Open Arms, la Giunta vota no. Italia Viva ferma la gogna 5S

Niente processo per l'ex ministro. I renziani non votano: "Conte sapeva". Contro pure un ex 5s e un dissidente grillino

Alla fine, con tredici voti contrari e appena sette a favore, la Giunta per le immunità del Senato ha rigettato la domanda di autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini avanzata dal tribunale dei ministri di Palermo per il caso della Open Arms. I magistrati siciliani vorrebbero infatti mandare a processo l'ex ministro dell'Interno, accusato di sequestro di persona e omissione d'atti d'uffico per aver tenuto a bordo dell'imbarcazione della Ong 164 migranti per diciannove giorni la scorsa estate, quando era ancora in carica l'allora governo gialloverde.

Nello specifico, contro il processo si sono espressi i cinque senatori della Lega, i quattro di Forza Italia, Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, Meinhard Durnwalder delle Autonomie, Mario Giarrusso, ex M5s ora nel gruppo misto, e - in dissenso dal suo gruppo - la senatrice M5s Alessandra Riccardi. I sette voti contrari alla relazione e dunque favorevoli alla richiesta dei giudici sono degli altri quattro senatori del Movimento 5 stelle, di Pietro Grasso di Leu, di Anna Rossomando del Pd e di Gregorio De Falco del Misto.

A sorpresa, non ha partecipato al voto presso la Sala Koch di Palazzo Madama Italia Viva: tre senatori di Iv, infatti, hanno deciso di non prendere parte alla votazione in Giunta. Francesco Bonifazi, capogruppo di Italia Viva ha reso infatti noto la non partecipazione al voto sulla vicenda Open Arms e la volontà di rimettersi al parere dell'Aula. "Non c'è stata a nostro parere un'istruttoria seria, così come avevamo richiesto sia in questo caso che nella precedente vicenda Gregoretti: era necessario ricevere indicazioni sui rischi reali di terrorismo e sullo stato di salute riguardo alle imbarcazioni bloccate in mare dall'ex ministro dell'Interno, che non sono arrivate", ha spiega il renziano in una nota, nella quale si legge anche: "La motivazione principale per cui Italia Viva decide di non partecipare al voto risiede però nel fatto che, dal complesso della documentazione prodotta, non sembrerebbe emergere l'esclusiva riferibilità all'ex ministro dell'Interno dei fatti contestati".

Quindi, non è mancata una considerazione che sembra essere una frecciata al premier Giuseppe Conte, a Palazzo Chigi già dalla scorsa legislatura: "Pare che le determinazioni assunte da quest'ultimo (Salvini, ndr) abbiano sempre incontrato, direttamente o indirettamente, l'avallo governativo".

Vista la presa di posizione del partito di Matteo Renzi, la relazione con cui il presidente della Giunta per le immunità del Senato Maurizio Gaspari proponeva di respingere la domanda di autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini avrebbe dovuto essere approvata con 12 voti favorevoli e 8 contrari. E invece i voti sono stati 13 a 7. L'assenza di Italia Viva, comuque, è stata per certi versi ininfluente, dal momento che l'estito non sarebbe cambiato visto che i voti a favore di Salvini sono stati addirittura 13: la grillina Ricciardi ha votato contro la linea del partito.

Ciò detto, l’ultima parola spetterà al Parlamento, dal momento che entro un mese dal verdetto odierno, l’aula del Senato confermerà o ribalterà la decisione della Giunta per le immunità, che per il momento ha salvato Salvini.

Il commento Salvini

Matteo Salvini, con una diretta su Facebook, ha commentato il verdetto della giunta che lo riguarda in prima persona. "Il blocco della Open Arms ci ha permesso di far svegliare l'Europa. Da ministro dell'Interno ho bloccato lo sbarco e oggi la giunta del Senato ha detto che 'Salvini ha fatto il suo dovere, ha agito nell'interesse degli italiani e in accordo con il governo'. Ora la parola passa all'aula del Senato, dove c'è una maggioranza Pd e Cinque Stelle. Io non cambio idea e non mollo, non avevo paura prima e non ho paura ora", il commento del segretario della Lega.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Mborsa

Mar, 26/05/2020 - 10:56

#iostoconsalvini. Chi se ne frega! Il paese ha già assolto Salvini.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 26/05/2020 - 11:01

Ennesima pagliacciata istruita "ad arte" da magistrati politicizzati con l'intento di "abbattere" un leader politico democraticamente eletto....

Mur

Mar, 26/05/2020 - 11:03

I due Matteo.. Due facce della stessa medaglia... Uguali e complici

Abit

Mar, 26/05/2020 - 11:05

Italia : paese delle farse continue! Una vergogna!

nerinaneri

Mar, 26/05/2020 - 11:05

...soccorso amico, avanti così...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 26/05/2020 - 11:07

Salvini é una persona per bene, che lavora per l'Italia e per noi Italiani, insieme a Silvio e a Giorgia Meloni. L'unico guaio é che siamo condannati a dover sopportare l'attuale malgoverno per altri 3 anni, salvo che dal Colle Quirinale ci si renda conto che la situazione é cambiata e che la maggioranza degli Italiani vuole andare nuovamente a votare. Se tutto continua così, in tre anni l'Italia verrà distrutta, però non dalla Germania e dintorni, ma direttamente in casa.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 26/05/2020 - 11:10

se non si ripuliscono "gli angolini bui" delle procure italiane, nulla si potrà fare contro l'internazionale comunista affaristico.

amedeov

Mar, 26/05/2020 - 11:11

Sarebbe giustizia se palamara e compari andassero a processo, solo così si potrebbe credere ancora alla giustizia. Il caso più ecclatante è il silenzio di mattarella. Che sia implicato anche lui in queste chat?

Nicola48ino

Mar, 26/05/2020 - 11:12

Ma nessuno ha spiegato a Salvini che non si possono chiudere i confini alle risorse.? Chi ci pagherà le pensioni? Chi andrà nei campi a raccogliere le verdure? È presto dett: noi Italiani,se questi fuggono dai loro paesi x non lavorare, volete che lavorino x noi? Si è sparsa la voce che da noi si mangia e beve gratis sbarcano pure col covid 19 20 21 gli scansafatiche trotter.. Palamara da 12 mesi indagato non si fa nulla, x Salvini o Berlusconi la ex magistratura corre come il vento. 2 pesi e una cinquantina di misure pidiotstellati almeno una volta nella vostra miserabile poltronara mansione:vergognatevi.

DRAGONI

Mar, 26/05/2020 - 11:13

E COSI' ALZERANNO IL LORO ASCOLTO PER LE FUTURE RICHIESTE DA PARTE DI GIUSEPPI ED INTANTO INCASSANO FOIRSE L'UNICO APPREZZAMENTO DA PARTE DEGLI ITALIANI CHE HANNO APPREZZATO IL LAVORO DELL'EX MINISTRO DELL'INTERNO SALVINI!

Ritratto di VenCom

VenCom

Mar, 26/05/2020 - 11:16

L'ex rottamatore (rottamato) e l'ex Capitano (degradato) si supportano uno con l'altro. Risate di sottofondo.

ste2479

Mar, 26/05/2020 - 11:19

vedremo.. a parole Renzi è sempre il numero uno. Quando c'è da mettere in pratica quello che ha detto invece lo è un po meno...

Giorgio Colomba

Mar, 26/05/2020 - 11:21

Che si stimi opportuno dare comunque corso ad un procedimento-farsa come questo nel momento stesso in cui viene scoperchiato il mefitico vaso di Pandora delle toghe, è sintomatico di quanto il Paese sia irriformabilmente guasto sino al midollo.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mar, 26/05/2020 - 11:24

Lo fa solo per non far cadere il governo e per non perdere la sua preziosa poltrona. Se cade Salvini allora potrebbe cadere anche il pataccaro conte che pure IV pensa sia coinvolto.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 26/05/2020 - 11:24

amedeov, e chi li dovrebbe processare, la corte europea? anche quella non darebbe nessuna garanzia di "giusto processo" per che anche loro sono in combutta con le sinistre europeista!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 26/05/2020 - 11:25

A processo ma ,davanti a che tipo di giustizia? Quella della bilancia o DELLA TESSERA. (Si dovrebbe iniziare ad indagare dal governo Berlusconi .)

poli

Mar, 26/05/2020 - 11:37

dopo aver sentito le intercettazioni del tonno palamara,i grullini vogliono mandare Salvini a processo?non piu'nessuna credibilita'!!!!!!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 26/05/2020 - 11:37

mur , VenCom, perché non ci parlate un pò del vostro amato palamara?

mzee3

Mar, 26/05/2020 - 11:39

Salvini è già stato condannato anche moralmente...la parte renziana fa di tutto per rendersi visibile, ma dopo il referendum sul numero dei parlamentari finirà di esistere. Sono come quel ragazzino che si porta via il pallone perché è una segane non sa giocare e non lo fanno giocare. Va bene...salveranno Salvini ma il giudizio sul soggetto è già stato decretato. Il decretino è giudicato.

Robdx

Mar, 26/05/2020 - 11:40

Sappiamo benissimo chi sono i mandanti,cosa si aspetta a metterli in galera?

jaguar

Mar, 26/05/2020 - 11:43

Comunque vada Salvini ne uscirà vincitore.

Giorgio5819

Mar, 26/05/2020 - 11:43

Ma processare chi permette centinaia di ingressi clandestini in ITALIA no eh ?....

oracolodidelfo

Mar, 26/05/2020 - 11:46

nerinaneri 11,05 - illustrissima, Lei è dalla parte dell'aggressione della filiera di Palamara?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 26/05/2020 - 11:47

Resta da vedere in aula come finirà..

jaguar

Mar, 26/05/2020 - 11:50

La giunta ha votato no, da sbellicarsi dalle risate. Chissà quante notti insonni per PD e M5S.

BUBUCCIONE

Mar, 26/05/2020 - 11:51

XXX nerinaneri (H. 11,05)…………….. Un bel tacer non fu mai scritto …

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 26/05/2020 - 11:52

Orripilante avere una magistratura che rema contro la lotta all'invasione africana, con scuse come il sequestro di persona di clandestini e immigranti illegali. Orripilante avere un Movimento 5 Stalle al governo che si lascia manipolare da un PD che hanno riportato al comando di un Paese allo sbaraglio. Il M5Stalle deve SPARIRE alle prossime elezioni!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 26/05/2020 - 11:55

Matteo e Matteo, una faccia, una razza ...

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 26/05/2020 - 11:55

Invece di guardare Salvini FATE INDAGARE LA PLURIOSANNATA DALLA SINISTRA LA RAGAZZETTA RACHETE CHE HA OSATO SFIDARE UNO STATO SOVRANO!!!!! In abse ai risvolti di questi giorni avete capito perchè è divenatta eroina mentere il nostro Salvini è il cattivo di turno....e poi si parla di ditttura di detra !Pazzesco !

Mordechai

Mar, 26/05/2020 - 11:58

Salvato da Renzi, che pena. Dio li fa e poi li accoppia ...

mzee3

Mar, 26/05/2020 - 11:59

La vergogna iva! Io ho sempre saputo che la responsabilità è SEMPRE INDIVIDUALE! Oggi scopriamo che invece se rubi, infrangi le leggi ma lo fai in compagnia… se assolto! E VAIIIIIIII! Bella questa itali che assolve chi viola le leggi nazionali ed internazionali. UNA COSA E' POSITIVA IN TUTTO QUESTO… ITALIA VIVA SPARIRA'!

m.m.f

Mar, 26/05/2020 - 12:01

Comunque ottimo.A processo dovrebbero andarci tutti i 5 stelle e soprattutto quelli che li hanno votati.

ziobeppe1951

Mar, 26/05/2020 - 12:04

mzee3..11.39...Kompagno...capisco la tua frustrazione ..il giudizio su Salvini, l’ha già decretato Palamara..fattene una ragione

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 26/05/2020 - 12:05

" HA OSATO SFIDARE UNO STATO SOVRANO" ma quando mai? Ha sfidato Salvini e le sue politiche contrarie alle leggi del mare, non é la stessa cosa...

Korgek

Mar, 26/05/2020 - 12:06

Spettacolari i commenti sinistroidi che adesso Renzi è complice di Salvini. Mur, VenCom, Nerinaneri e Mordechai: parlate voi che vi siete venduti l'anima al diavolo pur di andare al governo con gli odiati 5 stalle? Ma la decenza di stare zitti l'avete smarrita?

gianf54

Mar, 26/05/2020 - 12:08

W Salvini!!! E bella figura di quella massa informe che ha votato per il processo...!! Se avessero uhn minimo di dignità (ma non ce l'hanno), quelli che hanno votato contro Salvini, di Maio compreso, dovrebbero dimettersi. Ci penseranno gli italiani a "dimetterli" alle prossime elezioni......

nerinaneri

Mar, 26/05/2020 - 12:08

oracolodidelfo: in primis, sono contro salvini, la dx in generale, i camerati riciclati e gli over60 internauti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/05/2020 - 12:09

ora che dicono i babbei comunisti grulli?:-) fateci ridere!!

dredd

Mar, 26/05/2020 - 12:09

Chissà che perdano l'abitudine di sbarazzarsi degli avversari politici per vie giudiziarie

gianf54

Mar, 26/05/2020 - 12:09

Che gliene sembra a Conte e Mattarella ??? Perchè non se ne vanno a casa a braccetto???

steluc

Mar, 26/05/2020 - 12:12

Salvini sotto processo per aver temporeggiato sull ingresso di una nave spagnola che trasportava persone che volevano entrare illegalmente...un delirio, pari a quello di mzee, che giustificherà la estinzione di sta massa di bellaciaoisti di cui abbiamo anche qui fulgido esempio.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 26/05/2020 - 12:13

amedeov, 11:11, a me pare lampante che Mattarella sia implicato non all'interno della chat ma come sostenitore esterno lo prova il suo atteggiamento alle elezioni nazionali e soprattutto in occasione del conte2. Se non fosse stato per lui, la nostra economia sarebbe stata più solida la reazione del governo al Covid-19 più efficiente. E' lui il fulcro. Adesso dovremo assistere all'elezione a PdR di un altro sinistrorso che tramanderà questo andazzo fino alla fine dei tempi

agosvac

Mar, 26/05/2020 - 12:14

Se un Ministro fa il suo dovere a favore dello Stato e degli italiani, non può essere processato per averlo fatto. Diversa è la situazione attuale del nuovo Ministro: la signora Lamorgese è colpevole di avere aperto le porte all'invasione dei fasulli islamici, cosa che, in questo periodo di gravi , anzi gravissime difficoltà sia sanitarie che finanziarie è del tutto demenziale oltre ad essere anche contro lo Stato e gli italiani.

unofratanti22

Mar, 26/05/2020 - 12:14

Quando questo governo sparirà dal parlamento, i 5s saranno un piccolo cespuglio, spero tanto che andranno tutti a processo per aver degradato l'Italia e sperperato danaro pubblico.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 26/05/2020 - 12:15

ma i babbei comunisti grulli continuano a leggere topolino? :-) ahahahahah

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/05/2020 - 12:17

m.m.f 12:01...già,quel 33% di "italiani" che a Marzo 2018,ha permesso che entrassero in un "esecutivo"!

vocepopolare

Mar, 26/05/2020 - 12:18

Salvini , storia di un ministro della R.I. : commedia in più atti scritta e sceneggiata da più autori , alcuni oggi finalmente noti ed altri ancora individuare appena magistrati onesti e coraggiosi si assumono il compito di fare piazza pulita del marciume che ha insozzato i palazzi delle istituzioni e portare alla luce poteri occulti.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 26/05/2020 - 12:18

Mur Mar, 26/05/2020 - 11:03 la faccia la stessa medaglia? Si è votato per chi e chi per lui ha messo fuori 400 mafiosi e si è votato per non procedere per chi non voleva che l'Italia fosse la discarica d'Europa. La sua obiettività è questa? uguali e complici?

Tizzy

Mar, 26/05/2020 - 12:19

Renzi non è così stupido...Sa benissimo che la popolazione è molto sensibile all' argomento "migranti".....A differenza dei 5s che oltre ad aver ampiamente dimostrato di essere incapaci su tutto sono bravi negli autogol, il processo a Salvini farebbe perdere molti voti aumentando inoltre la popolarità dell' accusato..... Ma, rischiando di portare il suo partito a delle percentuali ancora molto più basse...Sono i suoi soliti "trucchetti" per restare al governo cercando di farsi sempre più "strada"....

Vad

Mar, 26/05/2020 - 12:20

Quindi i Senatori, hanno deciso che i magistrati non possono indagare su un proprio collega che alla parti di tutti gli altri comuni mortali avrebbe potuto dimostrare davanti una Corte la propria innocenza. Ancora un privilegio della Politica e dei Politicanti, Il Senatore Salvini avrebbe potuto accettare il processo e dimostrare la propria innocenza. Invece ha preferito rifugiarsi tra i privilegi riconosciuti alla casta alla faccia del popolo cui tanto si appella.

Italianocattolico2

Mar, 26/05/2020 - 12:20

Lo scandalo inenarrabile del CSM, della magistratura tutta e delle combines di palazzo dettate dalla sinistra sono motivazioni più che sufficienti per far cadere questa farsa partita da un tribunale governato da chissà chi (tanto per non beccarsi una denuncia). La smania di fama e di potere dei magistrati non ha riscontro in nessun paese civile. Nemmeno nelle repubbliche delle banane o nei paesi africani più disperati hanno la disgrazia di dover subire le angherie di questa casta di intoccabili che abbiamo in Italia.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 26/05/2020 - 12:23

Era ora! Finalmente qualcosa di democratico in questo Paese accade!

antonioarezzo

Mar, 26/05/2020 - 12:24

MALOX IN OFFERTA PER I COMPAGNI ED I GRULLI !!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/05/2020 - 12:24

Nahum 12:05...E' "legge del mare",quella di andare "regolarmente" a raccattare dei "naufraghi-fasulli-volontari",da gente come lei considerata "profughi-migranti",di fatto "INVASORI-ACCOLTI"(accolti da gente come lei),con la solita sceneggiata della ricerca del "porto sicuro",e pretendere di scegliere come "porto sicuro" l'Italia,e non la Francia,o la Spagna,o il Portogallo,o l'Olanda,o il Belgio,o la Germania,avendo la possibilità(non certo la voglia),di farlo?

DRAGONI

Mar, 26/05/2020 - 12:25

SI E'APERTA UN'ALTRA FALLA NELLA DIGA CATTO COMUNISTA IN SALSA GRILLINA CHE RENDERA' ANCORA MAGGIOMENTE DEFICITARIA LA RESISTENZA NELLA RIDOTTA DI PALAZZO CHIGI A GIUSEPPI A CUI GLI BASTERANNO PIU' LE SUE RISORSE CHE SONO QUELLE DI UN AZZECCA GARBULI.

antonioarezzo

Mar, 26/05/2020 - 12:27

mzee3 Mar, 26/05/2020 - 11:39 AH AH AH AH ROSICA COMUNISTA ROSICA... IL GIUDIZIO SU SALVINI E' STATO DATO, E' VERO. SOLO CHE E' PIU' CHE POSITIVO. CURATI IL FEGATO COMUNISTA.

evuggio

Mar, 26/05/2020 - 12:27

Risultato: due fatti identici, ma per uno si processa e per l'altro no.La differenza con i circhi è che da loro i pagliacci fanno ridere!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 26/05/2020 - 12:28

Salvini ha il consenso di una buona parte di italiani e per quanto possa sembrare strano, di una buona parte di magistratura anche se rossa!

vocepopolare

Mar, 26/05/2020 - 12:28

sempre in tema di giustizia vera e di giudici onesti e coraggiosi ci aspettiamo che si apra un'inchiesta su quanto affermata dal sindaco di napoli ed ex magistrato luigi de magistris: sarebbe ora che il pesante tappeto che copre le magagne dei servitori dello stato si scoprisse del tutto ed agli italiani sarebbe reso un servizio per renderli orgogliosi del proprio paese e mettere le radici per la nascita di fiducia nella politica e nella giustizia.

ItaliaSvegliati

Mar, 26/05/2020 - 12:29

@Mordechai e @mzee3 a processo deve andare chi invade non chi difende il paese, come il ladro che ruba secondo voi pdioti è un diritto mentre chi si difende è un assassino! Poveretti avete il cervello all'incontrario...come dire pdiota!!!!

antonmessina

Mar, 26/05/2020 - 12:30

era ora

oracolodidelfo

Mar, 26/05/2020 - 12:33

Nahum 12,05 - le politiche di Salvini non sono contro le Leggi del mare ma contro le Leggi della "mar/maglia".....tanto che sono d'accordo anche Auriemma e Palamara...

Atlantico

Mar, 26/05/2020 - 12:34

Tutto bene, quel che finisce bene. Adesso poi abbiamo la conferma che 'garantismo', per i politici italiani, vuol dire evitare il processo ( che può concludersi con la condanna o con l'assoluzione ). Ovviamente questo 'garantismo' vale soltanto ed esclusivamente per i politici e non per noi comuni cittadini. Ovviamente chi è tardo di comprendonio non lo capisce.

andy15

Mar, 26/05/2020 - 12:34

@mordechai: come al solito non ha letto l'articolo: il voto di IV "sarebbe stato ininfluente". Ma chi se ne frega dei fatti: la realta' vista attraverso gli occhialini rosa e' piu' piacevole.

Ritratto di pendra

pendra

Mar, 26/05/2020 - 12:36

Come sempre i soliti leoni da tastira e da divano si scagliano contro le decisioni di Renzi solo quando sono favorevoli ad una certa parte politica. Ci siamo scordati il salvataggio (solo qualche giorno fa) del ministro fantoccio della giustizia che aveva contribuito alla scarcerazione di MAFIOSI CAMORRISTI e NDRANGHETISTI . Salvini ameno si opponeva all'ingresso libero in italia di qualche altro centinaio di sfaccendati potenziali manovali dei delinquenti di cui sopra . 1 a 1. Palla al centro.

evuggio

Mar, 26/05/2020 - 12:41

il verdetto del Parlamento dipenderà dagli ordini che verranno trasmessi dalle chat .... che non si fermeranno certo per uno scandaluccio venuto alla luce senza che peraltro non si sia sollevato alcun vento collinare!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 26/05/2020 - 12:43

La giustizia come valore supremo, assoluto e infallibile è una favola smentita ogni giorno, in ogni angolo della terra. La giustizia in Italia, invece, semplicemente non esiste. Vi sono uomini probi, retti, disinteressati, umani che operano all'interno di essa facendo sì, con il loro lavoro ingrato, che resti accesa una fiammella. Attorno, però, l'oscurità incombe minacciosa...

Santorredisantarosa

Mar, 26/05/2020 - 12:47

FINALMENTE LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA ED ORA QUELLI CHE VOGLIONO A TUTTI I COSTI L'INVASIONE CON IL SOVVERTIMENTO DEL POPOLO ITALIANO E SUA SOTTOMISSIONE AGLI AFRICANI, O MEGLIO DELLA RAZZA ITALIANA, SI STUDIA IN GEOGRAFIA LE RAZZE PRESENTI NEL MONDO, COSA DIRANNO? ORA CI DOVRA' COME, SI SPERA, SEMPRE UNA CRISI DI GOVERNO VERO MATTARELLA? MUR CAPISCO IL TUO FEGATO ROVINATO, PERO' QUELLO CHE SCRIVI NON C'ENTRA NIENTE, SE SEI INTELLIGENTE LO DEVI CAPIRE DA TE STESSO E NON DA ALTRI. HO SEMPRE VOTATO SALVINI, DA EX SICILIANO CHE VIVE A MILANO, MA MAI AVEVO DEI DUBBI SU DI LUI. PER ME E' STATO IL MIGLIORE MINISTRO DEGLI INTERNI, DOPO PELLA E COSSIGA, SE LO SCRIVO SO QUELLO CHE DICO CONOSCENDO QUEL MINISTERO.

Malacappa

Mar, 26/05/2020 - 12:47

Si e'fatto quello che si doveva fare sta mo a vedere che adesso i patrioti vanno processati e i traditori premiati

nerinaneri

Mar, 26/05/2020 - 12:48

Atlantico: persa una battaglia ma la guerra è lunga...il bifolco ha fatto vari errori e i nodi verranno al pettine...aspettiamo e godiamoci l'estate...e bibbiano?...

mzee3

Mar, 26/05/2020 - 12:48

VERGOGNA VIVA non si è presentata perché non contava come numero… Attendiamo con fiducia il voto in aula.

Nicola48ino

Mar, 26/05/2020 - 12:49

Salvini questa volta l'hai sfangata, non sfidare la fortuna che i pidiotistellati senza onore e vergogna se passa la bufera sulle toghe ti mandano all'ergastolo.

lorenzovan

Mar, 26/05/2020 - 12:50

andata male..ci speravano tanto..chi ?' i sinistri ?? macche'...i leghisti intelligenti..pochi ..ma buoni..sai che passerella per il felpone ..e magari si interrompeva la discesa e si recupervano voti.. sotto l'influenza dell'immagine del santo matrtire protettore della cristianita'...lololololol

hectorre

Mar, 26/05/2020 - 12:52

Atlantico....come sempre scrivi un’oceano di fesserie!!!!....questo eventuale processo non andava nemmeno preso in considerazione!!...non è così difficile da capire!!...è morta una risorsa sulla moby, ma non ho letto di qualche avviso di garanzia nei confronti dei tuoi idoli sinistri!!!....questo è un processo politico bei confronti del nemico Salvini e nulla più!!..e dopo quel che è uscito sui magistrati, diventa assai difficile affrontarlo con serenità!!....non pretendo che tu capisca, i tuoi limiti sono evidenti..sei un sinistrato

gianf54

Mar, 26/05/2020 - 12:52

Sgominata l'ennesima porcheria dei 5poltrone. Di Maio: VATTENN'!!!

antonio54

Mar, 26/05/2020 - 12:53

Ma in quale paese in ambito planetario, si possa mettere sotto processo un Ministro dell'Interno che vuole difendere i confini del proprio paese da un'invasione massiccia di clandestini. In Italia il Ministro dell'Interno è il responsabile dell'ordine e della sicurezza pubblica, che gli spetta per legge, questo non bisogna mai dimenticarlo. Non bisogna essere giuristi per capirlo. Solo in un paese medievale come questo, possono succedere cose del genere...

