"Più agenti", "Fai il tuo...". È scontro Raggi-Salvini

Scontro aperto tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il ministro degli Interni, Matteo Salvini sul fronte della sicurezza

"Più agenti", "Fai il tuo...". È scontro Raggi-Salvini

Scontro aperto tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Dopo alcuni spari davanti ad una scuola della Capitale, la prima cittadina ha chiesto più agenti delle forze dell'ordine per presidiare le strade e soprattutto le scuole di Roma. "Roma ha bisogno di più poliziotti come annunciato dal ministro Matteo Salvini. Non è più possibile aspettare, serve un numero di forze dell’ordine congruo per la Capitale d’Italia", ha fatto sapere il Movimento Cinque Stelle di Roma. La risposta del titolare del viminale non si è fatta certo attendere e così Salvini non ha usato giri di parole (come è suo solito fare): "Caro sindaco Raggi, il ministro dell’Interno lavora per i cittadini ma ognuno faccia il suo mestiere. Solo per Roma tra quelli già arrivati e quelli che stanno arrivando 250 poliziotti in più".

Il titolare del Viminale è andato oltre e così ha deciso di rincarare la dose: "«Alla Raggi dico: occupati della pulizia delle strade, della puntualità dei mezzi pubblici, visto che c’è tanto da fare. Questo vale per Comune e Regione, lo dico a nome dei tanti romani che mi scrivono ogni giorno, io mi occupo dell’ordine pubblico, e ho aumentato la dotazione di agenti di polizia a Roma, ma chiedo al sindaco di valorizzare i vigili urbani, facciamoli uscire dagli uffici, per qualcuno è facile dire Salvini faccia i miracolì.

Io sono un umile servitore dello Stato, ma ognuno faccia il suo mestiere". Insomma tra i gialloverdi si apre anche il fronte di Roma dopo quelli sui migranti, sul salvataggio degli istituti di credito come Carige e quello infine sul referendum propositivo. Tra M5s e Lega è calato il gelo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica