Salvini avverte: "Spendiamo anche 100 miliardi o ci sarà una rivolta"

Il leader della Lega mette tutti sull'attenti: "La gente pretende garanzie, i soldi servono adesso altrimenti la rabbia potrebbe esplodere"

"Chi mette a rischio la salute degli altri va punito e non ci sono biciclettate o corsette che tengano". Matteo Salvini benedice così l'inasprimento delle sanzioni per le misure anti Coronavirus volute dal governo giallorosso e annunciate ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Intanto lo stesso avvocato ha promesso un confronto costante con le opposizioni, ma le cose potrebbero complicarsi se nei tavoli ci sarà anche il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri: "Gli abbiamo fatto molte proposte, ricevendo sempre la stessa risposta: nel decreto non ci sono più soldi. E allora di che cosa parliamo?".

Il senatore della Lega si è schierato nuovamente dalla parte dei sindaci, che quotidianamente affrontano problemi concreti tra mascherine, respiratori, tute protettive, camici e reparti di terapia intensiva: "Se qualcuno pensa di scaricare sugli amministratori locali le evidenti inefficienze dello Stato centrale si sbaglia di grosso. Non lo permetteremo". Perciò l'auspicio è di venire ascoltati e interpellati "prima e di non venire a sapere quello che succede solo a cose fatte da una diretta su Facebook".

"La rabbia può esplodere"

Gli italiani in questi giorni sono messi alla dura prova, costretti a modificare in maniera drastica le proprie abitudini di vita. La pazienza potrebbe trasformarsi presto in rabbia: "Diversi segnali ci sono già. La gente si sta comportando in maniera eccezionale, però pretende garanzie. A partire dall'occupazione". L'ex ministro dell'Interno, parlando con lavoratori, imprenditori, commercianti e liberi professionisti ha notato una convergenza di risposte: "Siamo pronti a fare sacrifici, ma il governo deve coprirci le spalle". E se questo non dovesse accadere, "la rabbia monterebbe". Anche perché i soldi servono adesso e non tra due mesi: "Il tema della rabbia che potrebbe esplodere mi è ben chiaro". Occorre dunque muoversi immediatamente "prima che si arrivi allo scontro sociale tra garantiti e non garantiti".

Nell'intervista rilasciata a La Stampa, Salvini ha accarezzato l'idea di eventuali interventi choc in materia di economia: "Servono 100 miliardi? Mettiamo 100 miliardi". Il rischio è di vedere il debito esplodere, ma il segretario federale del Carroccio ha precisato: "Il rigore e lo zerovirgola hanno fatto dell'Italia il Paese con la crescita più bassa d'Europa. L'emergenza ci impone di cambiare". L'ex titolare del Viminale infine non si è voluto sbilanciare sul sostegno a un ipotetico governo Draghi per ricostruire il tessuto economico del Paese: "Non faccio nomi. Ma ho molte idee da mettere a disposizione. Anche di quelli che ci danno degli sciacalli. A me importa solo una cosa: avere la coscienza pulita con mio figlio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 10:13

Salvini perchè non dici 500 e poi per un po' stai zitto?

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mer, 25/03/2020 - 10:20

Questo patetico Masaniello alla milanese (impanato) dovrebbe tacere anziche' aizzare la folla alla rivolta nel momento della tragedia nazionale, per qualche voto in piu`. Purtroppo il suo popolino lo ama cosi`: una sciacallata al giorno.

franz1

Mer, 25/03/2020 - 10:20

Che Salvini adesso stia zitto! E` stato al governo in prima fila e non ha combinato nietaltro che a sparare die continuo contro la comunita` europea!! Lui non sa che i problemi son fatti in casa da decenni di anni e nessuno se ne fregava, tutti i poitici a rubare (Roma ladrona ?).

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 25/03/2020 - 10:22

forza Matteo siamo tutti con te a parte quei 4 gatti noti!!

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mer, 25/03/2020 - 10:22

Qualcuno che capisce che se non si lavora non si mangia. Non tutti hanno il reddito di cittadinanza o lo stipendio garantito

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/03/2020 - 10:24

Avanti popolo alla rivolta .... ahahaha

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 10:34

@schiacciarayban - invece di dire buffonate impoponibili, spera che non succeda l'imprevedebile, perchè la rabbia davvero può far nascere una rivolta popolare. E le teste malpensanti come la tua potrebbero far si che diventi tra i primi travolti da tale onda. Rifletti prima di scrivere porcherie. Sempre solo ad insultare l'avversario politico anche in questi momenti? Patetici, villani, e veramente fomentatori d'odio.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 25/03/2020 - 10:36

certo certo, ora torna a fare foto con i gattini e a parlare di clandestini, che i grandi hanno cose serie a cui pensare...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 10:37

@pipporm - quello che ho scritto a schiaccia occhiali vale anche per te. Invece di ridere in questi momenti, suggerisci una proposta, al governo che hai coluto, i lquale sembra brancolare nel buio. e smettila di rider su quest i argomenti, stai insultando così il popolo italiano.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 25/03/2020 - 10:41

Ricominciamo a sparare numeri a casaccio che tanto dall'opposizione mica poi devi rendere conto a qualcuno.L'altra volta i numeri della tombola furono in sequenza questi:10,30,70 e l'ultimo estratto fu il 50. Stavolta si parte da 100, in attesa della prossima estrazione. In ultimo, capisco il mantra elettorale, ma in questo momento c'è proprio bisogno di parlare di "rivolte popolari"? A me sembra del tutto irresponsabile come discorso in questo momento.

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 25/03/2020 - 10:45

io non sono certo uno di sinistra, ma salvini stà veramente facendo vedere la poca cosa che è. stà ancora vivendo di rendita per la politica sugli immigrati, per il resto è solo capace di fare della demagogia di basso livello. dovrebbe starsene un po zitto, perchè grazie alla sua alleanza senza senso con i 5 stelle, con quota 100 e reddito di cittadinanza emanati col 135% di debito pubblico abbiamo perso ancora piu' credibilità nei confronti della Ue e del mondo intero..... e se adesso non dovesse andare in porto l'emissione degli eurobond lui e i 5 stelle hanno sulle spalle delle grosse responsabilità.....imperdonabili responsabilità! invece di rilanciare la crescita col taglio delle tasse hanno preferito dare mance elettorali!

Giorgio5819

Mer, 25/03/2020 - 10:46

25/3La rivolta ci sarà, non manca molto, sarà la volta buona che gli incapaci di TUTTA la schifosa sinistra che ha devastato l'ITALIA faranno la fine che meritano. UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE HA IMPOSTO AGLI ITALIANI DI ESSERE GOVERNATI DA UN GRUMO DI ANALFABETI SOCIALI SENZA LA MINIMA COMPETENZA SOLO PER ASSECONDARE LE BRAME DEL PARTITO PIU' FALLITO DELLA STORIA: IL PARTITO DEI COMUNISTI.

maurizio-macold

Mer, 25/03/2020 - 10:46

25 miliardi sono pochi, allora mettiamone 100, o magari ancora di piu', insomma quanti? Tutto "er cucuzzaro" ! Il Salvini dovrebbe essere accompagnato da qualche badante che ne limiti o meglio impedisca di dire scemenze.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 25/03/2020 - 10:55

In questi momenti si vedrà quanto scarsa è l'opposizione in italia.

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Mer, 25/03/2020 - 10:55

Salvini avverte. Signore e signori, ascoltiamo tutti questo provato luminare di economia mondiale e sociologia, e atteniamoci alle sue valenti raccomandazioni.

jaguar

Mer, 25/03/2020 - 10:56

Ha ragione sia sulla cifra che sull'altra opzione.

necken

Mer, 25/03/2020 - 10:59

i miliardi non piovono dal cielo bisogna vedere chi te li presta ed a quali condizioni, considerando che in Italia sappiamo sprecarli e (vedi quota 100 & Reddito di cittadinanza solo x il recente) mentre quelli che ci ritorna la UE non riusciamo a spenderli per progetti validi considerando che la UE ci concede, bonta loro, di trattenere i 12 miliadi non spes, che invece di restituirli li potremmo usare per l'emergenza covid 19.

rokko

Mer, 25/03/2020 - 10:59

E perchè non mille, o centomila, o duecento ? Numeri a caso, tra un tweet e l'altro, che dimostrano quanto sia inadeguato ed incapace questo personaggio. Del resto, uno che è in pensione da quando aveva 16 anni, e che pensa che la vita sia tutta un tweet, cosa vuoi che sia in grado di fare

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Mer, 25/03/2020 - 11:00

Giusto Salvini, anzi già ci siamo facciamo 500? O mille dai? Chi offre di più? Facciamo duemila? Sono duemila be cinque, che faccio lascio? Ma Salvini gioca coi soldi del Monopoli vero?

dredd

Mer, 25/03/2020 - 11:03

Ha semplicemente ragione. Certo che gli impiegati statali che ammorbano questi luoghi non possono capire

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 11:06

Povero Salvini, costretto a spararla sempre più grossa per far vedere che esiste! Pensandoci bene, è due anni che fa così!

mcm3

Mer, 25/03/2020 - 11:06

La rabbia la aizza lui, sempre solo immerso in campagna elettorale anche in queso momento cosi' difficile, facesse il serio, imparasse a parlare meno e fare qualcosa di utile

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 25/03/2020 - 11:07

Cento miliardi vuol dire fare debito per 2.000 euro pro capite. Credo che alla fine arriveremo ad un investimento di questo tipo per tenere insieme l'economia e per aiutare chi non sta lavorando. Però cerchiamo di fare investimenti con attenzione e non tutti subito. Questi soldi servono, ma ricordiamoci anche che i debiti poi bisogna ripagarli. Se si propone di immettere 100 miliardi nell'economia bisogna cominciare anche a pensare a dove trovarli in futuro.

gneo58

Mer, 25/03/2020 - 11:09

schiacciarayban, bassfox,,pippom e compagni di merende. tutta gente che non sa guardare piu' in la' del proprio naso. se non ci siete arrivati prima non ci arriverete mai. Non c'e' bisogno di avere tanta immaginazione.,Per voi la fine delle restrizioni causa virus sono le uscite domenicali, la pizza fuori, la partita, le macchinette mangiasoldi (e mi fermo qui per non essere censurato) io, purtroppo, ci vedo altro ma non vi voglio togliere la sorpresa. Auguri.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 25/03/2020 - 11:09

PREVENZIONE, vuol dire PREVENIRE SITUAZIONI COME QUESTE, CREATE DALL`INCOMPETENZA E L`ARROGANZA DI TUTTE LE ALTE CARICHE GOVERNATIVE DI UN GOVERNO "NON" VOTATO DAL POPOLO!!!

WSINGSING

Mer, 25/03/2020 - 11:10

E' Salvini che fomenta.......

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 25/03/2020 - 11:11

E' da un pezzo che la rivolta cova sotto alla cenere, ed era forse meglio che fosse partita, anche con l'aiuto della Lega, PRIMA DI QUESTO SCONQUASSO.

Gabriele184

Mer, 25/03/2020 - 11:11

Giorgio5819: hai perfettamente ragione!

nerinaneri

Mer, 25/03/2020 - 11:14

...finchè non spunta qualche barcone all'orizzonte, ti dice molto male...

rr

Mer, 25/03/2020 - 11:16

Ecco a voi il salvatore della patria Matteo Salvini: incapace di laurearsi, mai lavorato in vita sua, passa le giornate facendo allucinanti -e soprattutto allucinati- proclami su Facebook. Dimenticavo... al solito ha un 90% di assenze in Senato

cir

Mer, 25/03/2020 - 11:20

te lo hanno suggerito i Benetton oppure Briatore ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 25/03/2020 - 11:26

@Leonida55 dobbiamo riconoscere che la rivolta non si farà con quattro gatti che potrebbero seguirlo. Io sarei il primo a uscire in piazza, ma scommetto che nemmeno molti suoi iscritti lo seguiranno. Non abbiamo determinazione come quelli di sx. Vedi che con una manciata di voti comandano il Paese....allo sfascio? Non è con gli aiuti economici gli italiani sapranno tirare su un Pese, ma responsabilizzarli con la determinazione. Gli stranieri, carcerati e fannulloni, tutti a lavorare e noi in poltrona, non l'inverso.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 25/03/2020 - 11:28

Divertente leggere i commenti degli ODIATORI PROFESSIONISTI di sinistra! Più scrivete scemenze, più covate odio e livore nel vs animo, più dite corbellerie e SCRIVETE FANTASIE SCIOCCHE E INVENTATE. SIETE DEI POVERACCI!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 25/03/2020 - 11:28

Alla buonora, Gente!! Li avete visti gli ultimi lanci di "Inside Over"? Li' purtroppo non e' possibile commentare, ma si puo' ben farlo qui! L'EUROPA CI STROZZA UFFICIALMENTE! CHE COSA VOLETE ANCORA ATTENDERE PER SBATTERE FUORI DALLE SCATOLE UN GOVERNO NON ELETTO, IN MINORANZA RISPETTO AL PAESE, CHE TUTTORA SI ADOPERA NEI MODI PIU' SURRETTIZI PER INCARTARE IL PAESE E SERVIRLO LEGATO MANI E PIEDI AGLI STROZZINI EUROPEI E TEDESCHI? USCIAMO ADESSO E SBATTENDO LA PORTA! IL CENTRODESTRA E' OLTRE IL 50% E COMANDANO ANCORA QUATTRO MOSCHE COCCHIERE! MA VI RENDETE CONTO?

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 11:34

gneo58 11:09 - Ma voi pensate che siamo tutti scemi? Pensate veramente che se non abbiamo Salvini che ce lo dice non sappiamo a cosa andiamo incontro?

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 25/03/2020 - 11:38

in una situazione drammatica come questa, chi minaccia la rivolta popolare è da considerare un traditore della Patria. Rivolta di chi poi non si sa visto che questo governo sta godendo della fiducia di larga parte degli italiani! siete all'angolo, vi ci siete messi da soli, abbiate il buon senso di non peggiorare la situazione con le peggiori canagliate di cui, sono sicuro, sareste capaci!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 25/03/2020 - 11:42

(1ei…) Il salvinino e, con esso, tutta l’accozzaglia del Centrodestra - per capirci, il moderatume - da parecchi giorni stanno tremando. Intanto Conte fa bene a non rispondere in parlamento a insulse interpellanze perché ha ben altro da fare. In tempo di drammatica, epocale emergenza, come l'attuale, gli uomini veramente pratici non perdono tempo con le chiacchiere e le sceneggiate. Il parlamento è un obsoleto strumento di democrazia che andrebbe eliminato. In verità, per far funzionare decentemente uno Stato, è la stessa democrazia che andrebbe eliminata. Come diceva uno che se ne intendeva: "la democrazia è la sifilide dello spirito". Ritornando al moderatume, tutto questo dimenarsi attaccando il governo anche in maniera puerile o sparando numeri demenziali, in un momento in cui non è opportuno e lecito attaccare, nasconde una paura.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 25/03/2020 - 11:42

(2ei…) Perché c'è ansia, timore, da parte di quelli del Centrodestra? Perché costoro cercano di avere un po' di visibilità ora che il governo, per comprensibili ragioni, sta prendendo tutta la scena? Semplice: il moderatume ha una fottuta paura che il governo possa riuscire a sconfiggere l'epidemia. Questo significherebbe non solo elezioni fra tre anni, ma anche sicura batosta elettorale per il moderatume di Centrodestra quando, appunto, si voterà. Il governo 'mostro' che salva l'Italia dal virus: i suoi componenti sarebbero visti dalla popolazione come eroi. Paradossalmente e meschinamente il moderatume deve sperare che l'epidemia, al contrario, produca disastri epocali per sperare, magari tra un anno, in drammatiche elezioni anticipate con la prospettiva di vincerle facilmente.

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 11:48

Booooom! Più cento!

ted

Mer, 25/03/2020 - 11:48

L'Italia è un paese mezzo komunista da almeno 273 decenni. La PA meridionale ,ma non solo,ipegarantita , megaburocratica, altamente inefficiente e a molti livelli supercostosa. Una miriade di pensioni , moltissime delle quali "baby",calcolate con il sistema retributivo che è ormai un vero è prorpio "latrocinio" di masse privilegiate , ed ancora qui soprattutto i privilegiati sono i pubblici dipendenti. L'economia privata esposta alla concorrenza interna ed estera che tira la carretta , super tassata e vessata dalla burocrazia . Ci sono tutti gli ingredienti perchè la gente del privato non paghi più le tasse perchè non sa dove prendere i soldi. E dopo non dite che non ve l'avevo detto!!

xgerico

Mer, 25/03/2020 - 11:52

Tranquilla gente Salvini oggi la sparata grossa sulla rivolta popolare, ben sapendo che nessuno puo uscire di casa! Poi gli e rimasto il vizio di dire 100 anche quando era ministro!

IronHandIronHead

Mer, 25/03/2020 - 11:55

Primo: Matteo fai un po' di attività fisica che forse ossigeni il cervello, non fa male sai e non infetti nessuno se te ne stai da solo. Secondo: Matteo hai fatto l'errore di fare il governo con Conte, adesso ne paghiamo tutti le conseguenze. Terzo: il vero problema non è il virus ma come l'abbiamo affrontato, senza strumenti e bloccando le libertà dei Cittadini. Con questo REGIME nemmeno Bartali si sarebbe potuto allenare, Conte è tanto incompetente quanto Cinese: Nazisti Cinesi al Geverno dell'Italia. Matteo adesso dovete buttarli giù, poche storie! Se no ci penseremo noi e tu sarai nello stesso cesto con i tuoi ex amichetti!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 25/03/2020 - 11:57

In questo momento chi può farsi sentire in televisione o sui giornali ha il dovere di infondere fiducia e solidarietà. Se si va a minacciare rivoluzioni non si fa certo il bene del paese.

DRAGONI

Mer, 25/03/2020 - 11:57

TANTO CI PENSERA' IL "SOCCORSO ROSSO" A NEUTRALIZZARE LE MALEFATTE E LE OMISSIONI CHE STIAMO GIA' PAGANDO E CHE PAGREMO DOPO A CARO PREZZO!!

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 25/03/2020 - 11:59

a prescindere da quello che fa o dice Salvini vedranno quelli che pur non di guardare in faccia alla realtà cosa ci farà prossimamente la cara 'europa' poi quando saremo ridotti come la Grecia vediamo sti monocellulari sinistroidi cosa diranno e faranno

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/03/2020 - 12:01

ma cosa mette sull'attenti? che si dia una regolata il fenomeno

xgerico

Mer, 25/03/2020 - 12:02

@-Alsikar-Mer, 25/03/2020 - 11:42- Concordo pienamente, anche perchè ieri l'altro l'opposizione a voluto la sua ribalta televisiva. "Hai visto, ci hanno ricevuto!"

paviglianitum

Mer, 25/03/2020 - 12:03

comunque, è uomo dalle idee chiare: era comunista, ora è di destra. qualche anno fa voleva linciare chi esponeva la bandiera italiana dal balcone e ora è nazionalista. voleva fare la flat tax e ha fatto il reddito di cittadinanza...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 25/03/2020 - 12:10

In questo momento, tutti i politici, sono a sparare miliardi, non si capisce bene in base a quali calcoli, e noi che ne capiamo poco come loro, diamo la nostra preferenza a chi spara il numero più alto. Inconsapevoli.

alfredo-pa

Mer, 25/03/2020 - 12:16

Se mai ce ne fosse stato bisogno questo signore, in un momento così difficile, si sta dimostrando un politico piccolo piccolo.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mer, 25/03/2020 - 12:19

Perché non inizia con l'organizzare i referendum promessi su UE ed euro? E parla di coscienza? Perché non iniziare dalla fedeltà alla parola data? Troppo poco retorica?

scurzone

Mer, 25/03/2020 - 12:26

Volevo solo far notare che nessun Governo viene votato dal popolo (fortunatamente). Comunque il fatto dei 100 miliardi mi sembra una cavolata, e così pure il fatto della rivolta popolare, proprio adesso, in quanto si infetterebbero tutti quelli che ci partecipano. Dobbiamo al piu' presto tornare a produrre altrimenti non se magna! Altro che 100 miliardi,

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 25/03/2020 - 12:28

Era solo questione di tempo che si riprendesse la guerra civile messa in soffitta oltre 70 anni fa. In Italia, la metà è italiana e l'altra metà anti-italiana.

Dordolio

Mer, 25/03/2020 - 12:31

Mi chiedo i critici di Salvini che sono qui dove vivano. Sono tutti col fondoschiena parato? Sul loro attico terrazzato? Il Felpato non sta facendo altro che dare voce ad un sacco di gente che - con l'arrivo della pandemia - ha realizzato che tra poco sarà "a cartoni" come si dice qui da me. Ma non perchè non potrà permettersi dei lussi, quanto perchè sarà FALLITA in termini familiari, professionali, aziendali. Se chi è statale resterà a galla, moltissimi altri salteranno per aria: niente più soldi per gli studi dei figli, problemi per il mutuo della casa o dell'auto, poi anche mettere insieme con dignità pranzo e cena diverrà un problema. Chiunque guardando il proprio conto in banca può già notare che sta calando giorno dopo giorno, con entrate ZERO.... Si vogliono tutti a far gli struzzi? Ma beeeene....

James Cook

Mer, 25/03/2020 - 12:32

Su Salvini stendiamo un velo pietoso.... vorrei ringraziare la Germania e coseguentemente la Cancelliera Merkel per aver ospitato nei suoi Ospedali 8 Bergamaschi infettati dal Coronavirus che sicuramente si salveranno visto l'efficenza dei Tedeschi.... non ci abbiamo fatto una bella figura con i camion militari che portavano via le salme da Bergamo...Mentre c'era qualcuno che passeggiava a Roma con la fidanzata mano nella mano senza mascherina.

Netfuturista

Mer, 25/03/2020 - 12:33

Anche Salvini mi delude molto, dove crede piovano 100 miliardi quando l'italia ha un debito pubblico pazzesco? Questo virus non è stato monitorato dal governo e dal ministero quando ancora c'era il tempo, ora è troppo comodo chiedere aiuti economici alla UE quando già si è in posizione marginale già da qualche anno. Siamo destinati a retrocedere come economia e benessere, volenti o nolenti

Ritratto di frank-936

frank-936

Mer, 25/03/2020 - 12:33

povera patria quanti stramaledetti comunistardi schifosi ci sono,arrivera il giorno che sarete spazzati via

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 12:38

E Salvini sarebbe un politico? Pensate cosa sarebbe successo se al governo ci fosse stato lui durante questa emergenza!

Cicaladorata

Mer, 25/03/2020 - 12:43

E venne il fatidico giorno in cui l'unica opzione per salvare gli italiani e l'Italia, e l'ingranaggio che fa vivere lo Stato, si dovette decidere di mettere all'asta mondiale regioni molto ambite da altri Stati esteri tipo : Sicilia, Sardegna, Lombardia, Veneto, Tirolo, Valle d'Aosta, col ricavato si potranno saldare i debiti pregressi e, spensieratamente ricreare debito nuovo nell'ideale di uno Stato assistenziale, nel quale tutti stanno a casa, lavorano solo on-line ricevono soldi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 25/03/2020 - 12:54

Nei commenti si scatenano i "sinistri" contro Salvini. Ma le previsioni non cambiano ed il centro destra é forte, con Meloni in crescita.

Calmapiatta

Mer, 25/03/2020 - 12:55

Perchè non tutto il cucuzzaro? Non è il momento delle polemiche, ora occorre stare in trincea. Ma passata la paura, Conte dovrà rispondere, lui e il suo esecutivo, della impreparazione totale del nostro paese alla crisi. Si dovrà anche fare la conta dei danni che non si potranno risanare solo promettendo soldi che non esistono. Serve serietà, competenza, lavoro e riforme VERE.

Dordolio

Mer, 25/03/2020 - 12:56

Aggiungo di mio: seguo con interesse Salvini, ma non penso che lo voterò. Certo che quel che dice (con toni che non piace certo sentire) non è altro che la pura realtà che se fosse possibile andare in strada si potrebbe ascoltare da parte di chiunque non lavori per "papà Stato". Altro che disfattista, fomentatore di rivolte, nemico della pace sociale... Non fa altro che guardare dietro l'angolo quello che c'è e ci sarà. E sottolinearlo - a me che sono vecchio - non piace affatto. Visto che non avrò capacità fisiche per poter prendere parte - anche solo in un ruolo difensivo - a quel che c'è in arrivo quando cominceranno i fuochi artificiali. Rileggetevi certi capitoli dei Promessi Sposi, vi si illuminerà la mente. Ma dubito del Santo Lieto Fine Consolatore e Gratificante. Perchè non sarà un colto e raffinato romanzo storico.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Mer, 25/03/2020 - 12:58

Dordolio Mer, 25/03/2020 - 12:31 mi scusi se mi permetto ma penso che le sfugga il merito della questione. Noi lo vediamo tutti benissimo che la chiusura totale delle imprese, peraltro richiesta a gran voce dallo stesso Salvini, sta provocando una recessione senza precedenti. Ma sparare cifre a caso come fa Salvini (30, poi 40, poi 50, adesso 100, poi Tajani oggi ha detto 50, si vede che non si sono telefonati) significa solo fare demagogia di bassissimo livello. Non siamo alla tombola o a un'asta. Se Salvini dice una cifra DEVE presentare anche un documento che spiega DOVE prende quei soldi e COME li spende.

ilguastafeste

Mer, 25/03/2020 - 13:00

Mandate anche 100 euro ai disoccupati che per qualche stupido balzello burocratico non posso accedere a nessun sussidio.

tormalinaner

Mer, 25/03/2020 - 13:03

Salvini è l'unico che può difenderci e ha capito che se andiamo avanti così non staremo con lemani ferme.

carlo196

Mer, 25/03/2020 - 13:08

Salvini, invece di sparare numeri a vanvera comincia a contribuire con i 49 milioni della Lega.

Beraldo

Mer, 25/03/2020 - 13:14

Sarà rivolta anche se non lo chiede Salvini.

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 13:15

La Lega in caduta libera al 26% ha perso 2 punti in un mese, e continuerà a perderne fino a che Salvini continua con le sue sparate a caso con l'unico obiettivo di fare campagna elettorale. Ricordiamoci che la Lega era al 34% 9 mesi fa, 8 punti persi in pochi mesi dovrebbero far riflettere anche uno come Salvini.

baio57

Mer, 25/03/2020 - 13:30

I sinistrati dallo stipendio fisso ,si sono dati appuntamento in massa ,a loro che gli frega se metà delle aziende dovranno chiudere,che gli frega se dipendenti di queste aziende saranno messi sulla strada....l'importante è dare contro a Salvini....A proposito sinistrati,oggi niente mojito,papeete,felpini,Fontana ,Zaia e la malasanità leghista lombarda? Forza altrimenti non siete credibili ...Comunque sia,fate solo pena !

Atlantico

Mer, 25/03/2020 - 13:33

Salvini è quasi alla disperazione. Uscito dal governo ( per sua volontà ) ora si rende conto, sondaggi alla mano, che sempre meno gente lo segue, anche perchè sempre più gente apre gli occhi ( specie in tempi di covid 19 ) e non ha tempo da perdere dietro i suoi selfie da bimbominkia sfaccendato. Di conseguenza, l'unica strada che conosce per ottenere cinque minuti di popolarità e passaggi in tv e sui giornali è quella di spararla sempre più grossa ogni giorno e ogni ora. Il che gli fa perdere sempre più consensi perchè, per quanto si sia tonti, poi uno gli occhi li apre e si rende conto del nulla assoluto di questo pseudo leader politico che sa solo spararle grosse sempre di più sino all'inverosimile. Basti pensare alle sue promesse in campagna elettorale e poi paragonarle con le realizzazioni concrete.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 25/03/2020 - 13:36

Carissimo Capitano, hai dimenticato uno zero, MILLE non CENTO..

Ilsabbatico

Mer, 25/03/2020 - 13:37

Aldilà di quel che dice Salvini e i numeri che , pur essendo di destra anche io penso siano proprio sparati a caso, se dovesse l'Italia stare ancora 2 mesi a casa sarebbe rivolta veramente...

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 25/03/2020 - 13:39

Leonida55 Lei invece insulta l'Italiano, e smetta di minacciare tutti ,è pericoloso...

florio

Mer, 25/03/2020 - 13:39

@schiacciarayban, sbagli, la Lega è al 10% IL PD al 40% governerete per i prossimi 20 anni stai tranquillo. La Lega e tutto il CDX starà all'opposizione a vedere quanto siete bravi a risolvere i problemi italiani. Più soldi per tutti, si lavorerà 35 ore la settimana, 2 mesi di ferie l'anno, con 13ma, 14ma, 15ma garantite. Voi si che siete i salvatori della patria e del popolo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 25/03/2020 - 13:51

Davvero esilaranti i commenti dei sinistri,sembra si siano dati appuntamento tutti oggi. Fanno a gara a chi la spara più grossa,a chi è più divertente dell'altro,a chi si è costruito la "teoria" migliore e,come non bastasse,si supportano l'un l'altro con pacche sulle spalle,segni di stima reciproca e le solite bordate agli avversari. Il tutto in un gigantesco teatrino dell'orrore,frutto della loro fervida immaginazione. Del resto sono rimasti da soli,a consolarsi fra 4 gatti,e vivendo in un mondo del tutto parallelo. E ciononostante continuano a scrivere qui,dove non hanno altro consenso,sperando di attrarre a sé qualche avversario,invece che togliersi di torno ed andare su testate "più consone" alla loro "superiorità". Valli a capire,ma sono sinistrati dalla nascita?

baio57

Mer, 25/03/2020 - 13:52

(segue) ..a loro che gli frega se l'ELEMOSINA dei 600 euro ( semmai siano tal,i perchè i fiscalist hanno già detto che dipenderà dal numero di richieste ),serviranno a pagare a malapena UNA bolletta della luce ?

istituto

Mer, 25/03/2020 - 14:02

Però come saltano fuori i soldi per i compagni di partito.... https://www.ilgiornale.it/news/roma/nel-lazio-lievita-stipendio-altro-fedelissimo-zingaretti-1845173.html

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Mer, 25/03/2020 - 14:05

mbferno Mer, 25/03/2020 - 13:51 se lei guarda gli ultimi sondaggi pubblicati da questo quotidiano potrebbe accorgersi che la sua adorata Lega sta sprofondando, e il PD recupera fortemente. Forse siete voi a vivere in un mondo parallelo, dove il vostro Capitan Nutella durante la piu' grave crisi dalla seconda guerra mondiale passa le giornate a criticare Conte e spara la cifra di 100 miliardi come stesse dando i numeri al lotto.

Cicaladorata

Mer, 25/03/2020 - 14:08

Noi che scriviamo nel blog "il giornale" da casa, abbiamo ampiamente capito

florio

Mer, 25/03/2020 - 14:12

Sinistri che uscite come serpenti dalla tana in una giornata di sole, capite o no che il messaggio è chiaro e forte per l'Europa che si prende gioco di noi. Ma una volta nella vita, almeno in questo tragico momento, non avete uno scatto di patriottismo, invece di essere uniti per salvaguardare i nostri interessi, vi scagliate con livore o odio contro Salvini, che guarda caso non governa.Immagino cosa avreste urlato fosse stato il contrario. L'Europa plafona 550mil. alla Germania, 350mil.alla Francia, 2000mil. alla Spagna, e non raccontiamoci la barzelletta del debito, quello ce l'hanno tutti chi più chi meno, dietro c'è uno sporco gioco di speculazione verso il nostro paese, e chi governa fa finta di non vedere. Ha ragione chi dice che siete dipendenti statali, basta che corra lo stipendio chi vi ammazza a voi. Ricordate però che se falliscono le imprese, le partite iva, i piccoli medi commercianti. voi statali andate in giro con il cappello a chiedere l'elemosina.

Cicaladorata

Mer, 25/03/2020 - 14:16

Noi che scriviamo nei blog “Il Giornale” da casa, abbiamo capito che ormai “Non ce n'è più x nessuno”, siamo alla fine, la ciliegina è stato il coronavirus. Mi piacerebbe leggere un sondaggio fra noi bloggisti su quale sia l'opzione migliore x rientrare velocemente dal debito cioè il 60% dell'attuale cifra. Faccio le mie 3 proposte: 1) prosciugare completamente tutti i risparmi liquidi nei conti degli italiani, attività e privati (sono affari dei donanti le loro difficoltà sucessive) 2) La Troika che inizia a licenziare sopratutto dipendenti pubblici, colletti bianchi, tagliare brutalmente pensioni, stipendi, prelevare liquidità, e tanto altro. 3) Vendere in asta mondiale regioni italiane, ciò consentirebbe un abbattimento immediato del debito pubblico, la salvezza di conti correnti di aziende e privati e quindi di attivita e posti lavoro dipendenti. La ristrutturazione sucessiva dello Stato sarebbe sempre con mentalità italica.

nerinaneri

Mer, 25/03/2020 - 14:24

florio: l'inps chiude, che ne pensi?...

baio57

Mer, 25/03/2020 - 14:26

@ Conte Kompagno Mascetti ...vedo che mi hai seguito bravo, hai tralasciato gli appellativi ormai obsoleti per rimarcarne uno nuovo.... Certo che lì alla sezione Palmiro ne sapete una più del diavolo.... le studiate tra una briscola e l'altra ? A proposito ,sei sempre di segnapunti,quando ti promuovono al tavolo ?

nerinaneri

Mer, 25/03/2020 - 14:29

Cicaladorata: 4) la più immediata:chiudere l'inps (sono affari dei pensionati le loro difficoltà sucessive)...

florio

Mer, 25/03/2020 - 14:37

@nerinaneri, appunto se non arrivano soldi dala aziende, dalle partite iva, dai commercianti, dove li prende l'INPS dai dipendenti statali, ovvero lo stato finanzia se stesso. Spiegamelo tu!

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Mer, 25/03/2020 - 14:40

Millemila miliardi, mentre l'Italia chiude bottega. Tra due mesi si salverà solo chi ha salute, terra da coltivare e munizioni a sufficienza per difendersi dalle orde affamate.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 25/03/2020 - 14:40

per fortuna che di maio c'è .... altrimenti niente bibite allo stadio ...

baio57

Mer, 25/03/2020 - 14:43

@ nerinaneri proprio te parli di pensionati ,suvvia un po' di pudore.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 25/03/2020 - 14:47

@konte etc etc....io tifo cdx,Lega e Meloni,se proprio vuol saperlo,che sommati fanno un bel 42% circa,il doppio del suo PD. Si rassegni...

caren

Mer, 25/03/2020 - 14:49

A tutti gli spiritosi da mercato rionale che fanno gli splendidi, nonchè critici feroci sempre contro Salvini, che, ripeto, se non ci fosse voi non esistereste, voglio dire semplicemente, aprite gli occhi, togliete le fette di prosciutto, la Grecia è a due passi. Chiaro?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 25/03/2020 - 14:52

@Risorgeremo...previsione funesta ma,ahimè,temo non lontana dalla verità.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 25/03/2020 - 15:07

@Risorgeremo: E' un pezzo che lo vado dicendo, le citta' scoppieranno e gli affamati dovranno venir fermati da quanti previdentemente si sono organizzati prima del totale disfacimento dello Stato. Ed e' per questo che grido gli ultimi allarmi ai sordi che non vogliono sentire.

Giorgio1952

Mer, 25/03/2020 - 15:18

PeccatoOriginale Mer, 25/03/2020 - 10:20 sono d'accordo con lei, devo dire che non avevo particolare simpatia per Conte, ma ha dimostrato di essere un premier all'altezza di una situazione mai verificatasi nella storia dell’Italia repubblicana. Conte ha gestito al meglio l’emergenza come sostengono “pericolosi comunisti”, da Scanzi a Travaglio ma anche Augias, un uomo di grande cultura e ancora di più come saggezza, ha detto che Conte ha fatto tutto quello che si doveva e poteva fare, il costituzionalista Onida ha affermato che i DPCM sono emanati nel rispetto delle leggi esistenti, quindi del tutto legittimi non è necessario l’intervento del Parlamento.

Dordolio

Mer, 25/03/2020 - 15:18

Conte ecc... I soldi? Dove sono i soldi? Ezra Pound sosteneva - a ragione - che "Dire che lo Stato non è in grado di fare qualcosa per mancanza di denaro equivale a sostenere che un ingegnere non può realizzare una strada per mancanza di chilometri". E chiunque sa che le cose stanno esattamente così....

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 15:21

caren 14:49- beh, se lo dici tu... certo capo. Bello sapere che qualcuno ha la verità in tasca. Ma non vi stancate mai di fare i buffoni incompetenti? Spiegami un po' tecnicamente perchè la Grecia sarebbe dietro l'angolo.

Dordolio

Mer, 25/03/2020 - 15:25

Negli USA chiunque o quasi può possedere un'arma. NE girano in quantità industriale. Eppure vedo foto di code infinite fuori dalle armerie di lì di gente che ne vuole acquistare ancora. Gente di ogni sesso ed età. Credo che lì abbiano capito qualcosa che molti di coloro che qui postano si rifiutano anche di lontanamente ipotizzare.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mer, 25/03/2020 - 15:26

jaguar - 10:56 "Ha ragione sulla cifra"... Ma che ne sa lei della cifra, non sa neanche con quanti zero si scriva, figuriamoci sapere cosa ci puo` fare. Pero` se spararle a vanvera l'aiuta con l'autoisolamento, ben venga.

Giorgio1952

Mer, 25/03/2020 - 15:31

Salvini fa ripartire la campagna elettorale perché deve aver visto l'articolo di oggi "Lega prima ma il Pd rimonta.Secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Ixè, i dem accorciamo sul Carroccio" (Alberto Giorgi - Mer, 25/03/2020 - 11:36) La Lega passa dal 27% al 26,5%, alle sue spalle il PD si porta al 22,9% delle intenzioni di voto.

jaguar

Mer, 25/03/2020 - 15:44

PeccatoOriginale, so benissimo con quanti zeri si scrive, se pensa che 25 miliardi siano sufficienti buon autoisolamento anche a lei, mi sappia dire tra qualche mese.

VittorioMar

Mer, 25/03/2020 - 15:46

..immaginate cosa potrebbe accadere se ai GIORNALI viene a mancare l'AIUTO di STATO '...se a RAI e TV mancano introiti pubblicitari?...se l'INPS non Pagasse ,in parte o tutta,la PENSIONE ??...se le BANCHE limitassero i PRELIEVI dei propri RISPARMI ?...se un cittadino avesse delle nacessità e dovesse Ipotecare Proprietà Immobiliari ?? vi rendete conto di cosa potrebbe accadere ??...quì al momento stiamo GIOCANDO ma "DIO" non voglia e dovesse accadere ??...facciamo gli scongiuri del caso..

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 25/03/2020 - 15:53

La cosa più importante in questo momento è bloccare il ministro che andrà a firmare Lunedì il MES che sarebbe come affidarsi agli strozzini, loro riceveranno i 100 miliardi ma svenderanno in modo irreversibile l' Italia che finiremmo come la Grecia senza più nulla e derubati di tutto anche della dignità. Questi politici di Governo hanno talmente il prosciutto davanti agli occhi nel proseguire il loro disegno che non vedono più in là del propio naso. La lagarde con la famosa frase sull' Europa che " " non sono li per abbassare lo Spread" ha fatto perdere alla nostra borsa in un colpo solo 130 miliardi. Per cui quei soldi li hanno già guadagnati con gli interessi. In pratica se la ridono e ci fottono col sorriso. Mi chiedo se nei nostri Governanti prevalga più la stupidità assoluta o l' intrallazzo con l' odio e la negazione assoluta della propia nazione. Se fanno questo condanneranno l' Italia e i propi figli per decenni a venire.

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 15:54

baio 57 - Certo che avete una strana idea della gente di sinistra, per voi sono tutti statali e con lo stipendio fisso. La stragrande maggioranza dei liberi professionisti, avvocati, architetti, medici, artisti, giornalisti e partite iva, dirigenti e impiegati di aziende importanti sono generalmente di sinistra. Io per esempio lavoro in un grande gruppo Italiano privato dove il 90% è di sinistra. Se poi tu pensi che Salvini rappresenti il popolo Ialiano, beh, tieniti questa convinzione.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 25/03/2020 - 15:55

Cicaladorata, la mia opzione è -L'Italia esce dall'Europa e diventa paradiso fiscale-

Cicaladorata

Mer, 25/03/2020 - 16:01

Per Nerinaneri: chiudere l'Inps sarebbe scegliere l'opzione 2 che ho elencato io, solo la Troika può tranciare le pensioni in Italia però, un'asta mondiale su qualche regione, anticiperebbe e spiazzerebbe la Troika. Io ho messo asta mondiale x ricavare il prezzo + alto possibile.

Papilla47

Mer, 25/03/2020 - 16:09

L'ex avvocato del popolo sarebbe sopravvissuto col suo governicchio anche oltre il 2023 con qualche trovata geniale ma il covid19, anche se non lo ha ancora infettato, gli ha fatto lo sgambetto: non sa che pesci prendere visto che le sardine sono sparite.

gjallahorn

Mer, 25/03/2020 - 16:35

Credo che seguire l' umor del popolo in questo momento sia veramente pericoloso, come prospettare rivolte o cose del genere. L' economia cinese è ripresa, ma loro hanno puntato sullo sviluppo tecnologico, anche se con metodi da dittatura, un richiamo ai piani quinquennali di Stalin in salsa 4.0/ L' economia italiana prospettata da EXPO Milano è destinata alla crisi per almeno qualche hanno, l' economia basata sul turismo e sulla ristorazione, si eclisserà e quindi l' Italia subirà comunque una dolorosa trasformazione economica. Chiedere cifre e non sapere come investirle è un' idiozia che mette a rischio la classe media. Prima si passa l' emergenza, si fanno i tagli doverosi, meglio ripensare i grandi progetti e potenziare la ricerca nelle telecomunicazioni, informatica, produzione autarchica e nel lavoro a distanza, che attualmente è un vero disastro, ce ne stiamo accorgendo in questo tragico frangente.

lorenzovan

Mer, 25/03/2020 - 16:35

menono incariota..hai previsto pure le sette piaghe..le dieci maledizioni..gli angeli dell'apocalisse e le trombe divine ???

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 25/03/2020 - 16:40

Covid-19, il ministro Provenzano: "Aiuti anche a chi lavora in nero" ... ... ... fino a che ci saranno buffoni che propongono cose simili non ci sarà da sperare niente di buono !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 16:44

@ConteRaffaelloM...- solita risposta da presa per i fondelli. Ma con chi pensi di parlare? Guarda che non siamo rimbambiti, la pazienza ha un limite. Non continuare a fare il furbo, e sempre con Salvini. Ma che ti ha fatto? Ti ha portato via la moglie?

gjallahorn

Mer, 25/03/2020 - 16:50

schiacciarayban Mer, 25/03/2020 - 15:54 Scusi alle 15,54 "lavora in un grande gruppo Italiano privato dove il 90% è di sinistra"? Ma scusi è in ferie, perché sta mandando commenti dalle ore 11.00, dando dello scemo a tutti?/ Come diceva Toto', "questa è la CNEF ossia Cà Nisciuno è Fesso!". Cicoria :)

marzo94

Mer, 25/03/2020 - 16:50

Trump ha stanziato 2.000 miliardi di dollari, qui c'è gente stipendiata che pensa che i soldi per stipendi e pensioni vengano dal cielo. Se falliscono le imprese va tutto a rotoli, altro che reddito di parassitismo. Quindi le imprese vanno salvaguardate , molte chiuderanno comunque e sarà un calo degli introiti reali del paese, e non è solo un danno economico ma anche erariale. Se il benessere fosse elargito per legge non vedo perché il Burundi non potrebbe farsi anche lui un bel reddito di cittadinanza abbondante per tutti i cittadini.

prigione_europea

Mer, 25/03/2020 - 16:56

a me e' scaduto un po' quando pur di andare contro le misure restrittive diceva di riaprire tutto...

