Politica

Vicesindaco Pd contro Salvini. In spiaggia scoppiano scintille

Scambio di battute a Milano Marittina tra Veronica Proserpio e Matteo Salvini. La replica del leader della Lega: "Si faccia un bagno, così si rilassa un po'"

Vicesindaco Pd contro Salvini. In spiaggia scoppiano scintille

La politica arriva anche in spiaggia. Non bastano mare, sabbia e ombrelloni a far passare in secondo piano schieramenti e partiti. E l'ultima dimostrazione è lo scambio di battute consumatosi sul bagnasciuga di Milano Marittima tra il vicesindaco dem del comune di Proserpio, Veronica Proserpio, e il leader della Lega, Matteo Salvini.

Il vicesindaco si è ritrovato casualmente a passare dal bagno in cui si trovava il leghista. E il vicesindaco non ha resistito ad avvicinarsi all'ombrello di Salvini. Ma, questa volta, non ci sono stati né complimenti, né selfie sorridenti. A dirlo è la stessa vicesindaco Pd che, nelle parole che accompagnano il video condiviso su Facebook, spiega: "Non ce l’ho proprio fatta. Mi avvicino sorridendo al cazzaro verde e gli dico di vergognarsi per le sue esternazioni... Il seguito è nel video!!!". E nelle immagini si vede la Proserpio che, al fianco di Salvini, dice: "Rovini il nome di questa bellissima città". Il leader del Carroccio, però, non si scompone e risponde per le rime: "Fatti un bagno che ti rilassi". ​"Sono rilassatissima, sono in vacanza da 15 giorni", controbatte ancora la Proserpio.

"Non era mia intenzione fare polemica- ha precisato il vicesindaco, secondo quanto riporta La Provincia-è semplicemente successo, c’erano tante persone che gli chiedevano un selfie e mi sembrava giusto far sentire anche la mia voce, fargli capire che non tutti sono a suo favore". E ha raccontato: "Stavo semplicemente facendo una camminata sul bagnasciuga, quando ho visto questo capannello di persone e ho capito velocemente che al centro c’era Salvini. Allora mi sono avvicinata e appunto c'è stato questo scambio di pareri assolutamente civile. Io mi sono presentata anche sorridente, era un modo per evitare mi respingessero per altro".

A sostegno della vicesindaco si è schierata anche il sindaco di Proserpio Barbara Zuccon, vicina a Fratelli d'Italia, ma parte della stessa lista civica della dem: "Veronica ha fatto bene – ha spiegato il primo cittadino - Se fossi stata presente il video non sarebbe finito in quindici secondi. Anch’io pur essendo distante dal Pd non amo le esternazioni di Matteo Salvini.

Non tollero i suoi comportamenti, come non mettere la mascherina".

Commenti