Ora inizia l'assalto alla Meloni. Ecco perché fa paura alla sinistra

Social e giornali diffondono, ridicolizzandolo, il discorso della Meloni al Senato. FdI ora vola. E la sinistra non può tollerarlo

Il body shaming è bello solo quando colpisce chi non sta a sinistra. Prendiamo per esempio Giorgia Meloni, che ieri è intervenuta in aula con un discorso durissimo nei confronti del governo. Un intervento anche un po' teatrale, ma il cui (buon)senso era (ed è) palese: perché il governo chiede la proroga dello stato di emergenza in assenza di una reale emergenza? Sia chiaro: non sappiamo cosa succederà nei prossimi mesi, se ci sarà una seconda ondata o meno. Certo è che il governo, quando ne aveva bisogno, aveva richiamato all'ordine deputati e senatori: "Lo scorso agosto, quando il Parlamento era chiuso, avete convocato in 24 ore i senatori perché bisognava passare dal Conte 1 al Conte 2. E Le (a Conte, Ndr) garantisco che sei il Parlamento può esser convocato in 24 per i vostri giochi di palazzo, allora si può convocare in 24 ore anche in uno stato d'emergenza o no?". Difficile darle torto.

La Meloni in poco tempo si infiamma, come spesso accade. Parla della commissione sulle fake news, il cosiddetto "ministero della verità", e poi della sanatoria (flop) per i migranti. "Con quale faccia - dice la leader di Fratelli d'Italia mentre tiene una mano in tasca - avete multato i commercianti che scendavano in piazza chiedendo aiuto in modo composto? Con quale faccia chiudete le attività di chi non mantiene il distanziamento? Con quale faccia rincorrevate la gente con i droni sulle spiage e oggi consentite a migliaia di immigrati clandestini di entrare sul territorio italiano e poi violare la quarantena andandosene a zonzo anche quando sono contagiati? Con quale faccia? Ci dite che diavolo state facendo? È da pazzi irresponsabili, presidente Conte. Perché noi abbiamo fatto sacrifici enormi per limitare il contagio. Abbiamo condannato a morte decine di migliaia di attività, rischiamo milioni di disoccupati. E non renderemo tutto vano per la vostra furia immigrazionista. E non rida perché non c'è niente da ridere. Noi non saremo conniventi. Noi voteremo contro. E non vi daremo tregua fin quando non ridarete agli italiani la loro libertà". Già perché a questo punto il presidente del Consiglio si mette a riderle in faccia, segno che non basta saper piegare bene un fazzoletto da taschino per esser persone eleganti ed educate.

Fin qui la cronaca. Nulla di eclatante, sia chiaro. Queste cose la Meloni le ha dette in più di una occasione. Ciò che ci preme sottolineare è l'uso che gli utenti dei social e i giornali stanno facendo di questo filmato. La leader di Fratelli d'Italia, infatti, viene presentata come una pazza. C'è chi prende in giro il suo discorso, invitando a leggerlo al contrario, perché, così facendo, avrebbe più senso. Una battuta che dovrebbe restare sulle timeline dei social e che invece viene ripresa dai principali giornali di questo Paese (qui trovate il Fatto Quotidiano, Il Corriere e il Post, solo per citarne alcuni).

Immaginiamo cosa sarebbe successo se, al posto della Meloni, ci fosse stata una qualsiasi rappresentante della sinistra. Ci sarebbero state manifestazioni delle femministe, un coro unanime avrebbe condannato lo scempio contro una donna. Ma così non è. E non è la prima volta che accade. Ricordiamo solo brevemente quando Asia Argento le scattò una foto di nascosto e la postò su Instagram con la seguente didascalia: "La schiena lardosa della ricca e svergognata – Make Italy great again – #fascista ritratta al pascolo". Miglia di like, compreso quello del compianto Anthony Bourdain che paragonò la leader di Fratelli d'Italia a un "pitone che divora un'antilope". Furono in pochi, all'epoca, a difenderla. E furono in pochi a difenderla quando Oliviero Toscani la definì "ritardata" in diretta radio. Se stai destra nessuno ti difende, come notava Luca Beatrice su IlGiornale.

Non saremo dunque noi a difendere la Meloni. Sa benissimo farlo da sola, e spesso con ironia, come dimostra il caso "Io sono Giorgia". Quello che ci preme sottolineare è solo che troppo spesso si è indulgenti con chi, a sinistra, si diverte a insultare o deridere (in modo becero) chi ha due colpe: essere di destra e aver portato un partito come Fratelli d'Italia al 16%. Forse, è proprio questo numero, a dare fastidio a molti. E a scatenare attacchi sempre più duri nei confronti della Meloni.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 30/07/2020 - 15:32

ora vedremo quanto sia importante l'unità :-) se attaccano tutti e tre, vuol dire che siamo nel giusto! ma allora perchè criticare berlusconi, salvini, meloni? :-) chi è leghista, dovrebbe difendere anche l'interesse di berlusconi e meloni, chi è meloniana, dovrebbe difendere gli interessi di berlusconi e di salvini, e chi è forzista, dovrebbe difendere gli interessi di meloni e di salvini! al di là dei tratti caratteristici di ogni partito (ad esempio lega è contro il mes e contro l'europa, meloni è contro il mes ma non contro l'europa, ecc) ! se impariamo questo, il centrodestra diventa un muro compatto e invalicabile, come la folgore nel deserto egiziano nel 1942....

Ritratto di HARIES

HARIES

Gio, 30/07/2020 - 15:41

Evidentemente non è bastata la prima ondata di Covid per far crollare il Governo, ma la seconda potrebbe rivelarsi fatale per il regime e Conte potrebbe tentare la fuga verso Bruxelles o Berlino. Ammesso che i Partigiani non lo fermino prima.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 30/07/2020 - 15:42

gentaglia di sinistra, ma non lo scopriamo oggi

Oraculus

Gio, 30/07/2020 - 15:45

Salvini ha gia' avuto le sue chanches...se veramente ama l'Italia e gli italiani ne dovrebbe tener conto...la Meloni ha qualita' e...simpatie che meritano d'essere la leader della destra per un prossimo governo .

