La Meloni parla e Conte ride: ​scoppia la polemica alla Camera

La Meloni attacca Conte sullo stato di emergenza: "Lo usa per consolidare il potere". E lui si mette a ridere. FdI: "Chieda subito scusa"

Il centrodestra compatto voterà "no" alla proroga dello stato di emergenza. Ad affermarlo è Giorgia Meloni nel suo intervento in Aula della Camera dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Ma un gesto del tutto inusuale compiuto dal presidente del Consiglio ha fatto salire la tensione a Montecitorio. Conte, forse innervosito dal duro intervento della deputata, inizia a ridere. Il comportamento del premier, però, non sfugge alla leader di Fdi che, senza scomporsi, con grande classe riprende il presidente del Consiglio. "Non rida, perché non c'è niente da ridere. Non c'è niente da ridere: la nostra responsabilità ci impedisce di essere conniventi, noi non saremo conniventi con questa roba", dichiara la Meloni. "Noi voteremo contro, Fratelli d'Italia e tutto il centrodestra compatto: ancora una volta e non vi daremo tregua fin quando non restituirete agli italiani la loro libertà", ha affermato ancora la leader di Fdi.

L’intervento della Meloni è stato tutto un feroce attacco all’esecutivo. La leader di Fdi inizia il discorso in modo durissimo. "Noi non saremo conniventi. Non vi daremo tregua finché non restituirete agli italiani la loro libertà", ha affermato la Meloni che ha anche aggiunto che "la proroga dello stato di emergenza è un tassello di una deriva liberticida. Fatto gravissimo". Secondo la deputata la richiesta della proroga nasconde un altro obiettivo: quello di consolidare il potere dell’esecutivo, in difficoltà su vari fronti, così che quest’ultimo possa muoversi al di fuori delle norme."Quella di cui vi state occupando non è la salute degli italiani ma del vostro governo. Lo stato di emergenza vi serve per consolidare il potere, per agire senza regole e controlli. Questo è quello che state chiedendo al Parlamento. Avete imparato la lezione e la lezione è che lo stato di emergenza consolida il potere, è così in tutto il mondo", ha dichiarato la leader di Fdi.

La Meloni poi si è rivolta direttamente al premier chiedendo spiegazioni sulla disparità di trattamento riservato agli italiani, costretti quasi a subire una repressione, e i clandestini che, dopo essere sbarcati, sono sostanzialmente liberi di fare quello che vogliono anche se affetti da coronavirus."Con quale faccia avete multato i commercianti che scendevano in piazza chiedendo aiuto in modo composto, chiudete le attività di chi non mantiene il distanziamento? Con quale faccia rincorrevate la gente con i droni sulle spiagge e oggi consentite a migliaia di immigrati clandestini di entrare nel territorio italiano, violando i nostri confini e poi violare la quarantena, andandosene a zonzo anche quando sono positivi? Mi dite che diavolo state facendo?", ha gridato in aula la Meloni che ha anche aggiunto che questo comportamento è "da pazzi irresponsabili, perché abbiamo fatto sacrifici enormi per evitare il contagio, abbiamo condannato a morte decine di migliaia di attività, rischiamo milioni di disoccupati e non lo faremo e non renderemo tutto vano per la vostra furia immigrazionista".

Parole dure che colpiscono nel segno. Poi quelle risate del premier, forse segno di imbarazzo e nervosismo, a cui la Meloni ha subito risposto con fermezza e senza andare fuori dalle righe. Ma il comportamento di Conte potrebbe scatenare una nuova bufera politica. Il primo ad intervenire sottolineando il comportamento scorretto del presidente del Consiglio è il vicepresidente della Camera e deputato di Fdi, Fabio Rampelli. "Che il presidente Giuseppe Conte rida alla presidente Giorgia Meloni mentre interviene in aula sulla proroga dello stato di emergenza è un'offesa alla donna, alla deputata, agli italiani, un insulto al momento drammatico che l'Italia sta vivendo. Ci auguriamo che presenti le sue scuse", è il messaggio scritto su Twitter dal parlamentare.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dagoleo

Mer, 29/07/2020 - 15:00

più che una risata è una specie di smorfia, o anche più un ghigno. se fosse un fumetto e potessimo scriverci la vignetta si leggerebbe: quanto siete fessi e come ve stò a fregà.

Zecca

Mer, 29/07/2020 - 15:02

Tra il felpato e la vispa teresa non so chi faccia più pena, ma anche chi li vota non sta messo bene...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2020 - 15:03

La Meloni non ha una ragione,ma MILLE,e fa bene ad alzare la voce in aula contro quell'arrogante saccente di CONTE. Il quale se la ride bellamente. Faccio presente che la risata non è stata fatta in faccia alla Meloni,ma a milioni di italiani,che come giustamente sottolineato dalla stessa,hanno fatto mesi di sacrifici,perso il lavoro, perso fatturato,qualcuno non riaprirà neanche più,il tutto per contrastare il Covid19. E questo pagliaccio se la ride. Spero presto,ad opera degli stessi italiani derisi, sarà dato il benservito a questo governaccio,rifilandogli una sonora risata di vendetta. Conte deve andare via,con la coda tra le gambe,rosso di vergogna e coperto di fischi.

Giorgio Colomba

Mer, 29/07/2020 - 15:04

Un accesso d'ira od una crassa risata sono da sempre gli argomenti di chi non ne ha altri per confutare nel merito l'interlocutore. Com'è uso dire un suo (ex) compare, stia sereno che il sol dell'avvenire volge al tramonto.

detto-fra-noi

Mer, 29/07/2020 - 15:04

la Meloni come politico fa ridere, che cc'è voi fa'?

ziobeppe1951

Mer, 29/07/2020 - 15:06

Risus abundat in ore stultorum

barbarablu

Mer, 29/07/2020 - 15:08

conte è una persona indefinibile e lo dimostra ogni giorno

Frusta2

Mer, 29/07/2020 - 15:08

La risata di conte nei confronti di Giorgia Meloni e'l'ultimo di una serie di comportamenti di chi sa di essere un piccolo insulso dittatore di una piccola rebubblichetta.Chi ancora oggi aggredisce Salvini dandogli dell'uomo solo al comando, non piu' tardi di un anno fa, dovrebbe riconoscere che e' Conte che sta esercitando un potere abnorme non suffragato dal volere popolare.Attendiamo le scuse quindi della sinistra e dei grullini.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 29/07/2020 - 15:08

Meloni:premier subito!

AH1A

Mer, 29/07/2020 - 15:10

Nun sapete più a che attaccavve...

g-perri

Mer, 29/07/2020 - 15:10

Brava Giorgia, è sempre un piacere sentirla parlare, in certe occasioni poi (come in questo caso), è da ovazione.

Ilsabbatico

Mer, 29/07/2020 - 15:12

Italiani sveglia! Non dovete più accettare questo governo !

gianf54

Mer, 29/07/2020 - 15:12

La Meloni ha ragione da vendere e lo dice tout-court. Ma Mattarella dovrebbe scendere in campo, a questo punto....e non lo fa!!E' un finto presidente di una Repubblica allo sbando, "sgovernata" da gente che rovinerebbe perfino l'"estetica" delle celle di una galera! VERGOGNA

vinvince

Mer, 29/07/2020 - 15:14

A piccoli passi ma ci stiamo arrivando ... !!!

gianf54

Mer, 29/07/2020 - 15:15

Conte ride perchè sa che non andrà molto lontano; da buon siculo,in tal senso, ricordo il detto : "arridi comu lu bbabbaluciu supra u focu..." che tradotto è: "ride come la lumaca in pentola....." E gli antichi NON sbagliavano mai......

casela

Mer, 29/07/2020 - 15:16

I guitti al Sud recitavano a canovaccio, la tradizione continua!!

roberto010203

Mer, 29/07/2020 - 15:16

Ridere di una donna e' una forma di sessismo. Io credo che le femministe si debbano mobilitare a favore della Meloni: mai ridere o criticare quello che dice una donna.

Uncompromising

Mer, 29/07/2020 - 15:16

Impossibile: uno statista come lui, un uomo dotato del più alto senso delle istituzioni, così raffinato, elegante, gentiluomo, una così brava persona (come diceva la ex-moglie) non può sicuramente essersi abbassato a questo livello. Vero, signori della maggioranza?

Zecca

Mer, 29/07/2020 - 15:17

Più urlava, più si faceva paonazza e assomigliava a Roger Rabbit

rossomaltese

Mer, 29/07/2020 - 15:18

Ma c'è qualcuno che può immaginare un Giuseppe Conte dittatore? Lo descrivete come un inetto e poi gli attribuite l'astuzia politica di diventare una sorta di leader supremo trasformando il parlamento in un bivacco di manipoli???

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 29/07/2020 - 15:19

Un ottimo esempio di come un politico e un avvocato esprimono le rispettive funzioni.

timoty martin

Mer, 29/07/2020 - 15:20

La Meloni ha ragione. Purtropp quello non si scuserà perchè arrogante.

Ilsabbatico

Mer, 29/07/2020 - 15:21

La meloni deve essere premier , il prima possibile.

sebas

Mer, 29/07/2020 - 15:26

Risus abundat in ore stultorum: Vanesio

Maura S.

Mer, 29/07/2020 - 15:27

Che commento ci si può aspettare da una zecca rossa come lei. Aprite i porti a tutti i migranti, ancora qualche anno e questi, con un calcio nel deretano, prenderanno il vostro posto in tutto e per tutti. Buona fortuna da chi non ha questo problema.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 29/07/2020 - 15:29

rossomalterse - Ha seguito l'intervento della Meloni? Io si (non solo il suo, ne sento di ogni parte politica quando posso) ed è stato duro ma non sprezzante. Ergo non mi pare ci sia molto da ridere per come siamo conciati, inchinati a "sovranisti" Ue che si fanno i ... loro a nostro svantaggio. Unico stato, l'Italia, che rinnova un lockdown sebbene edulcorato. Che poi Conte abbia dimostrato un'allergia particolare per il Parlamento, sede naturale dove si emanano le leggi che regolano la vita degli italiani, mi pare sia sotto gli occhi di tutti. Tranne che i suoi, immagino. Se vuole posso farle l'elenco di tutte le promesse fatte, in gran aprte non mantenute: un lungo elenco.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 29/07/2020 - 15:29

Se la melona dice fesserie non vedo cosa altro fare se non ridere...

alberto_his

Mer, 29/07/2020 - 15:30

"... un'offesa alla donna, alla deputata, agli italiani, un insulto al momento drammatico che l'Italia sta vivendo" perché non arrivare anche alla sopravvivenza della razza umana o dell'universo così come lo conosciamo? Già che ci si allarga...

sebas

Mer, 29/07/2020 - 15:32

@ziobeppe1951 chiedo venia (anche se repetita iuvant)

schiacciarayban

Mer, 29/07/2020 - 15:32

In effetti la Meloni è abbastanza ridicola, anche se ogni tanto dice qualcosa di giusto. Comunque mi sembra poco spiritosa, e le persone poco di spirito partono male.

Absolutely

Mer, 29/07/2020 - 15:34

Ma questi 4 comunisti che scrivono qui perché non vanno a scrivere sui giornali filogovernativi? Ce ne sono a bizzeffe sono tutti loro. Ma li paga qualcuno?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 29/07/2020 - 15:34

Come non dare torto alla onorevole Meloni. Quanto a "lo usato per consolidare il potere..." e non "l'ho usato..." non ho parole.

fabio_

Mer, 29/07/2020 - 15:35

@Zecca; Se Roger Rabbit facesse un intervento come quello della Meloni diverrebbe il mio idolo. A proposito avete notato come tutte le critiche verso Giorgia non siano mai nel merito di quello che dice ma sull'aspetto. Grinta allo stato puro. Sarà invidia?

hectorre

Mer, 29/07/2020 - 15:35

chi non condivide queste parole è semplicemente un inetto...questo premier farlocco e il suo governo sono indifendibili...ma sappiamo come sono i sinistri e i grullini, polli d’allevamento...e vedere un avvocatucolo, fino a ieri sconosciuto, che ride davanti ad un parlamentare democraticamente ELETTO, è una vergogna!!!...e sono sempre più schifato dagli italiani che plaudono a questo esecutivo, pagheranno anche loro le scelte di giuseppi, poi vedremo se rideranno con lui...

eroncelli

Mer, 29/07/2020 - 15:35

@Zecca: purtroppo "nomen omen" dicevano i latini: offendi, perché non hai vere motivazioni per controbattere. Il rispetto delle idee e delle persone non è nel DNA di persone come te: odi chi ha idee diverse (si chiama "eterofobia").

Ritratto di Adespota

Adespota

Mer, 29/07/2020 - 15:37

@zecca: stia sereno; chi si autonomina parassita evidentemente ne conosce cause e motivi che legittimano il proprio sostegno alle posizioni governative.

hectorre

Mer, 29/07/2020 - 15:37

Zecca, un nome un perché

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 29/07/2020 - 15:39

Strano ridere delle stupidaggine dette da qualcuno. Di solito non si ride, ma si piange, Invece Conte ride

aldoroma

Mer, 29/07/2020 - 15:41

Il nuovo Imperatore......

emulmen

Mer, 29/07/2020 - 15:42

@Zecca - ah si voi siete bravi a votare la Azzolina, una perfetta incapace o Giggino, o Renzi con cui andranno sembra alle regionali...vota, vota per dei poveracci che invece di pensare a salvare migliaia di italiani sull'orlo del fallimento pensa a spendere quasi un miliardo di euro in seggiole a rotelle o accetta il recovery fund di cui non vedremo una lira per un anno, o per gente che fa venire indiscriminatamente dei clandestini quando l'anno scorso con Salvini eravamo qusi a quota zero tanto che andavano tutti in Spagna! COMPLIMENTI!

ulio1974

Mer, 29/07/2020 - 15:42

quando parla la meloni o si ride o si piange.

leopard73

Mer, 29/07/2020 - 15:42

ZECCA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO!. LA MELONI HA RAGIONI DA VENDERE cene VORREBBERO tanti di politici come Lei!!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 29/07/2020 - 15:45

finalmente abbiamo avuto la conferma che questo non-governo, se la ride del popolo Italico,ma dai comunisti o tali che altro aspettarci, STALIN e Mao sapevano bene come tenere il potere,questi ci stanno solo provando,ma il tempi sono cambiati.....

gigi0000

Mer, 29/07/2020 - 15:45

Il verbo in terra, la Verità assoluta! Ma la garzoncella pensa d'essere una divinità, l'oracolo che tutti debbano ascoltare senza fiatare? Ma vada anch'ella a ciapà i rat.

Guido_

Mer, 29/07/2020 - 15:46

Per una volta sono d'accordo con Conte.

zen39

Mer, 29/07/2020 - 15:51

Conte se ne frega, è entrato a far parte dell'elìte dei "comunisti" ai quali nulla frega delle imprese neppure se falliscono tutte essendo ormai certi che lo stipendio lo riceveranno comunque dai loro amici cinesi sotto svariate forme. Forse molti italiani non sanno che i cinesi si presentano sempre tramite imprenditori che vogliono fare affari. Ma ciascuno di loro è manovrato dal governo cinese che ci mette pochissimo a defenestrare un imprenditore non gradito. Ecco come siamo messi ed ecco perchè i soldi non arriveranno in tempo e perchè la Lombardia è sotto attacco. Ci stanno vendendo per un pezzo di pane. Ecco perchè una Meloni battagliera che dice la verità in faccia viene derisa. Hanno le spalle coperte, non hanno nemmeno un po' di vergogna. Gli interessei sono così grandi che ogni principio di etica e di morale scompare come se l'uomo non lo avesse mai posseduto. Se gli italiani non la smettono di belare sono destinati a scomparire.

Arslan

Mer, 29/07/2020 - 15:52

E allora? Anche a me viene sempre da ridere quando sento parlare la Meloni ...

emulmen

Mer, 29/07/2020 - 15:52

Dreamer_66 - ma la Azzolina non ti ha fatto spanciare dalle risate? E poi che dici su Conte che prolunga l'emergenza fino al 15 ottobre senza alcun motivo valido? ci scommettiamo che lo prolungherà fino al prossimo anno? un altro incompetente che scodinzola quando parla la Merkel...

rossomaltese

Mer, 29/07/2020 - 15:53

Vince50_90 faccio una premessa obbligatoria non ho votato nessuno dei partiti che siede in parlamento, per il semplice fatto che non ho votato. Detto ciò non ci tengo a difendere Conte ma mi può spiegare dove sta il lockdown di cui dice? No perché stamattina mia moglie e mio figlio sono andati a mare e nessuno gli ha proibito di uscire!!! In altri stati invece, contrariamente a quanto dice, son stato costretti a procedere nuovamente al lockdown in alcune zone causa focolai (Spagna e Germania). Infine di promesse non mantenute né son pieni i ponti, ricordo un certo Salvini che prometteva flat tax, e ancor prima miracoli economici da 2 milione di posti di lavoro!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2020 - 15:53

@hectorre.. commento esemplare,soprattutto il finale.

emulmen

Mer, 29/07/2020 - 15:56

ma quanti comunistelli pagati per rompere le scatole ci sono oggi qua a commentare come vogliono loro!

rossomaltese

Mer, 29/07/2020 - 15:56

Hectorre... Avvocatuncolo sconosciuto? Evidentemente non frequenti il mondo dei giuristi!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 29/07/2020 - 15:58

sfido chiunque a dimostrarmi il contrario di una sola affermazione della Meloni, Conte si è dimostrato un bulletto del quartiere, villano ed ignorante !

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 29/07/2020 - 15:59

Aggressiva,dura,tenace ma sopratutto sincera.Questa donna ha le palle.Dopo 12 anni che non vado più a votare la mia preferenza sarà per lei,finalmente una donna che sa il fatto suo.Una DONNA con le palle.

cesare caini

Mer, 29/07/2020 - 15:59

Comportamento tipico di chi non ha mai preso un voto in vita sua !

g-perri

Mer, 29/07/2020 - 16:00

Sapete quale potrebbe essere la nuova definizione di zecca? Umanoide che succhia soldi pubblici sottoforma di reddito di cittadinanza, infastidendo il prossimo

ondalunga

Mer, 29/07/2020 - 16:00

@ZECCA, AH1A, DETTO-FRA-NOI: un nome, un codice fiscale e 3 nick...fai pena.

specchiato

Mer, 29/07/2020 - 16:01

meloni ridicola, esagitata, alterata, starnazzante e patetica. Conte è un grande Presidente del Consiglio. Meno male che lei e quell’altro dei selfie non siano al governo. L’abbiamo scampata bella e nel 2023 saranno logorati dall’invidia. Poveretti

Risen

Mer, 29/07/2020 - 16:01

È un gesto di cortesia sforzarsi di ridere alle pessime battute

Uncompromising

Mer, 29/07/2020 - 16:02

Suvvia, signor Conte, non sia timido: ci dica, ci dica cosa la diverte, faccia ridere anche noi.

GeoGio

Mer, 29/07/2020 - 16:02

figuramoci se Conte ride per l'imbarazzo, certa gente il pudore non sa in quale galassia abita

investigator13

Mer, 29/07/2020 - 16:02

anche Cassese della corte Costituzionale ha detto che non c'è motivo per una una emergenza del coronaviru., che fa Conte ride in faccia pure a Cassese?

Zecca

Mer, 29/07/2020 - 16:05

Vi segnalo sommessamente che se leggo il "vostro" giornale è perché di fatto è filogovernativo (vedi alla voce Europa, mes, voti di sostegno in parlamento etc). Naturalmente deve anche dare voce alle cialtronerie sovraniste per farvi contenti e vendere qualche copia in più. Ma voi siete talmente fedeli ai vostri idoli nullafacenti che non ve ne siete ancora accorti

Oraculus

Mer, 29/07/2020 - 16:06

Conte ?? , ha le spalle coperte , eccome!! , lui da avvocato conosce il suoi...polli e sono quelli che uniti gli danno la poltrona di PDC , consci di arrivare , sempre uniti , sino alla fine del mandato con tutti quei lauti compensi che sappiamo...ecco perche' ride...ride...

maxfan74

Mer, 29/07/2020 - 16:08

Voglio vedere se a settembre ride ancora...gli italiani credo di no, il tempo farà il suo corso e ci dimenticheremo di lui.

fisis

Mer, 29/07/2020 - 16:08

Brava onerevole (in questo caso il titolo è meritato) Meloni. Questa sì che è opposizione. Non ne possiamop più di questo regime liberticida e di questa dittatura terapeutica.

hectorre

Mer, 29/07/2020 - 16:09

giuseppi può ridere di una donna che parla, senza alcun rispetto...essendo di fratelli d’Italia tutto è lecito...le donne sinistre che siedono in parlamento hanno reso l’ennesimo servizio alla causa...pronte a stracciarsi le vesti solo per chi la pensa come loro...e poi parlano di sessismo, rassssismo, fassssismo e chiedono la parità!!!....siete tristemente sottomesse ad una bandiera e un’ideologia che non vi permette di usare il cervello...

Capricorno29

Mer, 29/07/2020 - 16:10

IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLT STOLTI......

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 29/07/2020 - 16:11

Leggo i primi due commenti è resto basita. Un certo zecca, poi, dovrebbe evitare il fiasco prima di scrivere, con questo caldo non si rende conto delle scemenze scritte. L'intervento della meloni ha tutto il rispetto e la comprensione di tutte le persone intellettualmente oneste. Mentre questo mezzo uomo, sorretto da scappati da casa e incollati al potere, pensa d'essere furbo ridicolizzando gli avversari. Mai un presidente del consiglio fu più squallido e miserabile. Pagherà questa sua stupida arroganza.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 29/07/2020 - 16:12

@detto-fra-noi- Invece il Churchill de noantri cosa fa? Sa solo RAGLIARE!

Massimo Bernieri

Mer, 29/07/2020 - 16:12

Tanto dai sondaggio che leggo sul PD e 5 stelle..fanno bene a ridere se c'è comunque un 40% o più di italiani che li rivoterà !

zen39

Mer, 29/07/2020 - 16:15

Tutti coloro che stanno attaccando la Meloni fanno parte di quelli che hanno lo stipendio assicurato. Forse si sono iscritti al partito comunista cinese da cui presto riceveranno il loro compenso per essere stati così vicini al causa "comunista" . Infatti mancando i soldi delle imprese questi "dipendenti" a chi li chiederanno ?

lorenzovan

Mer, 29/07/2020 - 16:15

beh a sentirla trombettare mi son messo a ridere anch'io...cosa ce' di male ?? sembra che quelli che arrivano coi barchini..e poi scappano..lo facciano con il benestare del governo..a sentirla trombettare con l VOCE STRIDULA..Il governo... come salvini prima ,,subisce ..e non ha sistema immediato per stamcare l'afflusso ..causa le condizioni del mare..la corruzione libica e tunisina..e il fracasso che fanno le organizzazioni umanitarie..se li portassero a casa loro..dato che sono cosi' umanitari !!! solo che noi ...chiunque sia al governo ..siamo come l'otre di terracotta tra gli otri di ferro..dove cadiamo..cadiamo male

Korgek

Mer, 29/07/2020 - 16:17

@Zecca, hai ragione, noi che votiamo a destra non siamo messi bene. Siamo affetti dal virus sal-E-in-Zucca-2020. E siccome, pensa te, siamo in tanti ad esserne affetti, ti chiedo di fuggire in altro paese, magari in Nordafrica o in Pakistan, secondo me ti troveresti bene. Non sia mai che ti becchi un po' di sale in zucca pure te, sarebbe pericoloso per te che non saresti più una zecca.

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 29/07/2020 - 16:17

Anche qui sono arrivati i troll sinistrosi, ne prendiamo atto! . . . . . Caro "zecca" è proprio vero:. . . Nomen omen! . . . . . Comunque se dovessimo pedissequamente scimmiottare questi troll come dovremmo appellare il sig. Giuseppi II°: . . . iena ridens voltagabbana?

ItaliaSvegliati

Mer, 29/07/2020 - 16:17

La Meloni ha detto la verità e il babbeo ride perché non può replicare, ha detto la verità!!!

Absolutely

Mer, 29/07/2020 - 16:17

rossomaltese lei ha qualche problema psicologico grosso come una casa, stiamo parlando della Meloni e lei ritira fuori Salvini, tanto attaccare Salvini fa sempre figo non è vero? Quanto siete simpatici voi intellettualoni! Non pensi troppo a Salvini è comunque un uomo le consiglio di pensare anche alla Boschi almeno per chi ama le donne è un bel pensare.

ondalunga

Mer, 29/07/2020 - 16:21

@ZECCA: skretchhhhhh, skretchhhh....oltre a tre nick quanti specchi hai in casa ? Skretchhhhhh....se il Giornale è filogovernativo io son la Regina di Inghilterra....skretchhhhhh...

Andrea_Berna

Mer, 29/07/2020 - 16:22

L'uomo che ride in foto... chi l'ha votato? Chi rappresenta? Quali interessi difende? Chi l'ha messo in quella posizione all'insaputa degli italiani? Tutte domande che non avranno mai risposta. Intanto il paese affonda, e l'unica preoccupazione delle figurine che ci "governano" è far entrare in italia decine di migliaia di clandestini e mandare in galera il capo dell'opposizione. Ci siamo ritrovati sotto una nuova Unione Sovietica senza nemmeno accorgercene. Ecco, se proprio si vuole provare a indovinare, l'uomo che ride è il nostro Honeker.

Paparella48

Mer, 29/07/2020 - 16:22

Zecca di nome é di fatto la pena è del tuo cervello bacato e lavato da questa massa di comunisti .

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2020 - 16:23

Il sorriso di Conte tradiva evidente imbarazzo,di chi sa di avere la coda di paglia. Quando cadrà,le risate degli italiani,invece,saranno sincere e reali.

puntoebasta

Mer, 29/07/2020 - 16:24

Perchè siamo caduti così in basso? La politica assume sempre di più i toni e gli atteggiamenti da cabaret. Prende voti chi recita meglio o chi ha la battuta migliore. Sarebbero questi i leaders che si propongono ad amministrare la sesta (?)potenza economica del mondo? Voto cdx dal 1994 perchè ho creduto nei valori che lo identificano. Ma i valori e le idee camminano sulle gambe degli uomini capaci di rappresentarli e soprattutto attuarli. Mi dispiace, ma con questi guitti di piazza...? La politica non è spettacolo è arte dell'amministrare. La politica non è una partita di calcio con le sguaiate opposte irrazionali tifoserie. L'attuale maggioranza grillo- sinistroide è un disastro. La Meloni e Salvini invece....mah?

steluc

Mer, 29/07/2020 - 16:26

Zecche and c. ridete ora , perché la Giorgia vi fa il cosiddetto, mica potete processarli tutti, e più aspettate, più i vostri beniamini tappano, e più lei prende ivotichevolevate fregare a S. Ciaone

Korgek

Mer, 29/07/2020 - 16:27

Scommetto che se Giuseppi, uomo da 4 soldi alto solo 1 cm (e quindi amato da quelli come lui come si legge in alcuni commenti), pensasse per un attimo ai risultati delle prossime elezioni regionali ed anche nazionali, smetterebbe di ridere in un nanosecondo. Voti per Giuseppi vs voti per Meloni... hahahaha!

Stegolo

Mer, 29/07/2020 - 16:29

Altro che ridere, a me viene da piangere a pensare che ci sono persone che la votano.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 29/07/2020 - 16:30

Vabbè, lo confesso, la Meloni, con quell'aria da massaia al mercato rionale, fa ridere anche me.

marc59

Mer, 29/07/2020 - 16:34

Certo che ride sta prendendo in giro milioni di Italiani con l'aiuto di Mattarella e questi lo applaudono pure.

Ritratto di adl

adl

Mer, 29/07/2020 - 16:34

La Meloni non si offenda il bisconte Watson sta vivendo un periodo difficile causato dallo stress, e si comporta come colui il quale è psicologicamente ed elettoralmente fragile.

g.barnes

Mer, 29/07/2020 - 16:35

Questo personaggio fa parte di quella categoria di uomini meschini che davanti sorridono e poco dopo ti pugnalano alle spalle. Messo alla prova ha evidenziato un'incoerenza e una disonestà intellettuale infinita. Avrà ancora qualche mese di notorietà, poi, rientrerà nell'anonimato come i suoi compagni di merenda. A Mattarella va bene tutto purchè non siano di cdx. Ma finirà anche questo.

CarloLinneo

Mer, 29/07/2020 - 16:35

Non rideva solo onte, ridevo anch'io. Perciò eravamo almeno in due.

fabioerre64

Mer, 29/07/2020 - 16:37

x lorenzovan, io invece rido a leggere i suoi ridicoli commenti e quelli di zecca che però, visto il nome che si è scelto, almeno è consapevole di essere un parassita, anche se in realtà ci sarebbe da piangere...

schiacciarayban

Mer, 29/07/2020 - 16:39

Perchè, c'è qualcuno a cui non viene da ridere quando parla la Meloni? Spesso viene da ridere anche a lei! In qualche modo fa tenerezza, sembra uno di quei cricetini che si agitano nella gabbietta e continuano a corre sulla ruota.

PassatorCorteseFVG

Mer, 29/07/2020 - 16:40

delle reazioni al discorso della signora meloni, non è che mi meraviglio, quando conosci le bestie, sai nei modi che agiscono o reagiscono, mi disse tempo fa un mio amico e saggio contadino, si la saggezza forse manca , a troppi italiani specialmente se stanno al governo, non meravigliatevi, la storia si ripete prima o poi, concludo: 100 anni fa un ridicolo benito, con una ridicola marcia su roma, divenne il dittatore d" italia, bastava un reggimento di fanteria per fermarlo, ma i savoia non agirono, si i tempi sono cambiati, non si puo piu agire in quella maniera,ma dove sono i cultori della democrazia e gli antifascisti ? non certamente al governo e neanche nelle istituzioni democratiche. auguri a benito conte ed ai suoi sostenitori. ciao a tutti.

Stegolo

Mer, 29/07/2020 - 16:40

Zecca - secondo me il felpato è messo peggio, almeno la vispa Teresa non si mette a mangiare ciliegie in conferenza stampa. Per quanto riguarda il voto,attualmente è difficile capire a chi è meglio dare il proprio voto, però dare il voto a questi due è masochismo all'ennesima potenza, solo Renzi è peggio.

rossomaltese

Mer, 29/07/2020 - 16:40

Absolutely lei di contro ha evidenti problemi di comprensione del testo, parlavo di Salvini in relazione a quanto rispondevo a Vince 50 90 e non relativamente all'articolo. .. Se vuole le faccio ripetizioni sulla comprensione dei testi, però a pagamento, perché son comunista col portafoglio a destra... E mangio pure i bambini!!!

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 29/07/2020 - 16:41

Vergognoso!!! Non si è mai visto un pdc comportarsi in questo modo..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 29/07/2020 - 16:44

Ridicola..

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 29/07/2020 - 16:48

@schiacciarayban - Grande

Korgek

Mer, 29/07/2020 - 16:48

@Stegolo, comincia pure a piangere. Qualcuno ti vedrà e ti comprerà un lecca-lecca e un pupazzetto di pelouche.

Wales54

Mer, 29/07/2020 - 16:48

Ride bene chi ride ultimo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 29/07/2020 - 16:49

Un sorriso non si nega a nessuno

un_infiltrato

Mer, 29/07/2020 - 16:49

Qual è la meraviglia? De rustica progenie, semper villana fuit: da un parvénu che s'illude di truccare le carte, abbigliandosi in bleu, c'è da aspettarsi di tutto.

Korgek

Mer, 29/07/2020 - 16:51

@Schiacciarayban, a me farà tenerezza quando lei salirà al governo e sarai tu a correre nella ruota come un criceto. Comincia ad allenarti.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mer, 29/07/2020 - 16:54

Abbasso tutte le zecche. Finalmente una donna con gli attributi che piace a molti italiani produttivi con diritto di voto.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 29/07/2020 - 16:55

Con il soggetto lorenzovan uno non si deve neanche arrabbiare perché si vede che lo fa apposta per provocare. Il problema sarebbe se ci fosse qualcuno che la oensasse come lui. Spero non sia cosí, temo di sbagliarmi

Robdx

Mer, 29/07/2020 - 16:56

Lorenzovan qui sul forum ridiamo leggendo i tuoi commenti ai quali si sono aggiunti quelli di zecca.A proposito di zecche dove é finita quell’altra zecca di nerinaneri sono seriamente preoccupato

ilbelga

Mer, 29/07/2020 - 16:57

io dico una cosa sola: questa è una dittatura semi nascosta. la Meloni avrà anche i suoi difetti ma ha un merito che molti uomini (a 90 gradi) non hanno; la schiettezza...

SPADINO

Mer, 29/07/2020 - 16:58

E' LO STESSO ATTEGGIAMENTO CHE CONTE E LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE (MA NON NEL PAESE ITALIA) TIENE VERSO I CITTADINI : STRAFOTTENZA E ARROGANZA.

antonio54

Mer, 29/07/2020 - 16:58

Quello si trova lì per caso senza aver mosso un dito... ride si. Queste sono fortune che capitano solo una volta nella vita...

Nes

Mer, 29/07/2020 - 16:58

Mi dispiace per la Meloni che il premier le abbia riso in faccia, ma sicuramente l'ha fatto solo a fin di bene perché in politica i politicanti non devono mai e poi mai rappresentare e dire la pura verità, non é ammesso.

roberto zanella

Mer, 29/07/2020 - 17:00

Bravo Zecca ci volevi proprio tu con questo caldo.....

