Salvini: "Mattarella è come don Abbondio"

Il leader della Lega all'attacco: "Il Capo dello Stato arbitro e giocatore". Poi chiama le urne e incontra Di Maio

Salvini: "Mattarella è come don Abbondio"

Matteo Salvini torna a commentare la scelta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che di fatto ha bocciato la lista dei ministri di Conte e ha dato l'incarico a Cottarelli. Il leader della Lega non usa giri di parole e va all'attacco del Quirinale: "Oggi poteva esserci un governo al lavoro, ma non c'è per scelta di un presidente della Repubblica che ha fatto l'arbitro ma parteggiava per una squadra, quindi chiedete a Mattarella".

Poi il leader del Carroccio ha nuovamente messo nel mirino il Capo dello Stato paragonandolo ad una figura manzoniana: "Il capo dello Stato Sergio Mattarella come Don Abbondio ha detto che questo governo non s’ha da fare. Nei palazzi romani forse non ll capiscono, ma per me la dignità, il progetto e la lealtà vengono prima delle poltrone. La Lega ha rinunciato a 6 poltrone da ministri perché c'era un progetto, una squadra e dei patti chiari con gli alleati e i potenziali ministri", aggiunge Salvini. "Non è il gioco delle figurine, con quelle ci giocavo da piccolo. ", ha concluso Salvini.

Insomma tra la Lega e il Colle resta ancora aperto lo scontro. Uno scontro questo che si è consumato col veto da parte del Quirinale sulla nomina di Paolo Savona al ministero dell'Economia. Sul suo nome è naufragato il governo gialloverde ed è nata nuovamente l'ipotesi del voto anticipato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica