l'inerzia, la pigrizia e l'indifferenza di tutti gli italiani che non hanno mai protestato assiduamente ne contro questo governo di deficienti buffoni allo sbaraglio ne contro quelli precedenti che non è che fossero tanto meglio.

giangar

Mer, 14/10/2020 - 17:02

Perché a teatro possono entrare 200 persone e ad un matrimonio 30? Ma non è chiaro alla Meloni che a teatro la gente sta seduta mentre alle cerimonie no? Ma non si chiede la Meloni perché misure analoghe sugli orari dei bar e la vendita di alcoolici si stanno prendendo in tutto il mondo? Tutti impazziti? Invece di urlare, cara Giorgia, dicci cosa faresti tu! Pensavo fossi un po'diversa, ma con queste sparate mi deludi.

leopard73

Mer, 14/10/2020 - 17:04

RICORDATE LE PAROLE DI RENZI!! "SE NO SALVINI CI DISTRUGGE" Ora Renzi e company stanno distruggendo L'ITALIA e MATTARELLA li lascia FARE pur di non farci VOTARE!!!

SoftSteel

Mer, 14/10/2020 - 17:24

Sono passati i tempi in cui gli insoddisfatti si incatenavano e facevano lo sciopero della fame. O i tempi in cui facevano saltare in aria gli avversari. O i tempi in cui appendevano a testa in giu´. Ora si batte forte sulla tastiera, si protesta e si minaccia o si va in piazza. Dal PdR in giu´tutti preferiscono la tranquillità e la routine, anche se ingiusta o disagevole . Basta chiedersi "Se e´un governo che non dovrebbe essere li´, perché e´ ancora li´?" Se si vogliono cambiare le cose, l'unica e´ trovare la colpa e metterci un magistrato volonteroso a prendersi cura.

LadySimona82

Mer, 14/10/2020 - 17:25

Bene. Quindi quando si scende in piazza? Mo' me lo segno. Bla bla bla...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/10/2020 - 17:27

ma io mi vergogno di avere italiani che si credono di essere dei geni, poi sottobanco si rivelano dei mediocri trafficanti di affarucci piccoli e grandi, tali da far premiare chi sbaglia e chi fa male la politica (vedasi M5S e il PD) ! chi, come me, corretto e leale fino a fondo, e non premiato, è perchè non cede alle lusinghe di piccole corruzioni locali! un posto di lavoro al figlio di salumiere, un appalto all'amico di famiglia, una licenza di costruire 50 palazzi a quel capitalista, ecc.... è quello che è successo in puglia, in campania, in toscana, in emilia romagna, dove tra l'altro, sono avvenuti i casi di forteto, di bibbiano, la morte di david rossi di MPS, ecc...

Ritratto di Smax

Smax

Mer, 14/10/2020 - 17:30

Vorrei chiedere a quelli che chiedono alla Meloni perché.....in svizzera e Svezia non chiudono nulla. Sono pazzi?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 14/10/2020 - 17:34

Meloni: "Mi vergogno di vedere un'Italia ridotta così" ... ... ... COME SAREBBE BELLO SENTIRLO DIRE ANCHE DAL NOSTRO PRESIDENTE !!!

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 14/10/2020 - 17:37

achiaccianiente, sei come il cane di Pavlov. Ti basta leggere nel titolo il nome di Salvini e/o della Meloni che, senza leggere l'articolo, parti in tromba con la tua inutile demagogia. Prima di cianciare, ascolta l'intervento della Meloni alla Camera. Tra l'altro, come dice Lei, se l'importo del Recovery Fund è relativo allo stato del paese e l'importo per l'Italia è tra quelli più alti, se non il più alto, allora di chi è la responsabilità di questo stato, della Meloni che è all'opposizione o del Governo e delle sue misure inefficaci?

schiacciarayban

Mer, 14/10/2020 - 17:43

mortimermouse 17:27 - Hai altri luoghi comuni e banalità varie da propinarci? Purtroppo questi sono gli argomenti delle opposizioni, praticamente il nulla.

edoardo11

Mer, 14/10/2020 - 17:43

Questo governo è guidato da gente che non ha mai gestito nulla.L'unica cosa a cui pensano è conservare la poltrona.Alle ultime regionali hanno gridato alla vittoria pur avendo perso le Marche e conquistato nulla.Purtroppo,secondo me,c'è chi gli regge il giro.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 14/10/2020 - 17:48

Giangar, 1)a teatro la gente sta seduta, alle cerimonie no? E chi lo dive? Tu? Dove sta scritto? Al pranzo di nozze tutti in piedi? Il numero delle persone deve essere relativo ai MQ. Se il distanziamento è possibile ci possono stare in teatro o alla cerimonia anche mille persone. 2)hai espresso un tuo commento negativo sulle adunate senza distanziamento e mascherine del 25 aprile e del 1 maggio, contro il Governo che non ha sanzionato nessuno o dato che erano kompagni, e per definizione tutti immuni, hai taciuto?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/10/2020 - 17:50

Schiacciaocchiali visto che lei sa molte cose perchè non si propone al posto di casalino,sicuramente lei metterebbe le cose a posto. E poi credo che per un deputato il posto per dire quello che pensa è il parlamento non le piazze.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mer, 14/10/2020 - 17:52

L'urlatrice non ha nessuna intenzione di collaborare alla salute degli italiani, patetici, vacui pretesti i suoi, pur di batter cassa ai Like (e funziona eh!). Se questa e` una statista...

