Politica

Il Pd punta su Giachetti e Fedeli

Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, annuncia:"Roberto Giachetti e Valeria Fedeli sono i nostri candidati. Sono candidati veri e non di bandiera"

Il Pd punta su Giachetti e Fedeli

"Roberto Giachetti e Valeria Fedeli sono i nostri candidati. Sono candidati veri e non di bandiera". Lo ha confermato Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, in Transatlantico, parlando con i giornalisti prima di entrare in aula per la quarta votazione per scegliere il presidente della Camera.

Giachetti, con un passato tra i radicali è un renziano doc, presiederà anche oggi le votazioni della Camera finché i deputati, dopo l'accordo ottenuto tra M5S e centrodestra, non eleggeranno Roberto Fico che, fin dall'inizio, era il candidato su cui intendeva puntare Luigi Di Maio. Anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, al Senato, è destinata a fare la mera candidata di bandiera del Pd che, evidentemente, vuole contarsi. O meglio è Matteo Renzi che vuole verificare quante siano le truppe che gli sono rimaste 'fedeli', appunto.

Optare per la scheda bianca, anche all'ultima votazione, inoltre, sarebbe stato insolito e avrebbe dato adito a interpretazioni maliziose nel caso vi fossero stati 'franchi tiratori' all'inverso.

Commenti