Morto Westerwelle l'ex ministro che si dichiarò gay

Morto Westerwelle l'ex ministro che si dichiarò gay

È morto l'ex ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwelle, aveva 54 anni, da tempo era malato di leucemia. L'ex liberale era stato nuovamente ricoverato alla clinica universitaria di Colonia a gennaio, dopo un periodo di ripresa, in cui era tornato a fare uscite pubbliche. La malattia lo aveva colpito nel giugno 2014, sei mesi dopo la fine del mandato al ministero nel governo giallo-nero con Angela Merkel, e le elezioni che avevano visto clamorosamente uscire i liberali dal Bundestag tedesco, per non aver raggiunto la soglia nel 5%. Sulla homepage della fondazione, compare una foto di Westerwelle (che nel 2009 si era dichiarato gay) con il marito Michael Mronz, e alcune parole scritte e firmate da entrambi: «Abbiamo combattuto.

Avevamo la metà davanti agli occhi. Siamo grati per un incredibile fantastico tempo insieme. L'amore resta». Lo scorso autunno, aveva pubblicato un libro sulla sua malattia, Fra due vite, per incoraggiare gli altri ammalati di leucemia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica