È d'accordo con il presidente dei giovani di Confindustria Matteo Renzi, che parlando alla platea degli industriali ha chiarito che il suggerimento di "non mettersi a discutere se c'è la ripresa o no, ma di mettersi al lavoro" è un consiglio che "racconta quel che l'Italia deve fare in questa fase".
"Bisogna smetterla di remeare contro questo Paese", ha detto il presidente del Consiglio, rispolverando un refrain già molto utilizzato in passato e chiedendo a tutti di fare di più, perché "finalmente si è messo in moto" qualcosa.
"Se l'Italia prova a cambiare profondamente e rimettersi in gioco, credo che abbia le caratteristiche di essere fra quelli che saranno i nuovi vincitori" tra dieci anni, ha poi aggiunto, parlando di una riforma costituzionale decisiva per il Paese, ma chiarendo anche che "il Sud non sarà salvato dalla riforme".
"La politica non sia zavorra del Paese, deve consentire al
sistema di funzionare - ha auspicato il premier -. Chi è imprenditore non deve sentire lo Stato come un ostacolo".Poi una battuta sulle Elezioni comunali: "Se si perde ai ballottaggi, è la democrazia, non bisogna avere paura".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.