Insulta Salvini in spiaggia. Per vicesindaco finisce male

Il vicesindaco Veronica Proserpio, protagonista di uno scontro verbale con Matteo Salvini in spiaggia, ha rassegnato le dimissioni dopo essere stata sfiduciata dai colleghi della lista civica

Lo scontro verbale avvenuto una decina di giorni sulla spiaggia di Milano Marittima tra Matteo Salvini e il vicesindaco di Proserpio, località in provincia di Como, Veronica Proserpio non è passato indenne ma ha avuto conseguenze politiche che, non si esclude, potrebbero creare il terreno fertile per nuove tensioni tra gli opposti schieramenti.

La Proserpio si è, infatti, dimessa dalla sua carica dopo essere stata sfiduciata. Nel corso di una riunione di maggioranza, convocata per discutere degli effetti provocati dal video dello scontro postato dalla vicesindaco sulla sua pagina Facebook, tenutasi la sera del 5 agosto quattro consiglieri della lista civica che amministra il paese su otto hanno votato per toglierle le deleghe. Il sindaco, Barbara Zuccon, e la diretta interessata si sono astenute mentre solo due consiglieri hanno votato per mantenere a favore della vicesindaco.

L’esponente Pd, preso atto della situazione, è quindi andata in Comune per rassegnare le dimissioni. "Non c’è stata nessuna revoca delle deleghe del vicesindaco - ha sottolineato la Zuccon - ma solo la richiesta della revoca da parte dei consiglieri. Prendo atto dell’intenzione di Veronica Proserpio di dimettersi". Quando è esploso il caso, proprio il primo cittadino ha solidarizzato con la sua vice affermando che "Veronica ha fatto bene".

Il video del battibecco tra i due esponenti politici ha subito fatto il giro della rete. La vicenda ha avuto inizio per caso. Il vicesindaco ha incrociato casualmente il leghista in spiaggia e, come ha spiegato nel video condiviso su Facebook, ha raccontato: "Non ce l’ho proprio fatta. Mi avvicino sorridendo al cazzaro verde e gli dico di vergognarsi per le sue esternazioni... Il seguito è nel video!!!". Nelle immagini si vede la Proserpio che dice a Salvini: "Rovini il nome di questa bellissima città". Il leader del Carroccio, però, non si scompone e risponde per le rime: "Fatti un bagno che ti rilassi". ​"Sono rilassatissima, sono in vacanza da 15 giorni", controbatte ancora la Proserpio.

Tra l’altro va segnalato che la lista civica che governa Proserpio è formata da diverse molte anime politiche che vanno dal partito Democratico a Fratelli d’Italia fino alla Lega. Veronica Proserpio, però, non rinnega il suo gesto e rilancia: "Mi sono dimessa. Rifarei tutto e questa è diventata una giunta fascio-leghista". "Io sono sempre stata di sinistra come la mia famiglia, anzi rossa, ma sono anche stata la più votata in paese sia alle ultime elezioni che alle precedenti – ha aggiunto.- Sapevo che nella nostra lista civica c'era gente che votava a destra e anche qualcuno della Lega, ma fino all'altra sera non è mai stato un problema".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 07/08/2020 - 14:31

L'insulto non paga mai.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 07/08/2020 - 14:32

Pari pari ad un ex ministro (in minuscolo voluto) della difesa... Ma come, io sono quella che mi sono battuta con piu' forza contro Salvini?

agosvac

Ven, 07/08/2020 - 14:38

Non mi sembra si tratti di una questione politica ma di vera e propria maleducazione.

GiovannixGiornale

Ven, 07/08/2020 - 14:42

Giunta fascio leghista, ecco la dimostrazione che il peggior nemico della sinistra è ... la sinistra stessa.

nerinaneri

Ven, 07/08/2020 - 14:45

...beh! sai la soddisfazione...e in più, le rotture dei consigli comunali serali...

ziobeppe1951

Ven, 07/08/2020 - 14:46

FASCIO-PDIOTA

Ritratto di adl

adl

Ven, 07/08/2020 - 14:48

La Proserpina senza poltrona, potrà godersi serena e spensierata le sue vacanze........e farle godere anche agli altri.

Carcarlo

Ven, 07/08/2020 - 14:49

Salvini va solo ignorato. Lo dico da tempo, ma quando lo impareranno? Il resto la fa da sè.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 07/08/2020 - 14:56

Bene,una rossa sfegatata e fino a ieri per lei non era un problema; adesso lo è, eccome se lo è! Vada a farsi una bella nuotata visto che c'è e si schiarisca le idee.

WmatteoSalvini

Ven, 07/08/2020 - 14:56

che GODURIA !! bene anzi ottimo ! e adesso vai a zappare la terra ( con tutto il rispetto per i contadini ) che è quello che ti meriti !!

zadina

Ven, 07/08/2020 - 14:57

Il vicesindaco Veronica Proserpio ha affrontato Salvini in spiaggia a Milano Marittima sperando di finire nei giornali ma chi di spada ferisce di spada perisce gli avversari politici vanno affrontati con idee e non con insulti, ma l'insulto e la violenza fa parte della EREDITA ricevuta dai comunisti sovietici Lenin e Stalin che hanno ucciso milioni di loro concittadini per che non erano in linea con la loro politica violenta.

lorenzovan

Ven, 07/08/2020 - 14:59

nessun problema..la dignita' non si compra con i voti...serve a conquistare voti...

Santippe

Ven, 07/08/2020 - 15:06

E invece è finita bene, ma per finire meglio è opportuno che Zuccon, la sindaca,rassegni anche lei le dimissioni, avendo il primo cittadino solidarizzato con la sua vice affermando : "Veronica ha fatto bene".E' ora di smetterla con questo profluvio di volgarità e comportamenti di inaudita villania.

zadina

Ven, 07/08/2020 - 15:07

Rispondo a (Carcarlo)egregio signore ignorare un capo partito che ha la maggioranza nel paese è difficile specialmente per quelli di sinistra hanno odio contro i loro avversari politici che gli schizza fuori da tutti i pori della loro pelle.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 07/08/2020 - 15:11

lorenzovan Ven, 07/08/2020 - 14:59 Dice bene,la dignità non si compra con i voti e se una persona non ce l'ha non potrà mai conquistare i voti della gente.Il vicesindaco Proserpio da come si è comportata in spiaggia l'avrà persa spiaggia facendo! Si spera che gli elettori che l'hanno votata si siano ricreduti di che pasta era fatta.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/08/2020 - 15:11

ma allora perchè i babbei comunisti grulli continuano a insultare berlusconi, salvini meloni? e dicono che io li insulto.... poverini :-)

Junger

Ven, 07/08/2020 - 15:16

Abbiamo problemi più importanti di questi battibecchi in spiaggia.

BEPPONE50

Ven, 07/08/2020 - 15:30

Poverino il Capitano e' stato insultato la gente e' oramai stufa delle sue Bullonate ha trovato qualcuno che non e' piu disposto alle sue PAGLACCIATE

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 07/08/2020 - 15:32

mi è rimasto inpresso la frase:sono in vacanza da 15 gg....ma quando lavora?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/08/2020 - 15:34

JUNGER ha ragione, abbiamo problemi piu grossi di questi, si chiama PD, M5S, mattarella.... ma non volete ammettere :-)

BOSS

Ven, 07/08/2020 - 15:36

E brava la compagna ...si era già fatta 2 settimane di ferie e si accingeva alla terza...a Luglio..e poi Agosto !!!!!! e lavorare??? povera amministrazione comunale....

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 07/08/2020 - 15:38

Junger, esatto, abbiamo un governo di cialtroni che sta portando il paese alla rovina e una invasione di clandestini infetti. Ci mancava solo la signora.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 07/08/2020 - 15:40

Già dare del cazzaro gratis è sinonimo di arroganza e presunta superiorità morale. Purtroppo la sinistra non ha nulla da insegnare in fatto di educazione.

Enne58

Ven, 07/08/2020 - 15:42

E chi sarebbero gli odiatori? Poveretta sfiduciata anche dai suoi

TroppoStufo

Ven, 07/08/2020 - 15:53

Adesso la Sindca deve essere coernte. Rinunci

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Ven, 07/08/2020 - 15:55

Basta pensarla diversamente e si viene catalogati di fascio-leghisti. Il livello della politica italiana al minimo

Korgek

Ven, 07/08/2020 - 16:03

Oh, ma non è che chiede scusa, o almeno un "mi spiace in quel momento ho esagerato". No, "sono rossa" "fascio-leghisti" boh, arruolati nelle sardine, è il tuo habitat naturale!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 07/08/2020 - 16:08

Ma un deputato in costume da bagno a zonzo per le spiagge, come migliaia e migliaia di cittadini comuni in questo periodo, è anche lui un comune cittadino o deve deambulare con la corona d'alloro in testa e una tunica bianca per differenziarsi dal comune plebeo?

Santorredisantarosa

Ven, 07/08/2020 - 16:09

ECCO HAI AVUTO IL TUO MOMENTO DI NOTORIETA'? ORA STAI ZITTA E GIOCA CON LA SABBIA E IL RASTELLO FACENDO CASTELLI DI SABBIA ED E' QUELLO CHE DEVI FARE

nerinaneri

Ven, 07/08/2020 - 16:09

...se incontro salvini, lo insulto e subito dopo mi dimetto...giuro!...

leopard73

Ven, 07/08/2020 - 16:15

Sono KOMUNISTI e che dire dell'offesa alla MELONI ricordate pochi giorni fa al senato!! Sono gente senza argomenti e passano all'insulto..

Lugar

Ven, 07/08/2020 - 16:19

I limiti non vanno mai superati.

PassatorCorteseFVG

Ven, 07/08/2020 - 16:29

ormai queste scene sono all" ordine del giorno,la vicesindaca è stata sincera, e poi è stata sfiduciata solo dal politicamente corretto, credo, non si salva la faccia in questa maniera, visto che tutto il P.D. la pensa come lei, è non si rifanno una verginità politica in questa maniera discutibile. alla fine o si nasce puri e si resta, cosa difficile, oppure sono esseri umani come tutti gli altri, dedicato ai superiori, inimitabili moralmente puri. ciao a tutti.

maurizio.fiorelli

Ven, 07/08/2020 - 16:40

"Io sono sempre stata di sinistra come la mia famiglia, anzi rossa...."è certamente un suo diritto, che non comporta la maleducazione e l'insulto gratuito egregia signora

silvano.donati@...

Ven, 07/08/2020 - 16:45

oh ma che bella notizia, una "compagna" in cerca di popolarita' mediante facile insolenza villana, che viene defenestrata... meno male 1!!

carpa1

Ven, 07/08/2020 - 16:51

Quando è esploso il caso, proprio il primo cittadino ha solidarizzato con la sua vice affermando che "Veronica ha fatto bene".... Non interessa di che partito faccia parte il sindaco ma, se fosse una persona coerente, ora dovrebbe dimettersi pure lei.

caren

Ven, 07/08/2020 - 17:02

Se non ci fosse Salvini, bisognerebbe inventarlo.

roberto zanella

Ven, 07/08/2020 - 17:25

Quando imparerà anche l'educazione il paesino di Proserpio ne sarà felice, non è che essendo di Sinistra,"anzi rossa", che a noi può fregare una mazza, gli è permesso di essere "unta" da chissà chi. Ma noi ci meravigliamo che il paesino l'abbia votata, stia certa che non succederà più.

zena40

Ven, 07/08/2020 - 17:45

La politica è cosa diversa: esporre le proprie idee per poi scegliere le migliori. Invece è tutto cambiato: insultare l'avversario comunque. Così viene dimostrata la assoluta mancanza di materia grigia. Siamo messi male.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 07/08/2020 - 17:48

"Non c’è stata nessuna revoca delle deleghe del vicesindaco - ha sottolineato la Zuccon - ma solo la richiesta della revoca da parte dei consiglieri. Prendo atto dell’intenzione di Veronica Proserpio di dimettersi." questi non si scollano mai dalla poltrona. Possono fare le cose più schifose e comunque restano sempre li appoggiati dai loro compagni comunisti.

Zorro474

Ven, 07/08/2020 - 17:48

Cittadini di Proserpio, a voi la mia solidarietà. Coraggio! I sindaci e i vicesindaco passano.

Vostradamus

Ven, 07/08/2020 - 17:50

Insultare non rende migliore nessuno, è solo la dimostrazione che qualcosa bisogna pur fare, per campare, specialmente se le idee, e i neuroni, latitano.

GPTalamo

Ven, 07/08/2020 - 17:51

agosvac ha perfettamente ragione: qui non si tratta di politica, ma di semplice maleducazione (chissa perche' pero', per mia esperienza personale, la maleducazione e' piu' diffusa a sinistra). E' stato un bene per tutti allontanare questa persona maleducata.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 07/08/2020 - 17:54

Questa signora vive nel paese degli specchi. La sua è stato un atto di male educazione.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 07/08/2020 - 17:59

Un vicesindaco in gonnella che non sa quello che dice. Certa politica si confonde con la maleducazione!

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 07/08/2020 - 18:00

@BEPPONE50, le buffonate della sinistra hanno ridotto questo ad essere tutto l'anno carnevale.

Marcbe

Ven, 07/08/2020 - 18:09

La inutile vicesindaca di un paesino di 900 abitanti ha avuto la sua mezz'ora di notorietà. Adesso sparisce speriamo per sempre

paci.augusto

Ven, 07/08/2020 - 18:51

I compagnacci non perdono occasione per scaricare il loro livore da cialtroni trinariciuti su Matteo Salvini. Con tutta probabilità alle prossime elezioni la Lega prenderà la maggioranza e, finalmente, saranno bloccati questi numerosissimi immigrati clandestini che hanno appestato il Paese e possono costituire il serbatoio elettorale del compagni!!! Forza Salvini!!!!

Luigi Farinelli

Ven, 07/08/2020 - 19:11

E' finita male per lei. Non per chi non la pensi come lei (il chè è raro). Gli antropologicamente, moralmente e culturalmente superiori naturalmente si sentiranno in diritto di insultare ancora impunemente chi non la pensi come loro. Hanno già pensato al nuovo Ministero della Verità da aggiungere agli altri che gestiscono abusivamente, dopo avere appaltato la "lotta alle fake news" ai "giornaloni" della "Stampa Unica" la cui fantasia nel crearle (le balle cosmiche) è inarrivabile. E si fregiano pure dell'aggettivo "democratico" nel logo del partito.

zen39

Ven, 07/08/2020 - 19:16

I comunisti non cambiano mai. L'insultante credeva di farsi bella assalendo Salvini, la tentazione era talmente forte che solo immaginandone gli effetti già ne degustava il sapore. Non è questo tiro al piccione che provoca la diminuzione degli indici di gradimento, anzi; è una pia illusione della sinistra che ha perso ogni riferimento con la realtà. Si è ritrovata a governare proprio per "merito" di Salvini. Dovrebbero essergli grati e invece no ! "Cattivo ci hai messo nella condizione di prenderci delle responsabilità noi che ci trovavamo così bene nei nostri salotti a non far niente"

Cheyenne

Ven, 07/08/2020 - 19:26

Ogni tanto si fa giustizia. I pdioti sanno solo odiare in mancanza di argomenti validi

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Ven, 07/08/2020 - 19:29

nerinaneri si chiama lavorare fare i consigli comunali serali. Il lavoro, quello che voi pentapiddioti non conoscete infatti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 07/08/2020 - 19:33

Benissimo, se l'è meritato. Insultare pubblicamente gli avversari politici è pratica primitiva e tipica degli arroganti del Partito Anti-Italiani (il PD).

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 07/08/2020 - 19:46

Personaggi di nessun peso. Finiti prima di iniziare.

ItaliaSvegliati

Ven, 07/08/2020 - 19:51

Ma non si vantava la komunista? E dopo si dimette....mon ho parole....

bruco52

Sab, 08/08/2020 - 10:13

l'insegnante di religione, costretta a dimettersi dalla fondazione Cariplo, dopo aver insultato la Meloni, la vicesindaco costretta dimettersi, dopo aver insultato Salvini perché l'essere di sinistra non è un lasciapassare per l'insulto gratuito, perché non tutti hanno portato il cervello all'ammasso cattocomunista, c'è ancora chi crede nell'educazione, nella democrazia (quella vera, non quella di stampo sovietico) e non vuole essere associato agli odiatori di professione....

Calmapiatta

Sab, 08/08/2020 - 10:32

Primo, la signora è in vacanza da 15 giorni. Quanti italiani, e suoi amministrati se lo possono permettere? Secondo, l'infantilismo del battibecco. Sia da una parte che dall'altra. Nessun contenuto, lei lo apostrofa come farebbe un bambino intento a usare la paletta, lui risponde sullo stesso stile. Poi la conclusione, basta rievocare il fascio e tutto va bene. Io questi non li voglio al potere.

oracolodidelfo

Sab, 08/08/2020 - 10:39

Speriamo che la Proserpina di Proserpio sia condannata a vivere non 6 mesi fra Inferi ma.....tutto l'anno (ovviamente, politicamente parlando)