"Le Ong rispettino le leggi". Ma Conte apre tutti i porti

Il premier esulta per l'accordo di Malta: "Provocare era inutile". Ma il patto con l'Europa farà sbarcare tutti i migranti in Italia

Da New York, dove i big del mondo si sono riuniti all'Onu per parlare del clima, il premier Giuseppe Conte cerca di spacciare l'eurobidone rifilato ieri all'Italia come un successo senza precedenti. Si fionda a occupare la gran parte dei giornali (dal Corriere della Sera a Repubblica, passando pure per il Fatto Quotidiano) per rileggere la realtà sul patto tra "responsabili" per far fronte all'emergenza immigrazione. "Provocare e basta era inutile", dice tuonando contro l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini senza, però, nominarlo. E intima alle Ong di rispettare le leggi italiane. Peccato che l'accordo raggiunto ieri a Malta non solo riapre tutti i porti del nostro Paese a clandestini, organizzazioni non governative e scafisti, ma di fatto assolve tutti gli altri Paesi europei dal farsi carico del peso degli sbarchi.

Un eurobidone, appunto. Il solito pacco rifilato dall'Unione europea al governo italiano di turno che non è capace di far sentire le proprie ragioni ai tavoli in cui si tratta. A sentir parlare Conte, invece, quello raggiunto dal neo ministro dell'Interno Luciana Lamorgese a Malta è "una svolta storica". "Una svolta significativa ma non definitiva", puntualizza Conte rivendicando di aver ottenuto dalla Germania, dalla Francia e da altri Stati europei "aperture che in passato erano impensabili". Tra queste, sottolinea, la "disponibilità" sui porti alternativi che "non saranno necessariamente i più vicini". Un'apertura, niente più. Perché i porti italiani restano il primo approdo per scafisti e Ong che, dopo i quattordici mesi di stop imposti da Salvini, riprenderanno a far rotta verso il Belpase per scricare i clandestini sulle nostre coste. La prospettiva che possano essere individuati porti alternativi sarà, infatti, "sempre su base volontaria". Niente più. Non solo. Il meccanismo, che i ministri dell'Interno degli Stati membri stanno cercando di avviare, inquadra tutti i migranti come richiedenti asilo, senza distinzione in base ai Paesi di provenienza. Il che, di fatto, garantisce a tutti quanti il diritto di lasciare le coste del Nord Africa e tentare la fortuna nel Vecchio Continente. Verrebbe, infatti, a sgretolarsi la differenza tra i (pochissimi) profughi, che hanno effettivamente il diritto d'asilo, e i migranti economici che, ad oggi, rappresentano l'86% di quelli che sbarcano nei nostri porti.

A detta di Conte la difesa dei confini territoriali, così come era stata concepita dalla porecedente maggioranza di governo, resta "una priorità" del nuovo esecutivo. "Non dobbiamo rinunciare al diritto di regolare gli ingressi nel nostro Paese e a combattere l'immigrazione clandestina", promette assicurando che i decreti Sicurezza resteranno in vigore. Certo, per sua stessa ammissione, verranno presto rimaneggiati (e depotenziati) in parlamento per "recepire i rilievi del presidente della Repubblica", ma "le navi che effettuano operazioni di search and rescue" continueranno a essere monitorate. "Non saranno tollerati comportamenti anomali - dice - come quello di spegnere il transponder per oscurare la loro posizione nelle acque internazionali. Dobbiamo pretendere da loro comportamenti trasparenti e massimamente corretti". Ma comportamenti corretti, le Ong non ne hanno mai tenuti. E le linee del nuovo patto ricordano, purtroppo, la fallimentare operazione "Mare Nostrum". Allora il 91% dei clandestini trasbordati nei nostri porti arrivarono tranquillamente a bordo di una imbarcazione messa in mare da una delle tante organizzazioni non governative che tifano immigrazione a tutto spiano.

L'accordo raggiunto a Malta - checché ne dica Conte - non è solo un bidone: è colpo durissimo alla sicurezza del nostro Paese. "Tante parole ma fatti zero, come in passato" per dirla con le parole di Salvini che, letto il profluvio di interviste rilasciate ieri dal premier, ha invitato Conte a ricordare i risultati raggiunti quando c'era lui al Viminale e a "mostrare rispetto per chi ha governato con lui per quattordici mesi, contribuendo a strapparlo dall'anonimato". Dalla sua il leader del Carroccio ha numeri schiaccianti. In un anno al ministero dell'Interno ha ridotto gli sbarchi del 75% mentre in meno di un mese di esecutivo giallorosso sono arrivati quasi 1.500 clandestini. Un via vai del genere non si vedeva da almeno quattordici mesi. Ma dovremo abituarci di nuovo. Perché, una volta siglato l'accordo di Malta, gli arrivi saranno all'ordine del giorno. E non a colpi di dieci o quindici come con le navi "fantasma", ma a ondate di svariate decine di disperati. Proprio come quando governava il Pd.

Commenti

Jon

Mar, 24/09/2019 - 09:16

Una Svolta storica..!! Ora sono finalmente tutti nostri: La sinistra Coopaiola esulta. Arrivano i soldi, ed aumentera' il degrado ed i ghetti saranno pieni. Conte doveva chiedere che tutti fossero provvisti di DOCUMENTI senno' non entra piu' nessuno.Dobbiamo sapere chi sono ed arginare la mafia Nigeriana..e non solo..

Duka

Mar, 24/09/2019 - 09:21

NON cambierà mai- Un po' sul pero e un po' sul melo.

antonioarezzo

Mar, 24/09/2019 - 09:22

che pagliaccio.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 24/09/2019 - 09:22

Malta 2019 come Cassibile 1943, 23 settembre vs 3 settembre. Finalmente - uso le parole di una sinistra suscettibile e permalosa - “abbiamo parlato”, “pourparler”. Anche a Cassibile, probabilmente, il Generale Castellano avrà parlato, ma subito dopo tra le varie cose gli Alleati pretesero proprio il libero accesso ai porti italiani, per cui appena firmato “l’armistizio breve” fu dato il via all’Operazione logistica Slapstick per l’occupazione di Taranto e Brindisi. Badoglio pur con tutte le sue pecche ,da consumato soldato si rese perfettamente conto che l’Italia stava abdicando alla sua sovranità , la sinistra no, tronfia del suo pensiero unico ha celebrato l’avvenimento come una grande vittoria. Giratela come vi pare ma, ieri, a Malta, il convitato di pietra era il Generale Castellano.

schiacciarayban

Mar, 24/09/2019 - 09:24

Da quando Salvini se ne è andato, questo Giornale è diventato illeggibile, troppo fazioso e con titoli sempre al negativo. Poi se uno legge l'articolo magari tra le righe trova la verità, ma non è così che si fa informazione oggettiva.

gabriella.trasmondi

Mar, 24/09/2019 - 09:27

'sto conte tacchia e del grillo è una macchietta comica.

vinnynewyork256

Mar, 24/09/2019 - 09:27

Povero dilettante. Padre, perdonarlo, non sa cosa sta facendo. 2100 ... come sarà??? ... pochi di noi saremo per attestare i risultati disastrosi di questa follia della sinistra.

steacanessa

Mar, 24/09/2019 - 09:30

Grazie a sinistri di merenda, seguaci dell’antipapa e 5stalle siamo nuovamente lo scarico d’africa. In che tragiche mani siamo!

Cheyenne

Mar, 24/09/2019 - 09:31

SI SALVI CHI PUO' ESPORTIAMO CERVELLI E IMPORTIAMO TROGLODITI. EVVIVA I PDIOTI

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 24/09/2019 - 09:32

Sono spesso in Italia, ultimamente, ed ho purtroppo notato che da quando Salvini non è più al governo, sono aumentate in modo esponenziale le scie chimiche. Oggi sopra Alghero sembrava una scena apocalitica. Sarà un caso?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 24/09/2019 - 09:34

Si...Proprio una svolta! Mi ricorda l'alfano quando tronfio e garrulo, si autocomplimentava per l'operazione triton...

FD06

Mar, 24/09/2019 - 09:34

Speriamo che alle prossime elezioni gli italiani voteranno più Lega e meno PD per limitare i danni per le future generazioni

jaguar

Mar, 24/09/2019 - 09:36

Oltre ad aprire tutti i porti, Conte sta aprendo un'autostrada a Salvini.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 24/09/2019 - 09:38

solito qualunquismo disinformante. perché con felpini dove sbarcavano? solo che prima di farlo restavano in mare anche 20 giorni in condizioni disumane.

ir Pisano

Mar, 24/09/2019 - 09:45

Il patto con l'Europa farà sbarcare tutti i migranti in Itali dove rimarranno. Grazie burattino Conte. Prima era il burattino di Salvini e Di Maio ora di tutta l'Europa e oltre.... ha fatto carriera.

Pigi

Mar, 24/09/2019 - 09:45

Il novello Seyss-Inquart sta continuando nella sua opera di vendita dell'Italia. Accettare lo sbarco solo in Italia lo mette in competizione con Renzi per i danni procurati in quanto, una volta sbarcati e sistemati, quasi tutti si danno alla macchia. Quelli che non spariscono, grazie a cavilli, avvocati e magistrati, potranno fare come gli pare. Ma, come Renzi, anche i grillini avranno la loro sberla, tanto forte che neanche se la immaginano.

schiacciarayban

Mar, 24/09/2019 - 09:45

Questo il titolo del Corriere: Migranti, primo patto europeo: 10 Paesi pronti a firmare. Tutti gli altri giornali titolano alla stessa maniera, sottolineando l'aspetto positivo dell'accordo. Il Giornale in che paese vive? Va bene essere leghisti ma a tuttto c'è un limite! Eravamo abituati a Salvini che stravolgeva la realtà, ma un giornale serio non dovrebbe farlo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/09/2019 - 09:46

Svolta storica? Di storico c'è solo il reato di circonvenzione di incapace posto in essere dall'Europa nei confronti della Lamorgese e, di riflesso, dell'Italia.

ST6

Mar, 24/09/2019 - 09:47

OdioITedeschi: è un MASSACRO cit.

HappyFuture

Mar, 24/09/2019 - 09:48

Ma la "vergogna" più grande è NON spiegare il fenomeno. Che cosa sta succedendo? Le domande di sempre "chi sei, da dove vieni, dove vai" non sono risposte da questi immigranti. Sono solo detentori del requisito che "necessitano" aiuto. Mentre la nazione langue in una colpevole "RECESSIONE" che CREA povertà e sacrifici. Penso che il fenomeno sia "demoniaco"!

steluc

Mar, 24/09/2019 - 09:48

Il neo badogliano ha solo capito come tira il vento e sacrifica un popolo per la poltrona sua e dei suoi compari. Non sa neanche di fare la parte del fesso della compagnia, quello che paga sempre il caffè e viene messo in mezzo continuamente.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 24/09/2019 - 09:49

È bello fare il gradasso sulla pelle degli altri!!! Conte si sta dimostrando ogni giorno più Comunista che mai, ma il bello, deve ancora arrivare, """QUANDO LO STALLO SARÀ PER I DELINQUENTI MENTRE I PIÙ INTELLIGENTI LI PRENDERANNO A BRACCIA APERTE NEI PAESI EUROPEI, POI CON LA CRISI CHE SI STA FACENDO SEMPRE PIÙ VICINA, ( il regalo della Germania ), SI SONO GIA FATTI DEI PROGRAMMI, OPPURE FARANNO SALTARE TUTTO E CHI PIÙ NE HA SE LI TENGA"""!!!

Gatto Giotto

Mar, 24/09/2019 - 09:52

Giuseppe Conte è solo un presuntuoso: incapace come ministro, manipolabile come il peggiore burattino e senza alcuna personalità, sfrutta questo suo effimero momento di gloria per i suoi interessi personali fregandosene dell'Italia intera.

nopolcorrect

Mar, 24/09/2019 - 10:02

Ci rivedremo alle regionali, cominciando dall'Umbria.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 24/09/2019 - 10:02

Tutti al lavoro per riorganizzare cpr e fondare nuove coop "senza fini di lucro" per accogliere i nuovi ospiti. Tutto ruota per il verso giusto, si mangia a più non posso, aumenta l'occupazione e la crescita, aumenta l'occupazione e si incrementano gli introiti inps. La ripresa dell'Italia è partita a gonfie vele. Complimenti vivissimi ai cinque stalle per l'accordo strategico col partito di riace e di bibbiano dopo aver resuscitato renzino.

Arnyarny

Mar, 24/09/2019 - 10:02

Schiacciapalle deve essere lobotomizzati alla grande,il suo cervello funziona a telecomando.

Brutio63

Mar, 24/09/2019 - 10:02

Vittoria ci siamo arresi all’invasione, Evviva la pacchia ricomincia alla grande Urrà la sostituzione etnica degli italiani continua Intanto di sicuro apriamo i porti ed accogliamo tutto con spese a carico degli italiani per i quali non ci sono mai soldi e risorse ma solo lavoro precario, salari e pensioni da fame L’invasione straniera può riprendere per finire di trasformare le nostre città d’arte, le nostre spiagge meravigliose, le nostre storiche piazze in suk di paccottiglia prodotta clandestinamente, in centrali di spaccio e bordelli a cielo aperto Vergogna, sia fatto un referendum per chiedere agli Italiani se vogliono porti aperti

frapito

Mar, 24/09/2019 - 10:06

Da quello che ho capito TUTTI possono fare quello che vogliono "SU BASE VOLONTARIA". Quello che NON ho capito è quello che può fare l'Italia "sulla base della sua volontà". Qualcuno lo ha capito?

Amazzone999

Mar, 24/09/2019 - 10:10

Forse si sveglieranno dal sonno della ragione. dalle loro dissennate manovre antitaliane, antidonne antimmigrati, ovvero quelli integrati, assimilati, pacifici, quando ci sarà il primo clamoroso attentato islamico in Italia o manifestazioni intimidatorie, sgozzamenti quotidiani, scontri e rivolte violente afroislamiche, come in Francia e Inghilterra, Germania, Olanda, Svezia, poiché, senza alcun discernimento, capeggiati dall'ondivago 'Giuseppi' Conte, campione di cattodem ipocrisia, lasciano entrare tutti: estremisti radicalizzati, mafiosi nigeriani, africani tribali, islamisti determinati, condizionati a sentirsi superiori a qualsiasi altra legge e credo, nullafacenti alla ricerca di una felicità distopica, criminali, delinquenti spacciatori e trafficanti al servizio di tutte le bandiere mafiose. Ma sarà troppo tardi.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 24/09/2019 - 10:11

Vinisti pi futtiri e fusti futtutu (Sei venuto per fregare e sei stato fregato).Sig. Presidente del Consiglio Giuseppe Conte le vorrei dare un consiglio del tutto spassionato, lasci l'incarico di Primo Ministro della Repubblica Italiana e torni alla sua professione, ai suoi interessi, tuteli il suo onere e Forza morale. Quando questa "sceneggiata" sarà finita lei sarà quello che verrà ricordato come il Paladino (marionetta) GANO DI MAGONZA. Ora però, per il bene dell'Italia, si fermi, si fermi....non ha altra scelta che ritirarsi se vuole fare l’avvocato degli italiani. "Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"

schiacciarayban

Mar, 24/09/2019 - 10:12

Da anni si dice che bisogna suparare il trattato di Dublino. Adesso che finalmente siamo sulla strada giusta per superarlo, non va bene neanche questo? Certo, se lo avesse fatto Salvini (ma non sapeva nemmeno da che parte incominciare) sarebbe andato benissimo, sarebbe stata una grande vittoria del grande capitano. A me questo governo non piavce, ma se uno fa la cosa giusta, bisogna riconoscerlo. È la prima volta che si mette in piedi una vera strategia per l'immigrazione, invece di giocare a chi la spara più grossa e a chi blocca più porti!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 24/09/2019 - 10:13

Quando uno è falso lo sara' a vita.

hectorre

Mar, 24/09/2019 - 10:16

schiacciaocchiali...gli altri giornali sono asserviti al potere, zerbini dell’europa e del pd.....parlano di bibbiano???...deridono ancora di maio e il suo italiano traballante???...considerano ancora conte un burattino inutile???...è bastato fare un accordo col partito più corrotto e maneggione della storia per trasformare i grillini in politici seri, affidabili e competenti!!!...e ci sono alcuni italioti che credono a tutto..................

Calmapiatta

Mar, 24/09/2019 - 10:16

conditio sine qua non....Questo "ci chiede l'europa". Chi non lo ha capito, allora vuol dire che non guarda. L'Italia, complice la posizione geografica e la debolezza strutturale dei suoi governi è stata individuata quale CIE naturale per la UE. I migranti, giunti in Italia rimarranno saigillati Italia. Quali possano essere le conmseguenze sociali ed economiche nel breve medio periodo le vedremo presto.

Italy4ever

Mar, 24/09/2019 - 10:29

@ schiacciaraiban: Migranti, Conte: “Una grande svolta. Provocare e basta era inutile. Le Ong rispettino le leggi”. Il premier: "Marsiglia porto alternativo? I più sicuri non sono per forza i più vicini. E da parte di Francia e Germania c’è stata grande disponibilità". Da LA REPUBBLICA. Le parole riportate sono le medesime, l'opinione di chi scrive l'articolo in merito al risultato può essere diverso (faccio presente che l'intero articolo non è leggibile se non sottoscrivendo un abbonamento!). Poi non vedo dove è il problema: se sei di sinistra leggi i giornali di sinistra. Loro fanno apparire tutto bello e buono, contento tu...Invece che rompere a noi accogli i migranti a casa tua e non stressare!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/09/2019 - 10:29

Oramai le prese per i fondelli - dettate dai soliti due - di questo "signore" iniziano a prendere sempre più forma! .. ahahahaha .. Sono curioso di conoscere quale porto tedesco, finlandese sarà inserito nella rotazione volontaria.. E i barchini , come disse D'Annunzio "A noi!" I controlli vanno fatti PRIMA E FUORI dal perimetro Ue previo accordi (stipulati da Bruxelles) con ristoro economico, altrimenti finiranno tutti in Italia. Quanto ai migranti economici lo scrivo per l'ennesima volta, vanno attivate richieste presso le ambasciate a seguito di segnalazioni da parte di aziende che non trovano personale in Patria. E' così complicato professor Conte? A quanto pare lo è, specie da chi si fa dettare regole, non certo partorite da quest'ultimo!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 24/09/2019 - 10:31

schiacciarayban perché non chiede di fare un giornale a suo esclusivo piacimento? Se questo non le va bene ce ne sono tantissimi altri schierati a come piace a lei! Suvvia un poco di fantasia e ne trova a bizzeffe.

frapito

Mar, 24/09/2019 - 10:31

Ha fatto presto a vendersi a SOROS. Sicuramente gli avrà fatto una offerta che non ha potuto rifiutare. ESIGERE, quando si hanno TUTTI i diritti, non è MAI STATA una provocazione.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 24/09/2019 - 10:32

Chiedere alle ONG di rispettare le leggi é come chiedere a Conte di essere coerente.

zadina

Mar, 24/09/2019 - 10:33

Certamente noi del popolo comune dobbiamo stare allerta e bene attenti chi si avvicina a noi specialmente chi è continuamente a contatto con i nuovi clandestini che sono arrivati e quelli che arriveranno col bene e il consenso del attuale governo nessuno può sapere se sono onesti o se sono delinquenti per il semplice motivo che distruggono i propri documenti e le autorità competenti sono costretti a prendere per verità le loro dichiarazioni, non si conosce la loro nazionalità, la loro età, la loro qualifica di studi o lavorativa, sono incensurati onesti o sono avanzi galera o terroristi,?...GRAZIE nuovo governo vedremo se veramente l'Europa accetterà di dividere clandestini con diritto di accoglienza e quelli economici, per il momento restano in Italia e pantalone BUE li deve mantenere con tasse e balzelli vari in alberghi gratuitamente

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 24/09/2019 - 10:35

Un modesto suggerimento a chi considera questo giornale "illegibile": magari leggere qualcos'altro? Ci mancheranno, è vero, le sue levate d'ingegno, ma cercheremo di farcene una ragione.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 24/09/2019 - 10:41

Quindi quanti ne vogliamo far arrivare di clandestini? Quanti di questi delinqueranno? Quanti ne saranno sovvenzionati da noi oltre a tutti quelli cui già diamo assistenza e ci stanno prosciugando? A causa di tutto ciò, quale sarà l'Età per la pensione? Poi l'Inps si lamenta che non ci saranno soldi abbastanza! Con quali somme vengono pagati i 35 euro ai clandestini? Gaglioffi!

beep

Mar, 24/09/2019 - 10:49

esulta esulta professorino , andrai peggio quando ti si rivolteranno contro

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 24/09/2019 - 10:50

Almeno potevano chiedere di farli arrivare con i documenti altrimenti ong o non ong non sbarcano in Italia. Ma certo che per tenersi la poltrona stanno calpestando il popolo italiano. I sinistrati con il prosciutto davanti agli occhi come fanno a non accorgersene?

bernardo47

Mar, 24/09/2019 - 10:56

Ho la sensazione che le parole le porti via il vento........mentre c’è li prendiamo tutti noi.......a voce alta o a voce bassa......

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/09/2019 - 10:57

Le ong rispettino le leggi? Certo. Anche gli scafisti ...

QuasarX

Mar, 24/09/2019 - 10:58

A questo punto rimane solo trasferire chi si trova a Lampedusa fuori dall'isola dopo di che trasformare l'isola in base militare poi voglio vedere gli sbarchi sul cartello ALT; altrimenti non ne usciamo

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/09/2019 - 11:00

Conte: “Una grande svolta. Provocare e basta era inutile. Ma cosa voleva Salvini? Che a casa nostra (Italia) entrasse solo chi volevamo noi, cosa che accade nelle case di ogni cittadino italiano ogni giorno, dove in pratica ogni proprietario di casa stabilisce chi entra e chi no. FINE. Questo è provocare? Quindi se il nostro vicino di casa ci obbliga a far entrare chi non vogliamo e noi rispondiamo NO, è provocazione? Ma qui siamo veramente alla follia... questo periodo storico verrà analizzato in futuro, come il periodo dove si è sviluppata una forma di deficienza mentale collettiva inspiegabile.

lawless

Mar, 24/09/2019 - 11:01

chi ci governa evidenzia una mentalità politica volutamente distorta volta al raggiungimento di interessi oscuri. Questa chiacchierata a malta non ha alcuna concretezza ma viene spacciata con enfasi come "accordo". Gli accordi si fanno al parlamento europeo e con tutti i paesi presenti. Finchè questi accordi non vengono sanciti e sottoscritti, chi autorizza gli sbarchi di clandestini facendosi scudo di intese "amichevoli" è da ritenersi traditore del popolo italiano, l'apertura indiscriminata dei confini contro la volontà della maggioranza degli italiani è degna solo di un governo dittatoriale.

alfonso cucitro

Mar, 24/09/2019 - 11:03

Il grande statista,avvocato del popolo italiano (non sapevo che il popolo italiano si era trasferito tutto in Africa) mente sapendo di mentire. Spera veramente che il popolo creda alle sue panzane? Intanto,rispetto all'anno scorso,con il suo nuovo governo giallorosso,le invasioni di parassiti sono aumentate a dismisura.

zadina

Mar, 24/09/2019 - 11:05

Rispondo a ( schiacciarayban) nel incontro di ieri a Malta di Germania Francia Italia Malta hanno solo parlato di un possibile accordo che deve essere proposto al consiglio Europeo, ma da esperienze di molti altri anni precedenti non hanno mai voluto migranti economici e li abbiamo tenuti tutti noi mantenuti per anni in alberghi , i giornali dicono la loro opinione la realtà si vedrà dopo il giudizio Europeo, lo sbarco di clandestini è il REGALO di Renzi che firmò l'accordo con l'Europa per accettare tutti i clandestini che sarebbero sbarcati in cambio di fare più debito per dare agli impiegati statali i famosi 80 euro mensili.

