Politica

Sea Watch, Saviano: "Carola ha fatto gesto di legalità"

Non solo Laura Boldrini e i parlamentari del Pd. Al conto dei sostenitori dei Carola Rackete, la "capitana" della Sea Watch 3 non poteva mancare Roberto Saviano

Sea Watch, Saviano: "Carola ha fatto gesto di legalità"

Non solo Laura Boldrini e i parlamentari del Pd. Al conto dei sostenitori dei Carola Rackete, la "capitana" della Sea Watch 3 non poteva mancare Roberto Saviano.

Sia ieri sia oggi l'autore di Gomorra su Twitter non ha esitato a dare il suo sostegno alla Racket e insultare il ministro dell'Interno Matteo Salvini cui ha dedicato nuovamente l'hashtag #ministroDellaMalaVita. "Carola Rackete non scappa di fronte alla giustizia pur di portare a terra le persone salvate dalla Sea Watch 3". Poi l'affondo al leader della Lega: "Matteo Salvini, al contrario, si è sottratto alle sue responsabilità nel caso della Nave Diciotti per aver bloccato migranti in mare".

Medesimo refrain ieri quando Saviano, anziché "cinguettare", ha pubblicato un video, ritwittato oggi da Salvini con il commento: "Ci mancava solo lui". "Il capitano della Sea-Watch ha forzato l'alt e ora è in acque italiane. Il suo - dice Saviano - è un gesto di legalità, in piena coerenza con la nostra Costituzione. Le vite umane vanno sempre salvate e il porto sicuro più vicino è quello italiano.

Le leggi trionferanno contro la propaganda del ministro Salvini".

Commenti