Mordechai

Mer, 29/07/2020 - 17:02

In effetti un po' faceva ridere, sembrava una scena dell'Esorcista

baio57

Mer, 29/07/2020 - 17:03

Le zecche rosse ,zecca in primis ,sono qui tutti in coro a vomitare amenità, loro sono favorevoli alla nuova dittatura eco-sanitaria globale , orchestrata abilmente dall'èlite mondiale dai ritorni economici stratosferici, mentre burattini capi di governo che contano ormai come una lattina vuota ( a parte qualche eccezione) assolvono il compito di distruzione degli stati sociali,riducendo diritti costituzionali , manifestazioni,attività ,rendere legali sistemi di controllo di massa,immigrazione incontrollata,imbavagliare la libera informazione sulla rete,una sorta di strategia della tensione dove l'emergenza diventi normalità ,ed il popolo imbavagliato è pronto ad entrare nel recito al primo schioccare di dita.

agosvac

Mer, 29/07/2020 - 17:08

Non dovrei dirlo perché non faccio un servizio al direttore Sallusti, ma questi dementi di sinistra che imperversano sul Giornale.IT, si rendono conto che stanno dando un sacco di bei soldini ad un Giornale che odiano??? Un Giornale on line si basa sugli interventi di chi lo legge: più sono questi interventi più il giornale ci guadagna. Grazie , sinistri, per finanziarci!!!!!!!

barnaby

Mer, 29/07/2020 - 17:09

I comunistelli cosa postano? Entrano nel merito dell'articolo? Contestano il contenuto del discorso della Meloni? Nooo! Sanno solo insultare, perché non hanno elementi da contrapporre quindi trombettano tutti la stessa cacofonia tiriterica.

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 29/07/2020 - 17:10

@schiacciarayban, pipporm e Co. a me fa più ridere quando parla giuseppi che biascica parole incomprensibili che sembra la lettura di un atto dal notaio.....

Ilsabbatico

Mer, 29/07/2020 - 17:10

Absolutely 15.34...loro sono qui perché sono dei depressi e delusi dalla vita. Sono qui perché è l'unico posto in cui possono dimostrare il loro dissenso e sentirsi qualcuno..... questa è la verità. E direi la stessa cosa anche se fossi di sinistra perché per me non ha proprio senso andare a commentare su giornali con lettori estremamente lontani dalle tue idee.

nerinaneri

Mer, 29/07/2020 - 17:11

Robdx: minus, hai ben altre cose che ti dovrebbero seriamente preoccupare...

zen39

Mer, 29/07/2020 - 17:15

In pratica Conte e quelli che ridono insieme a lui praticamente deridono gli italiani che stanno soffrendo anche per colpa loro. Ma ride bene chi ride ultimo. Sarà bene che si trovino altrove quando il popolo affamato andrà a cercarli. Perchè saranno sicuri solo in Cina loro patria protettrice madre amorosa e accogliente verso chi si genuflette alla sua "democratica sovranità!

caren

Mer, 29/07/2020 - 17:16

marc59 16.34, hai centrato in pieno il bersaglio. Che popolo fiero ed orgoglioso.

XYZABC

Mer, 29/07/2020 - 17:16

ma cosa strilla ? gli immigrati contagiati.. di cosa? di un virus che non esiste? (cit.) poteri speciali? .. quali?

Ritratto di Bob184

Bob184

Mer, 29/07/2020 - 17:17

Non sono Conte, la Meloni, il fratello di Montalbano o il bibitaro, é il colligiano che chiude gli occhi davanti allo sfacelo e lascia andare tutto a ramengo. E poiché "à la guerre comme a la guerre" andrebbe esautorato per ridare, finalmente, Giustizia e Democrazia al Popolo italiano.

DRAGONI

Mer, 29/07/2020 - 17:18

Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 29/07/2020 - 17:20

ondalunga Mer, 29/07/2020 - 16:00 Mentre altri pensavano che fossero persone diverse! PS:Qual è la tecnica per scovarli,così li mettiamo alla gogna per manifesta dabbenaggine?

SPADINO

Mer, 29/07/2020 - 17:22

BRAVO SIG. ZECCA : CONTINUI A LEGGERE L'UNITA' CHE E' MEGLIO

apostrofo

Mer, 29/07/2020 - 17:27

Zecca, complimenti per la scelta dello pseudonimo .Appare veramente appropriato. Mi salverò queste immagini e le confronterò con quelle che vedrò ai risultati delle prossime elezioni (prima o poi ci saranno ...). Lode alla Meloni che ha avuto la forza professionale e il rispetto istituzionale di risparmiargli il ricco vocabolario romanesco

fabioerre64

Mer, 29/07/2020 - 17:27

Il riso abbonda sulla bocca degli stolti (o degli stupidi), Conte, Lorenzovan, Pipporn, Zecca, Schiacciarayban, Stegolo, CarloLinneo. Se la Meloni ha più che raddoppiato i voti del suo partito in meno di due anni sarà forse perché fortunatamente la maggioranza degli italiani non sono stupidi. Prima o poi si andrà a votare e le vostre risate si trasformeranno in pianti.

Stegolo

Mer, 29/07/2020 - 17:28

Korgek - vedo dalle tue profonde argomentazioni che sei uno studioso di Nietzsche e Heidegger. Però non ho capito se preferisci il mangia ciliegie,la poetessa romana,o il clown di Rignano.

giolio

Mer, 29/07/2020 - 17:35

Zecca AHIA detto-fra -noi ....... formate un gruppo politico .... ci sono italiani che hanno un bisogno estremo di essere rappresentati ."..

onurb

Mer, 29/07/2020 - 17:37

Zecca. Se aveste il buonsenso di starvene zitti ed evitare certe affermazioni, evitereste di palesare tutta la vostra faziosità. Le chiedo quale sarebbe il suo commento se la medesima richiesta che fa Conte, appoggiato da M5S e PD, la facesse Matteo Salvini. Sa darmi una risposta onesta, o ragiona sempre in base alla sua perversa ideologia?

Tizzy

Mer, 29/07/2020 - 17:42

E' il peggior "governo", anzi assomiglia più ad un asilo, che abbiamo mai avuto! Non "compicciano" quasi niente e quando lo fanno è sempre in ritardo ed il virus è solo una scusa...Anche gli altri paesi lo hanno, ma i peggiori siamo sempre noi!! conte, discendente del "comico" afferma sempre più di essere il capo buffone e neanche in quel campo eccelle, infatti da cafone ride lui!!!!!!! La Meloni è comunque sempre stata coerente a se stessa ed i paesi dove ci sono le donne come premier è stato statisticamente provato che sono quelli che vanno meglio!!! Ma, Donne che amano la propria nazione!!

Zorro474

Mer, 29/07/2020 - 18:00

La Meloni è un gigante. Di fronte ha solo nani e ballerine. Purtroppo, nonostante il fatto che esponga le sue idee in modo tanto chiaro e convincente per tutti, non potrà mai farsi capire dalla élite moralmente superiore che disprezza il popolo.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 29/07/2020 - 18:00

Zecca habbi detti tutto a partire da nomen omen, io agiungo che lei fa nausea

zen39

Mer, 29/07/2020 - 18:03

Sono certo che tra i cosidetti "comunisti" c'è ne un sacco che dentro di loro non sono in disaccordo con le proteste del cdx ma per dovere di pensiero "unico ed elitario" si astengono non tanto perchè sono invasati dalle idee ma per il terrore di essere additati come traditori. Guai se un "comunista" osa dare anche po' di ragione all'opposizione; i suoi compagni diventano feroci nei loro confronti più di quanto lo sarebbero verso l'opposizione stessa. E' questo che impedisce all'Italia di crescere in tutti i sensi. Peraltro se crescita c'è stata un tempo lo si deve alle nostre imprese mentre i comunisti hanno avuto un solo merito: "difendere il posto di lavoro" che ha permesso a milioni di famiglie un certo benessere. Questi "pusillanimi" di sinistra potrebbero contribuire a cambiare le cose ma sono stati terrorizzati dai "narcisisti perversi" che pullolano nel loro partito. La manipolazione del pensiero è l'unica arma, tolta la quale sono nulla.

lisanna

Mer, 29/07/2020 - 18:05

MI SORGE UN DUBBIO....NON E' CHE PROROGANDO LO STATO DI EMERGENZA ....MAGARI FANNO SLITTARE LE ELEZIONI? L'UNICA VERA EMERGENZA E' L'ECONOMIA CHE NON RIPAETE E L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, MAGARI CON VIRUS ANNESSI

mzee3

Mer, 29/07/2020 - 18:09

Certo! Ha ragione la Meloni a chiede conto del perché i migranti non non rispettino le leggi ma è come dire che il cervo dice cornuto ad un asino. Fossi stato Conte avrei chiesto perché Salvini non rispetta le leggi della distanza, della mascherina...perché salvini non ha mandato a casa i 650 mila clandestini… Meloni ha poco da ridere e da scaldarsi… è lei che vuole la poltrona e non si rende conto che appena vinceranno le elezioni lei farà come sempre la comparsa di seconda fila tra Salvini e Berlusconi….una comparsa, una babysitter al servizio di due padroni.

Maura S.

Mer, 29/07/2020 - 18:14

Schiacciarayban, non si preoccupi, la Meloni è talmente lontano dalla sua portata che i suoi commenti neanche la sfiorano, e considerando come gli ITALIANI la valutano per un certo tempo dovrà pazientare e magari trovare qualcun altro/a con cui sfogare la sua frustrazione

baio57

Mer, 29/07/2020 - 18:18

@ Stegolo (16.40) Solo "felpato"? Ti sei dimenticato dei "mojito" e "Papeete" ,cerca di essere più preciso la prossima volta .... @ Stegolo(17.28) Sicuramente tu sei invece un estimatore del bibitaro e di quel fenomeno del PDegli spritz sui navigli.

Robdx

Mer, 29/07/2020 - 18:18

Oh nerinaneri che sollievo, mi ero seriamente preoccupato!Le devo ammettere tuttavia che dubitavo fortemente che una sfigxata come te potesse partire dall'Italia

Carcarlo

Mer, 29/07/2020 - 18:19

zen39 Mer, 29/07/2020 - 18:03. Sei un genio, con un vocabolario di 12 parole hai tirato fuori dal cappello una teoria sociologica universale. Snocciola i dati che la pubblichiamo su American Journal of Sociology.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 29/07/2020 - 18:21

@Lupry - A me fanno ridere gli sguajati invece

Ritratto di blues188

blues188

Mer, 29/07/2020 - 18:25

Zecca, non puoi negare il detto Nomen - Omen.

maurizio-macold

Mer, 29/07/2020 - 18:29

La vispa Teresa fa ridere o piangere, a seconda delle situazioni. Dovrebbe fare l'attrice comica.

caren

Mer, 29/07/2020 - 18:30

lisanna, non hanno bisogno di rimandare le elezioni, e per noi non cambia niente, tanto fanno quello che vogliono.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 29/07/2020 - 18:36

Oggi i komunisti sono scatenati. Si sono messi ad ululare tutti insieme. Si danno importanza da soli,altrimenti nessuno se li fila.

Nes

Mer, 29/07/2020 - 18:47

Allora se non l'avete capito se c'é il coronavirus in Lombardia é colpa di Fontana, se ci sono gli sbarchi in Sicilia é colpa di Salvini, se viene prorogato lo stato d'emergenza é colpa della Meloni, se ritorna il covid -19 é colpa degli italiani, se ci sono nord clandestini infettati che sbarcano nel nostro Paese non é colpa del governo, questa é la sinistra

zen39

Mer, 29/07/2020 - 18:51

Carcarlo Mer, 29/07/2020 - 18:19. Se la sua intenzione è prendermi in giro la cosa mi lascia indifferente. Non cerco nè approvazione politica nè tanto meno intellettuale. Non conosco il giornale da Lei citato ma mi informerò per curiosità. Spiace vedere all mia veneranda età un paese andare alla rovina per la cecità di certe parti politiche che dovrebbero unirsi contro un pericolo comune. E' la sola cosa che mi interessa. Se il mio modesto intervento può contribuire a qualche piccolo risveglio sono ancora utile, se andrà nel nulla pazienza mi spiace solo per le future generazioni che dovranno imparare a difendersi contro i venditori di fumo. Cordialmente.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mer, 29/07/2020 - 19:01

Beh, anche a me e` venuto da ridere, ma anche un po' da piangere alle parole delll'On Meloni, che si trastulla con concetti ben piu` grandi della sua modesta levatura intellettuale. L'Italia e` ancora in emergenza, perche' il virus e` li`, il vaccino non c'e`, la gente, a partire dalla Meloni e del suo compare Salvini, non e` ancora matura nei comportamenti, e il rischio e` tuttora enorme. Ora, se con decine di migliaia di morti, con i camion dell'esercito che portavano via centinaia di deceduti, e con l'estate selvaggia che si prospetta (Spagna docet), a questa Signora e ai suoi scagnozzi negazionisti, non si riesce a far capire che non bisogna abbassare la guardia, allora non c'e` speranza. E comunque di questo stato, ha ha, liberticida dovrebbe essere contenta la Fratelladitalia, da quando in qua e` diventata democratica?

er_sola

Mer, 29/07/2020 - 19:03

fessacchiotto!

marzo94

Mer, 29/07/2020 - 19:04

Zecca, complimenti per la scelta del nick name

giordaano

Mer, 29/07/2020 - 19:10

lo stile dell' intervento della Meloni ricorda molto la sua parodia nel celebre video virale "io sono Giorgia". E' molto difficile non ridere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/07/2020 - 19:10

Voi che deridete della Meloni, ma vi siete guardati allo specchio? Siete quei 4 o 5 pidocchiosi che nella vita non ha concluso niente, sicuramente siete degli incapaci in tutto, in due parole, dei falliti. L'unica rivincita è che mezza Africa si riversi a rovinare quello che hanno costruito i migliori della società, perchè voi siete il nulla. In pratica siete una branca di invidiosi.

Zecca

Mer, 29/07/2020 - 19:19

Mi dispiace darvi una delusione, ma vi devo dire che sono lombardo al 100%. Semplicemente non mi riconosco in nessuna delle ridicole e fantasiose teorie del felpato. Inoltre penso che se sono nato in Lombardia non è merito mio ma solo fortuna, quindi dare una mano ai più sfortunati lo considero un dovere. Inoltre non mi sento offeso per le accuse alla sanità lombarda, non sono rivolte a me ma a chi ha gestito (male) la regione, vedi RSA e camici

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mer, 29/07/2020 - 19:27

Provate a contare i commenti che prendono di mira Zecca e la sua scelta del nick...Questo e` il livello da squola elementare di una buona fetta dei commentatori qui. Scommetto che "Zecca" lo ha scelto apposta per farvi 'divertire' e mettervi alla berlina...

zen39

Mer, 29/07/2020 - 19:29

PeccatoOriginale Mer, 29/07/2020 - 19:01. Sono d'accordo che non bisogna abbassare la guardia ma non bisogna nemmeno abbassare i pantaloni per consentire ai filocinesi determinate pratiche occulte ai più sprovveduti. La Meloni ha più coraggio di milioni di "comunisti" che hanno paura dei propri compagni soprattutto intellettuali. Il loro giudizio li terrorizza. Molti compagni condivirebbero la sua posizione ma hanno troppa paura.

Maura S.

Mer, 29/07/2020 - 19:29

PeccatoOriginale, ci sono stati dei morti ma anche tante, tantisseime persone si son preso il virus e ne sono usciti. Non credo che sia giusto bloccare un paese, anche se ci sono dei problemi quale un virus, ma il peggio è passato e se l'Italia non si ripprende, allora avremo dei morti sia per ragione di sicurezza come pure per ragione di povertà. Se lei può permettersi di restare senza lavoro, se lei non ha persone da mantenere, fortunato, ma ci sono altri che hanno problemi che putroppo richiedono che il paese ritorni a lavorare.

silvano.donati@...

Mer, 29/07/2020 - 19:30

Conte, mi dispiace dirlo ma sei un VILLANZONE !!! si deve rispettare chi non la pensa come te, ignorante !!

Ilsabbatico

Mer, 29/07/2020 - 19:40

A quelle 4 persone che deridono la Meloni, con l'atteggiamento tipico e patetico del comunista frustrato che per autostimarsi e sentirsi qualcuno viene qui a commentare sapendo di essere controcorrente vorrei dire una cosa. Tipico della cultura comunista e dell'atteggiamento comunista è sentirsi superiori nei confronti di chi cerca di rapportarsi con te, ma se fosse un vero intelligente e superiore probabilmente non starebbe qui a deridere una signora che aldilà della sua fede politica , è un grande POLITICO. Ha dimostrato negli anni di essere una persona assolutamente coerente e con umiltà ha portato avanti le sue idee giuste o sbagliate che siano. Conosco persone di estrema sinistra, che condividono con me questo pensiero....perché in guerra a volte devi anche riconoscere i meriti degli avversari....

zen39

Mer, 29/07/2020 - 19:48

do-ut-des Mer, 29/07/2020 - 19:10. Non sono solo invidiosi sono stati manipolati da quelli che dopo aver cantato per anni ".. avanti popolo" hanno prodotto una generazione di parassiti protetti dall'elìte comunista dalle mentite spoglie. E per non perdere voti hanno procrastinato lo smartworking del pubblico loro bacino di elettori. Furbi eh !

barnaby

Mer, 29/07/2020 - 19:55

Profondità culturali nei commenti contro la Meloni: vispa teresa, fa ridere, fa piangere. Bravi Compagni!

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 29/07/2020 - 19:56

Vesti la giubba e la faccia infarina, RIDI PAGLIACCIO, la gente paga e rider vuole ...

Ilsabbatico

Mer, 29/07/2020 - 20:02

...una volta qualcuno diceva :"ooooookkkkkkk......vaaaaa bene"

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 29/07/2020 - 20:15

Rossomaltese - É da maggio che si può uscire rispettando determinati requisiti diramati nei dpcm. Al mare da quello che ho visto serve mantenere la distanza minima essendo un luogo aperto, ma non è questo il problema più importante: perchè altri stati non hanno chiuso e noi abbiamo mantenuto un regime di soerveglianza più severo degli altri stati? Gli unici noi? Che poi lei dice di non essere pro Conte però critica Salvini a me non interessa: io valuto il comportamento del governo e confermo quello che ho detto nel mio precedente commento. Se ha ascoltato la Meloni che tanti criticano per partito preso, ha elencato tutte le inefficienze di questo governo, le promesse non mantenute in vari settori pertanto il dubbio che questa chiusura seppure edulcorata verrà applicata dal 1 agosto p.v. a me genera il sospetto che il governo voglia tenersi a galla in vista delle elezioni di fine estate. Anche se, personalmente penso che non ne aabbia bisogno. Il motivo lo può immaginare..

Totonno58

Gio, 30/07/2020 - 10:08

Anch'io, al posto di Conte, mi sarei messo a ridere perchè la corbelleria della Meloni era grossa...piuttosto la reazione della "signora" è stata davvero penosa ed isterica.

onurb

Gio, 30/07/2020 - 10:36

PeccatoOriginale. Però Zecca non ha risposto alla mia domanda. E nel mio post non ho fatto alcun cenno al suo nick.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 30/07/2020 - 11:10

Totonno58 - 10:08 L'isterismo è sinonimo di nervosismo di fronte ad un governo che fa e disfa come più gli pare e piace, non rispettando regole legislative come spiegato da Cassese e da Ainis (gliele ricordo?), costituzionalisti di sx per di più. Se ci fosse stato un governo di cdx al posto di quello attuale, la canea sinistra avrebbe raggiunto livelli stellari! Ne sono più che certo. Ha almeno sentito quello che ha detto la Meloni? Ha detto falsità? Se si me le elenchi, grazie!

Maura S.

Gio, 30/07/2020 - 11:15

PeccatoOriginale invece io penso che la "zecca" abbia scelto quel nickname perchè tanto gli si addice che non è riuscito ad anteporne un altro. Lui "è" una "zecca rossa."

baio57

Gio, 30/07/2020 - 15:35

@ kompagnoriginale Patetica la tua difesa in chiave "culturale" di uno che parla di "felpati",di "vispe terese" e di "roger rabbit" ...

renato1943

Ven, 31/07/2020 - 13:12

Io sono di sinistra ma non voto. La sinistra comunista o la sinistra democristiana fanno schifo.io vorrei sapere se ne esiste uno di onesti al governo.per me neanche mezzo.

ALEMAX52

Mer, 05/08/2020 - 16:03

stegolo 16.40 se ritieni che votare Meloni o Salvini sia da masochisti cos'é votare zingaretti o conte? Irrecuperabile

PerQuelCheServe

Ven, 07/08/2020 - 15:51

Tutte le persone di sinistra che si compiacciono degli insulti lanciati alla Meloni dimostrano a loro volta la POCHEZZA, L'INCONSISTENZA e la FALSITA' delle loro supposte superiori posizioni morali. Possibile – mi domando – che tutta la vostra superiorità intellettuale (presunta) NON riusciate MAI a commentare nel merito delle opinioni altrui? Cos’è, vi addestrano a sciorinare insulti ogni volta che sentite parole come “italiani”, “immigrazione”, “elezioni”, “diritti”, “dissenso”? Possibile che pensiate davvero che per ottenere e tenere il potere basti fare mischioni di palazzo e poi ricoprire di insulti tutti coloro che esprimono opinioni diverse dalle vostre? Cosa siete, un esercito di bambini di 5 anni? Crescere, please. È ora.