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 30/07/2020 - 15:45

a parte le risate per la quale la ringrazio, in effetti a me la sua espressione fa un po' paura, temo per la sua salute... comunque meglio dei lumbard

claudio63

Gio, 30/07/2020 - 15:48

Mortimermouse il suo intervento non fa una piega eccetto per la citazione storica: nel 42 , dopo " il muro ivalicabile" di El Alamein ci rimase solo Marsa Matruh... Comunque, se la sx si da alla " satira" come la chiamano loro sbeffegggiando la Meloni ' e' segno evidente che non hanno piu' argomenti di fronte all' evidenza delle richieste di spiegazioni. Curioso, a sx le anime belle criticano i negazionisti, ma non una parola sui contagi acclarati ed incontestabili di immigrati comunque clandestini... ipocriti o negazionisti pure loro?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 30/07/2020 - 15:48

FORZA GIORGIA NON MOLLARE! SOPRATTUTTO DOPO LE ELEZIONI........

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 30/07/2020 - 15:49

Quando non si hanno argomentazioni politiche valide da contrapporre, la sinistra usa le sue armi migliori: per esempio i giornalisti "schierati" che passano da una trasmissione TV all'altra per denigrare Salvini e ora la Meloni e infine si usa quella parte di magistratura che è emersa con il caso Palamara

IlCazzaroNero

Gio, 30/07/2020 - 15:49

Giorgia...non ti curar di loro, hanno paura...troppa paura. Sanno che gli Italiani stanno con voi e tremano. Andate avanti così, non deludeteli

cesare caini

Gio, 30/07/2020 - 15:50

La Meloni , appena supererà il 20% verrà aggredita dalla magistratura ! (se non prima )

Nes

Gio, 30/07/2020 - 15:50

Sicuramente, non c'è due senza tre prima Berlusconi, poi Salvini e adesso la Meloni, più dittatura di così non si può

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 30/07/2020 - 15:51

Lo abbiamo visto ieri su queste pagine: circa 160 commenti, di cui una buona fetta inviati in una sorta di "shitstorming" da parte di gente che teme il confronto sulla logica dei fatti e si limita alle contumelie. Come negli stadi: temi il campione avversario che può mettere la tua squadra in difficoltà e ti auguri in modo antisportivo e cinico che qualcuno gli spezzi le gambe prima che possa sconfiggere i tuoi beniamini sinistrati.

Malleus_Maleficarum

Gio, 30/07/2020 - 15:52

A tempo debito, la casta troverà il modo di annientarla, è così che va nella democraticissima Italia.

Giorgio Colomba

Gio, 30/07/2020 - 15:57

I sinistri ridacchiano istericamente come l'orchestra suonava sul Titanic.

Nicola48ino

Gio, 30/07/2020 - 15:57

Questa volta devo darebragione alla sx. La dx non ha donne del calibro della fedeli di boldrini della mogherini della bonafe'del castorino ex presidente del friuli della moretti della taverna tutti cervelli che insieme non valgono le iniziali della Meloni.

Nes

Gio, 30/07/2020 - 15:57

Meloni vai avanti senza paura,in politica la verità fa male e lo si capisce da chi ci governa con il sorriso sulle labbra

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 30/07/2020 - 16:02

Altro che teatrale... di gran lunga più terrificante di Linda Blair nei panni di Regan (L'Esorcista, 1973). :-D

fabioerre64

Gio, 30/07/2020 - 16:02

Niente di nuovo, le zecche vedono il mondo al contrario, per loro l'Italia è nell'emisfero sud del globo, pertanto quando ascoltano una persona che li critica adducendo argomenti chiari ed incontestabili, partono con le loro campagne di odio senza minimamente controbattere con argomentazioni valide. E' chiaro a tutti che la proroga dello stato di emergenza non ha ragione di esistere, pertanto, se qualcuno glielo fa notare, non potendo controbattere, insultano.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 30/07/2020 - 16:04

Continuo a chiedermi se Mattarella si renda conto della deriva autoritaria di sinistra e dell'intrusione che la magistratura di sinistra sta praticando, se fosse un presidente di "tutti" gli italiani e se non fosse di parte dovrebbe immediatamente intervenire!

MALENNIO

Gio, 30/07/2020 - 16:04

La derisione e' l ultima arma rimasta a chi preferisce i damerini forbiti ma saccenti,stucchevolmente autoreferenziali e apparentemente buoni,che ti infinocchiano per anni e ti fanno pure credere che lo fanno per te! Artisti sublimi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/07/2020 - 16:13

se fosse lei al governo o Salvini la Germania la Merkel avrebbe già qualcosa di preparato per farli cadere.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 30/07/2020 - 16:14

Inutile farsi illusioni ; l'Italia non è una Democrazia ma una Dittatura di sinistra supportata dalla Magistratura. L'importante è cercare,per quanto possibile,di evitare di scivolare verso Comunismo . Comunque , finché sarà possibile votare , votiamo.

Ritratto di adl

adl

Gio, 30/07/2020 - 16:15

I target di S.S.S. (Sinistratissima Sinistratia Sardinopatetica) sono immigrazione e cura dell'AFRICA a carico di Pantalone MES INDEBITATO. L'impatto sociale politico economico e finanziario non può non essere DEVASTANTE. Hanno scaricato grazie allo sforzo profuso dal rignanese e da Teresina, l'Africa e relativo covid, sulle tasche di Pantalone. La Meloni lo ha fatto notare in modo "irresponsabile" secondo i piani SINISTRI.

GuglielmoCrollalanza

Gio, 30/07/2020 - 16:15

Mi è piaciuto molto il discorso della Meloni. Solo non ho capito quanto mette al kg le spigole

Fjr

Gio, 30/07/2020 - 16:16

La destra dovrebbe sostenere la Meloni e marciare compatta contro questa masnada di cialtroni miracolati dai voti mai dati dagli italiani, e sempre la destra dovrebbe finalmente sceglierla come leader dell’opposizione fino a quando ogniuno penserà al proprio orticello non si andrà da nessuna parte,a quando un partito vero degli italiani?Forse a settembre quando le aziende in ginocchio invece di licenziare chiuderanno direttamente e riapriranno in qualche altro paese vicino,vedi Austria Croazia o Albania?Fermare i licenziamenti e continuare con le Cig non porta a nulla e l’Europa non starà alla finestra a guardare come vengono bruciati i miliardi nei soliti assistenzialismi tipici del nostro paese,Mattarella non so’ se le è arrivata la notizia ma l’Italia sta’ con le pezze al c..lo ,ma ancora vuol fare l’americana

giancristi

Gio, 30/07/2020 - 16:17

Una ascesa irrefrenabile. Recupera i consensi persi da Salvini. Un leader donna per un governo delle destre.

roberto zanella

Gio, 30/07/2020 - 16:19

rispondo a coloro che fanno i finti tonti...l'anello debole del centro destra è Berlusconi, è lui che espone il lato difensivo del Centro Destra alla Sinistra tenendo aperto le porte. Che c'entra che attaccano tutti e tre...lo dicelo stesso Giornale di Berlusconi...Prima Salvini...poi la Meloni....Berlusconi? zitto. Neanche la storia dellasentenza contro di lui e manipolata per farlo sparire lo ha fatto muovere. Perchè lui non vuol fare cadere questo Governo ma tenerlo in vita. Per cui Berlusconi è estraneo al Centro Destra ci manda solo Tajani per tenere il piede in due scarpe.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 30/07/2020 - 16:26

L'abbiamo VISTO e SENTITO in diretta STREAMING ieri l'intervento della Giorgia, pero NON era al Senato, ma alla Camera!!! AUGH.

amicomuffo

Gio, 30/07/2020 - 16:26

che la sinistra continui così, una volta che la nazione sarà crollata di schianto, dovranno dare spiegazioni anche ai loro elettori....o spariranno nel nulla, impauriti del confronto?

tatoscky

Gio, 30/07/2020 - 16:27

mortimermouse, grazie per avere citato la FOLGORE,mio padre era nelle FOLGORE e ha combattuto a El Alamein, ma quelli erano eroi, oggi non abbiamo più persone così, auguro all' onorevole Meloni di vincere la sua battaglia contro questa sinistra, sinistra di traditori, vigliacchi, che stanno svendendo l'Italia.

nerinaneri

Gio, 30/07/2020 - 16:28

...già previsto mesi e mesi fa, è solo la storia recente che si ripete un po' in anticipo...

marco.olt

Gio, 30/07/2020 - 16:28

Quando tocchi gli interessi delle sinistre si risvegliano i metodi TOTALITARI, ANTILIBERALI, ANTIDEMOCRATICI (alla faccia del loro nome), Toghe Rosse, giornamolesti, depensanti vari...

Brutio63

Gio, 30/07/2020 - 16:29

10 100 1000 tutti Giorgia Meloni!!! Brava leader degli italiani veri non delle scartine sinistre vendute appecorate belanti Politicamente corrette

onurb

Gio, 30/07/2020 - 16:29

Adespota. In questo forum ci sono commentatori di sinistra che hanno l'incarico di seminare zizzania. Oggi hanno un nick e tra qualche giorno lo cambieranno, perché sbertucciati con ironia. Mi vanto di averne fatti cambiare almeno tre: Ginko, Resegone, e Babbeipersempre. Sono spariti, ma sono come l'Araba Fenice: risorgono dalle proprie ceneri.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 30/07/2020 - 16:29

Il discorso al contrario è molto più comprensibile. Peccato sia costretta a doversi alleare con il venditore di tappeti

lavitaebreve

Gio, 30/07/2020 - 16:29

SE NEL PARLAMENTO ITALIANO CI SONO I COMUNISTI , LA COLPA È DI QUEI TAFAZZI CHE LI VOTANO.

Triatec

Gio, 30/07/2020 - 16:30

nihil sub sole novum, soccorso rosso, solo con questi metodi la sinistra riesce a mantenere il potere, democraticamente non ci riuscirebbe mai.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 30/07/2020 - 16:30

GuglielmoCrollalanza, dovrebbe far ridere?

anna.53

Gio, 30/07/2020 - 16:31

Lasciate perdere le amenità del corriere e del fatto, loro si divertono così, da poveretti. La situazione è grave, se un discorso di una parlamentare viene letto di sbieco o alla rovescia dai "social" , che importa a noi?

maximilian66

Gio, 30/07/2020 - 16:35

E' il solito giochino. Nulla di nuovo. Si comincia con l'informazione distorta, le prese in giro, la delegittimazione da parte degli organi di informazione amici ed oggi i social e poi quando non basta si comincia con la magistratura, con i processi inventati, con le sentenze pilotate (nei tempi e nei modi). Chiunque non sia "orientato" viene "annientato" con la complicità delle Istituzioni (leggasi PDR). E' accaduto con Craxi, con Berlusconi, con Salvini ed ora con la Meloni o chi chi verrà dopo di loro. Non servono le elezioni e non servirebbe vincerle con l'80% dei consensi. Questo sistema insieme all'ignoranza culturale che imperversa nel paese sono imbattibili. Almeno democraticamente…..

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 30/07/2020 - 16:36

Ennesima conferma dello schifo che emana dai sinistri, dalla magistratura e da franceschiello. Prima tutti e tre questi squallidi settori contro il Berlusca, poi distrutto il Berlusca, addosso a Salvini, l'unico che ha difeso l'Italia e gli italiani, ora contro la Meloni, semplicemente perché ha ragione su ogni cosa che dice. Ed in Italia finche ci sarà un mattarello che copre il tutto.... non venitemi a parlare di stato di diritto o che bella la ns. costituzione. Sono semplicemente delle prese in giro. La democrazia è un'altra cosa.

lavitaebreve

Gio, 30/07/2020 - 16:37

LA SINISTRA STA GOVERNANDO DA DIECI ANNI SENZA AVER VINTO LE ELEZIONI. ALLA FACCIA DEL POPOLO SOVRANO. VIVA LA DEMOCRAZIA VIVA LA COSTITUZIONE VIVA L'ITALIA.

baio57

Gio, 30/07/2020 - 16:43

@ Nightmare_66 ( ore 16.02) Sicuramente qui c'è un incubo, indovina chi è ...

veromario

Gio, 30/07/2020 - 16:44

Potete sfottere e cercare di ridicolizzare quanto volete ma non vi rendete conto quanto lo siete voi oltre ad essere la rovina del paese. Mi riferisco a voi usurpatori di poltrone.

caren

Gio, 30/07/2020 - 16:44

E' la classica storia dello specchietto per le allodole. Tutti i sostenitori di questo governo e della sinistra, si lasciano attrarre dal riflesso dello specchio, come le allodole. Anche in questo caso io sto con Giorgia Meloni.

Arslan

Gio, 30/07/2020 - 16:47

AHAHAHAHAHA....allora, per lo stesso principio, la Meloni e Salvini dovrebbero essere terrorizzati da Conte...visto che lo attaccano continuamente.

Helter_Skelter

Gio, 30/07/2020 - 16:49

Mi sembra che si sia ridicolizzata da sola. Difficile vedere nei suoi modi una donna delle istituzioni. Eccessiva.

nerinaneri

Gio, 30/07/2020 - 16:49

Antimo56: dipende dal sense of humor che uno si ritrova...

timoty martin

Gio, 30/07/2020 - 16:49

E quando vediamo quanto e come sia stato fatto per distruggere Berlusconi, non dobbiamo stupirci di niente. Tutti i colpi sono pERMESSI. Molto è possibile con l'alleanza di una giustizia non uguale per tutti. Se fossero onesti e veramente volessero aiutare l'Italia, metterebbero la Meloni al posto di Conte. Ma la poltrona è troppo comoda....

leopard73

Gio, 30/07/2020 - 16:51

Abbiamo un capo che sa stare solo ZITTO ma che democrazia abbiamo in ITALIA che ci staba fare MATTARELLA!. Dove la SOVRANITA del POPOLO!! Avevamo un ministro che difendeva i confino italiani lo mettono in GALERA ma che ITALIA ABBIAMO komandata dai KOMUNISTI illegali mai votati da NESSUNO ITALIANI!!!!!!

Arslan

Gio, 30/07/2020 - 16:53

lavitaebreve 16:37...come "la sinistra sta governando da 10 anni"? Ti sei già scordato il governo giallo/verde e la fuga del tuo impavido Capitano? Bè...però ti posso capire...è stato un governo del tutto anonimo...le sedute al Papeete erano di gran lunga più importanti di quelle in Parlamento...

Triatec

Gio, 30/07/2020 - 16:56

GuglielmoCrollalanza@ Non l'hai capito perché non l'ha detto. Te invece pensando che parlasse di prodotti ittici, ovviamente non hai capito un tubo. Parlava di cose serie non di spigole che, con il tuo reddito di cittadinanza, non ti puoi permettere.

paco51

Gio, 30/07/2020 - 16:56

Forza Giorgia! noi ci siamo!

nerinaneri

Gio, 30/07/2020 - 16:58

...io le consiglio di suonare qualche campanello e chiedere 'scusi, lei spaccia?'...avrebbe un buon ritorno d'immagine...

cir

Gio, 30/07/2020 - 17:00

Helter_Skelter Gio, 30/07/2020 - 16:49 : condivido . sta percorrendo la stessa strada con gli stesi metodo della Pivetti...

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 30/07/2020 - 17:04

Possono dare addosso alla presidente di Fdi quanto vogliono, servi dei loro veri padroni che li aizzano per come li hanno addestrati, ma solo politicamente possono attaccarla e questo è nella più normale logica politica. Il discorso da lei fatto l'ho ascoltato più volte, ho cercato i riferimenti citati e non ho trovato niente fuori posto. L'unica cosa che mi ha sorpreso è stata la veemenza che ha tirato fuori: così tanta non me la sarei aspettata. Tanto di cappello per la passione politica ci ha messo. Il futuro: non so però se i soliti giornaloni iniziano a temerla mi sa che sono in ritardo. Ci sarà certa magistratura al lavoro per trovare qualche pecca in cui affondare la lama? Nihil sub sole novi: il potere attuale è capace di tutto.

roberto010203

Gio, 30/07/2020 - 17:06

mamma, che paura fa la Meloni a Conte! Dalla paura che aveva, non riusciva neppure a trattenersi dalle risate.

poli

Gio, 30/07/2020 - 17:07

la Meloni sara' la prossima PRIMO MINISTRO.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 30/07/2020 - 17:11

il regime rosso non va ostacolato e contraddetto! ha da portare a buon fine il piano kalergi

cir

Gio, 30/07/2020 - 17:16

questa a vendere cocomeri sarebbe fantastica..ma la politica..non e' per lei.

pallosu

Gio, 30/07/2020 - 17:16

Ormai la meloni sta diventando la wanna marchi della politica,urlare per non dire niente

maxmado

Gio, 30/07/2020 - 17:17

Non ho mai votato per lei, lo farò sicuramente dal prossimo appuntamento elettorale.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 30/07/2020 - 17:18

Da vecchio liberale mai mi sognerei di votare la Signora Meloni. Tuttavia non sono rimbambito al punto di non capire quando quelli che non la pensano come me hanno ragione, da vendere questa volta. Nel Paese c' è il problema dei democratici, talora più grave di quello che fu dei comunisti. I democratici son quelli con la smania di sembrare persone per bene. Nessuno glielo chiede ma la loro smania è galattica. Vogliono sembrare persone perbene sempre, ovunque, ad ogni costo. Ormai c'è solo da chiedersi perché. E se pensano di esserlo veramente.

aldoroma

Gio, 30/07/2020 - 17:22

Che gentiluomini scrivono qua sopra.... Puzzano di sinistra

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 30/07/2020 - 17:23

giangol - 17:11 Il piano Kalergi NON esiste, esiste solo una proposta di Paneuropa peraltro smentita in seguito dal creatore di tale sistema. Il principe austriaco Kalergi fu anche ispiratore insieme a Shuman, Adenauer e De Gasperi del Mec che poi prese altra piega quando si trasformò in Ue. Quella che oggi ben conosciamo...

Iacobellig

Gio, 30/07/2020 - 17:23

Sinistra è la maledizione dell’Italia ora si è aggiunto anche il M5S e il paese capitolerà. Le prossime votazioni spazzeranno via sinistra, PD, Renzi & C. e M5s.

lorenzovan

Gio, 30/07/2020 - 17:26

A DIR LA VERITA' A ME HA FATTO PAURA..SEMBRAVA LA BAMBINA POSSEDUTA NEL FILM "l'ESORCISTA"...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 30/07/2020 - 17:27

Fjr se Berlusconi si mette con la Meloni e Salvini perderà molti voti.Questi due mirano alla poltrona ..

BRAMBOREF

Gio, 30/07/2020 - 17:27

GIGI91 Dire la verita in faccia, direttamente, da fastidio. Ma invece di riderle in faccia, il Presidente Conte farebbe bene a tenerne conto, moltissimo!

nerinaneri

Gio, 30/07/2020 - 17:32

aldoroma: consentimi...tu parli la sua lingua, io capisco 1 parola su 4...

zen39

Gio, 30/07/2020 - 17:35

Non ricordo come si chiamava quella deputata delle stelle cadenti che apostrofò Berlusconi come il peggior delinquente della terra. Che mi ricordi solo FI intervenne per il tono offensivo, per l'odio e la cattiveria mostrata in quel discorso. I "comunisti" sono stati i primi a seminare l'odio perchè la loro idealogia era quella di dare sempre le colpe agli altri, fa parte della scuola delirante nella quale sono stati allevati. Immaginate cosa avrebbero detto e fatto se al governo ci fosse stato uno del cdx; barricate,negozi incendiati attacchi alla polizia, una mezza guerra civile. Si è svolto tutto in parlamento ma i soliti ipocriti si sono strappati le vesti. La Meloni fa paura perchè è brava e preparata, sa il fatto suo ecco il motivo della reazione scomposta dei "comunisti". E' una sua grande vittoria e continuerà.

Korgek

Gio, 30/07/2020 - 17:35

@nerinaneri, invece no, sarebbe interessante invece citofonare sotto casa tua e chiederti "Scusi, ma lei che porcherie mangia alla sera per scrivere sciocchezze h24"?

Korgek

Gio, 30/07/2020 - 17:37

@Cir, è inutile che fai quello che è di destra ma continua a criticare tutti gli esponenti della dx. Dichiaralo che sei un siny di prima categoria, altrimenti fonda tu un partito di destra e spiega agli italiani come dovrebbe essere un leader di destra. Non farmi fare il Fassino della situazione.

vinvince

Gio, 30/07/2020 - 17:37

Fortunatamente l’On. Giorgia Meloni sa difendersi molto bene, ad ogni modo conosciamo molto bene le tecniche distruttive di ‘sti comunisti del piffero !!!

Giorgio Rubiu

Gio, 30/07/2020 - 17:39

Mancano solo 52 giorni al 20 Settembre ed io aspetterò pazientemente di vedere i risultati elettorali; poi resterò attentamente in ascolto per sentire le risate di Conte quando sarà costretto dai suoi alleati a lasciare la poltrona. Ride bene chi ride ultimo, caro Giuseppi!

Mr Blonde

Gio, 30/07/2020 - 17:39

in realtà di tanti ultimi validi discorsi contro conte le per le sue poltrone e tanti asini a fianco a lui( ma perchè si risparmia così spesso l'azzolina tanto per dirne una??) ieri ha fatto un passo indietro, capisco l afuria sui migranti ma non sono loro che stanno facendo rialzare i contagi ma, se vengono ed è tutto da dimostrare dall'estero, arrivano non sui barconi ma dalle migliaia di turisti o lavoratori o italiani che rientrano dalle ferie; paradossalmente quelli sui barconi sono gli unici cui si fa un tampone all'ingresso in italia!

Morion

Gio, 30/07/2020 - 17:43

Eccoci, è in corso la distribuzione dei patentini di immunità per future e probabilissime azioni poco commendevoli!

Korgek

Gio, 30/07/2020 - 17:43

@Pallosu, mi spiace per te ma a destra abbiamo donne coraggiose e determinate, non fifone green, rose e fiori, gitarella in barca, soldi del papino e vocina innocente. Ma forse anche tu hai più o meno lo stesso loro "carisma".

fabioerre64

Gio, 30/07/2020 - 17:43

Come volevasi dimostrare a proposito di quanto ho scritto alle 16,02, pipporm 16,29... Oggi nevica e ci sono 10 gradi sotto zero vero?

filgio49

Gio, 30/07/2020 - 17:48

i pidioti cercano di sparare le ultime cartucce, perche' alle prossime elezioni rimarranno senza munizioni e per loro sara' la fine...

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Gio, 30/07/2020 - 17:53

"...perché non c'è niente da ridere, non c'è niente da ridere!"

ted

Gio, 30/07/2020 - 17:54

In realtà , a mio avviso, la Meloni è di gran lunga il segretario di partito con la combinazione migliore di :senso strategico, tattico, "palle" ,spina dorsale ed ironia tra i tanti .Un vero leader. Ah , non ho mai votato FdI. Saluti.

Bartleby

Gio, 30/07/2020 - 17:54

Come volete che Conte non rida di una performance degna più dell’avanspettacolo che del parlamento di un paese serio? Anche se in realtà ci sarebbe da piangere per avere in parlamento rappresentanti simili

dagoleo

Gio, 30/07/2020 - 17:54

no problem. più la attaccano e la deridono e più la voteremo. grande Giorgia.

lomi

Gio, 30/07/2020 - 17:57

Ma su Fontana nemmeno una riga? Però..che giornalismo

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 30/07/2020 - 18:02

Questi sinistri fanno finta di credere a quello che loro stessi dicono. Ma ormai sono come mantra di una falsa religione sconfitta dalla storia e che ancora si regge in piedi prendendo e spizzicando qua e la. Un po di falso cristianesimo preso a prestito....un po di ambientalismo del piffero...un po di futuro radioso da affrontare su un monopattino elettrico...mentre il mondo grazie a loro va in malora

ron

Gio, 30/07/2020 - 18:04

I banchi della scuola ci saranno li faranno in CINA scommettiamo? Mi auguro che anche chi lavora nello stato ed ha uno stipendio sicuro capisca quanto siamo vicini al baratro. Basti pensare che ci rompono i cxxxxxxi con sto fascimo del caiser per nascondere la loro incapacità di dare soluzioni reali siamo nel 2020 è ancora parlano di passato perché non sanno affrontare il futuro.Vedi la Raggi a Roma con le strade dopo che grillo ha detto ai romani che sono fogne e qui ti dice in mano a chi siamo.Meditate gente meditate

Ritratto di faman

faman

Gio, 30/07/2020 - 18:05

forse la Meloni non assalta il Governo e la sinistra? cosa c'è di strano se viene assalita dagli avversari? Non è forse questo il gioco politico?

maurizio-macold

Gio, 30/07/2020 - 18:09

La crescita di FdI e della vispa Teresa e' avvenuta ai danni della Lega, che un anno fa aveva il 36% delle preferenze ed oggi e' sotto il 25%. Quindi ad aver è paura di FdI e' Salvini, non certo la sinistra.

maurizio-macold

Gio, 30/07/2020 - 18:10

Chiedo a questo giornale informazioni sul caso Fontana. E' doveroso da parte vostra.

frapito

Gio, 30/07/2020 - 18:13

La MELONI ha degli attributi "fuori classe" che a sinistra nessuno la può eguagliare, per questo fa paura. Pertanto i sinistrati non potendo competere politicamente, usano la becera tecnica della denigrazione d'immagine, come hanno fatto a suo tempo con Berlusconi e come stanno facendo con Salvini. Argomentazioni valide, stanno a SOTTO ZERO!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 30/07/2020 - 18:14

Il discorso dei sinistri: se stai a destra è legittimo attaccarti!

cir

Gio, 30/07/2020 - 18:15

Bartleby Gio, 30/07/2020 - 17:54 : condivido. la vedo bene al Papete , con Salvini cubista attorno al palo..

maxfan74

Gio, 30/07/2020 - 18:16

Abbiamo bisogno di una destra forte in Italia, una destra con gli attributi e Giorgia Meloni ha le carte in regola per contrastare questa Sinistra molle e senza direzione. Le loro chiacchiere e provvedimenti fanno ridere, ci vuole altro un vento nuovo.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Gio, 30/07/2020 - 18:16

E quelli che scavano su Fontana e sanita lombarda PERCHE non lo dicevano alle migliaia di gente del sud di rimanere nelle belle strutture locali a curarsi...?Invece di rompere con i viaggi della speranza.....?

Demolibero67

Gio, 30/07/2020 - 18:18

Carnieletto il suo inizio rappresenta il fulcro del discorso. "un intervento anche un pò teatrale", bene, è questo che ha portato gli utenti dei social e qualche giornale a deridere l'intervento della Meloni. Immaginiamo oggi la Azzolina , la Castelli, la Lamorgese anch'esse vittime di insulti e derisione degli utenti, dai giornali e anche da qualche politico fuori dai limiti. Sono di sinistra, Carnieletto. MI FACCIA IL PIACERE.

cir

Gio, 30/07/2020 - 18:22

maurizio-macold Gio, 30/07/2020 - 18:10 : che palle , vuoi proprio sapere tutto ?

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 30/07/2020 - 18:24

faman - Questi del Giornale e del CDX fanno le mammolette verginelle e incomprese, ma sono loro che fomentano l'odio, la violenza, il confronto esasperato. Hanno un'idea guerresca della politica, il loro obiettivo non e` unire il Paese ma dividerlo, proprio sulle tracce di Trump. Del resto quando non si hanno POLITICHE serie e sostenibili, il confronto sguaiato, su temi non di primaria importanza (come l'immigrazione in un Paese che anche gia` da prima del Covid aveva problemi ben piu` monumentali: la disoccupazione, la crescita-0, la sanita`, il debito pubblico, l'istruzione, i trasporti, le infrastrutture critiche, sono ben piu` devastanti di quattro migranti - o di quattrocento mila) e` tutto cio` che resta loro. Amen.

sensocritico

Gio, 30/07/2020 - 18:32

Grande Giorgia: numero 1. Prima che il governo Conte lo vieti...voglio fare l'apologia della Meloni!!! Grande Giorgia!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 30/07/2020 - 18:36

I komunisti sono dei falliti frustrati, inkapaci di accettare la loro mediocrità. Dare addosso a chi è più bravo,viene di conseguenza. Però il risultato non cambia,sempre falliti sono.

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 30/07/2020 - 18:38

Brava Meloni, spero che il centrodestra ti dia tutto l'appoggio necessario per dare una "strigliata" agli "sfascisti rossi" e riportare l'Italia in una Democrazia compiuta.

cir

Gio, 30/07/2020 - 18:40

PeccatoOriginale Gio, 30/07/2020 - 18:24 : su questo sbagli di grosso .non sono 4 immigrati o 400 , 0 400mila , sono gia' 4 milioni...Ma sia le Meloni che Salvini mai ti diranno mai a chi servono...e chi li vuole. Se no avranno lavoro , saranno comunque dei consumatori..al grande capitale delle GDO , non importa se i clienti sono rossi , gialli , neri , a righe o "cun i balin" o a quadret, ma capisci cosa e'' la mondializzazione ? ti sei Mai chiesto perche FI ha mai detto una parola contro ?

Ettore41

Gio, 30/07/2020 - 18:42

Giorgia avanti cosi che se la stanno facendo sotto dalla paura. Sanno che se cadonono ora non torneranno piu' al governo per i prossimi 30 anni.Non mollare

zen39

Gio, 30/07/2020 - 18:45

Qualcuno parla di gioco politico ? Eh no, la difesa del cittadino rispetto ad una dittatura strisciante (fino a ieri ed oggi quasi palese) va oltre al gioco. Qui si tratta di sopravvivenza del cittadino rispetto a quella del politico che prima o poi passa. Il paese rimane è quello che conta ma certi politici che cantavano ".. avanti popolo.. del paese se ne fregano"

Ettore41

Gio, 30/07/2020 - 18:46

@BASSFOX 15:45 Non preoccuparti della salute della Giorgia, temi piuttosto per la tua bile che ben presto esplodera'

claudio63

Gio, 30/07/2020 - 18:46

anime belle e moralmente superiori: darsi alla " satira" e insulto personale non RISPONDE NE CONTESTA LA LEGITTIMITA' DELLE RICHIESTE DELLA MELONI. sarebbe impresentabile una vs. risposta perche non ne avete. allora meglio darsi all'insulto. siete patetici.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 30/07/2020 - 18:47

Come ormai avviene da giorni in Italia i contagi stanno aumentando +386 in tutta Italia di cui +112 in Veneto, +85 in Lombardia, notoriamente tutte località di sbarco dei migranti. Il totale dei contagiati poi ammonta a un paio di centinaia di migliaia di persone (abbondanti) e nessun caso di contagio da migrantesbarcatodabarcone a italiano è ancora stato segnalato in 6 mesi di emergenza coronavirus ... MA GIUSTAMENTE PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE E LA MELONI S'INCAZZA. Del resto anche Salvini, i primi di marzo, segnalava la bomba epidemiologica dei clandestini che arrivavano in Italia dall'Africa, dove il virus non era ancora stato neanche segnalato al tempo in verità, ma anche qui prevenire è meglio che curare (anche se più che prevenire mi sembra essere un po' "prevenuti"). (segue)

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 30/07/2020 - 18:47

(segue) Poi, come spesso accade, faccio un po' di fatica ad apprezzare la coerenza dei comportamenti di certi esponenti del centrodestra che mentre, giustamente ripeto, si schierano contro l'ipotetico rischio di contagio da parte di chi arriva da fuori, dall'altra partecipano a convegni in Senato dove affermano (Salvini) "Io la mascherina non la metto", curiosamente proprio il comportamento che, in questo preciso momento, sta originando centinaia di nuovi casi al giorno, non teorici ma veri nel nostro paese. Io sono sinceramente preoccupato per la salute dei nostri politici e se l’incazza presa dalla Meloni per un rischio ancora solo potenziale gli ha fatto schizzare la pressione a 210, a quanto gli potrebbe arrivare se niente, niente cominciasse ad interessarsi e strigliare quei comportamenti che oggi invece producono realmente nuovi malati, realmente nuovi ricoverati in terapia intensiva e, purtroppo, domani nuovi morti?

Ettore41

Gio, 30/07/2020 - 18:51

@roberto zanella..... Purtroppo hai ragione, Forza Italia e' un covo di ex democristiani di cui non ci si puo' assolutamente fidare.

jaguar

Gio, 30/07/2020 - 18:54

La sinistra è terrorizzata, hanno paura persino della loro ombra.

Brutio63

Gio, 30/07/2020 - 19:00

Brava Giorgia Meloni, una grande leader! Gli italiani veri sono con te

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 30/07/2020 - 19:03

@faman - Questi del Giornale e del CDX fanno le mammolette verginelle e incomprese, ma sono loro che fomentano l'odio, la violenza, il confronto esasperato. Hanno un'idea guerresca della politica, il loro obiettivo non e` unire il Paese ma dividerlo, proprio sulle tracce di Trump. Del resto quando non si hanno POLITICHE serie e sostenibili, il confronto sguaiato, su temi non di primaria importanza (come l'immigrazione in un Paese che anche gia` da prima del Covid aveva problemi ben piu` monumentali: la disoccupazione, la crescita-0, la sanita`, il debito pubblico, l'istruzione, i trasporti, le infrastrutture critiche, sono ben piu` devastanti di quattro migranti - o di quattrocento mila) e` tutto cio` che resta loro. Amen.

Giorgio5819

Gio, 30/07/2020 - 19:03

Decomunistizzare l'Italia è la priorità assoluta.

Ritratto di Smax

Smax

Gio, 30/07/2020 - 19:03

Questo è niente. Ora partiranno le procure con inchieste. Su cosa? Irrilevante....

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 30/07/2020 - 19:08

cir - 4 Milioni? BUM! Ma anche se fosse, lei che ne dice degli altri problemi che ho elencato e come li classifica, in ordine di criticita` per il Paese? Prego.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Gio, 30/07/2020 - 19:12

cir - 4 Milioni? BUM! Ma anche se fosse, lei che ne dice degli altri problemi che ho elencato e come li classifica, in ordine di criticita` per il Paese? Prego.

Helter_Skelter

Gio, 30/07/2020 - 19:16

Direi che la sinistra ha poco da temere. La Meloni cresce nei consensi a scapito della Lega e FI.

Vostradamus

Gio, 30/07/2020 - 19:42

Chi non capisce, ridacchia, per darsi un contegno. Il che è l'unica cosa che sia stato capace di fare Zingaretti, in tutta la sua vita.

Italia_libera

Gio, 30/07/2020 - 20:01

L'urlo della patriota,contro il codardo del popolo che ride da ipocrita insieme ai suoi simili comunistoidi e dei magiordomi a 5 stelle.

electric

Ven, 31/07/2020 - 10:24

Il sinistrume ha un livello intellettivo TROOPPO basso per comprendere il discorso della Meloni. Si evince anche dai commenti postati dai sinistri. Il 99% di tali commenti è assolutamente fuori tema: segno evidente che non è stato capito il senso dell'articolo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/07/2020 - 10:31

Questa è la politica,e quando non riesci a vincere con i voti provi con altre soluzioni,chiedendo aiuto ad altre caste. Non importa se sai di rovinare l'Italia tanto i tuoi trinariciuti non ti abbandoneranno mai anche se li porti dentro una cloaca maleodorante,ti diranno che si trovano bene.

cir

Ven, 31/07/2020 - 10:35

electric Ven, 31/07/2020 - 10:24 La Meloni ha fatto nessun discorso . Ha fatto una sceneggiata isterica alla romanesca della peggiore specie.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 31/07/2020 - 10:40

E’ del tutto inadeguata ... non mi sta neppure antipatica ma se questo è il futuro dell’Italia allora siamo messi malissimo

EliSerena

Ven, 31/07/2020 - 10:42

@letric- Senza materia grigia sarà lei. A parte le cavolate dette dalla Meloni l'altro giorno. E' stato il modo che l'ha resa insopportabile. Sarebbe servito un esorcista tanto era indemoniata. Ma non è che ululando si ha ragione

maxxena

Ven, 31/07/2020 - 10:46

chi limita la propria politica ad un attacco alla persona ha due problemi: 1)non ha idee intelligenti 2)teme le idee degli altri (perchè in ogni caso più convincenti delle proprie) Questo vale per tutti coloro che pensano di annientare le idee attaccando le persone: nella storia il risultato è sempre stato l'opposto.

onurb

Ven, 31/07/2020 - 10:49

nerinaneri. La domanda era pleonastica: quello spacciava veramente. Ma a voi rossocriniti piave usare le buone maniere solo verso i criminali e verso verso i vostri compagni.

Carcarlo

Ven, 31/07/2020 - 10:49

Perché il governo chiede la proroga dello stato di emergenza in assenza di una reale emergenza? Intanto i contagi risalgono, in Italia come nel resto d'Europa. Facile blaterare senza assumersi alcuna responsabilità. Avrei voluto sentire la stucchevole Giorgia al governo in questa situazione, forse avremo sentito parole diverse, maggiore cautela. Comunque ora come ora, lei fa paura solo alla lega, ormai melonizzata. E ne hanno ben donde.

electric

Ven, 31/07/2020 - 10:53

Cir 10:37 quello che tu chiami sceneggiata isterica alla romanesca aveva dei contenuti giusti e corretti.

electric

Ven, 31/07/2020 - 10:55

Nahum 10:44 se alla Meloni preferisci gli attuali governanti, con il degrado sociale ed economico che hanno apportato in pochi mesi, allora siamo messi VERAMENTE male. Ma VERAMENTE VERAMENTE....

onurb

Ven, 31/07/2020 - 10:58

PeccatoOriginale. 18.24. Ha enumerato una lunga serie di problemi che l'attuale governo sta risolvendo con l'accortezza che tutti gli riconosciamo (?). Mi domando in quale paese lei viva per non capire che uno dei più grossi problemi che abbiamo, anche in un'ottica futura, ossia in relazione agli sviluppi nefasti che avrà l'invasione, è proprio l'immigrazione clandestina e fuori controllo.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 31/07/2020 - 11:02

korgek - E lasciamolo ragliareeeee ..

electric

Ven, 31/07/2020 - 11:07

Eliserena 10:30, il fatto che lei o chi come lei mi definisca senza materia grigia può solo riempirmi di orgoglio. Fatto sta che opinioni lecite e condivisibili, come quelle che sono state esposte dalla Meloni, non sono state comprese da lei e da quelli o quelle come lei. La saluto cordialmente e le mando un bacione. Alla Salvini, tanto per restare in tema.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 31/07/2020 - 11:11

Electric, no ridatemi Einaudi e DeGasperi oer piacere

cir

Ven, 31/07/2020 - 11:13

electric Ven, 31/07/2020 - 10:53 : Ma perche' questa urlatrice , con tanto di bandiera italiana esposta sempre ai 4 venti non ci dice chi sono quelli che vogliono i migranti in italia ed europa? Cerca nella economia mondialista...

nerinaneri

Ven, 31/07/2020 - 11:14

onurb: quello, magari, è un compito delle forze dell'ordine...certi atteggiamenti non fanno bene alla propria popolarità (magari, è colpa dei suoi spin-doctor)...per esempio, bibbiano: vedi che non lo nomina più?...gli errori, poi si pagano...

Carcarlo

Ven, 31/07/2020 - 11:16

onurb Ven, 31/07/2020 - 10:58. Non legare il tuo futuro a questioni irrisolvibili. Ti scoprirai miseramente disarmato, eterodiretto da vicende sulle quali non hai la possibilità benché minima di influire. Cioè proverai l'impotenza più assoluta nei confronti di questioni epocali ineluttabili. La migrazione dal meso america negli USA, che utilizza mezzi di contrasto ben più efficaci di quelli a noi possibili, ti dice nulla? Beh in USA contano circa 60 milioni di presenze.

Carcarlo

Ven, 31/07/2020 - 11:25

electric Ven, 31/07/2020 - 11:07. Non capire i discorsi della Meloni è realmente impossibile per persone dai 4 anni in su. Sono a prova della platea del bar dello sport, vero suo bacino elettorale. Davvero, sono di un elementare e di una banalità disarmante. Appena sotto questo livello troviamo il sistema di comunicazione dei primati.

electric

Ven, 31/07/2020 - 11:39

Cir 11:15, se per coloro che vogliono i migranti in Italia e in Europa intendi i coltivatori, solo per avere manodopera a basso costo, allora sei sulla cattiva strada. In questo caso stiamo parlando di microeconomia, il cui rapporto costo/prestazioni può avere solo effetti negativi per una nazione, considerando tutti gli aspetti. Se invece intendi coloro che vogliono destabilizzare una nazione, in modo da poter facilmente affondare le mani nelle sue ricchezze, allora ti do ragione.

cir

Ven, 31/07/2020 - 12:08

electric Ven, 31/07/2020 - 11:39 La micro-economia e' scomparsa da un bel po di tempo. specialmente nella industria alimentare . tu forse comperi una macchina da 14mila euro e ti dura 12 anni . 1000 euro alla anno spesi per una vettura. Ma ne spendi di piu' ogni mese solo per mangiare ...senza contare il vestire...hai capito chi c'e' dietro al cibo ? Poi le industrie comperano nel mondo dove costa meno , ma un mercato dove ci sono 70 milioni di persone come l' italia anche se con la pancia a terra e' sempre piu' appetibile che un mercato norvegese con 8 milioni di individui.

cir

Ven, 31/07/2020 - 12:22

electric : tutto comincio' quando ?: Quando c' erano in italia (e nel mondo stessa cosa ) 100.mila negozietti che vendevano le merci locali , del circondario , prodotti regionali ecc...guadagnavano forse il giusto , ma tutti mantenevano una famiglia . Poi venne il furbo che disse.. Ma perche' tutti i soldi che guadagnano i negozietti non posso averli tutti io ? Ecco il supermercato.Ora i negozietti rimasti non guadagnano piu' per resistere . Con la differenza che prima i guadagni suddivisi fra molte attivita'erano riversati sul territorio , ora nelle mani di pochissimi e delle multinazionali prendono il volo . Qualcuno lo chiama progresso, capisci che il sistema e' inevitabilmente fallimentare per il 98% delle persone ?

ziobeppe1951

Ven, 31/07/2020 - 13:11

Hai ragione CIR...le tue COOP rosse...hanno fatto fallire famiglie intere

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/07/2020 - 13:25

Me lo immaginavo,prima c'era il cav (lo hanno sistemato con una novantina di processi) poi è arrivato il processo a Salvini,ora visto che la Meloni sta guadagnando terreno si cerca di eliminarla ridicolarizzandola.Non vorrei che prossimamente si vada casa per casa contro quelli che non sono di sinistra colla complicità di qualche casta,non si sa mai.Bravi kompagni sempre buoni ed intelligenti.

cir

Ven, 31/07/2020 - 13:42

ziobeppe1951 Ven, 31/07/2020 - 13:11 : a parte il fatto che io li non ci entro...non credere che la esselunga o la standard degli agnelli gia' da prima che tu nascessi le abbiano salvate...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 31/07/2020 - 13:45

nahum 10,40 hai ragione,se il futuro dell'Italia è questo,di questi giorni,penso di andarmene in corea da Kim,dove sicuramente troverò più libertà.