"Il 18 giugno, prima del ballottaggio, il servizio raccolta rifiuti ingombranti si è improvvisamente interrotto e il motivo non lo sa nessuno".
Grida ancora al complotto Virginia Raggi, che torna a puntare il dito contro frigoriferi e lavatrici lasciati in strada di proposito per metterla in difficoltà. E lo fa in commissione Antimafia a San Macuto: "Ci stiamo adoperando per riattivare il servizio con una nuova gara", ha assicurato il sindaco di Roma, "Vi sembra normale che il servizio venga interrotto? A questo si riferisce l'assessore Muraro quando dice che non è cambiato nulla. Non è una vicenda giornalistica, ma sostanziale".
La Raggi ha poi spiegato che nello smaltimento di rifiuto - e in particolare carta, umido e ingombanti, la cooperativa 29 Giugno (quella fondata dal ras delle coop Salvatore Buzzi, per intenderci) "continua a effettuare per conto di Ama il servizio" e che "nonostante il cambio di gestione ai vertici questo servizio è rimasto inadeguato". Per questo il sindaco ha un piano: "Noi vogliamo togliere i privati dalla gestione dei rifiuti e vogliamo darla ad Ama", spiega, "Rendere Ama proprietaria degli impianti è l'unico modo per fare una cesura con il passato in cui tutta la gestione dell'indifferenziato era affidata a un unico privato: Cerroni. Questa è discontinuità. E tutto questo lo stiamo facendo con l'assessore Muraro che ha lavorato in Ama e sa dove andare a puntare".
Intanto in Campidoglio è arrivato anche Beppe Grillo. "Qui con Beppe e i consiglieri M5S. La rivoluzione a Cinque Stelle continua", ha twittato la Raggi pubblicando una foto dell'incontro.
Qui con Beppe e i consiglieri M5S. La rivoluzione a Cinque Stelle continua pic.twitter.com/OCwtyKE9A9
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 26 ottobre 2016
"Abbiamo
parlato con i consiglieri che sono il cuore del movimento e la parte politica", ha raccontato poi Grillo, "C’era un’atmosfera straordinaria e bellissima, c’è una bella squadra e questo mi ha fatto veramente aprire il cuore".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.