Salvini: "Governo con i grillini? Niente è irrealizzabile"

Matteo Salvini, ospite a Domenica Live di Barbara d'Urso, parla dei contatti della Lega con il Movimento 5 Stelle per le presidenze delle Camere e degli scenari post voto

Salvini: "Governo con i grillini? Niente è irrealizzabile"

Matteo Salvini, ospite a Domenica Live di Barbara d'Urso, parla dei contatti della Lega con il Movimento 5 Stelle per le presidenze delle Camere e degli scenari post voto. "Non c'è niente di impossibile, non c'è niente di irrealizzabile", ha affermato il leader della Lega. Dunque il leader del Carroccio non smentisce i contatti con i grillini e aggiunge: "Vediamo cosa vogliono fare, il mio dovere è ascoltare tutti", afferma Salvini. Poi parla dei punti di contatto con i pentastellati che sono sostanzialmente tre: abolizione della Fornero, riforma dell'Europa e riforma della giustizia. Salvini commenta anche il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia dei Cinque Stelle: "Non si è capito ancora bene, ma credo, se non hanno cambiato idea, che loro propongono
di dare 500 o 700 euro a chi sta a casa. Io -ha detto- ho una idea diversa. Se ci sono dei soli li uso per ridurre le tasse a chi crea lavoro".

Poi il leader del Carroccio ha anche parlato del cenrtodestra e del rapporto della Lega con gli alleati: "Prima ho il dovere di confrontarmi con il centrodestra. Noi abbiamo preso il 37% come centrodestra. Dopo di che nulla è impossibile, io sono disponibile a parlare con tutti". Poi però aggiunge: "Se qualcuno mi aiuta a far ripartire il mondo del lavoro e la sicurezza io sono disponibile a ragionare con tutti".

Infine sull'ipotesi di un governo con Pd e M5s afferma: "Mi sembra strano che vada al governo chi è stato sonoramente bocciato dagli italiani. Se io vado all'opposizione perché si inventano altri giochini, ne risponderanno agli italiani".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica