Guerra tra bulle in una scuola superiore di Bolzano. Una discussione tra compagne di scuola, una di 14 e una di 15 anni, è subito degenerato in rissa. E una delle due sfidanti avrebbe preso all'improvviso un oggetto con il quale avrebbe colpito l'altra sull'occhio, provocandole un trauma gravissimo.
Sono stati gli altri studenti e i loro insegnanti a dividere le due ragazzine. Quella che ha avuto la peggio è stata subito portata all'ospedale San Maurizio dove è stata visitata e per fortuna i medici hanno confermato che il bulbo oculare non era danneggiato. La polizia si sta occupando delle indagini.
Il padre della vittima, però, ha postato una foto dell'occhio viola della figlia. «La quindicenne selvaggiamente pestata a scuola è mia figlia scrive sul web -. Quella non è stata una lite come riportata dai media locali, è stato un atto di violenza gratuito eseguito da una quattordicenne marocchina, sostenuta da un gruppo di una decina di connazionali coetanee».
«Il fatto è accaduto in classe, sotto gli occhi di tutti i compagni - ha aggiunto -.
Insultata e derisa al distributore delle bevande dal gruppetto di ragazze marocchine, mia figlia è stata poi raggiunta in classe dove è stata insultata presa per i capelli, scaraventata a terra e violentemente presa a calci in faccia, in particolare all'occhio destro. Tutto gratis e senza apparenti motivi».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.