Di Pietro benedice Grillo: "Oggi voterei per il M5s"

L'ex toga: "I grillini sono riusciti a dare rappresentanza a un mondo che ho provato a rappresentare anch’io. Non sono né invidioso né geloso, ma devono stare attenti a non fare l’errore che ho commesso io"

Di Pietro benedice Grillo: "Oggi voterei per il M5s"

"Sempre un trattore è". Il neo presidente di Pedemontana Lombarda, Antonio Di Pietro, a chi gli chiedeva del suo passato prossimo da contadino nel suo paese di origine in Molise e del nuovo incarico in Lombardia, facendo riferimento ai lavori in corso per l'autostrada che dovrebbe collegare le province di Varese, Como e Monza e Brianza, ha risposto con una battuta.

Ma oltre al suo incarico, Di Pietro, in una intervista al Corriere della Sera, ha parlato anche di politica e ha confessato: "Oggi voterei per il Movimento Cinque Stelle. Sono riusciti a dare rappresentanza a un mondo che ho provato a rappresentare anch’io. Non sono né invidioso né geloso, ma devono stare attenti a non fare l’errore che ho commesso io". L'errore commesso, secondo l'ex toga, sarebbe stato quello della "scelta della classe dirigente, quello è stato il mio errore fatale. A un certo punto ho pensato di aprire l’Italia dei valori a chi aveva già esperienza politica, pensavo fosse un prezzo da pagare per il salto di qualità. E invece è stata la fine di tutto. Stiano in guardia anche loro, che oltretutto prendono tre volte i voti che prendevo io".

Infine, Di

Pietro dispensa un consiglio al suo acerrimo nemico Silvio Berlusconi: "Mi è dispiaciuto sapere dei suoi problemi di salute. Si goda la terza parte della vita, la smetta con la politica. Mi viene da dargli questo consiglio".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica