Onu, attacco choc a Salvini: ​"Ha minacciato Saviano"

Le Nazioni Unite in tackle sull'Italia: "Viola i diritti umani". La relazione degli 'special rapporteur' difende Ong e migranti

Gli Special rapporteurs dell'Onu sono venuti nel Belpaese. E cos'hanno scoperto? Che secondo loro l'Italia "viola i diritti umani" e "gli obblighi internazionali". Niente di meno. "Riconosciamo il ruolo importante ed esemplare che l'Italia ha giocato salvando i migranti in mare negli ultimi anni ", dicono gli inviati dell'Onu. Ma c'è un "però". "Crediamo - aggiungono infatti - che queste circostanze non possono essere usate come una giustificazione per violare i diritti umani dei migranti e mancare di rispetto agli obblighi internazionali".

L'Onu contro Salvini

L'affondo è senza precedenti, anche se da tempo l'Onu critica l'Italia sulla questione migranti. Gli esperti delle Nazioni Unite, però, sono preoccupati non solo dalle (presunte) "campagne" contro i migranti, ma anche da quelle contro chi si schiera al loro fianco. "Diversi difensori dei diritti umani che difendono i diritti dei migranti - si legge nella relazione, come riporta Repubblica - sono stati anche sottoposti ad attacchi verbali e minacce, in particolare sui social media". A chi si riferiscono, in particolare? A Roberto Saviano. Lui, lo "scrittore e difensore dei diritti umani", l'uomo "sotto la protezione della polizia da più di dieci anni per il suo giornalismo investigativo", per l'Onu ha "ricevuto minacce verbali da parte del ministro dell'Interno relativo alla possibile perdita della protezione subito dopo aver espresso le sue critiche sulla politica anti-immigrazione del governo".

Insomma: avete capito? Se Salvini ipotizza di rivedere le scorte, per l'Onu si tratta di una "minaccia verbale" a Saviano. Se lo scrittore, invece, definisce il leghista il ministro della "Malavita", le Nazioni Unite non battono ciglio.

Le Nazioni Unite difendono le Ong

Andiamo avanti. Dopo aver bacchettato il governo su diritti umani e Saviano, gli special reporters criticano anche la decisione del Viminale di chiudere i porti alle Ong. Puntano il dito contro il "racconto" fatto da Di Maio e Salvini sulle azioni delle organizzazioni umanitarie, una visione che sarebbe stata amplificata "dai media ostili diffondendo rapporti falsi e accusando le Ong di aiutare e favorire i contrabbandieri e i trafficanti". L'Onu la definisce una "campagna diffamatoria" che ha portato "a una drastica riduzione delle donazioni pubbliche e private, che sta presumibilmente influenzando la loro operabilità sia in mare (ricerca e salvataggio operazioni) e a terra (fornendo protezione e assistenza salva-vita a migranti), aumentando le vulnerabilità dei migranti alla tratta e ad altre forme di sfruttamento".

L'affondo al Dl Sicurezza

"Inoltre - si legge infine - abbiamo anche ricevuto informazioni riferite alle implicazioni negative del applicazione del nuovo decreto sull'immigrazione e la sicurezza sui diritti di migranti, comprese le vittime o potenziali vittime della tratta di persone". La domanda è: le informazioni da chi le hanno avute?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 01/03/2019 - 19:06

I diritti umani vengono violati verso gli italiani che tutti i giorni hanno a che fare con una marea di delinquenti. E vogliono ancora farcene digerire altri, non bastano questi che ci sono.

Ritratto di Gio47

Gio47

Ven, 01/03/2019 - 19:07

la domanda è: ma l'onu cosa ha fatto e stà facendo per ricevere i migranti? l'onu è un carrozzone che serve solo a distribuire stipendi da nababbi.

EnricoV8

Ven, 01/03/2019 - 19:07

Sempre più dalla parte di Salvini! A quando le elezioni???

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 01/03/2019 - 19:08

Questi hanno di buono solo la bocca e la sanno usare benissimo. Che siate maledetti, che volete imporre ciò che non vogliamo.

paco51

Ven, 01/03/2019 - 19:12

scherzano! tra un po' li violeremo davvero se esistessero!

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 01/03/2019 - 19:12

ONU..??? massa di parassiti ...mangiapane a tradimento.

guido.blarzino

Ven, 01/03/2019 - 19:12

Avevo motivo di pensare che l'ONU dovesse interessarsi di problemi molto più importanti che invece non assolve.

killkoms

Ven, 01/03/2019 - 19:13

Ma andare a lavorare!

baronemanfredri...

Ven, 01/03/2019 - 19:14

CERTO CHE IL FILO MISTERIOSO CHE COLLEGA LA SINISTRA IN TUTTO IL MONDO, FORSE ERA L'ULIVO MONDIALE DI MORTADELLA TANTO SPERATO CHE POLITICAMENTE NON E' RIUSCITO, PERO' E' RIUSCITO PER SALDARE I CALUNNIATORI DI TUTTO IL MONDO, PERO' C'E' DA RILEVARE CHE HANNO COINVOLTO L'ONU CHE DA TEMPO E' NELLE MANID ELLA SINISTRA E AMICI DEI PAESI MUSSULMANI. NOI SIAMO ITALIANO E QUINDI GLI FACCIAMO A QUESTI LURIDI COMPLICI DELL'ONU UN BEL SEGNO DELL'OMBRELLO ITALIANAMENTE VOSTRA ACCOMPAGNATO ANCHE DAL GESTO DEL MEDIO. ABBIAMO UNITO L'ITALIA DELL'OMBRELLO E IL DITO MEDIO DELL'AMERICA DI TRUMP. LURIDE FOGNE DELL'ONU W SALVINI

diesonne

Ven, 01/03/2019 - 19:15

diesonne L'ONU QUALE INIZIATIVE CONCRETE HA PRESO PER MIGRANTI E I RAPPRESENTANTI DEGLI STATI DA CUI PROVENGONO I MIGRANTI COME AGISCONO PER I LORO CITTADINI,CHE DICONO DI RAPPRESENTARE? ZERO

Royfree

Ven, 01/03/2019 - 19:15

La dimostrazione evidente che alcune organizzazioni e l'Europa stessa ha un disegno ben preciso atta a violentare l'indipendenza Italiana e sottomettere la cultura e l'ingegno del nostro millenario popolo. Invito a tutti, sinistrosi e benpensanti compresi, a rivalutare e appoggiare l'unico Ministro che dopo 70 anni di agonia sta dando un pizzico di dignità alla nostra Nazione.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 01/03/2019 - 19:16

l'ONU è un altro baraccone comico da cui uscire

manente

Ven, 01/03/2019 - 19:17

Saviano è un servo conclamato di Soros ed in quanto tale va espulso dall'Italia insieme al suo padrone le cui Ong vanno messe fuori legge in quanto organizzazioni sovversive in tutto simili alla cosiddette "brigate rosse" che non a caso erano alle dipendenze dello stesso padrone!

ziobeppe1951

Ven, 01/03/2019 - 19:18

ONU ..CHI?

VittorioMar

Ven, 01/03/2019 - 19:19

..E CI FANNO GUERRA ?...E CHI SE NE FREGA SI PUO' DIRE ??...ONU ENTE INUTILE E COSTOSO ..VEDERE VENEZUELA ..il PROBLEMA è da quelle parti ma...VENGONO IN ITALIA ...!! ..se poi lo dice il "BARZELLETTIERE" REPUBBLICA non fa' neanche ridere !!

Cheyenne

Ven, 01/03/2019 - 19:24

onu un'accozzaglia di criminali e di checche. Che il nostro governo faccia subito un'energica protesta

Ritratto di libere

libere

Ven, 01/03/2019 - 19:26

Viva Trump che si diverte a prendere a schiaffi l'Onu, la "fogna della faziosità politica" come giustamente l'ha definita la sua ex ambasciatrice a Palazzo di Vetro.

roberto zanella

Ven, 01/03/2019 - 19:26

MAGISTRATURA DEMOCRATICA E L'ONU. NONOSTANTE TUTTO BERLUSCONI STA ZITTO. FORZA ITALIA STA ZITTA. CI DICA BERLUSCOINI E TAJANI COSA NE PENSANO INVECE DI ROMPERE LE PALLE A SALVINI SUL MOLLARE I CINQUE STELLE.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 01/03/2019 - 19:26

ma quelli dell onu.. lo sanno chi è saviano..? noi qui nostro malgrado lo conosciamo bene. se lo prendano e gli mantengano loro autisti e scorte. che di Parassiti qui ne abbiamo già abbastanza.

Cheyenne

Ven, 01/03/2019 - 19:27

ma che lo scorti l'onu a quel pezzente di saviano

effecal

Ven, 01/03/2019 - 19:28

Parassiti pezzenti di nessuna utilità

Cheyenne

Ven, 01/03/2019 - 19:28

e su macron? NIENTE BUFFONI

HappyFuture

Ven, 01/03/2019 - 19:28

Siamo sicuri che le cose stanno come le riferisce questo giornalaccio? Fuori dall'ONU; fuori dall'UE.

tosco1

Ven, 01/03/2019 - 19:28

L'Onu ha gia' almeno un precedente: bombardo' la jugoslavia per favorire, con il distacco, lo stato autonomo della Bosnia.Rimango di stucco. E sappiamo cosa vuol dire.Non e' che ora vorra' bomrdare anche l'Italia e Salvini per favorire( come abbiamo capito ampiamente ) la distruzione del nostro paese con le politiche migratorie conseguenti ai loro bombardamenti di Gheddafi, a scopo destabilizzante dell'area.? Conosciamo chi comanda all'ONU, quale politica favorisce,quali situazioni tende a favorire. Io taglierei direttamente i fondi in quanto, non soltanto non hanno mosso un dito per aiutare l'Italia nel Mediterraneo , ma addirittura criticano la volonta' del popolo italiano, a loro evidentemente non gradita. Salvini sa' cosa fare. Senza ONG, nel mare non affoga piu' nessuno, ed e' facile capire quali sono i motivi.

blu_ing

Ven, 01/03/2019 - 19:29

basta uscire dall'onu per far loro capire che considerazioni si abbia di questo inutile carrozzone mussulmano!

Luigi Farinelli

Ven, 01/03/2019 - 19:30

Più tempo passa più la gente ha la possibilità di capire meglio e di convincersi di che pasta siano fatte organizzazioni come l'ONU e l'Ue e che scopi si prefiggano; del livello di pericolo per la democrazia di apparati dello Stato come Magistratura Rossa; della falsità degli pseudo intellettuali innalzati artificialmente dal regime del Pensiero Unico; della complicità di molti media asserviti al mortifero politicamente corretto. L'ONU è una delle peggiori cause della destabilizzazione ideologica dell'Occidente (la peste si è espansa nel mondo) in quanto cassa di risonanza dei soliti "Illuminati" che se la cantano e se la suonano. Ma che ora si sentono scoperti e reagiscono sguinzagliano i loro scagnozzi (appunto: pseudo intellettuali, giudici falsi, giornali di regime, politici globalisti e scalzacani antagonisti). Non tollerano intrusi nel loro sporco, luciferino, criminale gioco per la conquista delle coscienze.

vincentvalentster

Ven, 01/03/2019 - 19:32

Se pure l'ONU ci attacca e critica, vuol dire che con questo governo ci stiamo isolando dal mondo

domenico.fumante

Ven, 01/03/2019 - 19:33

FANNULLONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cheyenne

Ven, 01/03/2019 - 19:34

ELEZIONI ANTICIPATE E CENTRODX AL GOVERNO CON SALVINI PREMIER, NORDIO ALLA GISUTIZIA E UN GENERALE DELL'ESERCITO ALL'INTERNO

Massimom

Ven, 01/03/2019 - 19:39

Redatto con la complicità di comunisti italiani pidioti, il cui scopo principale è arricchirsi distruggendo il nostro Paese.

Robdx

Ven, 01/03/2019 - 19:39

I clandestini in quanto tali non hanno alcun diritto bensi il dovere di rientrare nelle loro terre natie in Italia si entra con: passaporto, visto, contratto di lavoro e contratto di casa. Buona serata a questo carrozzone inutile

venco

Ven, 01/03/2019 - 19:40

Chi viola le nostre leggi e i nostri confini viola i diritti umani nostri, cioè sono i migranti che violano i nostri diritti umani.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Ven, 01/03/2019 - 19:41

intanto incominciamo a toglier ogni finanziamento a questo baraccone sempre più inutile, espellere il personale inviato dall'onu e ritirare il nostro personale diplomatico. Poi vediamo le reazioni... BASTA FARCI PRENDERE PER IL C..O !!!! E' ORA DI RIBELLARCI!!!

trasparente

Ven, 01/03/2019 - 19:42

Dopo lo scandalo del Oil-for-food, chi crede ancora a questa organizzazione truffaldina?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 01/03/2019 - 19:43

Certo che Saviano sotto la protezione ONU è un qualcosa che merita di passare alla storia!

Cosean

Ven, 01/03/2019 - 19:44

Onu i takcle sull'italia, ma solo perche non avete mai scritto che Salvini era entrato in Tackle con tutto il mondo.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/03/2019 - 19:46

Mahhh gli special rapporteurs dell'organizzazione non utile hanno chiesto il permesso prima di entrare in uno Stato Sovrano??? Salvini è troppo buono, IO li avrei presi a calci 'ntò ( . ) fino all'aereo da cui erano scesi!!!

Luigi Farinelli

Ven, 01/03/2019 - 19:47

E' bene che l'ONU (e l'Ue, se è per questo) continuino a comportarsi in questa maniera: rendersi conto della realtà da parte dei cittadini è il primo passo; il secondo è l'attacco diretto, come ha fatto Trump . L'ONU è responsabile della diffusione della società dei diritti positivi che sta arrivando a considerare pericolosi, in clima di omosessualismo e radical femminismo dilaganti, sia gli eterosessuali che gli uomini (maschi). E' responsabile del più spaventoso genocidio della Storia che squalifica la specie umana, coi suoi due miliardi di aborti mascherati da "salute riproduttiva della donna". E' un distributore di balle pazzesche come quella che si possano contrastare i cambiamenti climatici, del tutto naturali ma balla funzionale ad estendere de-natalizzazione e de-industrializzazione per non fare la bua a Gaia. Basta finanziare questa satanica organizzazione mondialista e massonica!

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 01/03/2019 - 19:48

E' dall'ONU che provengono tutte le schifezze del mondo è li che si decidono le sorti delle Nazioni, le politiche migratorie, quello che si può e quello che non si può dire (il famigerato politicamente corretto) da lì provengono tutte quelle altre fetide provocazioni che ci assillano quotidianamente. L'ONU è un covo di serpi in mano ai grandi potentati finanziari, è la casa editrice di tutte le fake news che girano per l'universo, il centro studi per la scientifica pianificazione dello sputtanamento di tutte le politiche (e i politici) con non puzzano di "sinistra", di "globalismo", di "buonismo", di "pauperismo", di "antirazzismo", di mxxxa insomma. Aveva ragione (come sempre) il DUCE quando criticava e combatteva la S.d.N (antenata dell'Onu). L'ONU è la peste bubbonica del mondo che ci condurrà alla catastrofe finale.

Dordolio

Ven, 01/03/2019 - 19:49

L'ONU che si occupa di Saviano... Straordinario. Aspetto un suo pronunciamento ora anche su Oronzo Chicazzè di Buttafumo Di Sotto. Noto perseguitato.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 01/03/2019 - 19:50

saviano eil suo giornalismo investigativo...uuuahhhuahhhhhh,mandatemi un paio di special rapporteur' a farmi un piacerino uuaahhhuahhhuahhhh,mi state ammazzando dalle risate!!

Mauritzss

Ven, 01/03/2019 - 19:50

Sciogliere definitivamente l'onu . . . .

labcos

Ven, 01/03/2019 - 19:50

Se ci troviamo così e grazie a queste zucche vuote.

bruco52

Ven, 01/03/2019 - 19:52

ora che faranno, ci manderanno i caschi blu, per ripristinare l'ordine democratico, sovvertito da questo governo fascio-razzista-leghista? buffoni....pensassero veramente a quei paesi dove la repressione antidemocratica è in atto, con carcerazioni ed uccisioni ingiustificate...il Venezuela non li scuote neanche per un centimetro? buffoni...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 01/03/2019 - 19:52

Niente di cui meravigliarsi. Come dato storico le N.U. sono state ideate e volute da tre massoni: F.D. Roosevelt, H. Truman e W. Churchill che portarono i principî e gli ideali della Libera Muratoria nelle motivazioni, negli scopi e nella funzione dell’ONU. Pertanto le NU sono una Organizzazione creata da Massoni per la realizzazione nel Mondo degli ideali massonici. Tra questi l'acquisizione del potere temporale e spirituale. Il governo tenga duro con sti figlidi..

leopard73

Ven, 01/03/2019 - 19:53

Sono i komunisti che danno le informazioni vogliono destabilizzare il paese per poterlo governare loro!!! Salvini avanti tutta?!!!!!!!!!!!

Amazzone999

Ven, 01/03/2019 - 19:59

Nessuno stupore. L'ONU ormai è dominata da paesi afro-asiatici islamici. Salvini, la componente leghista del governo, FdI, parte di FI e altri, minano il progetto terzomondista e immigrazionista dell'ONU riprovato da tanti documenti e trattati, teso alla realizzazione del meticciato e alla sostituzione etnica in Italia e in Europa con la giustificazione del calo demografico e della presunta necessità di importare migranti. Inoltre può essere una vendetta poiché l'Italia non ha sottoscritto, e non firmerà mai grazie alla Meloni, il nefando Global Compact for Migration, fonte e alimento dell'immigrazionismo senza freni e barriere. Spesso l'ONU propizia paesi totalitari, tirannici, violatori costanti dei diritti umani, mentre attacca e condanna costantemente, in modo aggressivo, Israele, l'unica, vera democrazia in un contesto mediorientale accecato dall'odio e deteriorato dalla violenza islamista.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 01/03/2019 - 19:59

Ma allora ditelo! Così alle prossime elezioni, alle porte, la Lega avrà il 75% dei voti. Continuate, continuate pure!

Ritratto di adl

adl

Ven, 01/03/2019 - 20:00

Se Salvini viola i diritti umani in Italia, FIGURATI Big Satan, in Yemen !!! Prestate una cartina geografica agli Special rapporteurs dell'Onu, che vadano a sollazzarsi altrove fuori dal Belpaese. A che aspetta il Capitano a risparmiare qualche centinaio di milioni l'anno e a farne beneficenza a persone che la meritano e non all'onusiume di ONUFANCAZZIALAND ??????

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 01/03/2019 - 20:02

Ma che vi aspettavate? Non li vedete anche i babbuini comunisti che scrivono qui che a sentirli sembra quasi sia tornato Hitler? L'ONU e' un baraccone pagato dalle lobbies poi, per loro c'e' prima la pecunia oltretutto.

giovanni951

Ven, 01/03/2019 - 20:02

vai Matteo...non ti curar di loro...lascia parlare i parassiti dell’onu. Grandi stipendi, poco lavoro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 01/03/2019 - 20:04

ONU organizzazione di persone inutili e dannose, spreco di soldi per non fare niente, baraccone per raccomandati e parassiti.

Graziano_19

Ven, 01/03/2019 - 20:05

Sembra una barzelletta, ma se fosse vera l'Italia deve immediatamente uscire dal consiglio dei diritti umani dell'Onu come hanno già fatto gli Stati Uniti.

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 01/03/2019 - 20:09

Ucci, ucci, sento odor di boldrinucci..inoltre l'attuale altissimo ed immenso commissario Onu per i rifugiati UNHCR (non per nulla si chiama Grandi) e' italiano ed e' stato nominato nel 2016 e chissa' da quale parte politica sara' arrivato!?...

