Vicesindaco Pd contro Salvini. In spiaggia scoppiano scintille

Scambio di battute a Milano Marittina tra Veronica Proserpio e Matteo Salvini. La replica del leader della Lega: "Si faccia un bagno, così si rilassa un po'"

La politica arriva anche in spiaggia. Non bastano mare, sabbia e ombrelloni a far passare in secondo piano schieramenti e partiti. E l'ultima dimostrazione è lo scambio di battute consumatosi sul bagnasciuga di Milano Marittima tra il vicesindaco dem del comune di Proserpio, Veronica Proserpio, e il leader della Lega, Matteo Salvini.

Il vicesindaco si è ritrovato casualmente a passare dal bagno in cui si trovava il leghista. E il vicesindaco non ha resistito ad avvicinarsi all'ombrello di Salvini. Ma, questa volta, non ci sono stati né complimenti, né selfie sorridenti. A dirlo è la stessa vicesindaco Pd che, nelle parole che accompagnano il video condiviso su Facebook, spiega: "Non ce l’ho proprio fatta. Mi avvicino sorridendo al cazzaro verde e gli dico di vergognarsi per le sue esternazioni... Il seguito è nel video!!!". E nelle immagini si vede la Proserpio che, al fianco di Salvini, dice: "Rovini il nome di questa bellissima città". Il leader del Carroccio, però, non si scompone e risponde per le rime: "Fatti un bagno che ti rilassi". ​"Sono rilassatissima, sono in vacanza da 15 giorni", controbatte ancora la Proserpio.

"Non era mia intenzione fare polemica- ha precisato il vicesindaco, secondo quanto riporta La Provincia-è semplicemente successo, c’erano tante persone che gli chiedevano un selfie e mi sembrava giusto far sentire anche la mia voce, fargli capire che non tutti sono a suo favore". E ha raccontato: "Stavo semplicemente facendo una camminata sul bagnasciuga, quando ho visto questo capannello di persone e ho capito velocemente che al centro c’era Salvini. Allora mi sono avvicinata e appunto c'è stato questo scambio di pareri assolutamente civile. Io mi sono presentata anche sorridente, era un modo per evitare mi respingessero per altro".

A sostegno della vicesindaco si è schierata anche il sindaco di Proserpio Barbara Zuccon, vicina a Fratelli d'Italia, ma parte della stessa lista civica della dem: "Veronica ha fatto bene – ha spiegato il primo cittadino - Se fossi stata presente il video non sarebbe finito in quindici secondi. Anch’io pur essendo distante dal Pd non amo le esternazioni di Matteo Salvini. Non tollero i suoi comportamenti, come non mettere la mascherina".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

anna.53

Ven, 31/07/2020 - 10:12

Forse voleva far sapere che esiste pure lei al mondo... È vanagloria, molto attuale fin dai tempi antichi

RolfSteiner

Ven, 31/07/2020 - 10:13

Proprio per rispetto nei confronti di quel capannello di persone avrebbe dovuto astenersi. Cosa non si fa pur di uscire dall'anonimato...

Korgek

Ven, 31/07/2020 - 10:28

Personaggio da 4 soldi che ha voluto il suo quarto d'ora di celebrità esternando al mondo la sua inutilità e la sua bassezza. Come sempre Matteo è un gran signore e la prende con filosofia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 31/07/2020 - 10:28

Voleva partecipare anche lei,solo che si è comportata da villana. Salvini,a volte, è troppo morbido,io sarei peggio con certi individui.

hallogram

Ven, 31/07/2020 - 10:31

Una vice sindaco in vacanza da quindici giorni che nel tempo libero si permette di esternare su un video. Vacanze finite o ha intenzione di proseguire? Comunque video ridicolo. Non si può impedire ad un libero cittadino di frequentare un posto pubblico mentre chi sbarca irregolarmente può andare dove vuole. Strano Paese il nostro.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 31/07/2020 - 10:33

ccccerto che più che coraggio è..... ad andare in giro in bikini!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 31/07/2020 - 10:35

qahhh intelligentona,si capisce perché sei in quel partito,guarda che camminavi sulla battigia!!!1il bagnasciuga è un'altra cosa ed è un pochino difficile camminarvi sopra!gnurant!!

baio57

Ven, 31/07/2020 - 10:37

Cioè fatemi capire, una offende con tanto filmato a seguito , l'altro risponde semplicemente di rilassarsi ....

jaguar

Ven, 31/07/2020 - 10:45

La signora è in cerca di una poltrona più prestigiosa di quella di vice sindaco.

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Ven, 31/07/2020 - 10:50

Pensate se un sindaco leghista uomo magari Veneto si avvicina a un esponente di sinistra (quelli che stanno riempiendo l'Italia di africani) e gli dice A succede il finimondo, marce per la pace, partigiani (finti) in assetto da guerra, sardine in piazza centri sociali autorizzati a distruggere tutto, radical da salotto indignati e tra una tartina al caviale e un calice di champagne twittano improperi contro i cattivi leghisti...

Remonassa

Ven, 31/07/2020 - 11:02

beata lei che sta in vacanza da 15 giorni e non credo proprio che lavorerà in Agosto... contratto stabile come amministratice pubblica, in vacanza perenne anche in periodo di crisi.. sentenzia dal suo altarino cosa è giusto e cosa è sbagliato fra l'anguria e il doposole.

ROUTE66

Ven, 31/07/2020 - 11:07

La vicesindaca,a avuto il suo momento di GLORIA. Ha visto l"occasione e si è DETTA, quando mi ricapita. In quanto al ROVINI il nome di questa città, (ECCO UN BUON ESEMPIO) di FASCISMO,quì comando IO e decido IO chi può venire.

electric

Ven, 31/07/2020 - 11:16

Salvini, sei semplicemente grandioso. La tua flemma è invidiabile. Continua così, non sporcarti con le persone sciocche che vogliono solo provocati.

FracazzoDaVelletri

Ven, 31/07/2020 - 11:20

Che gran signora, ma vergognati!!!!!!in vacanza da 15 giorni???...gran parte degli Italiani non arriva a fine mese...mi raccomando votiamo sempre questi elementi da schifo altrimenti non siamo contenti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 31/07/2020 - 12:12

Salvini è un signore di fronte a simili esternazioni fatte solo per vana gloria. La vice sindaco( non sindaca)cosa non ha fatto per uscire dall'anonimato, si è buttata a capofitto nel capannello di persone riuscendo,a gomitate,a farsi notare. Deprecabile e vile atto per farsi notare,al posto di Salvini ci sarei andato giù pesante.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 31/07/2020 - 14:56

Caro Salvini tu non conosci nel profondo la Romagna