Zecca

Mer, 14/10/2020 - 17:53

Non capisco tutta questa rabbia. Siete maggioranza nel Paese, avete 15 regioni, siete in testa a tutti i sondaggi, il futuro vi sorride. Ora siete diventati anche filoeuropeisti convinti e programmate, udite udite!, la rivoluzione liberale. Come dire, avete preso atto di tutti i vostri sbagli e sperate di cambiare registro senza che nessuno si ricordi da dove venite.Perché non vi mettete comodi ad aspettare il vostro momento di gloria?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 14/10/2020 - 17:56

Brava, continua a vergognarti visto che sai solo sbraitare

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 14/10/2020 - 18:03

E' criminale proseguire a tentoni, con l'emergenza che si sta alzando di giorno in giorno, con il peggior governo della nostra storia recente, composto di incapaci se non peggio. Ma è mai possibile che non ci sia modo di arrivare ad avere un governo adeguato, come succede in qualsiasi Paese appena NORMALE, con una Costituzione NORMALE, un sistema NORMALE? Continuando a restare al potere questi buoni a nulla aggravano una situazione già compromessa a causa della loro totale incapacità. E' così impossibile dare la parola agli elettori?

Zecca

Mer, 14/10/2020 - 18:26

gianky53 sei riuscito a dire due fesserie in un colpo solo. Quali sarebbero i governi adeguati dei Paesi “normali”? Forse Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda, Stati Uniti? Ma li leggi i giornali? Infine, perché si dovrebbe dare la parola agli elettori? Forse non siamo più una democrazia parlamentare? Mi risulta che al governo ci siano una maggioranza formata dal primo e dal secondo partito alle ultime elezioni politiche (al limite il fatto strano era la Lega, terzo partito, al governo dopo aver scaricato la sua coalizione). Per fortuna un monito di troppo ha rimesso le cose a posto

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 14/10/2020 - 18:30

Con tale opposizione, che non indica in maniera precisa i comportamenti da adottare per iniziare sacrosante proteste di piazza, come invece accade in altre Nazioni, quando i governi adottano prese di posizione non gradite alla popolazione, ma si contiene semplicemnete nella critica seppur feroce, grillotalpa, fagiani, zanzare, merli e merluzzi possono continuare a banchettare placidamente.

RolfSteiner

Mer, 14/10/2020 - 18:44

schiacciarayban@ ha ragione navajo@ sul tuo conto. Quando vedi i nomi di Salvini e Meloni fai il solito copia e incolla senza manco entrare nel merito.

flgio

Mer, 14/10/2020 - 19:00

Hanno stralciato i decreti sicurezza e si sono dimenticati dei trasporti pubblici e del loro impatto sul covid alle riaperture di attività e scuole. Eravamo meglio degli altri perchè stavamo chiusi non perchè siamo più bravi, ma i dati sul pil ci portavano al default restando in questa situazione di attesa. Ora si da la colpa ai bar e alle famiglie con DPCM farneticanti. Dopo aver girato la faccia per mesi alle controproposte dell'opposizione (e ce ne sono molte) ora mendicano voti per avere la maggioranza assoluta.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 14/10/2020 - 19:27

Zecca. Negli altri Paesi si va a votare anche tre volte in un anno fino a quando non si raggiunge una maggioranza in grado di governare legittimamente. In Italia chi non vince le elezioni si ritrova regolarmente a governare, con i risultati che abbiamo. Sei una Zecca che batte moneta oppure una zecca-zecca?

ex d.c.

Mer, 14/10/2020 - 19:36

È dal 2011 che gli italiani di buon senso di vergognano della loro nazionalità. Anche la Meloni ha le sue responsabilità

Iacobellig

Mer, 14/10/2020 - 19:56

...ancor prima si dovrebbe vergognare Mattarella a vedere una Italia ridotta male da una minoranza che lui stesso non manda a casa facendo votare il popolo maggioritario fuori dal governo. Meglio di lui fece il “peggiore” Scalfaro!

Giorgio1952

Gio, 15/10/2020 - 10:46

Smax così per sua informazione da Swissinfo.ch "L'accelerazione dell'impennata dei nuovi casi di coronavirus in Svizzera allarma la task force Covid-19. Il gruppo di esperti ha lanciato un appello al rispetto di regole restrittive per evitare che la situazione sfugga di mano. Intanto la "lista rossa" della Confederazione dei Paesi e delle zone a rischio si allunga. Vi figurano anche 4 Regioni italiane."