Politica

"Vuoi farli annegare", "Querelo" È scontro Saviano-Salvini

È ministro da 48 ore e Matteo Salvini si butta subito su uno scontro con lo scrittore Roberto Saviano. Scintille su migranti e Ong

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro
Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

È ministro da 48 ore e Matteo Salvini si butta subito su uno scontro con lo scrittore Roberto Saviano. Il ministro degli Interni è infatti finito nel mirino dell'autore di Gomorra dopo alcune sue dichiarazioni sull'operato delle Ong che operano in mare per il salavataggio dei migranti. Di fatto il titolare del Viminale su questa questione è stato molto chiaro: "Gli Stati devono tornare a essere Stati e i vice scafisti non devono porter attraccare nei porti italiani". Una posizione quella del Viminale che non è stata digerita da Saviano che in un video pubblicato sui social ha attaccato il ministro: "Invitare il ministro Salvini ad avere maggiore educazione e capacità di comprensione sembra impresa inutile", ha affermato.

Poi lancia un appello chiaro: "Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone. Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione. Utilizzeremo tutti gli strumenti della democrazia per fermare queste fanfaronate, per fermare tutta la violenza di Matteo Salvini". Un attacco di fuoco a cui ha risposto il ministro degli Interni sulla sua pagina Facebook: "Quest'uomo (cioè io!) vuole fare annegare le persone'.

Il signor Saviano ha vinto una bella querela, non dal Salvini ministro ma dal Salvini papà!".

Commenti