Un altro atto di bullismo che ha dell'incredibile nei confronti di un docente di un istituto superiore di Pontedera, in provincia di Pisa. Uno studente di 17 anni ha minacciato con una pistola giocattolo davanti a tutta la classe un professore che lo aveva ripreso per la sua indisciplina. Il giovane avrebbe puntato l'arma alla testa dell'insegnante intimandogli di alzare le mani e solo in un secondo momento gli avrebbe detto che l'arma era finta e che si trattava soltanto di uno scherzo. Naturalmente le scuse non sono bastate, il ragazzo è stato mandato dal preside della scuola che lo ha sospeso. Si è mossa anche la Procura presso il Tribunale dei minori di Firenze, che ha aperto un'inchiesta e indagato lo studente per violenza privata continuata, minacce e ingiuria. L'episodio sarebbe accaduto lo scorso gennaio, come riportava ieri il quotidiano La Nazione.
Scene analoghe di bullismo in classe si sono verificate a Pesaro, in una quarta classe di una scuola professionale, dove un insegnante è stato aggredito da due studenti, entrambi maggiorenni e già ripetenti, uno dei quali aveva in mano un accendino mentre gli altri alunni gli urlavano di dargli fuoco e l'altro lo spintonava. Tutto, racconta il Resto del Carlino, è stato filmato con i telefonini e postato in rete.
Così l'episodio è arrivato fino al cellulare della preside, visto che il professore che aveva subito la violenza lo aveva tenuto nascosto. A questo punto il docente è stato costretto a raccontare i dettagli dell'accaduto e i due ragazzi sono stati sospesi fino alla fine dell'anno e dunque saranno bocciati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.