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Ven, 01/03/2019 - 20:09

Ma questi personaggi strapagati dell'onu (minuscolo) non potrebbero andare a fare lavori utili ?

cgf

Ven, 01/03/2019 - 20:10

ingerenza bella e buona dei belli e buonisti contro i brutti e cattivi

Seawolf1

Ven, 01/03/2019 - 20:10

Organizzazione Nullafacenti Uniti

Happy1937

Ven, 01/03/2019 - 20:10

E’ proprio l’ONU che non fa niente di quello che dovrebbe per sviluppare i Paesi poveri e con falso buonismo distrugge la civilta’ nel mondo.

Santippe

Ven, 01/03/2019 - 20:11

Questa brodaglia, ai signori dell'Onu, gliel'avrà scritta Saviano.Del resto questo baraccone serve solo per pagare lauti stipendi, trasferte, missioni e benefits a gente inutile.

Luigi Farinelli

Ven, 01/03/2019 - 20:13

Anche qualche anno fa l'ONU ha fatto venire una sua oscura burocrate perchè "in Ialia i diritti delle donne sono in pericolo." Correva voce che fossero stuprate e uccise dalla mattina alla sera mentre certe nostre brave parlamentari diffondevano la spudorata bugia che "uccide più la violenza sulle donne che il cancro" e lo slogan "l'assassino che ti dorme accanto". Il tutto con l'avallo dell'esimio Presidente Napolitano, complice della farsa. Eppure in Italia i delitti contro le donne sono in costante calo dal 1999 (nazione più virtuosa in Europa, dopo la Grecia); quelli che avvengono, rispetto al totale della popolazione (60milioni con 30 mil di donne, 25 casi annuali di omicidio) non sono un allarme sociale come il "progressismo" femminista cerca di dipingere. Ma l'ONU è intervenuta lo stesso. SOLO PER DARE ADDOSSO AL PAESE CHE NON AVEVA ALLORA UN GOVERNO DI SINISTRA.

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 01/03/2019 - 20:14

Sicuramente dietro a questa schifezza di mangiapane a tradimento c'è il grazioso zampino della super onusiana da strapazzo, Boldrini, che qui non se la fila nessuno, come del resto anche il Saviano qualunque...Non guadagnano(sarebbe meglio dire altro…) abbastanza soldi pubblici e/o privati? Che si trovino, insieme ai loro eterni sodali rossi, un lavoro degno di tal nome, per non stare sulle nostre tasche sfondate, o, devono finanziarsi lussuosi appartamenti centralissimi a NY con vista su Onu?

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 01/03/2019 - 20:15

veramente e l'incontrario e saviano che attacca salvini,sconcertante che onu falsifichi la realta,salvini tagliare fondi a onu....

seccatissimo

Ven, 01/03/2019 - 20:16

Usciamo dall'ONU, al più presto ! E' una organizzazione non solo inutile e faziosissima, ma anche un covo di vipere, ossia dominato dai paesi più guerrafondai, meno democratici e più facinorosi del mondo !

papillon50

Ven, 01/03/2019 - 20:16

Vai Matteo e con il rapporto dell'ONU, dannosa organizzazione piena zeppa di sfaccendati e corrotti, pulisciti il sedere a nome di tutti gli italiani che lavorano e pagano le tasse.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 01/03/2019 - 20:22

Fuori da questo ente (per me è un ente e non una istituzione.)di parassiti. Negli anni 30 l'Italia usci dalla lega delle nazione (altro ente parassitario) Adesso e ora che usciamo da questo covo di delinquenti.

Divoll

Ven, 01/03/2019 - 20:24

Ma qualcuno se ne importa??

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 01/03/2019 - 20:29

a me quello che mi piace di Saviano è la forma del suo cranio di questo.....genio ajajaja.

carpa1

Ven, 01/03/2019 - 20:31

Ma la domanda rimane sempre quella di quando ci siamo ritrovati un Soros tra le 00: chi ha autorizzato l'ingresso nel nostro paese di questi fancazzisti a senso unico dell'ONU? O forse sono entrati come i clandestini privi di documenti e di regolare invito? Azzerare per favore i finanziamenti di questi carrozzoni inutili, pieni di "esperti" autonominatisi tali.

venexian

Ven, 01/03/2019 - 20:33

Questa è solo una ulteriore conferma del fatto che l'ONU non serve a nulla. Quel pochissimo che fa lo fa tardi, male ed a costi esorbitanti.

lafinedelmondo

Ven, 01/03/2019 - 20:35

L onu ignora i bollettini di guerra che arrivano dalle strade d'Europa...violenze stupri con macellazione spaccio dilagante anche ai ragazzini di 12 anni rapine furti aggressioni ad autisti e capotreni occupazione di abitazioni..... è chiaro che dietro ci sono poteri destabilizzanti come quelli che causano le guerre in mezzo mondo. Ora avete visto che nei disordini degli antagonisti hanno arruolato tanti migranti. La guerra è cominciata e l onu viene a toglierci le armi per difenderci. Trump e company entrino in gioco

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 01/03/2019 - 20:35

Salvini, NON dare più un cent a questo inutile baraccone di parassiti sinistri che insieme a politici trombati e nullafacenti certificati, amici degli amici NON servono a nulla.

rossini

Ven, 01/03/2019 - 20:36

L’Italia è l’ottavo paese nella classifica dei finanziatori dell’ONU. Viene dopo Stati Uniti, Russia, Cina, Inghilterra e Francia, che però sono membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e dopo Germania e Giappone, che sono molto più ricchi di noi. È venuto il momento di rivedere il nostro contributo a questo carrozzone nel quale contiamo quanto il 2 di picche e dal quale veniamo insultati e calunniati.

19gig50

Ven, 01/03/2019 - 20:39

Uscire da questa organizzazione di criminali.

Davons

Ven, 01/03/2019 - 20:39

Lo "Special rapporteur" è un individuo che a spese ONU, dunque anche nostre, visita Paesi e fa rapportini in base alle sue personali impressioni (ed amicizie). Paccottiglia inutile delle Nazioni Unite! Riferisce a uno degli innumerevoli Enti ONU che sono costituiti da membri eletti dai 193 Paesi che costituiscono l'Assemblea generale; disponendo di un voto ciascuno gli stati islamici e/o del il terzo Mondo dispongono di vaste maggioranze. Ovvio che la linea sia per le frontiere aperte e l'accoglienza immediata, a meno che si non tratti di stati islamici o di forte "caratterizzazione culturale ed etnica" dove lo "Special rapporteur" si guarda bene dal mettere piede. Tagliamo, please, i contributi a questo baraccone.

Gianni11

Ven, 01/03/2019 - 20:40

Ma guarda...tutte le cimici escono fuori. E sono sempre le stesse. Ci vogliono vedere invasi e spossessati del Nostro Paese. Vediamo bene chi sono i nemici dell'Italia e del popolo italiano. Adesso stanno allo scoperto. Che vadino all'inferno.

oracolodidelfo

Ven, 01/03/2019 - 20:42

I "perdiballe" dell'ONU non si sono accorti che è il contrario......

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 01/03/2019 - 20:43

Potevate metterlo in prima riga che la notizia è riportata da repubblica, così smettevo subito e non perdevo neanche tempo per leggere l'articolo. Se l'ha scritto repubblica sono tutte balle.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 01/03/2019 - 20:44

Ridicoli...

cir

Ven, 01/03/2019 - 20:48

Marcello.508 .. no l' ONU e'sotto il piede e alle strette osservanze del B'NAI B' RITH '

Divoll

Ven, 01/03/2019 - 20:48

Saviano e' israeliano. E questo basta gia' da solo a capire che ha dietro poteri molto... potenti.

Divoll

Ven, 01/03/2019 - 20:49

Usciamo da UE, NATO e ONU. Miliardi di denaro risparmiato per il bene degli italiani!

Maura S.

Ven, 01/03/2019 - 20:53

Quale sarà la prossima mossa dell'ONU: una dichiarazione di guerra contro l'Italia????

AmilcareTafazzi

Ven, 01/03/2019 - 20:53

Nei paesi africani si stanno ammazzando come le mosche e questi diversamente bianchi vengono a rompere gli zebedei?? Non gli va bene che noi gli rimandiamo a casa gli scrocconi e spacciatori?' Notare che il 34% dell'Onu è formata da paesi africani ove ancora nel 2019 si mangiano tra loro

Giorgio5819

Ven, 01/03/2019 - 20:54

Parassiti internazionali.

elpaso21

Ven, 01/03/2019 - 20:54

L'ONU fa i suoi interessi, noi i nostri.

AmilcareTafazzi

Ven, 01/03/2019 - 20:55

ONU un rutto leghista vi seppellirà

perilanhalimi

Ven, 01/03/2019 - 20:56

Salvini e` una minaccia per la stabilita` del pianeta! Al Quaida, Iran, Venezuela, Hamas, Hezbollah , Boko Haram, El Shebab, Isis, Nor Korea , Talebani che sono????Delle ONG!!! Onu organizzazione notoriamente filoislamista!

killkoms

Ven, 01/03/2019 - 21:05

ma andate dal companeros maiduro in venezuela (2,5 milioni di abitanti in fuga e gli altri ridotti alla fame)!

perseveranza

Ven, 01/03/2019 - 21:05

Per favore ditemi che non è vero, che è una bufala.Non ci credo. Già ho pochissima stima dell'Onu, se fosse vero...bhe!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/03/2019 - 21:11

L'Onu dovrebbe garantire le elezioni in Venezuela, perché. Maduro le ha sospese. Visto che é connivente col Tiranno, sará bene che l'Italia si schieri con l'America di Trump e lasci l'ONU al suo destino.

AngeloErice

Ven, 01/03/2019 - 21:27

Che i "migranti" se ne stiano a casa loro e si impegnino a mandare avanti i loro paesi.

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 01/03/2019 - 21:31

Basta, fuori dall'Italia questa di banda di farabutti........... !!!! Salvini, ripensaci, levate la scorta a quel coniglio scopiazzatore di Saviano!

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Ven, 01/03/2019 - 21:33

ONU, una prigione intellettiva planetaria. EUROPA, una prigione di miseria. Liberiamoci da questi falsi profeti.

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 01/03/2019 - 21:45

L' onu mi sembra una patologia della storia !

kobler

Ven, 01/03/2019 - 21:53

Questa sono andati a gonfiarla dal gommista!!! Certo che se l'ONU le ha dato ragione..... allora c'è da preoccuparsi.... la meningite si diffonde rapidamente

filder

Ven, 01/03/2019 - 21:56

LA RISPOSTA ADEGUATA? ABOLIRE QUALSIASI FORMA DI PAGAMENTO E NON DARE NEMMENO UN EURO A QUESTI MALFATTORI CAMUFFATI SOTTO IL VELO BUONISTA E CHE SE PROPRIO HANNO BISOGBO DI DANARO SI RIVOLGESSERO AI VARI SALVIANI DI TURNO: SALVINI...PENSACI TU!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/03/2019 - 21:56

Ma se gli sta facendo pure la legge sulla legittima difesa... Saviano a Salvini, gli dovrebbe baciare piedi dove cammina.

edo1969

Ven, 01/03/2019 - 22:02

vi ricordate l’inizio del gladiatore come i barbari rimandano i messaggeri ai romani così dovremmo rimandarglieli indietro all’onu ah ah ah ma i bananas loro sono non violenti bananoni nani bagingi maoollacccioni

maurizio50

Ven, 01/03/2019 - 22:06

ONU?? Associazione di delinquenti internazionali spadroneggiati da paesi del Terzo mondo. Vadano loro a raccattare i "migranti" e sopratutto, se li portino a casa loro. Danoi ce ne sono fin troppi!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 01/03/2019 - 22:12

Ci mancava anche l'ONU contro Salvini. Ridicoli. Manca solo il Padreterno (dietro suggerimento di Bergoglio).

roberto zanella

Ven, 01/03/2019 - 22:14

MAGISTRATURA DEMOCRATICA, SOROS, ONU, VATICANO...LA FECCIA .....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/03/2019 - 22:16

Saviano vuole la pappa pronta. Scusa Saviano, comprati una pistola e difenditi da solo. Salvini ti sta facendo anche la legge sulla legittima difesa, cosi se ammazzi qualche terrorista non vai neanche in carcere per i maggisctradi, che più nocivi loro dei mafiosi. Ma cosa vuoi di più dalla vita?

vince50

Ven, 01/03/2019 - 22:19

1 100 1000 mille Salvini,il resto feccia rossa.

CidCampeador

Ven, 01/03/2019 - 22:24

onu in mano agli islamici

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 01/03/2019 - 22:24

Farabutti, invece di pensare a quel pxxxa di saviano andate in venezuela dal vostro amico maduro perchè la gente là sta morendo di fame per colpa vostra!

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/03/2019 - 22:27

I MAIALI DELL'ONU SONO TALMENTE INFAMI E DISONESTI CHE PURE LE CLOACHE NE HANNO RIBREZZO

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/03/2019 - 22:51

Ma se qualcuno vuole ammazzare il Saviano, la scorta non gli serve a nulla, perché i magistrati mandano in carcere i poliziotti che aprono il fuoco, i quali alla bisogna, direbbero ai terroristi di ammazzarlo pure con comodo, che loro non vogliono rogne. Ecco perché il Saviano dovrebbe baciare i piedi di Salvini, dove cammina, per ringraziarlo della legge sulla legittima difesa. Così si compra una bella pistola e vende cara la pelle, senza paura dei magistrati.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 01/03/2019 - 22:55

Ma l'ONU potrebbe mandare i caschi blu per difendere il Saviano, perché a quanto pare, c'è la maggioranza degli italiani che lo vuole vedere morto.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 01/03/2019 - 22:57

Organizzazione schifosa mafiosa islamica.

magnum357

Ven, 01/03/2019 - 23:05

Onu ? Un carrozzone di trogloditi ciuccia soldi !!! Salvini, usciamo da qs organizzazione a delinquere !!!!!!!!!!!

Trefebbraio

Ven, 01/03/2019 - 23:14

Non credo valga la pena di leggere il rapporto di questi bischeri.

FrancoM

Ven, 01/03/2019 - 23:18

L'ONU finanzia gli pseudo scienziati che dicono che il riscaldamento, pardon i cambiamenti climatici, sono causati dall'uomo. Questi tutti uniti amorevolmente si trovano in congresso in luoghi ameni con spiagge incorporate per riportare risultati falsificati (vedi il diagramma a mazza da golf - un falso confessato) e ottenuti con modelli che possono "scoprire" dire di tutto e di più.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 01/03/2019 - 23:36

mai con il guerrafondaio di Trump..

toni175

Ven, 01/03/2019 - 23:44

scusate se è poco ma i diritti degli ITALIANI dove SONOOOOOO??????

toni175

Ven, 01/03/2019 - 23:46

Più vedo saviano più voto SALVINI:-))))

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 01/03/2019 - 23:48

Fa bene Trump a tagliare i fondi all'ONU ormai diventata espressione del terzomondismo più esasperato avendo nel consesso una miriade di staterelli insignificanti del terzo mondo, microscopici ma numerosissimi che vogliono essere mantenuti.

istituto

Sab, 02/03/2019 - 00:21

Prrrrrrrrrrrrrr !!!!!! Branco di parassiti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/03/2019 - 00:25

Cir - Ho scritto altro: provi a rileggere. Ho affermato che l'Onu è stato creato da quei tre massoni e qui non ho alcun dubbio. Che poi sia all'oggi la massoneria ebraica a controllare l'Onu non sono in grado di confermarlo. Certo è che il fine è sempre quello da me paventato.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 02/03/2019 - 00:38

Ma chi se ne frega di cosa dicono quei peracottari dell' ONU !

steacanessa

Sab, 02/03/2019 - 00:53

onu=organizzazione nullafacente universale

Sayon

Sab, 02/03/2019 - 01:17

Va bene l'UN ha esagerato. Ma anche questo continuo parlare del rozzo Salvini comincia a rompere le scatole. E' una pubblicita' gratuita per un pseudo lleader che e' riuscito a mettere al governo i Grillini, e rinviato a chissa' quando l'unico governo che serviva all' Italia: quello genuinamentye di centro destra.

Macrone

Sab, 02/03/2019 - 01:45

Che ci facciano causa.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 02/03/2019 - 01:56

Idiozie. Evidentemente chi blatera dall'ONU quanto meno é poco informato. Forse non sa che, nei 6 anni precedenti la "stretta" di Salvini, la nazione Italia ha raccolto in mare oltre 600mila migranti di pelle nera. Non sa neppure che - sulla base dell'Accordo di Dublino, per altro risalente al secolo passato - i detti migranti islamici sono rimasti tutti a casa nostra, in quanto nessuno li vuole e la Francia ce li restituisce giornalmente, anche di nascosto. Salvini, sostenuto dalla maggior parte del Popolo Italiano, ha posto fine all'iniquo sistema, che vorrebbe l'Italia come una specie di "cesso", dove chi arriva deve rimanere. Quindi dall'ONU prima di parlare dovrebbero almeno valutare la situazione generale, rimproverando invece il resto dell'Europa e del Mondo, che dell'emigrazione africana se ne fregano altamente. Amen

rossomaltese

Sab, 02/03/2019 - 02:49

Ma esiste uno solo dei lettori de il Giornale che riesce a comprendere che Salvini non sta facendo la legge sulla legittima difesa dato che nel nostro codice penale la legge penale già esiste?

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 02/03/2019 - 05:20

L'Italia non è buona per rispettare i diritti unami dei clandestini ? Ah si ! Allora che l'ONU domandi a questi clandestini di partire e dirigersi verso paesi che sono più rispettosi. Nel frattempo, che l'onu mandi aiuti all'Italia per sostenere tutti questi che sono arrivati senza bussare alla porta prima di partire. Signori, aprire la bocca è facile, ora aprite il potafoglio per sostenerci.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 02/03/2019 - 06:18

Quest'ente inutile va soppresso.Oggi non serve a nulla e dice solo sxxxxxxxe come questa.

senzaunalira

Sab, 02/03/2019 - 06:36

Prima di tutto l' ONU dovrebbe esprimersi in contraddittorio, spiegare come mai nelle commissioni dei diritti dell' uomo, vi sono esponenti di paesi arabi (SAK), paesi che fanno sparire a pezzi i giornalisti oppositori politici. Il lavoro di spoil system cominciato con INPS, BanKitalia andrebbe esteso opportunamente anche agli incarichi presso l' ONU, verificando la faziosità di certi funzionari "italiani" all' ombra di politici che rappresentano solo se stessi e gli interessi delle ONG. Il loro vero problema è il fiume di soldi interrotto degli italiani che PENSANO CON LA LORO TESTA e hanno paerto gli occhi, soldi che finivano persino nelle tasche dell' ISIS.

senzaunalira

Sab, 02/03/2019 - 07:10

Siamo sotto elezioni europee, che decideranno gli orientamenti politici internazionali dei prossimi anni. La critica è di facciata, in quanto tremano i grandi stati membri dell' ONU come Germania e Francia, ma anche tutto un sistema internazionale fondato sulla corruzione del terzo mondo. Fazio corre da Macron che cerca un appoggio indiretto della sinistra italiana e viceversa. Merkel messa all' angolo da Putin e Trump, comprende che ormai l' interesse americano si sta spostando verso i paesi della nuova frontiera anti Russa (Polonia, Lituania ecc..) e non potrà più godere dell' appoggio europeo. Sono fiumi di denaro, interessi geopolitici e lotta senza quartiere, il vero personaggio politico in pericolo è Salvini. Vi ricordate di Haider e del suo incidente stradale, dell' incidente aereo del 2010 di Farage dell' UKIP? è sempre un caso? sempre nei confronti di sovranisti anti sistema?