Ritratto di adl

adl

Mar, 26/05/2020 - 12:55

Il Capitano ne esce come un gigante della Politica e sovrasta tutti i poltronotti dell'allegra combriccola dei burofarlocconi watsoniani, ma deve per questo passaggio, ringraziare il rignanese, almeno con una visita in collina.

hectorre

Mar, 26/05/2020 - 12:57

Atlantico....io sono a favore dell’imunità parlamentare, è diventato fin troppo semplice per la magistratura eliminare i personaggi scomodi...un sospetto, un’indagine, un avviso di garanzia ed il gioco è fatto....pura follia!!!!!...

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 26/05/2020 - 12:59

vad.....curati la memoria per favore! Salvini anche al primo processo (per lo stesso motivo) ha chiesto di andare a processo per dimostrare la propria innocenza.. Certo che per voi bavosi sinistrati odiatori professionisti è difficle accettare che un vostro "nemico" possa farla "franca"...siete DEI PAGLIACCI!!

lorenzovan

Mar, 26/05/2020 - 12:59

oggi un tripudio di bananas ..mica capiscono quanti voti gli porterebbe un processo e una "martirizzazione" pubblica...lololololololol

Andrea_Berna

Mar, 26/05/2020 - 13:00

L'astensione dei renziani al senato equivarrebbe ad un "sì al processo". Quindi è solo una pantomima quella di Renzi, che non servirà a evitare il processo a salvini. Andrà a processo perché così vuole il Sistema che prevede che qualsiasi leader di destra venga macellato per via giudiziaria. Come facevano in Unione Sovietica.

ziobeppe1951

Mar, 26/05/2020 - 13:07

nerinaneri...12.48...di quale bifolco parli?..dell’amico del Bova e zecche rosse della politica?...godiamoci l’estate con tanti spritz ..e Bibbiano

frabelli1

Mar, 26/05/2020 - 13:11

Devono dimettersi tutti questi che stanno al governo, sono la vergogna dell’Italia. Ora viene fuori come la politica ha giocato a favore della sinistra, però ancora parlano questi ipocriti.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 26/05/2020 - 13:11

Quello che sfugge ai salvinofobi (n.d.r. non sono leghista) è che l'indirizzo politico è stabilito ai sensi dell'art. 95 della Costituzione, ovvero "Il Presidente del Consiglio dei Ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. Mantiene l'unità di indirizzo politico ed amministrativo, promuovendo e coordinando l'attività dei Ministri." Il resto sono inutili rifiatate, ancorché Conte - come sostiene I.V. e non solo - è stato messo al corrente di tutto. I grillini poltroncini dovrebbero riflettere di più, se riesce loro, prima di aprir bocca.

antoniopochesci

Mar, 26/05/2020 - 13:14

Di tutta sta vicenda quello che trovo più disgustoso è il comportamento di Ponzio Pilato, alias l'avvocato del popolo, che vorrebbe farci intendere che il Ministro dell'Interno del suo governo avrebbe agito a sua insaputa e che quindi non poteva usare tutti gli strumenti istituzionali di sua competenza per fermare l'orco che affogava bambini. Quanto a chi blatera che un Ministro si deve sottoporre a giudizio come i normali cittadini, se stasera butta via la mascherina dell'ipocrisia e si guarda allo specchio, dovrebbe accorgersi che - giusta o non giusta la sua decisione - Salvini ha agito come Ministro e non certo come il cittadino Salvini Matteo che magari ha corrotto qualcuno, rubato in banca, picchiato la moglie, ucciso una persona

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 26/05/2020 - 13:15

Troppo comodo per la Magistratura chiedere di essere processati per fini ideologici togliendo di mezzo chi intralcia il loro cammino. A questo punto bisognebbe mandare degli avvisi di garanzia a questi giudici politicizzati.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 26/05/2020 - 13:15

(((Sea Watch, Anm: "Fuori dalla costituzione riforma che allinea toghe"))) - 10 mesi 3 settimane fa -Per amor di Dio! attenzione, Salvini (Lega) stai sfidando camarille potenti e pericolose....

lorenzovan

Mar, 26/05/2020 - 13:17

i commenti lirici di beppe 58 e di adl...ribadiscono purtroppo la mia idea su una Italia in profonda crisi morale..conoscitiva e funzionale

florio

Mar, 26/05/2020 - 13:19

@nerinaneri,mzee3, non vi basta lo schifo della giustizia, giudici, politica rossa, stampa (Repubblica, Il Fatto Quotidiano) collusi nello scempio delle leggi e dell'onestà intellettuale. Voi siete la peggiore pandemia, fate semplicemente pena, incapaci di sconfiggere gli avversari alle urne da anni, con Berlusconi prima, ora con Salvini, vi servite della giustizia a comando. Ma veramente pensate che la gente sia così stupida, capisco che l'ideologia vi ha fuso l'intelletto e andate come zombi a senso unico, ma le persone normali, fuori dalle ideologie di partito hanno una visione molto più chiara e reale. Ora che il vaso di Pandora si è aperto, molte verità sono venuta fuori.Ve ne accorgerete alle prossime elezioni.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 26/05/2020 - 13:20

Questo conferma il fatto che in Italia la legge non è uguale per tutti! A questo punto Renzi dovrebbe gettare la maschera e ammettere di essere di destra. Cosa che gli italiani ormai hanno capito già da moltissimo tempo.Questi giochi di palazzo sono a dir poco vergognosi!

jaguar

Mar, 26/05/2020 - 13:21

lorenzovan, oggi per festeggiare vai a fare surf a Nazarè?

ST6

Mar, 26/05/2020 - 13:24

S'era previsto, Renzi+Salvini : una squadra fortissimi cit.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mar, 26/05/2020 - 13:25

@mur, nerinaneri e compagnia bella komunista, Salvini non ha fatto nulla per essere condannato come dimostrato dalle chat e sia conte sia i grullini sapevano..... e poi se va condannato lui va condannata anche la vostra lamorgese...ins't it?!

Abit

Mar, 26/05/2020 - 13:42

Il Senatore Grasso ex magistrato di "alto rango" ha votato per il processo a Salvini. Una grande vergogna!! Di De Falco non vale la pena di parlare : non è all'altezza!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 26/05/2020 - 13:44

@Mborsa: una piccola correzione: il Paese non ha mai condannato Salvini. E' stato l'unico ministro che ha cercato di lavorare per gli italiani. Hanno solo messo una pezza per chiudere il buco schifoso e puzzolente ma sempre uno schifo erano e sono rimasti.

lorenzovan

Mar, 26/05/2020 - 13:44

jaguar..festeggiare che cosa

Caiofabius

Mar, 26/05/2020 - 13:47

Ci vediamo alle prossime elezioni.....!!!

Raffaello13

Mar, 26/05/2020 - 13:55

Meno male che c'è ancora qualcuno che ha il senso dell' Onore ed Onestà invece della Faziosità. Onore a chi difende la Giustizia contro la logica di Parte!

acam

Mar, 26/05/2020 - 13:56

difronte a tutto cio il primo a stare alla gogna é stato il senatore guidato dalla magistratura stessa. si sono resi ridicoli perché non s'è mai visto l'ex ministro tentennare o trafficare per non essere giudicato. non ho mai approvato sino in fondo l'operato diplomatico del ministro matteo ma il fine ultimo era più che giustificato.

RolfSteiner

Mar, 26/05/2020 - 13:57

Compagni di tutto il mondo...no, volevo dire compagni di tutta Italia, ultima riserva, battete i sovranisti alle urne, se ci riuscite senza brogli elettorali (di cui siete maestri).

tatoscky

Mar, 26/05/2020 - 13:59

Salvini con la mascherina tricolore, poveri noi.

silvano45

Mar, 26/05/2020 - 14:00

Oggi i cittadini hanno capito come sono incapaci intolleranti scellerati arrivisti incollati alla poltrona gli uomini e donne di questo governo che porteranno il paese alla rovina.In questo oggi spiccano Grasso DeFalco due nullità politiche di cui i vecchi colleghi di lavoro avranno festeggiato quando li hanno lasciati.....

Raffaello13

Mar, 26/05/2020 - 14:01

All'epoca avevo biasimato Berlusconi perchè aveva contrastato il governo Giallo Verde, ma devo riconoscere che era Profetico, diffidando dai 5S come incapaci, impreparati ideologici del Pauperismo; soprattutto adesso temo DILAPIDANO Miliardi, aggravando gravemente il Debito Italiano Senza Investimenti nei settori Produttivi, ma solo in mille rivoli Clientelari! Tradito il contrasto alla Immigrazione Illegale selvaggia e deleteria.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 26/05/2020 - 14:06

Fino a quando la gente di M5S potrà andare d'accordo con i comunisti, vari e pochi, quelli che chiacchierano in Parlamento, in un abbraccio politico con Conte, il Presidente? Conte fa il suo gioco, ma mi pare che sia in notevole difficoltà per le evidenti diversità, soprattutto politiche, ma non solo quelle.

Xplr

Mar, 26/05/2020 - 14:09

Stava scritto che non andava a processo, l'ho sempre sostenuto, Salvini fa il suo dovere di stampella del governo. Da un lato "blocca" le navi dall'altro permette ed ha permesso il governo più di sinistra degli ultimo 30 anni. Chi ancora crede nella lega veramente ha problemi di intelligenza di base.

magnum357

Mar, 26/05/2020 - 14:13

Ai kompagni interessa solo la decrescita felice !!!!!!!!!!!! Il Pdc sapeva tutto in quanto Salvini lo informava sempre ma ora fa il voltagabbana spalleggiato dai grullipdioti, vergogna !!!!!!!!!!!!!!

AH1A

Mar, 26/05/2020 - 14:16

Salvini con questa mascherina sembra Pinocchio...

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 26/05/2020 - 14:16

Gatti Riccardo,comandante dell’equipaggio della Open Arms, fellone che ha trasportato in Italia, non so quanti clandestini, (????) per alcuni un eroe, per altri un ........ , la capitana: ribellarsi agli ordini di una NAZIONE SOVRANA speronare e quasi schiacciare le nostre imbarcazioni con autorità militari a bordo.... etc...etc... . .Andiamo!!! Ma cosa diavolo aspetta......., il Sig. SERGIO, tutti a casa e passare a nuove elezioni politiche (centro destra UNITO), conquistare la maggioranza assoluta dei suffragi è emanare leggi a tignitè (abbondanza, a bizzeffe) e vietare a certi magistrati di agire per ragioni di opportunità.(PUNTO) Ogni potere eccessivo muore dei suoi stessi eccessi.(Casimir Delavigne)

killkoms

Mar, 26/05/2020 - 14:17

ora pin occhio dirà che gli deve un favore?

Nonmimandanessuno

Mar, 26/05/2020 - 14:20

La vergogna più grande è che un uomo (?) di Marina (che dovrebbe difendere i nostri confini in mare)come De Falco, diventato famoso solo per aver intimato al vile Schettino di salire a bordo, (avrei voluto vedere lui salire in quelle condizioni),fosse a favore del processo , di un ministro che difendeva i nostri confini, al posto della Marina, Guardia costiera e Areonautica.

Ettore41

Mar, 26/05/2020 - 14:34

Con quello che è usciti fuori sulla magistratura la votaziozione avrebbe dovuto essere unanime contro il processo. I grillini è PD hanno confermatto l'uso politico della Giustizia

antipifferaio

Mar, 26/05/2020 - 14:34

Non che mi piaccia Salvini ma è chiaro che i sinistri si sono resi conto che con la sua gogna avrebbero fatto gonfiare la lega a dismisura...e poi non è detto che lo stesso ex ministro non abbia qualche "foglietto" compromettente conservato per l'occasione...

inventocolori

Mar, 26/05/2020 - 14:36

anche se Salvini tirerà sempre l'acqua al suo mulino...il nord, mi fa piacere che sia stato assolto ...e veste ancor camice bianche,figuriamoci se si presentava in pubblico con una nera....ahhahahah

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/05/2020 - 14:39

#Xplr - 14:09 Già cambiato nick, Quintus? Capisco: quello latino per te era diventato troppo impegnativo. E, magari, anche un po' screditato.

Mur

Mar, 26/05/2020 - 14:39

I 2 Matteo.. Complici truffaldini si sostengono a vicenda..

RolfSteiner

Mar, 26/05/2020 - 14:45

lorenzo@ abiti in Italia?

uberalles

Mar, 26/05/2020 - 14:49

De Falco, famoso per una "parolaccia" in diretta TV, che altro ha fatto? Ci faccia il piacere, torni ad arringare Schettino dalla sua scrivania ben protetta, dia retta a me: si ritiri in buon ordine e, magari, si allinei alla difensiva del "tonno" Palamara: l'ho detto, ma il mio pensiero era un altro...Sì, ma sono stato frainteso...Non ricordo bene, forse ero stanco...

Cascais

Mar, 26/05/2020 - 14:49

Bravo Salvini, continua così e non ti arrendere, MAI!

oracolodidelfo

Mar, 26/05/2020 - 14:53

Mur 14,39 - perchè PD e 5S come si sostengono?

aswini

Mar, 26/05/2020 - 14:54

ma in tutta questa paglòiacciata voluta dai megisti, MAZTTARELLA è AFON0? STA MALE?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/05/2020 - 15:02

Xplr 14:09...a la colpa è di Salvini...e Salvini,la "lega" sarebbe la stampella di questo "governo"....Non l'avevo capita.Grazie,la mia intelligenza di base,con le sue parole illuminanti,ha messo in evidenza,una massima di Einstein che avevo nell'ombra:"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi".

maurizio-macold

Mar, 26/05/2020 - 15:08

Decisione giusta, se non altro per non fare di capitan rabbit una vittima.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 26/05/2020 - 15:16

Quale è il paese dove si va sotto processo per avere fatto il proprio dovere ? Queste sedicenti ONG prima di scomparire vadano a raccogliere i poveri Italiani che vogliano attraversare un confine regionale! E' incredibile ma fortunatamente c'è un limite all'idiozia.

onurb

Mar, 26/05/2020 - 15:19

nerinaneri. la sua spudoratezza è incredibile. Nonostante ciò che emerge dalle intercettazioni di Palamara, ossia che l'azione di Salvini era ritenuta legittima, ma che in ogni caso si doveva abbatterlo, lei non si dà per convinta. Nemmeno le chat tra Palamara, Zingaretti e Minniti riescono a convincerla che quelli che l'Annunziata definì impresentabili nell'intervista ad Alfano siete voi sinistrati e non altri.

Giorgio Colomba

Mar, 26/05/2020 - 15:27

Un processo kafkiano con l'unico epilogo possibile. Prima o poi i rossogialli dovranno rendere conto anche delle risorse dissipate per questo ennesimo tentativo di strumentalizzazione politica della giustizia.

Vostradamus

Mar, 26/05/2020 - 15:30

Spiace dirlo, ma da questi fatti emerge chiaramente una pericolosa deriva antidemocratica (secondo chi non si è mai interessato di Storia, il termine "corretto" è "fascista") nei nodi più cruciali e profondi delle istituzioni. Chi non è "fascista", pertanto, pare non abbia altra scelta, per difendere la Democrazia, che votare Lega. Se poi non vi piace, arrangiatevi, e, se non lo sapevate, sapevatelo.

Divoll

Mar, 26/05/2020 - 15:38

Finalmente un po' di giustizia. E l'ONU ha appena affermato che i migranti e rifugiati non sono la stessa cosa, anzi, la maggior parte dei clandestini avevano un lavoro in patria e provengono dalla classe media. Salvini aveva ragione da vendere, in tribunale ci manderei gente come Patronaggio e Vella.

Ritratto di adl

adl

Mar, 26/05/2020 - 15:57

Provo solo per un attimo ad immaginare col senno di poi, il numero di processi che dovrebbe affrontare oggi il Capitano, ove avesse continuato a governare durante l'emergenza ed i disastri sanitari ed economici consequenziali all'epidemia, se non avesse nel lontano ferragosto 2019 costringendo il Parlamento a lavorare, fatto saltare il governo Verde e Giallo, e non avesse mollato le poltrone agli attuali usucapendi poltronotti watsoniani e relativi eserciti di consigliori.

carlo dinelli

Mar, 26/05/2020 - 16:08

Adesso cosa dite Grilletti e Pdioti "cari" (anche quelli che scrivono qui)?

carlo dinelli

Mar, 26/05/2020 - 16:13

Nicola48ino, condivido tutto quello che ha detto: Perfetto!!!

trasparente

Mar, 26/05/2020 - 16:21

Momentameamente processo schivato. I pidioti continueranno a rompergli i piani.

maxfan74

Mar, 26/05/2020 - 16:22

Salvini ha fatto bene, si viene in Italia in modo regolare, altrimenti non si entra. Dobbiamo copiare il CANADA o L'AUSTRALIA. Per quanto riguarda poi il centrodestra è già maggioranza nel paese, non ce ne per nessuno, la gente vuole altro soprattutto gli imprenditori, questi ci fanno fallire, zero capacità economiche, zero iniziative espansive, totale incapacità di affrontare la futura crisi economica ed occupazionale.

Antibuonisti

Mar, 26/05/2020 - 16:30

Qualunque persona "sana di mente" si e' resa conto della illegittimità' di queste accuse. per stare dalla parte dall'immigrazione clandestina e del business del traffico di esseri umani bisogna essere con le mani in pasta altrimenti non vi e' nessun motivo valido.

mzee3

Mar, 26/05/2020 - 16:36

La superficialità di chi scrive e la loro falsità è eloquente. La giunta ha negato che Salvini lo abbia fatto per interesse personale ma per "salvare" l'Italia dall'invasione e qui dentro c'è tutta la falsità! Lui lo ha fatto solo per interesse personale (la poltrona di ministri e del senato, poltrone che aveva paura di perdere) perché aveva dalla sua la falsità dell'invasione che è riuscito a propagandare al popolino ignorante.Oggi ritorna su quel tasto forte di questo salvataggio.

florio

Mar, 26/05/2020 - 16:52

@mzee3, Salvini ha fatto quello per cui è stato votato, nessun interesse personale, quello ve lo inventate voi sinistri perchè non sapete cosa altro dire. Invasione dei clandestini era un dato di fatto, Minniti non Salvini aveva iniziato a fermare l'invasione, forse era interesse personale anche il suo. Allora, fate pace con il cervello e finitela con la solita demagogia da sinistri livorosi. Le prossime elezioni sparirete come neve al sole!

Robdx

Mar, 26/05/2020 - 16:56

Mzee parli di popolino ignorante ignorando il fatto che i 600mila clandestini hanno un costo di 15 mld/anno che equivalgono più o meno ad un punto iva.Informati prima di scrivere scemenze e ricorda in Italia si entra con un visto,contratto di lavoro e un contratto di locazione

Robdx

Mar, 26/05/2020 - 17:01

Maurizio magold in Italia esistono delle regole delle leggi che vanno rispettate,Salvini o non,e il signor Salvini con la terza elementare ha fatto venir fuori tutto il marcio della magistratura ed i partiti ad essa affiliati.Vergogna

Ritratto di emo

emo

Mar, 26/05/2020 - 17:22

come siamo fortunati in Italia ad avere esperti di diritto marittimo come NAHUM che dall'alto della sua profonda conoscenza dovrebbe spiegarci esattamente dove stà scritto che bisogna andare in giro per mare (ben pilotati dai poveri clandestini stessi) a raccattare tutto ciò che Alarm Phone difende come natanti in difficoltà mentre sempre i "poveri clandestini" sono già in contatto satellitare con avvocati italiani che li indirizzano. NAHUM le sue simpatie se le tenga ben strette, ma non si renda ridicolo almeno, se poi è tanto sensibile per questi clandestini se ne porti un paio a casa sua e li mantenga almeno da un esempio di coerenza.

poli

Mar, 26/05/2020 - 17:25

fallita la gogna e finiti anche i grullini.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 26/05/2020 - 17:48

Era chiaramente insostenibile una accusa del genere, del tipo mando a processo un poliziotto perché ferma un ladro (anche se per alcuni cervelli in libera uscita non sarebbe da escludere). Mi dispiace solo per non avere visto una clamorosa chiamata in correo del trasformista ed ipocrita Conte

mozzafiato

Mar, 26/05/2020 - 17:53

MZEE 3 ti avevo raccomandato gg fa di provvedere a zappettare l'orto annesso al kollettivo, perché l'erba cola' coltivata, sta assumendo un tristemente premonitore colore giallastro! Va a finire che la tua scarsa propensione al lavoro (gg fa ti sei anche rifiutato di pulire i cessi del medesimo kollettivo), finisce con il mandare a farsi benedire non solonil sospirato e atteso raccolto ma anche la certificazione di agibilità, del compendio ottenuta con tanti sacrifici e sofferenze!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 26/05/2020 - 17:57

Questi geni di sinistra che non hanno capito che non è la Laurea in Pace Internazionale o similare che occorre per governare(anche se a questo si erano abituati)

mozzafiato

Mar, 26/05/2020 - 18:07

Mi sembra che a consuntivo si possa affermare che il solito tragicomico bestiame sovietico qui, ci abbia tragicamente konfermato il perché ed il percome questo paese è sceso in basso al punto da raggiungere questo inverecondo punto di bassezza! Ebbene il bestiame in parola, HA IL MEDESIMO DIRITTO DI VOTO E DI ESPRESSIONE CHE HA LA GENTE PERBENE COME NOI! Non è pazzesco?!

mzee3

Mar, 26/05/2020 - 18:18

Robdx @@@ fammi capire … ma quei 600mil di cui parli ...sono quelli che il tuto genio aveva detto che li avrebbe mandati a casa nel giro di 15 giorni? Ahhh siii !! e come mai sono ancora qui? Non ha pensato a mandarli via mentre ballava al papeete?

maurizio50

Mar, 26/05/2020 - 18:27

Ma un processo alla attuale Ministra dell'Interno per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, omissione di doveri d'ufficio, danni alla Nazione e al Popolo Italiano per gravi inadempienze dell'ufficio, lo volete fare???????????????

onurb

Mar, 26/05/2020 - 19:00

mzee3 18.18. Il genio non è colui che non è riuscito a rimandare a casa i 600 mila clandestini, ma coloro che li hanno fatti arrivare. E che per di più danno addosso a chi non riesce a rimpatriarli. Vale a dire che io sono un luminare perché sono riuscito a far arrivare 600 mila persone e tu uno stupido perché non riesci a rimandarli a casa. Mi spiega dove sta la logica?.

Robdx

Mar, 26/05/2020 - 19:02

Mzee son sempre 15mld/anno che gli italiani dovranno pagare,giusto per informazione dati Viminale, durante il governo Salvini c’é stato il maggior numero di rimpatri(dati ufficiali e da tutti consultabili),immagina quanti sarebbero stati se il signor Salvini non aveva la magistratura contro.Ripeto informati meglio prima di scrivere

oracolodidelfo

Mar, 26/05/2020 - 19:08

mzee3 18,18 - al Papeete....mentre pensava di mandarli via....l'ineffabile Trenta li faceva arrivare.....(perchè nessuno come me ha lottato contro Salvini...Trenta dixit)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/05/2020 - 19:30

@nerinaneri - come mai non arrestano Palamara? Anch'io allora ti posso dire soccirso rosso? Ma il vostro nsembra rosso sangue. CHe coraggio che avete voi comunisti, negate pure l'evidenza. Come possiamo tenervi dentro ad una nazione democratica, quando avete l'indole dittatoriale e ve ne fregate degli altri? A propodsito, l'hai fatta levare la pensione a tuo padre e a tuo nonno? Se no non sei coerente.

mzee3

Mar, 26/05/2020 - 19:43

onurb @@@ capisco che invece tu assolutamente non sei un genio che continui a votare uno che ti prende in giro facendoti vedere un mondo che non c'è...che manda via gente che non vuole ma li lascia qui..che dice ai pastori sardi che il loro latte costerà 1 € al litro ma che poi non è così!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 26/05/2020 - 19:55

Premetto di essere assolutamente convinto che Salvini ha adempiuto ai suoi doveri di ministro degli interni della Rep. italiana ma non comprendo per quale motivo i provvedimenti assunti sono giudicati non conformi alla legge se decisi dal ministro degli interni ma se decisi da tutto il governo diventano automaticamente conformi. Se non sono conformi alla legge lo sono sia se i provvedimenti sono stati decisi dal ministro sia se sono stati presi da il governo, o no ???

Italianocattolico2

Mar, 26/05/2020 - 19:58

Bestia !!! Kompagni... quanto vi rode !!!!

onurb

Mer, 27/05/2020 - 16:49

mzee3. Mi dispiace doverti contraddire, per due motivi. Il primo: il mio dire io sono un genio e tu uno stupido non era rivolto a te né a me. Capisco che per non essere frainteso avrei dovuto dire Tizio è un genio e Caio uno stupido, ma avendo assegnato a me il termine luminare, pur attribuendomi la paternità dell'arrivo di 600 mila clandestini, ossia di un'azione a cui sono totalmente contrario, ritenevo che fosse chiaro il senso della mia frase. Il secondo: non sei mai entrato in una cabina elettorale insieme a me, per cui non puoi sapere per chi voto. In ogni caso ti svelo un segreto: certo non sono un elettore di sinistra, ma non ho mai votato per Salvini o per la Lega. Dico semplicemente che Salvini fa bene ad apporsi a un'invasione da cui per l'Italia non vedo provenire alcun beneficio, ma solo problemi e inconvenienti.