Triatec

Mar, 24/09/2019 - 11:08

Ha fatto più Conte in un giorno che Salvini in un anno, così la prima pagina di un giornaletto. Infatti in un giorno sono sbarcati più migranti in un giorno, con questi governo, che con Salvini in un anno.

moichiodi

Mar, 24/09/2019 - 11:09

Quale porto è stato mai chiuso? Veniva solo impedito alle ong si sbarcare. Ma porti chiusi è un'altra cosa.

rokko

Mar, 24/09/2019 - 11:11

Ma alla fine, cosa faceva Salvini ? Bloccava le ONG in mare finchè dall'Europa non arrivava la disponibilità a suddividersi i migranti a bordo, punto. I barchini hanno continuato ad arrivare senza problemi, su quelli Salvini non ha mosso un dito. Dunque, in un anno sono arrivati 6000 migranti, dei quali 500 con le ONG ed il resto con imbarcazioni di fortuna. Salvini ha "bloccato" i 500. L'accordo di Malta prevede riguarda solo quelli che arrivano con le ONG, che a differenza di come avveniva con Salvini, attraccherebbero nei porti e sarebbero redistribuite secondo l'accordo (questo sulla carta, ovviamente, poi bisognerà verificare). Quale è la differenza rispetto a quando c'era Salvini ? Solo il fatto di tenere le ONG a bagno per venti giorni in mare prima di dargli un porto ? Accendiamo il cervello prima di scrivere boiate?

Ritratto di PDIOTIdiTaGlia.

PDIOTIdiTaGlia.

Mar, 24/09/2019 - 11:11

conte DA OPERETTA, MAGGIORDOMO di Francia e Germania

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 24/09/2019 - 11:12

... e per che le ong non dovrebbero rispettare le leggi fatte su misura per agevolare i loro commerci? basta che gli fate scaricare la mercanzia che caricano sulle coste libiche 1000/2000 dollari a cranio e che una volta scaricati in italia diventa oro per le coop. onlus, arci, e volontari a pagamento di sinistra!

Gianca59

Mar, 24/09/2019 - 11:17

Uno francamente insopportabile: tiene il piede in 3 scarpe, non si sa cosa pensa, va bene per tutte le stagioni....che vada a quel paese.

giangar

Mar, 24/09/2019 - 11:18

@amazzone99 10:10 - sembra quasi che lei si auguri rivolte e scontri violenti, sgozzamenti quotidiani (quanti al giorno?) e clamorosi attentati. Lei sì che ama l'Italia!

Ritratto di cipriana

cipriana

Mar, 24/09/2019 - 11:19

L'unico motivo per cui è nato questo governo è conservare i SOLDONI CHE RICEVONO, dei bisogni del popolo italiano se ne strafregano altamente, anzi fanno di tutto per incassare più soldi per loro e caricare di tasse i poveracci. Si dice che fra tre anni, questa legislatura dovrà finire e si andrà a votare, io non so neppure se ci sarò ancora, vista la mia non più tenera età, ma se gli italiani non si RIBELLANO di brutto, è anche possibile che a votare non ci si vada più.

Tommy40

Mar, 24/09/2019 - 11:19

Conte vuol farci credere che questi 182 africani che sbarcano stavano per affogare e che la ONG li ha salvati? Quando andiamo a votare ricordatevi del danno che questi miserabili stanno facendo a noi italiani, stanno importando criminali da tutta l'Africa, la sera non si può uscire nelle città, ed nei paesi sono ancora peggio, la criminalità dilaga.

bernardo47

Mar, 24/09/2019 - 11:30

A voce bassa o a voce alta, sono tutti nostri purtroppo......e pure salvini faceva solo tanta propaganda.......

Brutio63

Mar, 24/09/2019 - 11:35

X Rokko, egregio forse bisogna accendere il cervello ma è indubbio che bisogna averlo per poter accenderlo cosa che lei non pare avere! È una bozza che intanto fà sbarcare tutti qui Da sottoporre giorno 8 ottobre ad altri paesi UE quindi molto molto parziale È una bozza che si propone una rotazione su base volontaria quindi nulla, fuffa, aria fritta rilanciata dai media genuflessi per imbonire gli italiani Il dato è che i traghetti ONG hanno ripreso a scaricare risorse e l’italia è sempre più il campo profughi d’europa E l’invasione con conseguente sostituzione etnica degli italiani ricominciata a pieno ritmo con soddisfazione dei feudatari al governo voluti dall’eurocrazia e non votati ed eletti da nessuno, una vergogna senza se e senza ma! Prima di parlare di cervello bisognerebbe assicurarsi di averlo!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 24/09/2019 - 11:37

"accoglienza"=genocidio europeo, "redistribuzione"=genocidio europeo, massoni al governo=genocidio europeo

Calmapiatta

Mar, 24/09/2019 - 11:48

Chi crede che questo "accordo" sia il viatico per la la revisione di Dublino, sogna. Chi crede che questo accordo sarà pienamente rispettato, sogna. Chi pensa che un tale accordo possa servire a risolvere la problematica, sogna. L'ennesimo accordo, l'ennesima promessa, l'ennesimo documento che non risolverà nulla. Siamo un paese troppo debole, con una classe plitica inadeguata troppo presa dalle beghe personali e con un popolo "svagato". Siamo sottomessi alla UE e la UE fa solo i suoi interessi.

rokko

Mar, 24/09/2019 - 11:53

Brutio63, la tua frase "Prima di parlare di cervello bisognerebbe assicurarsi di averlo" si adatta perfettamente a te, almeno a giudicare dal tuo commento. Se riesci a formulare una frase di senso compiuto, spiega quale sarebbe il peggioramento dato dall'accordo rispetto a ciò che faceva Salvini, almeno sulla carta. Poi è chiaro che tra la carta e la realtà c'è una bella differenza, e tutto andrà verificato.

Rugantino49

Mar, 24/09/2019 - 11:57

Egr. schiacciarayban, il fatto che "tutte" le testate riportino la notizia della magnifica impresa del nostro governo, circostanza anticipata in televisione dai rappresentanti PD prima ancora che le stesse fossero stampate, non significa altro che le stesse sono "in sintonia col governo". Che l'accordo sia una fregatura emerge invece dalle stesse affermazioni sia del premier che del ministro, che hanno parlato di "intese" per "avviare la discussione" riguardo la distribuzione che si augurano sia riferita anche ai migranti economici. Cioè si tratta di auspici dei nostri rappresentanti e null'altro, ed in ogni caso gli eventuali aiuti sarebbero effettuati su base volontaria. Che grande conquista!!!!!

giangar

Mar, 24/09/2019 - 11:58

@triatec 11:08 - Veramente Salvini in quindici mesi ne ha fatti sbarcare 15.000. Mi pare che siamo ancora un po' lontani.

VittorioMar

Mar, 24/09/2019 - 12:00

..scusi premier ma non è lei che dovrebbe farle RISPETTARE ? o anche quelle sono a ROTAZIONE VOLONTARIA !!..ma chi E' COSTUI...???

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 24/09/2019 - 12:23

Il bisconte ha finalmente deciso... un colpo d'aria, a Malta, gli ha scompigliato il ciuffo e i neuroni... non cambia nulla e a farne le spese siamo sempre noi, italiani.

agosvac

Mar, 24/09/2019 - 12:24

Conte ha ottenuto ciò che era possibile: NIENTE!!! I porti a rotazione solo per chi li accetta, cioè solo l'Italia. La redistribuzione solo per chi ha diritto di asilo, ovvero meno del 10% dei migranti fasulli!!! Multe per chi non accetta: ovvero minacce per l'Italia se non accettasse l'accordo capestro!!! Peggio di lui , solo Monti!!! Ovviamente il PD sarà felice perché le sue coop si arricchiranno smodatamente a carico degli italiani che pagheranno molte più tasse per farle arricchire. E Mattarella gongola, finora, peccato che nel futuro gongolerà di meno.

Pinozzo

Mar, 24/09/2019 - 12:36

E anche oggi il Giornale vi stuzzica per vedervi sbavare la vostra dose di bile quotidiana. Antropologicamente siete un esperimento interessante da osservare. Su salviniotes, indignatevi, sbraitate, minacciate, strillate su forza! Siete uno spasso ahahah! PS Bravo Conte, finalmente fatti concreti utili e non piu' paroloni e fanfaronate a vuoto come il capitone.

giangar

Mar, 24/09/2019 - 12:55

@giovinap 11:12 - Dunque, lei è a conoscenza del fatto che le ONG percepiscono 1000/2000 euro per ogni migrante sbarcato? Conosce anche le tariffe per uomini, donne (incinte e non) bambini? Ma se sa tante cose, perché non denuncia?

jaguar

Mar, 24/09/2019 - 12:56

Pinozzo, i fatti concreti di Conte li vedremo presto, si prepari ad accogliere qualche migrante in casa sua. A proposito, per l'accoglienza lei quanti soldi toglie dal suo portafoglio?

oracolodidelfo

Mar, 24/09/2019 - 12:58

Il BisConte di Bragelonne, azzeccacarbugli de noantri, esulta per le bidonate?

tatoscky

Mar, 24/09/2019 - 12:58

Con questi TRADITORI, siamo rovinati dobbiamo cacciarli al più presto, però poi bisognerebbe processarli per alto tradimento del popolo Italiano.

hectorre

Mar, 24/09/2019 - 13:05

Gianni e pinozzo.....ora sul giornale sono tutti salviniotes????....dove sono finiti i berluscones????.....non sono più di moda????.....conte un grande premier...di maio un ministro capace...zingaretti il segretario che il pd aspettava da tempo...e i fessi che ci credono!!!....studiare la psiche dei sinistri????....nemmeno Freud ci riuscirebbe!!!

babilonia

Mar, 24/09/2019 - 13:11

Conte è ingenuo o fa l'ingenuo, come si può infatti credere all'accordo raggiunto a Malta? Temo che la Merkel e il suo fido scudiero Macron ancora ridono per come sia stato così facile abbindolare il merlo Conte...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 24/09/2019 - 13:13

ONG è l'acronimo di Organizzazioni Negriere Governative.

Amazzone999

Mar, 24/09/2019 - 13:14

giàngar11.18 - Proprio perché amo l'Italia non desidero vederla distrutta e degradata, Ho sempre viaggiato molto, studio, leggo, sono curiosa, ho amici e conoscenti in tutta l'Europa, negli USA, in Giappone, in Cina. Sono abituata ad approcciarmi con la realtà, a vederla con i miei occhi, sul campo, e tentare di capirla, anche nei suoi aspetti più negativi e spiacevoli. Mi piace confrontarmi con gli altri, ma temo chi, accecato da conformismi ideologici e stereotipi sociali, rimuove o rigetta la realtà, mistificando e deformando il pensiero altrui e negando il disastro che l'immigrazione afro-asiatica islamica sta apportando. Non viviamo nel mondo romanzesco di Camelot, sogno di civiltà perfetta con i pari intorno alla Tavola Rotonda. Ma, anche nei romanzi bretoni, Camelot è assediata dalla foresta selvaggia, in cui albergano mostri, nemici, forze oscure. Ogni Artù ha il suo Mordred, il traditore che provoca la sua morte e la rovina del suo regno.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 24/09/2019 - 13:18

Io credo che questo signore sia il più Ipocrita e stupido in circolazione in Italia. Al telegiornale Euronews non Italiano, che fa vedere questioni Internazionali, hanno detto : La cina negli anni Novanta vantava una POPOLAZIONE di 640'000'000. Seicentoquaranta Milioni, oggi la Cina ha un popolazione di UN MILARDO e QUATTROCENTO MILIONI. L'Africa Un MILIARDO DUECENTO MILIONI, bastano questi due stati, senza contare L'India, per invadere tutta l'Europa e piano piano lo stanno facendo. TANTO LA REPUBBLICA ITALIANA RIPUDIA LA GUERRA. Questi signori lo sanno, come sanno che i porti Italiani sono aperti a chiunque vuole entrare. Tra una trentina di anni l'invasione sarà terminata e allora BYE, BYE Europa, Lo hanno confermato i colorati in TV su PlanetaRTR.

rino34

Mar, 24/09/2019 - 13:19

E cosa dovrebbe fare tirare insulti a Marcon e Merkel, o fare battute da bar? Ci vorrebbe una via di mezzo tra questi e Salvini. Andare ai tavoli delle trattative e minacciare di mettere veti ai bilanci UE (o altre amenità del genere), e poi farlo in caso di mancati accordi. Questo mi pare siano un pò troppo fiduciosi, aver fiducia della parola di Macron non mi sembra molto saggio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/09/2019 - 13:20

Gli scienziati a Malta hanno paqrtorito un coniglio rachitico! Porti a rotazione volontari i, barchini ce li prendiamo noi, quelli portati dalle Ong vanno suddivisi DOPO essere SBARCATI etc. Non parlo del precedente governo verso cui la Ue non si è degnata di eccepire un bel niente e che ha fatto di testa sua, parlo di questa riunione di "quattro amici la bar" (il commissario ue per le migrazioni dove'era, a furni chi picuni?) e non accenna a fermare IN PARTENZA questo mercimonio. Ma chi credono di prendere in giro sti qua! Tutti focalizzati contra il comunista padano - ci sta per carità - ma, alla fin fine le suddivisioni riguarderanno solo prufughi e rifugiati entro 120gg. (li manteniamo noi, sempre che non scappino via?) Macron lo ha detto ma i nostri cantano vittoria ancor prima che la faccenda sia partita. E gli afflussi non si fermano. Poveri pidin/grillini: il cetriolo mi sa che arriverà lo stesso dalle nostre parti e Conte sarà felice di questo accordo del piffero.

Malacappa

Mar, 24/09/2019 - 13:52

Come che ong rispettino le leggi con Salvini le potevano non rispettare e andava bene adesso vuoi che le rispettino e poi quali leggi se arriveranno tutti da noi

giovanni951

Mar, 24/09/2019 - 14:01

conte é un poveraccio che ogni tanto spare baggianate ( l’italia é padrona dei suoi confini) poi su ordine di macronmerkel fa entrare tutti. Si vergogni....altro che avvocato del popolo, é l’avvocato delle elite, anzi é il loro cameriere.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/09/2019 - 14:03

5 miliardi l'anno, ma sono sicuramente di più, per mantenere questa gente che viene qui senza l'idea e il desiderio d'integrarsi, vivere a sbafo è molto più comodo per loro. Adesso che nei prossimi mesi l'immigrazione sarà selvaggia, aumenteranno i costi, la microcriminalità, i disagi, il degrado, servizi insufficienti come la sanità saranno messi ancor più a ferro e fuoco, e il debito pubblico salirà... voglio vedere tutti questi numeri nei prossimi mesi a partire da quanti di quelli che da oggi sbarcano, riusciranno a trovare un lavoro che non sia nelle file di qualche cosca.

giovanni951

Mar, 24/09/2019 - 14:04

ennesima baggianata del cameriere conte

Mr Blonde

Mar, 24/09/2019 - 14:22

vedremo, sicuramente salvini non ha risolto nulla se non farsi 4 selfie; il primo ad essere deluso era lui visto che si é cacciato, o no?

Mr Blonde

Mar, 24/09/2019 - 14:23

LOUDNESS: quella maschera che porti é simbolo di antifascismo, o non hai visto il film o peggio non lo hai capito

EliSerena

Mar, 24/09/2019 - 14:25

Il Governo Conte 2 ha già fatto un accordo con 3 Paesi per la redistribuzione automatica dei migranti e per i porti. Non mi sembra che quelli di Malta , Francia e Spagna siano italiani. Poi vedremo quanti Paesi aderiranno a quanto accordo alla riunione del consiglio UE. Questa non è propaganda o fumo checchè ne dica il felpino ormai nell'angolo. Questi sono fatti concreti frutto della diplomazia e non dei suoi insulti a tutti. Certo c'è ancora molto da fare ma si farà a partire dagli accordo con i vari Paesi di partenza.

antonio54

Mar, 24/09/2019 - 14:33

"Le Ong rispettino le leggi" ... campa cavallo. Come se vivessimo in un paese serio...

Lugar

Mar, 24/09/2019 - 15:03

Forze preponderanti che affosseranno anche gli Usa, hanno già fatto decidere a Conte da che parte stare. E' stata la scelta più facile, si è schierato con chi ha già conquistato l'Europa e la Cina, però gli sta scappando l'Inghilterra e di nuovo l'America. Salvini è il vero eroe che è un grande uomo in un piccolo stato. Spero non venga schiacciato.

ettore10

Mar, 24/09/2019 - 15:12

Per Clastidium. PUoi dire quello che vuoi di Salvini ma non puoi negare che Salvini aveva (ha) l'intenzione di chiudere i porti alle ONG e alle invasioni clandestini, mentre il governo attuale fa il contrario.

Giorgio Mandozzi

Mar, 24/09/2019 - 15:13

Bisogna proprio chiedergli se ci è o se ci fa. Un anno abbondante fa era uscito trionfante da un vertice europeo vantando la stessa vittoria e gli stessi risultati. Naturalmente non ha avuto alcun risultato e, checché ne dica lui, se non ci fosse stato il "buon Salvini che scatenava le paure dell'establishment europeo, quello di ieri non ci sarebbe stato e, comunque, sempre con il rischio che si tramuti in fregatura per l'Italia. Non parliamo, poi, di leggi in vigore (sicurezza I° e II°) in deroga alle quali le imbarcazioni entrano ed escono dalle acque territoriali come se niente fosse.

timoty martin

Mar, 24/09/2019 - 15:23

Mi vergogno di questo governo di incapaci.

beep

Mar, 24/09/2019 - 15:36

le leggi possono non essere rispettate solo quando è il dittatore che le elude

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 24/09/2019 - 16:11

MrBlonde io non sono legato ai simboli, se una cosa mi piace la uso. I simboli e le macumbe le lascio a voi illuminati di sinistra

fenice56

Mar, 24/09/2019 - 17:08

Il piano "KALERGI" sta andando IN PORTO...anzi, in porti aperti dall'Italia, alla grande. BRAVIIIIIIIII, a Malta e all'Onu avete svolto UN OTTIMO LAVORO...e vi abbiamo pure pagato le spese per andarci!!!

Ritratto di adl

adl

Mar, 24/09/2019 - 17:14

C'è poco da fare il buon giorno si vede dal mattino. E questo bisconte zio Giuseppi, sin dal principio è stato l'avvocato del popolo di Macron. Ha evitato accuratamente di chiedere alla Francia del Sarkozio e ad OTAN UE, il mega risarcimento dei danni provocati all'Italia dagli ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA e di bombe democratiche verso la Libia.

lappola

Mar, 24/09/2019 - 17:44

Certo che rispettano le leggi, quelle africane !!! Ah Ah Ah Ma smettila di dire buffonate, e comportati come un presidente del consiglio non come il presidente dei conigli.

Iacobellig

Mar, 24/09/2019 - 18:08

Conte per la poltrona sei proprio caduto in basso, ti sei prestato a tutto pur di tradire il popolo italiano. Senza vergogna! Hai imparato presto. Se hai tempo vai a leggere il gradimento degli italiani sul tuo governo: - 30%! Non ti dice niente?

trasparente

Mar, 24/09/2019 - 18:39

Mi viene da piangere, i nostri nonni hanno combattuto per difendere i confini e la patria. Invece adesso non ci sono più confini, ci sono tanti invasori e nessuno fa un cxxxo. I giovani sono cresciuti con la pancia piena ma con la testa vuota, anzi piena delle stroxxate riempiete da una società di zecche.

honhil

Mar, 24/09/2019 - 19:02

Tutto il governo, con Conte in testa, sogna ad occhi aperti, mentre i fatti stanno a dimostrare che gli arrivi degli extracomunitari hanno ripreso quel ritmo renziano che sembrare essere stato cancellato per sempre.

Mr Blonde

Mar, 24/09/2019 - 19:08

Loudness mi ricordi miccoli (ec giocatore di calcio) che aveva tatuato che guevara senza sapere chi fosse; non bisogna essere di sinistra per dire che sei uno stordito ;-)

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 24/09/2019 - 19:16

C'è la LEGGE. Ma nessuno la rispetta. E LUI che dovrebbe farla rispettare APRE i PORTI ai clandestini! E questo sarebbe un avvocato^^^ Machevadaafarsifottere!!!

carlottacharlie

Mar, 24/09/2019 - 19:32

..riecco il torvo a raccontar fandonie ed a truffar il popolo.

stopbuonismopeloso

Mar, 24/09/2019 - 19:51

un venduto schifoso e traditore della patria, come prima di lui letta, renzi, gentiloni e company

Cosean

Mer, 25/09/2019 - 02:11

Ogni tanto scrivete che i porti non sono mai stati chiusi, ogni tanto scrivete che riaprono i porti... Non sapete proprio su che barca affondare

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 25/09/2019 - 06:54

Quali leggi sono state emanate per le "Ong"??? NON VI SEMBRA CHE SAREBBE PIÙ ECONOMICO FAR FARE TRAGHETTARE SU NAVI DI CROCERA QUESTI MIGRANTI E COME PREMIO DAR LORO UNA CROCERA MEDITERRANEA, CON SCALO IN TUNISIA, MAROCCO, (GIBILTERRA), SPAGNA E FRANCIA, LASCIANDO SU QUESTE TERRE IL 90X100 DI QUESTI SCHIAVI DELLA "DEMOCRAZIA", (DETTO IN PAROLE POVERE)!!!

rudyger

Mer, 25/09/2019 - 08:31

....e se non le rispettano, che fai ? Rakete insegna. Ripartizione dei profughi ? SI ma pronte al molo le navi di Francia, Germania, Olanda, Spagna e Portogallo che si caricano le loro percentuali. Poi si verificano i rimanenti per l'Italia e senza scendere dalla nave questa deve rimpatriare gli irregolari. Questa è la soluzione. L'altra è quella dello sbarramento navale e vediamo chi ci dichiara guerra ! Cacchio.

Papilla47

Mer, 25/09/2019 - 08:52

Porte aperte alla nuova criminalità voluta da un governo che governa per se stesso e non in nome del popolo italiano che non vuole l'invasione. Se prima uno valeva uno ora, in proporzione, uno vale 100.000.

Ora

Mer, 25/09/2019 - 09:28

Porti chiusi? Quando chiudo la porta di casa mia non entra nessuno finché la riapro. Con Salvini tutte le ong hanno attraccato e scaricato i criminali ( questo sono per voi ). Si è fatta la guerra alle ong che portano solo l’8%, l’accordo che Giuseppi sbandiera riguarda solo questa percentuale quindi il 92% continuerà ad arrivare cone succedeva quando c’era il capitano. Il resto è fuffa.

Cosean

Mer, 25/09/2019 - 17:25

Ora Mer, 25/09/2019 - 09:28 Ma allora la fuffa era anche la propaganda si Salvini.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 25/09/2019 - 19:13

Conte lo prendono per il naso tutti. Se avessi un avvocato così incapace a quest'ora sarei in fallimento.

jeffwalker

Mer, 25/09/2019 - 21:53

Per me ci sarà inevitabilmente un ribellarsi delle Forze dell'Ordine perché loro sì che rispettano il giuramento fatto, e a lungo andare si stuferanno di passare per babbei, di piegarsi e umiliarsi, non accetteranno più la sottomissione.

Cosean

Gio, 26/09/2019 - 01:49

jeffwalker Mer, 25/09/2019 - 21:53 Le forze dell'ordine sono sottomesse? Hahaha Certo che se le Forze dell'ordine non sono sotto l'autorità di nessuno, significa che siamo già in uno stato dove è avvenuto un Golpe. Riprenditi!!! E pensa quello che scrivi