La rivelazione choc: "Alcuni agenti danno informazioni sottobanco alle Ong"

La giornalista Rai imbarazza il governo: un pezzo delle forze dell'ordine collabora con le Ong per favorire l'immigrazione irregolare? "La Lamorgese cosa dice? Scovare e punire le mele marce"

Una rivelazione choc che fa sorgere più di qualche dubbio: per caso c'è un pezzo delle forze dell'ordine che collabora con le Ong per favorire l'immigrazione clandestina ai danni del nostro Paese? Per il ruolo svolto dai nostri uomini in divisa c'è sempre il massimo rispetto, ma la frase pronunciata da una giornalista Rai non può lasciare in alcun modo tutti nell'indifferenza totale. "Un ringraziamento a quelle poche forze dell’ordine che ci hanno dato comunicazioni sottobanco, che stanno lavorando e che continuano a lavorare insieme alle Ong per salvare vite umane, nonostante per loro sia molto più complicato perché hanno ordini diversi. Quindi ringrazio Guardia costiera e Guardia di finanza", ha dichiarato Angela Caponnetto.

Questo è ciò che ha sostenuto l'inviata di Rai News 24, intervenuta nel corso di una video conferenza organizzata via Zoom da RescueMed con la presenza - tra gli altri - anche di Luca Casarini (ex no global e oggi attivista pro-migranti sulla Mare Jonio), Nello Scavo e l'equipaggio della nave Mare Jonio. Si tratta di una durissima accusa, secondo cui qualche componente delle forze dell'ordine - disobbedendo a quelli che sono gli ordini - farebbe da stampella alle Organizzazioni non governative fornendo informazioni segrete e private e permettendo così l'ingresso illegale di migranti in Italia.

"Intervenga la Lamorgese"

Sulla questione si è espresso Carlo Fidanza, eurodeputato di Fratelli d'Italia: "La giornalista di Rai News 24 Angela Caponnetto in una diretta con la nave Ong Mar Jonio, Luca Casarini e il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana ringrazia quei membri delle forze dell’ordine che passano informazioni sottobanco alle Ong per recuperare immigrati in mare". Il responsabile Esteri del partito di Giorgia Meloni ha pertanto invitato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, a intervenire in prima persona aprendo il prima possibile un'indagine "per scovare e punire le mele marce che favoriscono l’immigrazione illegale". La stessa richiesta è stata avanzata da Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d'Italia. "Le parole della giornalista Rai Angela Caponnetto sono gravissime. il Ministero degli Interni apra immediatamente un’indagine", ha scritto sul proprio profilo Facebook.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 22/11/2020 - 10:26

E adesso? A parte che in una nazione civile questa giornalista insieme a quelli che hanno dato informazioni sottobanco (come se non si avesse capito come mai la marina era sempre pronta a recarsi a "salvare" i barconi) dovrebbero essere mandati a coltivare la terra, il ministro Lamorgese cosa dice? Non dovrebbe dare le dimissioni per manifesta incapacità oppure si giustificherà dicendo che il suo comportamento gli è stato suggerito dal marito?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 22/11/2020 - 10:27

Le forze dell'ordine o i politici?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 22/11/2020 - 10:38

Non so nulla di quanto detto dalla giornalista della Rai e comunque la voce di una sola persona non può essere il pensiero di tutti! Ma ciò che sbalordisce è che ci sia un “sistema” che favorisce l’immigrazione clandestina di persone destinate al peggio. Ed il peggio comincia proprio dalle Ong.

Luigi Farinelli

Dom, 22/11/2020 - 10:47

Basta poco fare 2+2 correttamente e capire come vadano le cose. Ma ormai è imposto (dall'alto) di ricorrere sempre e comunque al demenziale relativismo oggi adottato dai media mainstram e dal "progressismo" (militante e, appunto, nascosto come indica chiaramente questo articolo) per il quale 2+2 dà come risultato ciò che più aggrada, per esempio che Soros sia un benefattore dell'umanità, che Biden sia "cattolico", che l'immigrazione di massa faccia bene all'economia italiana tanto "da non poterne fare a meno" e che chi la critica sia per assioma un "fasciosovranista razzista e xemofobo". Così va ormai nell'ipocrita Paese dei Balocchi Buonisti (sostenuto da "filantropi disinteressati" e, soprattutto, "progressisti").

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 22/11/2020 - 10:53

Non succederà nulla e tutto passerà "sottobanco "non per manifesta incapacità di alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine ma per manifesta capacità delle stesse in perfetto connubio con le Ong ove il loro braccio armato,la magistratura di sinistra,li copre...altro che Salvini! Siamo in piena dittatura... Sveglia!

scurzone

Dom, 22/11/2020 - 11:07

Una cosa gravissima, pensate un po', avevano informazioni per salvare persone in mare, ammazzate!

scurzone

Dom, 22/11/2020 - 11:09

Commenti "incommentabili", ma che cosa riuscite a scrivere!

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 22/11/2020 - 11:14

questa notizia non mi stupisce più di tanto. non a caso vogliono venire qui da noi a tutti i costi

bedice

Dom, 22/11/2020 - 11:31

Scurzone, si tratta di informazioni riservate. Avente gli occhi e la mente offuscati dall'ideologia.

frapito

Dom, 22/11/2020 - 11:32

Si ... vabbè ... la Lamorgese!!! Mi posso scom ... porre dalle risate?

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 22/11/2020 - 11:43

Garantito che i mandanti sono politici.

Tommaso_ve

Dom, 22/11/2020 - 11:45

Ma di quali informazioni stiamo parlando? Non saprei! Visto che le Ong arrivano sbandierando al mondo la loro posizione e di lì a poche ore (il tempo di arrivare) si palesano le "risorse"... Minisrto Lamorgese: che fine a fatto il grandioso "Patto di Malta?" Come siamo messi a ricollocamenti? Quanti ricollocati in Francia? Come? ...ne sono tornati indietro... lavoro perfetto Ministro!

bernardo47

Dom, 22/11/2020 - 11:45

È ora di chiudere!

APG

Dom, 22/11/2020 - 11:51

@Luigi Farinelli - Grazie per questo tuo commento chiarissimo e conciso. In poche righe hai fatto una fotografia precisa di quello che sta succedendo nel mondo, per causa di "filantropi disinteressati e benefattori dell'umanità", in verità, affaristi e faccendieri e di mezzi di comunicazione buonisti e ipocriti allineati al pensiero unico, tutti benedetti dall'argentino!

Cheyenne

Dom, 22/11/2020 - 12:02

uno stato, una nazione, un popolo in putrefazione

ItaliaSvegliati

Dom, 22/11/2020 - 12:12

E qua nessuno indaga? Certo non c'è Salvini....

killkoms

Dom, 22/11/2020 - 12:13

Di sicuro saranno funzionari che non si sporcano le manine!

zadina

Dom, 22/11/2020 - 12:37

Se le navi Ong non operassero nel mediterraneo i morti in mare non ci sarebbero, i trafficanti Libici non caricherebbero tante persone su gommoni troppo pieni che non sono in grado di affrontare la traversata di quel tratto di mare, lo sanno perfettamente che dopo qualche miglia di viaggio li stanno aspettando le navi Ong diverse volte fanno naufragio con molti morti in mare, se non li aspettasse nessuno non partirebbero e i morti non ci sarebbero.

agosvac

Dom, 22/11/2020 - 12:50

Ma che strano, a molti sembra che sia proprio la signora Lamorgese a favorire, in ogni modo, l'immigrazione clandestina!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 22/11/2020 - 12:56

peggio della mafia.

QuasarX

Dom, 22/11/2020 - 12:59

sarebbe di una GRAVITA' INAUDITA se cio' fosse vero; venga fatta immediatamente chiarezza

IlCazzaroNero4949

Dom, 22/11/2020 - 14:00

Scurzone (che al sud mi hanno detto vuol dire Biscia) i morti in mare non ci sarebbero se i gommoni strapieni non sapessero che al largo c è una nave OnG che li aspetta. In ogni caso noi possiamo ospitare tutta l Africa?

maxxena

Dom, 22/11/2020 - 14:11

Ogni livello politico in uno stato democratico , non dovrebbe essere dotato del potere di autoassolversi senza processo.Di fronte a situazioni come queste, prima si indaga e poi in caso affermativo ci si dimette. Tutto il resto è dittatura.

maxfan74

Dom, 22/11/2020 - 14:20

Io ho fiducia solo di me stesso...

Santorredisantarosa

Dom, 22/11/2020 - 14:23

SE UN AGENTE, CARABINIERE O UFFICIALE DI POLIZIA, DISATTENDE GLI ORDINI ED ANCHE INFORMA O TRADISCE GLI ORDINI CON CONFIDENZE O ALTRO E' PUNITO CON I REATI PREVISTI CHE SONO GRAVI ED ANCHE VI E' L'ESPULSIONE DAL CORPO. SE VI SONO INFORMAZIONI ANCORA PIU' GRAVI CON CONSEGUENZE GRAVISSIME LE PENE CON DETENZIONE SONO AUMENTATE. POI VI E' L'ASPETTO DELL'INDEGNITA' DELL'AGENTE

Santorredisantarosa

Dom, 22/11/2020 - 14:25

MAXFAN74 C'E' UN DETTO SICILIANO CHE DICE: NON MI FIDO NEANCHE DELLE MIE STESSE BUDELLA. COME DIRE NON SI FIDI DI NESSUNO, NEANCHE DI SE STESSO. NON VOGLIO DENIGRARLA PER CARITA', MA IL TERMINE POPOLARE SICILIANO NON SOLO HA UN FINE SEVERO, MA IN QUESTO CASO SI PARLA DI TRADIMENTO. BUDELLA SIGNIFICA ANCHE CHE LE STELLETTE TRADISCONO ECCOME ANCHE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 22/11/2020 - 14:35

Ma perchè? Voi avete sempre creduto che i barconi affondino subito dopo essere partiti dalle coste d iLibia e Tunisia, e le ong siano già lì in men che non si dica a salvare i naufraghi? E sempre? Che fortuna che hanno eh? Non sarà che si mettano d'accordo telefonicamnete prima? Non ci arrivate?

toni175

Dom, 22/11/2020 - 15:06

Oramai siamo arrivati proprio alla frutta, Poliziotti che passano informazioni ai scafisti e agevolano gli sbarchi (sempre che i fatti dell'articolo siano rispondenti alla realtà), Guardia costiera che si è ridotta a fare da mozzo ai trafficanti, Guardia di Finanza anche, Marina Militare non pervenuta, ma a noi ITALIANI chi caz@@ ci difende?

killkoms

Dom, 22/11/2020 - 15:23

Ora diranno che è tutto falso?

Aquilee1077

Dom, 22/11/2020 - 15:31

Appare chiaro che un fenomeno come quello degli scafisti si regge su alcune connivenze ad alti o altissimi livelli, altrimenti non sarebbe durato molto, visto e considerato che il 90% degli italiani è contrario. Temo che le metastasi del flusso di denaro ricavato dalla tratta di carne umana abbiano raggiunto anche alcuni ex incorruttibili, causa crisi economica, e che ormai non ci sia più nulla da fare.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 22/11/2020 - 15:32

@Luigi Farinelli -complimenti per il suo commento

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 22/11/2020 - 15:35

vi sono i grandi assenteisti, i controllori di tutto: i magistrati dove sono?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 22/11/2020 - 15:50

Con molta probabilità, ci potrebbero essere gli AVOLTOI, dei Soros, dei De Benedtti e delle alte cariche delle banche, che vorrebbero SVENDERE tutti i beni Italiani!!!

Ritratto di adri3r

adri3r

Dom, 22/11/2020 - 16:09

ANCORA NON HO CAPITO IL PROBLEMA? NON MI SEMBRA CHE SIANO LIMITATI NEL LORO TRAGHETTARE DALLE COSTE DELL'AFRICA ALLE NOSTRE. SICURI DICA LA VERITà SULLE FORZE DELL'RDINE CHE LAVORANO SOTTOBANCO O VUOL SICURAMENTE METTERE IN CATTIVA LICE GLI SYESSI? DICENDO QUESTE PAROLE SE FOSSE VERO SI è GIOCATO IL JOLLY E POI CHE ORDINI DIVERSI HANNO VISTO CHE AIUTANO TUTTI? QUINDI PER ME STA DICENDO UN'ERESIA.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 22/11/2020 - 16:12

come la mettiamo, quando qui a Lampedusa navi della Capitaneria, finanza, carabinieri, vanno al largo e rimorchiano in porto decine di natanti di ogni specie, basta vedere come è ridotto il porto a Lampedusa, un vero cimitero di barche di ogni stazza e tipo, tutte provenienti dall' africa, carichi di islamici , addestrati e consapevoli, la vedo brutta

Savoiardo

Dom, 22/11/2020 - 16:16

La corruzione in Italia e' alla faccia della retorica nazional-pdina e' endemica a tutti i livelli ed in ogni ambito.Non c' speranza.

Giorgio5819

Dom, 22/11/2020 - 16:30

...perché, non é abbastanza schoccante che un cosiddetto "governo" tolleri e agevoli l'ingresso ILLEGALE di soggetti che non hanno nessun diritto di entrare in Italia ? Non basta che lascino arrivare migliaia di soggetti e li spargano sapientemente per tutta la penisola senza nessun senso logico se non quello di tenere in piedi un business che "rende più della droga " ? Questa è la vigliaccheria comunista contro gli ITALIANI.

scurzone

Dom, 22/11/2020 - 16:38

Ammazzate, vedo che un problema che non esiste fa molti proseliti in questo sito.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 22/11/2020 - 16:42

Dite che ci siano alcuni poliziotti corrotti dalle ong,....per trenta denari? Ma!!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 22/11/2020 - 17:04

Non c'era bisogno della soffiata di tale giornalista, poichè è sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo da un bel po di tempo. Ritengo gravissimo si contunui imperterriti a rimorchiare gente ignota, nonostante i continui Dpcm che obbligano noi italiani a fare ciò che decide il signorino avvocato, non appena solleva le nobili terga dal talamo. ps elogio al commento del lettore Luigi Farinelli.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 22/11/2020 - 17:29

Tommaso_ve - Lugi Farinelli: Condivido i vostri commenti.

Sceitan

Dom, 22/11/2020 - 17:30

Basterebbe leggere la vera storia della Seconda Guerra Mondiale per non stupirsi affatto. Tra le squadriglie di aerei che si spostavano da un areoporto all'altro. Idem per i mezzi corazzati quando c'erano le ispezioni del Duce. Scarponi con la suola di cartone inviati in Russia e bidoni di benzina pieni di acqua recapitati in Africa. Per non parlare dell'ordine dato in chiaro, via radio, alla flotta navale, di riunirsi al porto di Taranto. Lo seppe tutto il mondo. Poi sappiamo cosa e' successo alla nostra flotta navale a Taranto.

magnum357

Dom, 22/11/2020 - 17:53

Ovvio, altrimenti non continuerebbero a fare quello che vogliono !!!!!!