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 17:03

giallahorn 16:50 - In caso non lo avesse ancora capito, molte aziende lavorano a ritmo ridotto, come la mia.

savonarola.it

Mer, 25/03/2020 - 17:06

Non esploderà nessuna rabbia. Gli italiani sono un popolo reso imbelle da 70 anni di dittatura cattocomunista. Chiunque può fare di loro carne da macello.

caren

Mer, 25/03/2020 - 17:13

schiaccia delle 15.21, per fortuna ho un cervello che funziona. In quanto a buffoni, io non dirò la stessa cosa, perché non mi abbasso a tanto. Ok?

gjallahorn

Mer, 25/03/2020 - 17:15

Cicaladorata Mer, 25/03/2020 - 14:16 il suo scritto: "proposte: 1) prosciugare completamente tutti i risparmi liquidi nei conti degli italiani,[omissis] 2) [omissis] prelevare liquidità, e tanto altro. 3) [omissis] la salvezza di conti correnti di aziende e privati." Naturalmente sono proposte alternative, o ci vuole tenere su di morale con delle battute? un caro saluto :)

maurizio-macold

Mer, 25/03/2020 - 17:17

Salvini sta perdendo consensi elettorali ed allora starnazza al vento. Strano che non abbia indossato un camice bianco davanti a qualche ospedale, ma non e' detta l'ultima.

baio57

Mer, 25/03/2020 - 17:23

@ schiacciacactus Ti facevo più intelligente( non tanto s'intende).....lavoriamo a tempo ridotto....? Un'altra scusa più plausibile no? Proprio di questi tempi ,i tuoi commenti si sono ridotti APPUNTO PER IL TEMPO RIDOTTO, ma tutti gli altri giorni/mesi/anni a TEMPO PIENO DOVE POSTI DECINE E DECINE DI COMMENTI AL GIORNO ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 25/03/2020 - 17:25

@Leonida55, è dal 1994 che sento dire dai fans ieri di berlusconi ed oggi di salvini-ovvero gli stessi- che sono pronti a scendere in piazza e fare rivolte di rabbia.Ma sono solo chiacchiere, quasi sempre scritte e sostenute dai più invasati ed ideologicamente schierati, in alcuni casi nostalgici del ventennio che si entusiasmano per il nuovo ducetto di turno.In realtà voi non farete proprio nulla se non continuare a sbraitare inutilmente davanti ad un pc.

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/03/2020 - 17:37

Dordolio-Mer, 25/03/2020 - 12:56: commento anche l'altro post, non credo che (e anche lo spero) la situazione sarà così disastrosa, sarà grave ma non così. In ogni caso penso che non ci sarà nessuna rivolta, e paventarla, come fa Salvini mi sembra inutile terrorismo mediatico (al momento è orfano di barconi e ong e si ingegna con altri argomenti). P.S.: anche io ho una certa età e non parteciperei in ogni caso fisicamente a nessuna rivolta. So che ha dei problemi, di salute io sto bene e lo auguro anche a lei.

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 17:48

in ogni caso, io punto su mille miliardi! chi offre di piu'? RIDICOLO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 17:49

@Agrippina - come al solit ovo icomunisti no ncapite una mazza. La gente che protesta, guarda whats app, è gente comune che probabilmente ha votato i tuoi amici comunisti. Gente che sta andando fuori di testa perchè non ha più soldi (nè lavoro) e attende (invano?) dal tuo governo gl iaiuti promessi. Ora di quello che vuoi., ma hai preso una grossa cantonata. COme al solito vi dimostrate nettamente poco intelligenti. E dopo questa hai il coraggio di parlare????? Nessun altro in questo momento vuole scendere in piazza, se non voi, come al solito. Prova a chiaedere ada narchici, centri sociali, katto komunsiti, gl i specialisti di queste cose. Ma che stai a dire ??????

schiacciarayban

Mer, 25/03/2020 - 17:52

baio 57 17:23 - Certo che sei un bel tipo. Che ne sai tu di cosa fa la mia azienda. molte aziende sono chiuse e molte lavorano poco perchè sono chiusi fornitori o clienti o distribuzione. Ma voi leghjsti sapete sempre tuitto, quasi mi dimenticavo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/03/2020 - 17:52

Appena parli di Salvini tutti i ratti rossi escono dalle fogne. Lo fanno anche se non parli di lui, gl idanno colpe altrui. Sol oi ratti e gli sciacalli fanno così.

caren

Mer, 25/03/2020 - 18:07

Loudness delle 15.55, parole sante, che dovrebbero arrivare in cielo.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 25/03/2020 - 18:09

Abbiamo finalmente aggiornato l' elenco delle sardine, dei centri sociali, dei komunisti che non potendo esprimersi su corrieri, stampe, repubiche, raje, sette et similia - organi ufficiali dei marxisti sfoga la rabbia contro gli italiani su il Giornale e Libero.

Mannik

Mer, 25/03/2020 - 18:09

Salvini mette tutti sull'attenti? Bella questa, il cialtrone non sa neppure che giorno è.

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Mer, 25/03/2020 - 18:15

mettete anche i minibot, e visto che il mes è solo a vantaggio del nord europa, NO al nuovo mes… e NO,anche al vecchio. visto che nel nord europa pensano solo ai propri marci soldi, che se lo paghino da soli.

ottomarzo

Mer, 25/03/2020 - 18:22

Salvino i cento mld non bastano, se pensi che la spagna ne ha chiesti 200, noi come minimo per ora e dopo necessitiamo almeno di 250/300 mld. visto che la germania vuole ridurci come la grecia è lecito pensare di uscire da questa unione mortale pernoi?con la prospettiva che ci aspetta l'uscita sarebbe meno dolorosa .

bernardo47

Mer, 25/03/2020 - 18:23

salvini, come un sindaco di un paese rurale del pisano nel primo dopoguerra! spendiamo il debito! pensava fosse credito da incassare! nessuno gli aveva detto che invece era debito da ripianare!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 25/03/2020 - 18:35

@ConteRaffaelloM...Inutile che dici, che uno ha detto l'altro ha detto, un giorno dice una cosa l'altro giorno un'altra, e così via. Qui le cose precipitano o migliorano di ora in ora e non di mesi, quindi a secondo dell'evolversi della situazione si cambia. Chi è ottuso come la sx, che segue sempre lo stesso filo ideologico non cambia e non cambierà mai.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 25/03/2020 - 18:36

Forza Matteo e forza Giorgia, Organizza una protesta contro il potere cattocomunista di Roma! Saremo tutta la stragrande maggioranza d'Italia!

Duka

Gio, 26/03/2020 - 10:19

Occorre agire; di bla-bla ne avete già sfornati una quantità industriale per ottenere : ZERO risultato