Salvini sulla sardina: "Sì, sul ragazzo dislessico abbiamo fatto un errore"

Il segretario della Lega, ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena, ammette lo sbaglio su Sergio Echamanov

"Il video su Sergio Echamanov è stato un errore". Matteo Salvini ammette lo sbaglio. Il filmato di scherno al giovane rappresentante bolognese della sardine ha tenuto banco negli ultimi giorni e il segretario della Lega è finito nel mirino per aver preso in giro il 21enne, affetto da dislessia.

Le scuse dell'ex titolare del Viminale sono arrivate in televisione, in occasione della sua partecipazione – in collegamento video – a Non è l'Arena, la trasmissione condotta da Massimo Giletti nella prima serata di domenica di La7.

È stato proprio il padrone di casa ha tornare sull'argomento durante l'intervsta: "Ecco, però a proposito delle sardine è successo qualcosa di non bello: avete ridicolizzato l'intervento di questa giovane sardina di 21 anni, Sergio…". Quindi, ecco l'ammissione del capo politico del Carroccio: "Quello è stato un errore, è stato un errore, un errore…E anzi, un impegno che ci siamo presi sia in Emilia-Romagna sia in Calabria – avendo incontrato moltissime famiglie in difficoltà – è proprio quello di istituire un assessorato che si (pre)occupi di disabilità e che aiuti ad abbattere le barriere architettoniche presenti in Emilia-Romagna e Calabria, appunto. E vorremmo rifarlo anche a livello nazionale".

Dunque, l'affondo all'esecutivo giallorosso proprio a proposito di disabilità: "Quando avrai ospite in trasmissione qualcuno del governo fagli a mio nome e a nome di queste famiglie questa domanda: 'Perché avete cancellato il ministero per i disabili?'. È un pessimo segnale. Ci sono cinque milioni di famiglie italiane che aspettano giustizia, loro devono essere i primi, non gli ultimi…".

Il caso Sergio Echamanov

La scorsa settimana il 21enne militante del movimento ittico si impappina sul palco di un flash-mob a San Pietro in Casale e sulla pagina Facebook della Lega e di Salvini viene pubblicato un video :"Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri poco fa a San Pietro in Casale. Se pensano di fermarci così...abbiamo già vinto!". Poi si scopre che il giovane è dislessico e scoppia una baraonda. Ora con l'ammissione di Matteo Salvini il caso è chiuso. Forse.

Commenti

EliSerena

Lun, 20/01/2020 - 13:41

Sei solo un odiatore pinocchio odiatore

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 20/01/2020 - 13:47

Salvini, smetti per 5 minuti di giocare a ping pong con le sardine, e spiegaci il tuo programma su: 1) UE; 2) euro; 3) stranieri in Italia; 4) "corridoi umanitari" e ricongiungimenti familiari; 5) infrastrutture; 6) Bankitalia; 7) riforma di magistratura e costituzione.

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 20/01/2020 - 13:50

Ma, a parte le dislessicità insite ed estrinseche del caso. Questo Sergio Echamanov che si candida sul palco a sentenziare di politica italiana in Italia e magari puree per gli italiani,da dove arriva con quel cognome. Dai profondi meandri di una Russia bolsce-lenin-stalinista per caso?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 20/01/2020 - 15:30

@Quintus_Sertorius: Forse sarebbe il caso che tutte ste domandone tu le facessi ai tuoi amichetti al governo.

Riflessivo19

Lun, 20/01/2020 - 15:38

Quintus_Serorius, qui si parla di elezioni regionali, perchè mai dovrebbe spiegarti un programma a livello Nazionale se non si va al voto? Penso che quando l'attuale governo accetterà la sfida delle elezioni, allora e solo allora potrai chiedere quale sarà il suo programma politico per i punti che hai citato.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 20/01/2020 - 15:55

@aresfin Parli con me? Esci dalla tua patologica mentalità bipolare. "Chi non è leghista è piddino" è intelligente quanto "Chi non è piddino è fascista". Accendi il cervello prima di dare aria ai denti. Per favore.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 20/01/2020 - 15:59

E adesso tutti i commentatori di questo forum che avevano seguito a loro modo e con i loro commenti quel video, come faranno? Brutta figura.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 20/01/2020 - 16:19

@Quintus_Sertorius: Sei molto suscettibile e nervosetto, certo che parlavo con te, ma ti ho solo suggerito di fare tutte queste donandone a chi è al governo e non ho mai citato nè piddino, nè fascista, perciò mi pare che il cervellino lo debba accendere tu prima di dare aria all'unico neurone che probabilmente c'è dentro e, a proposito, impara a leggere. Per favore.

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/01/2020 - 16:54

L'ERRORE MADORNALE E' STATO DI FAR PARLARE SUL PALCO TALE RAGAZZO, MA NON PERCHE' E' DISLESSICO, MA PERCHE', DI FATTO, NON AVEVA NIENTE DI NIENTE DA DIRE. IN OGNI CASO, PER IL PRINCIPIO DI UGUALGLIANZA, VISTO CHE SIAMO TUTTI UGUALI, CHI CI ASCOLTA NON E' TENUTO A CHIEDERCI PREVENTIVAMENTE IL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA'.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 20/01/2020 - 17:02

@aresfin Senile, oltre che primitivo? Ti spiego cosa fare in pochi, semplici passi. 1) Rileggi il tuo commento. 2) Chiediti a chi ti riferivi quando hai scritto "i tuoi amichetti al governo". 3) Rileggi il tuo commento. 4) Etc. Ora sparisci e lascia parlare gli adulti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 20/01/2020 - 18:24

Salvini non è persona da mettere alla guida del paese è troppo infantile al governo ci vuole un uomo di esperienza come Berlusconi non chi si fa vedere a mangiare in video a pregare come un cxxxxxo la Madonna per avere voti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 20/01/2020 - 18:26

QUINTUS HAI DIMENTICATO AUMENTO DELLE PENSIONI MINIME QUELLE DA 500 EURO CHE DEVONO ESSERE AUMENTATE FARE CIò CHE QUELL' INFAME DI DIMAIO NON HA FATTO QUEL BANDITO.MA STA PAGANDO IL SUO TRADIMENTO.

Korgek

Lun, 20/01/2020 - 18:35

Invece l'errore di Salvini è stato quello di scusarsi. Nessuna scusa. Questo ragazzo se è orgoglioso di sé stesso e vuole dimostrare di valere nonostante il suo problema avrebbe avuto mille modi per farlo. Invece ha scelto di diventare uno strumento di propaganda della sinistra becera che ha approfittato del suo difetto nel parlare per far sollevare un polverone alla prima reazione di Matteo. E così è stato. Sardine schifose, malefiche ed ipocrite. E schifo per i soliti commenti dei frustrati come Eliacida e Agrippina.

Divoll

Lun, 20/01/2020 - 18:36

Resta il fatto che, dislessici o meno, quelli delle sardine non hanno nulla da dire, nessun programma ne' politico ne' sociale, nessuna visione del futuro da proporre. Nil. Zero.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/01/2020 - 18:40

@Quintus_Sertorius, e basta con questi discorsi da ragazzo da centro sociale, ma cresci un po'. Ma ancora non hai capito il suo programma? Un altra volta stai attento quando Salvini parla, non chiuderti le orecchie e fare blablabla con la bocca e poi vuoi sapere. Tanto se dovessi ascoltarlo ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro. Cosa vuoi da Salvini, giga illimitati gratuitamente? Occupazione casa senza che nessuno vi cacci. RDC seduti in poltrona a chattare. Tanto solo questo vi interessa, musica e rompere le pXXXe. Ci pensino gli altri a lavorare.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Lun, 20/01/2020 - 20:09

OOPS! ho sbagliato sito e mi sono ritrovato in mezzo a caporali vecchia scuola, di quelli diversamente intelligenti, se si può dire. Per non disturbare il loro faticoso impegno di pazienti educatori di indisciplinate reclute, che parlano solo per dar fiato alle tonsille, sparisco anch'io prima che m'arrivi una meritata ramanzina.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 20/01/2020 - 20:16

Si "accaniscono" sul caso di una persona dislessica ... e pensare che sono decenni che il Bel Paese è patologicamente dislessico e nessuno ci fa caso altrimenti avrebbero chiuso battenti molti sedicenti "tribuni della plebe".

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Lun, 20/01/2020 - 20:28

@do-ut-des Sono attento alle uscite pubbliche dei segretari di partito, leggo regolarmente i programmi e mi tengo informato sull'attività legislativa. Per questo sono malcontento. Mai visto un centro sociale. Di che cianci?

Gattagrigia

Mar, 21/01/2020 - 02:00

Salvini ha fatto bene a scusarsi, ciò però non fa di lui un buon politico. Pensate cosa succederebbe se facesse una gaffe di questo genere nei confronti di un altro stato, le scuse non gli basterebbero e non se la caverebbe con una querela che ora paga di tasca propria, ma pagherebbe l'intera nazione, come,grazie alle sue gaffe, vedi quote latte,continuiamo a pagare. Resta in ogni caso un grande opportunista

Ritratto di Mary49

Mary49

Mar, 21/01/2020 - 09:08

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che si manifesta con difficoltà nella decodifica dei testi. Non c'entra nulla con il parlato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/01/2020 - 11:55

@,Quintus_Sertorius, hahaha, qui ti ho trovato simpatico e costruttivo. Però ascolta anche Salvini come io ascolto gli altri.

buonaparte

Mar, 21/01/2020 - 12:54

HANNO FATTO MALE LE SARDINE AD ESPORLO AL PUBBLICO LUDIBRIO SAPENDO CHE SE VAI IN PIAZZA O SUL WEB SEI ESPOSTO A ELOGI ,MA ANCHE AD OFFESE . . COME PERSONA FRAGILE ANDAVA PROTETTO DALLE SARDINE E LUI STESSO ED I SUOI GENITORI NON DOVEVANO FARSI STRUMENTALIZZASSERO PER ATTACCARE SALVINI SAPENDO GIà CHE AVREBBE RICEVUTO UNA BORDATA DI CRITICHE ED OFFESE. VERGOGNATEVI SARDINE

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 21/01/2020 - 13:43

solo due domande : Salvini o chi che sia , prima della presa in giro al 21enne, sapevano che è affetto da dislessia ?? Il ragazzo in questione aveva un cartello o una scritta in fronte che annunciava la sua dislessia ??

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 21/01/2020 - 13:48

Quintus_Sertorius ?? Il nulla che parla di niente

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/01/2020 - 18:52

@EliSerena - tu invece? Sprigioni odio da tutti i pori e tutti i giorni. TSO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/01/2020 - 18:53

@Quintus_Sertorius - scommetto che non l'hai mai chiesto a quell iche hai sempre votato. Certo che con te e similari l'Italia è destinata a sparire. Sembrate esseri più dannosi che inutili.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/01/2020 - 18:55

@Agrippina - lascia perdere. Se tu venissi a sapere che era una trappola programmata, cosa diresti?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/01/2020 - 18:56

@@Quintus_Sertorius - certo che t istai attirando le simpatie di tutti. meno male che sei dietro al computer, se tu fossi stato fuori, o non avresti avuto i lcoraggio o tutti quanti ti avrebbero riempito di legnate.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 21/01/2020 - 21:06

@Leonida55 Te l'ho già detto una volta, troll, ma mi ripeterò: se non hai niente da dire, taci. I piddini come te sono grandi guerrieri solo quando sono in mandria o protetti dalla scorta. Un vero miles gloriosus, e fa pure il gradasso.

d'annunzianof

Mar, 21/01/2020 - 21:35

Mai scusarsi e` ammissione di torto. Il pescetto si e` messo in mostra e ha ricevuto quello che avrebba ricevuto chiunque altro che si impappina. Quindi e` stato trattato NORMALMENTE; di che frigna adesso? Se vuole essere trattato 'specialmente' che si metta la pattacca di disabile addosso