Happy1937

Sab, 02/03/2019 - 07:27

Non c'è da meravigliarsi perché l'ONU, ormai inutilmente costosa organizzazione incapace di raggiungere gli obiettivi per i quali era stata creata, è gestita da parassiti imbecilli farisei della stessa specie di Saviano

acam

Sab, 02/03/2019 - 07:59

le nazioni unit sono in maggioranza rappresentate da stati andicappati che se venisse meno uno stato come l'itlaia vedrebbe affogare ttii qauelli che mandanono illegalmente in giro senza passaporto

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 02/03/2019 - 08:02

I soliti che cercano di spaventare i pavidi. VADANO IN CINA, IN TURCHIA, IN PAKISTAN,provino a fare qualcosa del genere e vediamo SE li lasciano tornare a casa. Governi precedenti, GOVERNI FANTOCCIO ISCRITTI A LIBRO PAGA ALL'ESTERO hanno mostrato la possibilita' di governare dall'esterno facendo le cose piu' convenienti per l'estero ed ESIZIALI PER IL PAESE. Si meravigliano e si preoccupano tentando di farci mantenere LA ROTTA DA LORO DECISA. Qui bisogna cominciare sul serio a fare un po' di pulizia.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 02/03/2019 - 08:09

L'ONU, IL PIU' CORROTTO DEGLI ENTI INUTILI.

DaniPedro

Sab, 02/03/2019 - 08:21

...ce ne faremo una ragione...ciaone onu...

Andrea_Berna

Sab, 02/03/2019 - 08:27

L'Organizzazione Negrieri Uniti le informazioni le ha raccolte direttamente dagli attici degli interessati, tra un'ostrica, un assaggio di caviale baluga e un sorso di champagne Gran riserva.

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 02/03/2019 - 08:29

Il pensiero sinistro non solo aveva conquistato L’ UE ma anche l’ ONU. Dov’ era l’ ONU quando Micron faceva quello che voleva in Africa? Quando ha mosso guerra alla Libia ? Quando le ONG prendevano in consegna gli immmigrati dagli scafisti per portarli in Europa? Adesso si permettono di dare sentenze? Perchè paghiamo quest’ organizzazione inutile e dannosa?

lillo44

Sab, 02/03/2019 - 08:39

.......credo non sia mai accaduto in Italia che un Governo, votato dal 65% della popolazione Italiana e con una maggioranza netta sia al Senato che alla Camera, venga tutti i giorni attaccato dall'Unione Europea, dal Fondo Monetario Internazionale e adesso ci si mette anche l'ONU!!! Sono al Governo solo da otto mesi e visto che è loro intenzione portare a termine la legislatura, si mettessero tutti l'anima in pace e lasciandoli lavorare in santa pace, come è stato fatto con i Governi precedenti che hanno solo impoverito il nostro Paese!!!!

istituto

Sab, 02/03/2019 - 08:48

" ha minacciato Saviano...." : bvutto cattivone......

apostata

Sab, 02/03/2019 - 08:59

è il seggio permanente della francia?

JoiSer78

Sab, 02/03/2019 - 09:24

L'ONU non dovrebbe preoccuparsi di Saviano, il quale, dal suo attico a New York può stare più che tranquillo...inoltre, per quanto riguarda la scorta, che se la paghi lui!!! Perché dobbiamo farcene carico noi quando il signorino si è inguaiato con le sue stesse mani? Lo trovo folle e inaccettabile!!!

Manlio

Sab, 02/03/2019 - 09:34

Il livello di confidenza che ho per una notizia che è stata filtrata da Repubblica è bassissimo. E' noto che i fatti riportati da Repubblica sono generalmente "interpretati" dai giornalisti di quella testata. Sarebbe interessante sapere come hanno interpretato i resoconti reali degli inviati dell'ONU, prima di giudicare l'Ente.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 02/03/2019 - 09:44

Non sono RAZZISTA, ma sono i tesserati al "PCI" italiani ora all`opposizione e le alte cariche di Brussel che con la loro incapacità lasciano l`Europa nelle mani del club dei FALSI, """La Merhel e Macron""", che stanno portando l`UNIONE EUROPEA A UN CONFLITTO MONDIALE che mi stanno facendo diventare razziata, """CHE CON IL LORO ODIO CONTO CHI NON È SOCIAL COMUNISTA TASSANO TUTTI GLI EUROPEI PER ACCONTENTARE I LORO STRAVIZI, COME DEI VERI DITTATORI"""!!!

timoty martin

Sab, 02/03/2019 - 09:50

Che dice l'ONU sui tanti stupri commessi dagli immigrati sulle donne Italiane? ONU, istituzione inutile e spendacciona, tagliamo TUTTI i fondi, non solo i 35 milioni previsti per 2019.

cir

Sab, 02/03/2019 - 10:34

Marcello.508 . vero ma ho detto nulla di diverso . L' Onu nasce dalle ceneri della socita' delle nazioni che promosse e diresse la farsa del trattato di Versailles .dalla quali scaturi la "Storiella" di Balfour , nella quale la massoneria ebr.... inglese concesse a terzi territori di cui non aveva proprieta' a soggetti senza diritto su richiesta dei Rothschild.. piu' chiaro di cosi !

flip

Sab, 02/03/2019 - 10:41

saviano. povero cocco de mamma minacciato dal cattivone Salvini. dobe siamo arrivati! robertuccio è cosi caro e buono, non dà fastidio a nessuno e tutti i cattivoni cpontro di lui. che tempi!che tempi!

Atlantico

Sab, 02/03/2019 - 10:51

Quando il ministro dell'interno Salvini minaccia di togliere la scorta a Saviano perchè questi è considerato un 'nemico politico', si tratta di una vera e propria ritorsione di tipo mafioso o camorristico perché la mafia e la camorra da sempre eliminano i loro nemici quando questi sono 'isolati' dalle istituzioni. Lo insegna la storia d'Italia e su questo non ci sono dubbi.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 02/03/2019 - 10:57

l'onu per chi non lo sapesse ha al suo attivo qualcosa come oltre 60.000 dipendenti!! pagati da chi?? detto questo,fanno le prediche pe rla fame nel mondo..e il relatore piu' magro pesa 120 kg.!!

lafinedelmondo

Sab, 02/03/2019 - 11:00

SE L'ONU DOVESSE PERDERE AUTOREVOLEZZA E L'EUROPA CHIUDESSE PER SEMPRE I RUBINETTI DELL'IMMIGRAZIONE DI CHE SI OCCUPEREBBE??? FORSE GLI FA SCHIFO ANDARE AD AIUTARE GLI AFRICANI NEL LORO CONTINENTE??? LA LORO MISSION RESTEREBBE TALE E QUALE.....MAH FORSE CE UN DISEGNO SPECIFICO NEL DIFENDERE L'INVASIONE INCONTROLLATA DEL CONTINENTE EUROPA. QUELLO CHE ISPIRA LE SINISTRE E OGNI ORGANISMO ISTITUZIONALE LEGATA A QUESTA

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/03/2019 - 11:06

Il buon Generale Charles De Gaulle chiamava l’ONU “CE MACHIN” (Questo Marchingegno / Questo Coso). - È un'ulteriore dimostrazione che l'ONU non serve ad un beato cacchio se non a mungere e sperperare camionate di soldi riconfermando l'immagine della sua collaudata efficiente inefficacia.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 02/03/2019 - 11:18

Illustre ed amatissimo senatore Matteo Salvini! Ministro e Vicepresidente del Consiglio! Noi siamo "Italiani" veri da sempre e grazie all'opera tua "politica" rinfocoliamo l'orgoglio di esserlo. Che il mondo si interessi della tua politica è noto! Che lo faccia una casta chiacchierata rende dirompente il tuo fare! Dirompente delle loro trame belluine, per questo starnazzano! Il grigio cencio, di cui padre Dante, non ci tange! Sentiamo e comprendiamo essere per noi, uomini liberi, la tua politica! Un grazie libero italiano e bacetti ai tuoi bimbi stupendi o papà! Libertà o cara

lafinedelmondo

Sab, 02/03/2019 - 11:33

L'ONU È GIÀ NEL MIRINO DEI SOVRANISTI. GIOCANO LE ULTIME CARTE IN MANO AGLI ATTUALI CAPO' . DOPO LE EUROPEE O CAMBIA ATTEGGIAMENTO VERSO I POPOLI DEUROPA O SI CHIUDONO I RUBINETTI

Ritratto di pao58

pao58

Sab, 02/03/2019 - 11:36

Parliamoci chiaro, i componenti della scorta di questo personaggio orrido dormono sonni tranquilli: mafia, camorra e brigate varie ogni volta che hanno condannato a morte qualche poveretto l'hanno fatto spazzando via tutto quello che ostacolava il loro macabro compito, scorta compresa e senza nessun problema. Inutile perfino ricordare i nomi dei caduti, sono troppi ma tutti avevano in comune l'impegno a sconfiggere il crimine organizzato e come tali rappresentavano tutti noi. Ma Saviano, essendo semplicemente una creatura di carta velina utile a creare consenso ad una parte e a poco altro, penso rappresenti uno dei maggiori motivi di divertimento per camorristi di ogni livello. Stia sereno e si goda la vita, non è un pericolo per nessuno....

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 02/03/2019 - 11:45

Ritirare immediatamente i nostri rappresentanti dall'onu. Saviano il giornalista investigativo????? ahahahahahahahahahha vi cito per tentato omicidio perchè sto morendo di risate ahahahahahhah ma se il noto copiatore ha la testa solo per separare le orecchie.......

ziobeppe1951

Sab, 02/03/2019 - 11:54

Atlantico...10.51...prima di blaterare inutilmente, informati....Matteo Salvini ha precisato: “Saranno le Istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio”...ravvediti

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 02/03/2019 - 12:00

Chiaro che c’è una regia com imbeccate dall’italia. Vadano a Castelvolturno a vedere i diritti umani.

fra1945

Sab, 02/03/2019 - 12:07

se contiamo quante volte il "bel" tipo (saviano) ha insultato, dileggiato, minacciato Salvini siamo ancora lontani dalla parità. Forza Matteo siamo con te.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 02/03/2019 - 12:12

Chiudiamo l'ONU e quei soldi impieghiamoli per aiutare i Paesi in difficoltà.

Wizzy13

Sab, 02/03/2019 - 12:30

L'Onu faccia aprire le frontiere col Messico, si occupi dei migranti che raggiungono l'Australia, alzi la voce con i governi europei che spediscono i migranti tra Francia e Italia usando la gendarmeria ecc ecc. Troppo comodo accusare salvini

mifra77

Sab, 02/03/2019 - 13:01

Naturalmente l'onu(minuscolo come certa ONU) in persona, non trova altro interlocutore disinteressato, se non "REPUBBLICA" che si sacrifica a pubblicare un rapporto . Quanto non mi convince è vedere che "REPUBBLICHINA" oltre a non avere ricevuta alcuna confidenza, ha ritenuto doveroso pubblicare una notizia inventata di sana pianta e condita con interessi personali e politici di sua parte. Naturalmente anche la magistratura evita di indagare sulla veridicità della notizia truffa nei confronti di chi legge. Per i magistrati, leggere "Repubblica" è come leggere il vangelo; non gli resta che annuire, obbedire e signorsì eseguo! Naturalmente contro il mostro fascisalvini ed a favore del buon partiSaviano

cir

Sab, 02/03/2019 - 13:47

lafinedelmondo : la verita' sta nel tuo ragionamento finale...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/03/2019 - 14:16

cir - Si, il discorso è più profondo e bisognerebbe andare, come ha giustamente osservato, ancor più a ritroso nel tempo. In conclusione non sono ugualmente credibili i notabili delle N.U.: questo per me è importante ed è bene tenere sta gente alla larga dalle loro idee elitarie.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/03/2019 - 15:33

1/2 - lafinedelmondo 11:00 scrive : "forse gli fa schifo andare ad aiutare gli africani nel loro continente?" - - - Per carità, li ho visti all'opera 20002/2011 durante la guerra civile. Qualcuno mi citi alcuni casi dove le forze di interposizione ONU siano servite a risolvere qualcosa (oltre a stilare statistiche post mortem ed istituire tanto inutili quanto costose commissioni d’inchiesta postume). Nonostante il loro mandato sancisca che sono lì per difendere la popolazione civile. Ai primi fuochi d’artificio si rinchiudono nei loro accampamenti col compito primario di difendere sé stessi e i loro rappresentanti/impiegati durante gli scontri, scorribande ed eccidi locali (parlo per esperienza diretta). Passata la bufera escono a far statistiche. – Segue 2/2

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/03/2019 - 15:47

2/2 - Sono però imbattibili nel redigere comunicati dove, rivolgendosi alle parti belligeranti : esortano, raccomandano, sollecitano, caldeggiano, ammoniscono, invitano, si augurano, auspicano, si congratulano, si compiacciono, consigliano (hanno un fantastico vocabolario di bla-bla-blà). I loro 4x4 bianchi sono ben visibili specie in ore notturne nei parcheggi di bar, discoteche (non v'è chi non veda l'importanza di luoghi così sensibili). Guarda caso però, durante i tumulti/razzie non ho visto neanche un blindato in strada (il loro accampamento era a 1,5 km da casa mia). I francesi, non l'ONU e checché se ne dica dei francesi, hanno evacuato via aerea circa 8.000 persone in 2 giorni, anche prelevando le persone dai tetti con elicotteri.

cir

Sab, 02/03/2019 - 16:12